CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore TEC 29 montato internamente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 128
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 12:15:28
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 25/03/2015  11:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ps Una cosa chiariamola, e che mi smentiscano gli esperti, con un paio d'ore di generatore, non ricarichi proprio nulla, sia esso acceso in orari consoni, o non in orari consoni, il motore del mezzo, se non espressamente vietato lo puoi tenere acceso:
quote:. La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico,id="red"> e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.>
> E nessuno obbliga nessuno a morire dal freddo, ti metti un efoy, o un pacco pannelli adeguato e ti ricarichi come devi , e truma o webasto vanno per sempre. Sempre se sei "obbligato" a stare in libera, altrimenti esistono AA e camping Giulia
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 25/03/2015 alle: 12:25:37
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 25/03/2015  11:58:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dunque la libera è vietata in inverno? Che meraviglia... [:D][:D][:D] Ma anche in estate quando il frigo vi funziona a gas. A me non cambia niente perchè non sono un amante di tale situazione ma parlo per tutti quelli che qui fanno a gara. Non solo la norma va interpretata ma anche le leggi vanno interpretate perchè la cieca applicazione è drammatica e ci vieterebbe di usare serenamente il ns mezzo. Per fortuna c'è qualcuno che pensa a voi che chiede la modifica di tale articolo.

http://www.senato.it/leg/17/BGT...

State sereni che di talebani ne abbiamo abbastanza. Aloha G
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 25/03/2015 alle: 12:30:59
Deve essere un piacere averti vicino in un parcheggio, campeggio, area di sosta, autogrill, in ufficio, come vicina di casa, ovunque..quante cose da imparare.. Fai un giro su comportamenti..forse, quella signora che cito, eri tu e ci siamo già conosciuti.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:22:22
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 25/03/2015  12:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Serenissima, se viene richiesta una modifica alla norma, significa , o che tale norma non è chiara , o che chi l'ha redatta a commesso degli errori, ma si in effetti la norma è eccessivamente restrittiva nei confronti dei camper, ma è cosi... Oltretutto mi pare che nelle modifiche in qualsiasi caso non si parli di generatori oltretutto. Giulia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:29:18
Una cosa è una stufa o un webasto, che non fa rumore e per sentire se va o no devi attaccare il naso allo scarico, altro è il generatore che è inngabile che fa un rumore fastidioso e ben avvertibile. Sarei piu tollerante per un generatore in inverno, quando tutti hanno i camper chiusi e da dentro si fa fatica a sentire il rumore di un generatore, è in estate che comunque si tengono le finestre socchiuse e gli oblo aperti, che il rumore rimbombante è piu fastidioso. Però, una soluzione c'è, basterebbe che chi vuole usare il generatore non si mettesse dove ci sono altri camper ma si mettesse da un altra parte isolato, dove puo fare come meglio crede. Io sono per il buon senso e trovare una soluzione. In un viaggio in Spagna mi è capitato di dovermi fermare a pranzare, era molto caldo e quindi mi sono fermato in posizione isolata, ho lasciato il motore acceso e anche il climatizzatore, ma non c'era vicino nessuno e quindi non ho disturbato nessuno, pur trasgredendo le regole. Non lo avrei mai fatto vicino a altri camper o persone. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:42:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2015  13:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, capita, ma i camperisti di media non si mettono lontani, ma cercano di essere sempre piu vicini al punto di interesse, e chi ha il generatore e lo usa , non lo fa in modo di non disturbare, di norma , ricordo un altra volta la sera , nemmeno tari che oltre al generatore un tipo aveva acceso la tv a manetta, sky quindi tv decoder e chi piu ne ha ne metta, vorrei dire anche 3d dolby sorrund ma ho paura che qualcuno dei presenti si senta tirato in causa [:D], quando gli ho chiesto se poteva spegnere il generatore ed abbassare il volume mi ha risposto : " ho le batterie basse, devo stare senza corrente per non disturbarla ? " Voi che avreste fatto? io ero indecisa se chiamare le forze dell'ordine o versare una tazza di zucchero nel serbatoio del generatore... Tolleranza, perché la chiedono sempre quelli che arrecano disturbo? Giulia
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:01:25
