CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore swiss kraft sk 1800 2tempi inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 31/03/2016 alle: 21:50:02
Ciao a tutti
Qualcuno utilizza questo generatore? Io vorrei xomprarne uno quasi esclusivamente per far funzionare un phon perche ho moglie e figlia con i capelli molto lunghi. Al massimo per caricare un po le batterie ma lo userei comunque raramente. So che a 400 compri un 4 tempi ma chiedo solo pareri a chi lo usa o lo ha visto in funzione.
Grazie mille
simone
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 31/03/2016 alle: 22:21:05
io ne posseggo uno....va molto bene il problema è che è un 2tempi...miscela...significa quando lo accendi fumo tanto fumo...poi si stabilizza...è anche silenzioso tuttosommato.... se dovessi aquistarlo ...consiglio mettilo in moto di tanto in tanto poi chiudi la benzina e lo lasci spegnere solo...yes
Maurizio
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 31/03/2016 alle: 23:25:11
Tanto fumo coss intemdi? C' è da vergognarsi?
simone
9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 31/03/2016 alle: 23:31:31
Due tempi..brucia olio.. Puzza terribilmente.. penso che dovrebbero vietarli.
personalmente se mi arriva uno vicino e mi accende un due tempi..litigo di sicuro..
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 31/03/2016 alle: 23:39:50
Non sempre puzzano e fumano. Io per emergenza ho un Honda ex-350 a miscela. Va all'1% e con l'olio Honda non puzza e non fuma per niente . In ogni caso l'ho portato in camper una volta sola, poi è' sempre rimasto in garage :) . Una delle cose più inutili che ho comprato per il camper. Però un generatore fa sempre comodo .
Andrea IW5CI
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 01/04/2016 alle: 00:00:57
Proprio perché so che lo userò poco non volevo spendere molto ed essendo in 2000 w pensavo di usarlo in libera 10 minuti per asciugare i capelli alle ragazze quando torniamo dal mare... la scorsa estate in grecia lo avrei sfruttato. Questa estate vorremmo andare in portogallo e credo proprio che un generatore mi servirà anche perché amo la sosta libera
Altrimenti pensavo ad uno da 1000w 4 tempi ma col phon da 800w altro che 10 minuti...
Aspetto altri pareri di chi lo possiede.
simone
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24258
Inserito il 01/04/2016 alle: 07:10:48
Ho un generatore da 3.5 kW con motore Honda serie GX con alternatore "nuova Saccardo" ma lo uso nel campo per saldare e fare altri lavori elettrici.

Se allestisci un camper che necessita di un generatore poi non ti funziona più nulla dei tuoi ammennicoli quando vai in posti dove il generatore non può essere usato.

Organizzati con batterie, inverter poco potenti e phon da 300 watt in modo da poter fare tutto quello che vuoi dappertutto.
300 watt asciugano anche i capelli lunghi, ci vuole un po' di più ma sempre meno tempo che metter su il genneratore e litigare con i vicini o farsi buttar fuori dall'area attrezzata o farsi multare da un vigile per "occupazione di suolo pubblico" (vigile chiamato dal vicino infastidito da puzzo e rumore, ovviamente).

Marco.
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 01/04/2016 alle: 11:21:17
Per Emme 48, mi consigli di potenziare l'impianto con una seconda batteria e i pannelli piu che acquistare un generatore, qualsiasi esso sia? Sapresti consigliarmi come montare la seconda batteria in parallelo secco se la prima e' sotto il sedile passeggero? Forse mi conviene fare questo alla fine con gli stessi soldi compro pannello da 100w, seconda batteria, inverter da 1000w e mi diverto a montarli... E' sempre stato il mio pensiero, so che i generatori rompono le scatole ai vicini ma pensavo anche che per l'uso da me richiesto l'inverter era pericoloso.. le due batterie purtroppo non posso metterle vicine devono stare per forza una sotto il sedile guida e una sotto il sedile passeggero altrimenti devo modificare l'impianto e ripassare i cavi da batteria a centralina. Fin' ora non l' ho fatto perche oltre al problema asciugacapelli 1 batteria ha sempre fatto il suo dovere anche senza pannello visto che faccio un uso del camper molto poco stanziale.. 
Grazie sempre dei consigli
simone
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 11:48:42
Ho il mitico Minilux 550 a due tempi (2%) con motore Ducati. Garantisco che non ha mai puzzato ed era silenziosissimo, qualche collega mi ha perfino fatto i complimenti per questo.
Certo con 550W non ci facevi molto ma nelle settimane bianche (sette giorni) le batterie non mi hanno mai lasciato a piedi.

