CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore o doppia batteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:04:01
FENOMENALE ACCOPPIATA : TEC 29 + CLIMA B2100. Utilissimi apparecchi naturalmente usandoli senza dar fastidio ai vicini!!!id="Verdana">id="size2">
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:50:38
Decidere di montare un generatore non esclude l'opportunità ed il vantaggio oltre che la convenienza di avere 2 batterie, fatto salvo il problema del peso. Un generatore (ho il telair con silenziatore aggiuntivo) consuma 1,2Lt/h di benzina, il rumore è appena percettibile e decisamente valido sia per risolvere situazioni di emergenza così come per utilizzare apparecchi elettrici dei quali non c'è/non è conveniente un'alternativa a 12V (vedi condizionatore cellula abitativa) . Tutto i restanti commenti e considerazioni li lascio agli altri "colleghi". P.s.: tra qualche tempo inizierà il tormentone "condizionatoreSI!, condizionatoreNO! e rileggeremo buona parte dei commenti letti sopra ed in altri post.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 02/02/2007 alle: 01:47:38
id="blue">Prima di acquistare il camper ci siamo posti alcuni interrogativi, ai quali è bene dare delle risposte obbiettive e sincere, soprattutto verso se stessi. A cosa mi serve il camper?, dove andrò in giro per il mondo? cosa spero di trovare?, cosa mi porto al seguito? ecc... E' vero che tante cose si definiscono col tempo, ma una mi è chiara all'istante; NON VOGLIO PORTARMI DIETRO I VIZI E LO STRESS DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI. Il camper serve a rompere con le consuetudini, microonde,caffettiere elettriche ecc.. (el me scusa profesor ma no so dacordo con Lu), la vita itinerante è per sua natura spartana, altrimenti continuavamo ad andare in albergo e a "godere" dei comodi servizi offerti, degli orari fissi e dei pacchetti preconfezionati. La tecnologia ci viene incontro, benissimo,utilizziamola, c'è di tutto sul mercato ma per favore non rompetemi le scatole con gruppi o motori del mezzo accesi per il cartone o la telenovela. La nostra libertà finisce dove inizia quella delle altre persone. E quì mi fermo perchè divento ...nera PS: Con due batterie serie e scarica lente, un deviatore ed un buon carica batteria si può stare in giro qualche giorno senza problemi.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/02/2007 alle: 09:06:43
....Concordo assolutamente, contributo molto saggio che dovrebbe farci riflettere sulla grande opportunità che abbiamo..... itinerare liberamente e con discrezione....
quote:Originally posted by Bianca65
id="blue">Prima di acquistare il camper ci siamo posti alcuni interrogativi, ai quali è bene dare delle risposte obbiettive e sincere, soprattutto verso se stessi. A cosa mi serve il camper?, dove andrò in giro per il mondo? cosa spero di trovare?, cosa mi porto al seguito? ecc... E' vero che tante cose si definiscono col tempo, ma una mi è chiara all'istante; NON VOGLIO PORTARMI DIETRO I VIZI E LO STRESS DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI. Il camper serve a rompere con le consuetudini, microonde,caffettiere elettriche ecc.. (el me scusa profesor ma no so dacordo con Lu), la vita itinerante è per sua natura spartana, altrimenti continuavamo ad andare in albergo e a "godere" dei comodi servizi offerti, degli orari fissi e dei pacchetti preconfezionati. La tecnologia ci viene incontro, benissimo,utilizziamola, c'è di tutto sul mercato ma per favore non rompetemi le scatole con gruppi o motori del mezzo accesi per il cartone o la telenovela. La nostra libertà finisce dove inizia quella delle altre persone. E quì mi fermo perchè divento ...nera PS: Con due batterie serie e scarica lente, un deviatore ed un buon carica batteria si può stare in giro qualche giorno senza problemi. >
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/02/2007 alle: 09:10:51
X SPORT 15 [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mitico: è per quelli simpatici come te che è bello leggere i forum: ridere aiuta a vivere meglio: VISTO CHE IN GIRO CI SONO I ROMPI....NI COL GENERATORE 2T : A NATALE MI SEMBRAVA DI AVERE IN FIANCO A ME UN CABALLERO IN SALITA !!

