quote:Originally posted by mayraenelson> NON riesco a farmene una ragione xchè il GENERATORE vi rimane così INDIGESTO, cosa vi ha fatto, ce ne sono di veramente SILENZIOSI è posizionati in un ulteriore contenitore insonorizato non recano molto fastidio, personelmente non lo posseggo ma in spagna il camper vicino aveva un honda 20in 2Kilowat in un casonetto di legno ma onestamente il fastidio era l'odore non il rumore....... ma comunque acetabilissimo, di notte era spento, io ho un VALEX da cantiere non adatto ma c'è sono di validi purtroppo costosi. CIAO LELE
Bravi Toto e raimondo. Potremmo fondare il partito: AGAINST GENERATOR!!! [;)] >
quote:Originally posted by Tonino57> Posso dirti la mia esperienza. Precedente camper: -doppia batteria GEL da 100 A -pannello solare In inverno ero sempre a con batterie scariche in alcuni giorni (stufa, luci, TV, ...) e i pannelli con la poca luce caricavano poco e niente (dovevo limitare la sosta libera fortemente e trovarmi sempre dei campeggi cosa che non amo). In estate stessa storia non potendo mettermi al sole pieno per l'ovvio motivo derivante dal caldo. All'ombra i pannelli non caricano quasi nulla. Poi feci montare un generatore TEC 29 e risolsi tutti i problemi di carica e potevo anche permettermi il lusso di usare una macchina caffè espresso, un microonde, ecc. In quello nove l'ho messo immediatamente e lo ritengo un accessorio indispensabile se si vuole davvero fare il giramondo con libertà. Questa è la mia esperienza. Ciao
Salve, Vorrei integrare la potenza della mia BS e gradirei capire se è meglio acquistare un generatore(da usare con educazione ed intelligenza) oppure una seconda batteria. Premettendo che la mia BS è al gel ed ha una potenza di 85 Ah, che tipo di BS supplementare dovrei acquistare? Grazie dell'attenzione Antonio >