Sono anni che non lo uso, prima o poi gli farò pulire il carburatore perchè intasato.

Max
9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 01/04/2016 alle: 11:53:51
scusatemi se insisto..
i motori a due tempi bruciano olio..che la puzza sia più o meno avvertibile, bruciano olio..
per i motori marini sono già in molti posti vietati.. come in molte città vietata la circolazione di motorini con suddetti motori..
inquinano..  intossicano.. 
se sto fuori e mi godo l'aria aperta .. e mi arriva uno accanto che mi accende un due tempi.. divento una belva..
manco fumo,figuriamoci se voglio farmi intossicare da primo caxxone che per risparmiare si è comprato un due tempi cinese..
se non ve ne frega niente della vostra salute non mi importa niente.. ma non coinvolgete me e mia famiglia.. mi arrabbio davvero..
ancora scusate per l'impeto della mia risposta..
gianfranco
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 12:37:53
In risposta al messaggio di gianfrafi del 01/04/2016 alle 11:53:51

scusatemi se insisto.. i motori a due tempi bruciano olio..che la puzza sia più o meno avvertibile, bruciano olio.. per i motori marini sono già in molti posti vietati.. come in molte città vietata la circolazione di motorini
con suddetti motori.. inquinano..  intossicano..  se sto fuori e mi godo l'aria aperta .. e mi arriva uno accanto che mi accende un due tempi.. divento una belva.. manco fumo,figuriamoci se voglio farmi intossicare da primo caxxone che per risparmiare si è comprato un due tempi cinese.. se non ve ne frega niente della vostra salute non mi importa niente.. ma non coinvolgete me e mia famiglia.. mi arrabbio davvero.. ancora scusate per l'impeto della mia risposta.. gianfranco
...

Capito, capito che ti arrabbi. Quanto mai inquinerà e puzzerà più di un quattro tempi ?

Max

p.s. Sono curioso di sapere in quali località è vietata la circolazione a Ciao e simili. Oppure l'utilizzo di decespugliatori o motoseghe.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 13:06:25
Siamo alle solite. Generatore o non generatore. Poi insorgono le "belve" che minacciano chissà cosa se qualcuno usa un generatore vicino a loro. Inquina... si certo; tutto inquina; tutto dà fastidio. Perchè non inventano stufe a semplice aria? Quelle sicuramente inquinano meno di quelle a gasolio od a gas. Perchè usiamo il motore del camper  per muoverci? Inquina!! Specialmente se il camper è euro uno!

Il rumore? Certo, ma ho sentito stufe a gasolio ben più rumorose di certi generatori, quindi che ci si arrabbia a fare?

Il campeggio è vita all'aria aperta, ma non sempre l'aria è pura, specialmente in un'area di sosta in città. Stessa cosa per il rumore.

Posso capire un reclamo quando si sta in una zona non inquinata (magari al mare od in alta montagna), isolata dai rumori ecc. ma partire a spada tratta conto un generatore, magari in un'area cittadina sita in mezzo al traffico, con conseguente rumore ed inquinamento tali da far sembrare il generatore il peto di un passero.... mi sembra veramente esagerato. Mi chiedo: è vero fastidio od altro?