Modificato da Prat il 02/02/2007 alle 10:02:21
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/02/2007 alle: 10:26:55
X TUTTI QUELLI CONTRO IL GENERATORE. Avete capito che chi lo usa e lo ostenta agli altri sono quelli che della liberta' altrui non gliene puo' fregare che di meno? Bellissimo il post di sport15, ma spesso ci si trova davanti a realta' non molto lontane dalla sua provocazione!!! Speriamo che questa tendenza al voler portarsi dietro a tutti i costi i vizi della vita comoda e moderna, passino come passano le mode e che in molti si stanchino di dover rinunciare anche all'idromassaggio, alla lampada al centro estetico, al super mega schermo 60" al plasma, ai letti comodi di casa, alla possibilita' di stare ore sotto la doccia, alla comodita' del menu' del ristorante, ecc.ecc Ci sara', forse, un ritorno all'elite dei camperisti veri, quelli per cui il fine ultimo e' il viaggio, la meta da visitare, lo stare insieme ad altre persone (conosciute e non). Forse e chissa' quando... speriamo presto. [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:37:30
Macchè provocazione,io ho cercato di adeguarmi ai continui rimproveri dei camperisti dall'udito sensibile. Quello della foto è quello che avevo prima,si vede anche il filo che lo collega al camper in una piazzola di sosta nel Parco Nazionale dello Stelvio. Ciao Gianluca
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:51:04
quote:Originally posted by prat
X SPORT 15 [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mitico: è per quelli simpatici come te che è bello leggere i forum: ridere aiuta a vivere meglio: VISTO CHE IN GIRO CI SONO I ROMPI....NI COL GENERATORE 2T : A NATALE MI SEMBRAVA DI AVERE IN FIANCO A ME UN CABALLERO IN SALITA !! >
> AH! Ah! Il mitico Caballero (ho recuperato da poco un 50 regolarità Casa [;)]), col Bing da 22 però in salita volava... CMq l'anno scorso ho tirato giù l'Honda CR250 2t che avevo sul carrello (ero di ritorno da una gara Uisp) e l'ho acceso [}:)] vicino al camper di uno scassaxxi col generatore che invitava con arroganza gli altri camperisti ad andarsene...indovinate alla fine chi se n'è andato?? [:D][:D] x Sport15: se porto la saldatrice mi fai attaccare alla trifase?? Sai com'è, con le moto d'epoca..[;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/02/2007 alle: 15:20:40
[:D]X AndreaAnd......il Caballero regolarità volava invece il tipo col generatore c'è l'avevo inchiodato in fianco a manetta!![:D] ...[:0]Scusate ma se proprio dovete comprare un generatore fatevi un 4T di qualche buon marchio noto .. belli insonorizzati e meno inquinanti: alla fine il rumore e il puzzo ve lo dovete sorbire anche voi! X Sport115[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Rimitico!!!
19
bagnacauda
bagnacauda
23/11/2006 16
Inserito il 07/02/2007 alle: 20:30:45
Metti un Gasperini, silenzioso, parte solo quando le batterie sono giù di tono e lavora solo il tempo necessario per la ricarica , è un po' caro ma ne vale la pena ma solo per chi fa uso del camper in inverno.
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 07/02/2007 alle: 20:39:15
Appena montato tec 29 e dometic b2200, eccezziunale veramente!!Ciao U.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 20:45:50
quote:Originally posted by Wyndy
Appena montato tec 29 e dometic b2200, eccezziunale veramente!!Ciao U. >
> Ottima accoppiata.... direi imbattibile!!! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link