NB non porto dietro nessun generatore a scoppio, poichè ho l'efoy che oltretutto fa anche il suo rumorino.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 01/04/2016 alle: 13:08:30
ciao Max.. quanto mai inquinerà rispetto ai quattro tempi non sta a me spiegarlo in quanto non ho competenze specifiche..
mi fido di quello che dicono gli svizzeri.. degli italiani non mi fido..
fatti una ricerchina su "benzene" e "due tempi".. 
e valuta il rischio cancerogeno..
il "ciao" intanto é vietato in tutte le grandi città.. io vivo a Firenze e qui i motorini due tempi non possono circolare..
per quanto riguarda motoseghe e altri ammennicoli due tempi.. ti dico che non é vietato fumare.. anche se come ormai riportato in ogni pacchetto di sigarette..
nuoce gravemente alla salute..
pertanto... chi non é interessato alla propria salute.. abbia almeno il rispetto per quella degli altri.. un minimo.. e non coinvolga con azioni irrispettose le scelte altrui..
i due tempi accendeteli quando siete da soli.. se volete anche dentro il camper, e godetevi le aromatiche emissioni..
se passi nei dintorni di Firenze ti offro volentieri un caffè o un bicchiere di Chianti.. con simpatia..
gianfranco
9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 01/04/2016 alle: 13:18:39
IK.. leggere bene...
nessun riferimento al rumore.. nessun riferimento al quattro tempi..
sto parlando della pericolosità del due tempi in termine di emissioni nocive..

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 14:48:31
A cosa serve, in un centro cittadino, con tanto traffico rumori ed inquinamento l'astenersi dall'accendere, se necessario, un generatore che inquina e fa rumore molto meno di in ciao? La cosa è comprensibile in una località isolata e silenziosa, dove l'inquinamento è minimo; altrimenti non c'è alcun motivo per evitare o proibire l'uso di generatori sia a due che a quattro tempi.

Oltretutto, questi motori, a differenza ad es. di quelli dei decespugliatori ecc. lavorano con miscele a bassa percentuale d'olio (1-2%) e, funzionando a regime di giri fisso, hanno consumi ridottissimi e quindi anche inquinamento ridotto.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 15:28:36
In risposta al messaggio di mtravel del 01/04/2016 alle 12:37:53

Capito, capito che ti arrabbi. Quanto mai inquinerà e puzzerà più di un quattro tempi ? Max p.s. Sono curioso di sapere in quali località è vietata la circolazione a Ciao e simili. Oppure l'utilizzo di decespugliatori o motoseghe.

A Roma in tutto l'anello ferroviario non si può circolare con i motori a due tempi.. wink
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 15:45:01
In risposta al messaggio di gianfrafi del 01/04/2016 alle 13:18:39

IK.. leggere bene... nessun riferimento al rumore.. nessun riferimento al quattro tempi.. sto parlando della pericolosità del due tempi in termine di emissioni nocive..  

Mi pare di aver letto bene. Tu pensi che inquinino solo i due tempi.
Il benzene c'è pure nella benzina che è il 98/99% del contenuto della miscela. A meno che i cicli otto (quattro tempi) vadano ad aria.

Ma lasciamo perdere, non vale la pena.

Max
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:04:21
Mi sembra di aver capito che e' meglio non prendere questo generatore 2tempi... valutero' a questo punto se potenziare la mia riserva 12 v e organizzarmi con un buon inverter o prendere un 4 tempi da 1000w tipo quello in offerta su Magenta.. apro altro topic per consigli sull'impianto
Grazie a tutti
sempre consigli preziosissimi
simone
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37129
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:16:40
è sempre meglio accendere un piccolo generatore da 100/200 cc che un motore da 2000/3000 cc come alcuni forse troppi fanno , personalmente starei su un generatore 4 tempi  ma solo per affidabilità e comodità , ci sono cloni Honda 4 tempi di basso costo con inverter che per il tuo sporadico utilizzo andrebbero benissimo 

Mario
9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:22:14
In risposta al messaggio di mtravel del 01/04/2016 alle 15:45:01

Mi pare di aver letto bene. Tu pensi che inquinino solo i due tempi. Il benzene c'è pure nella benzina che è il 98/99% del contenuto della miscela. A meno che i cicli otto (quattro tempi) vadano ad aria. Ma lasciamo perdere, non vale la pena. Max

no.. non hai letto bene..
concordo con te solo dell'inutilità di portare avanti il discorso..
buoni viaggi..yes
gianfranco
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 02/04/2016 alle: 10:24:27
Il generatore, se usato in maniera sensata, per me è un accessorio utile e in certi casi indispensabile. Se non vuoi spendere tanto io prenderei un 4 tempi portatile anche se farei in modo di installarlo in maniera fissa, proprio per l'uso sporadico che ne fai (che poi forse tanto sporadico non è, direi più che altro per periodi bravi).
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link