è proprio grazie alla tolleranza zero di alcuni che si finisce per litigare ed è proprio per questo motivo che spesso si finisca castrati da soli. Personalmente ho il generatore ma ho anche un mezzo ben attrezzato che difficilmente mi obbliga ad usarlo, per cui sto cercando di far capire come mi comporterei, NON come mi comporto, che sono due cose ben diverse. Concordo con Tommaso che utilizzando un minimo di decenza e di senno nessuno si lamenta, ma non dobbiamo dimenticare che spesso io posso già essere parcheggiato in solitaria e solo dopo arriva il classico fenomeno che si lamenta del mio generatore. Pensate veramente che chiamando le forze dell'ordine le cose siano finite lì? Diamo per scontato che queste forze dell'ordine le si chiami, pensate che "io" lasci il generatore acceso quando le vedo? E già qua dimostrarlo, ne parliamo... Pensate che io me ne stia zitto nel momento in cui "forse" mi multano? oppure pensate che in base all'articolo con cui vengo multato IO devono multare anche voi per emissione di gas dal frigo o dalla stufa o perchè avete le finestre aperte? Perchè qui su COL possiamo scrivere con tutta la fantasia che abbiamo... ma la relatà è ben altra. Pensate quanto è bello chiamare le forze dell'ordine per multare un vicino perchè usa il generatore e poi venire multati noi stessi per finestre, stufa ecc. ecc. Siamo un po' più realisti. Con questo, sia chiaro non difendo a spada tratta chi accende il generatore o chi disturba, ma voglio solo far riflettere sulla questione... è meglio andare d'accordo più che chiamare le forze... poi fate vobis... PS: ricordo che stiamo andando fuori tema[:D][:D] www.susezzapasa.it
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:08:01
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/03/2015  14:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi se dovessi incontrarti con il generatore acceso passerei subito alla tazza di zucchero [:D][:D][:D] Sei un prepotente laikone , con te tolleranza meno zero. Giulia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:10:38
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 25/03/2015  13:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me è capitato il tizio che gentilmente mi bussa e mi chiede se disturba se accende il generatore perchè ha poca corrente, ovviamente gli dico che faccia pure, di fronte a una emergenza è ovvio. Poi passano tutta la sera con TV megaschermo che va, due computer accesi e illuminato a giorno, quando, mi sarei aspettato una lucina da candela. Mi ha onestamente infastidito, mi sono sentito preso per il qulo e fatto fesso, ma ho lasciato perdere. Il furbetto ignorante esisterà sempre e secondo me la pena peggiore è che rimarrà ignorante a vita. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:12:56
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 25/03/2015  14:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me hai interpretato male lo scritto di Laikone, aveva specificato che quello non è quello che farebbe, ma quello che potrebbe fare, tanto per dire che qualcun altro potrebbe fare così. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:16:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2015  14:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, questo è un ragionamento che da te non mi aspettavo, sai benissimo che il CB è in grado (entro certi limiti) di caricare sia la batteria che alimentare tutto il resto... concordo con te che d'impatto scoccia[:D][:D] www.susezzapasa.it
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:19:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2015  14:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dalle interpretazioni, le premesse spesso servono a coprire le magagne, prendi ad esempio la frase:
quote: ma non dobbiamo dimenticare che spesso io posso già essere parcheggiato in solitaria e solo dopo arriva il classico fenomeno che si lamenta del mio generatore.>
> Questo non è un se forse, ma un pensiero un concetto, un modo di fare. Gli deve essere capitato e non una volta .... Il fenomeno...[:)][:)][:)][:)] Mentre per il resto, le carognate,della serie tu mi fai questo, me la paghi, sono modi di fare caratteriali, i rancorosi, si comportano cosi. Ripeto, perché ad essere tolleranti devono esserlo sempre e solo quelli che non disturbano? Siate tolleranti, lasciatelo a casa il generatore... Giulia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:20:46
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/03/2015  14:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe la cosidetta "guerra tra poveri" perchè nessuno di noi puo essere sicuro di essere perfettamente in regola. Con buon senso e casomai parlarsi con le buone maniere, alla fine è meglio per tutti. Io personalmente ho praticamente smesso di usare il camper in Italia proprio per evitare questi assembramenti di camper dove spesso c'è anche il malducato. Vado oltreconfine dove lo spirito Plein Air è differente, dove i camper sono quasi sempre ben accetti, dove si spende sicuramente meno per tutto. In inverno per ora sempre andato in campeggio dove si vive decorosamente, e non ammassati come profughi in qualche parcheggio, e alla fine spendere 30 euro in campeggio con 120m2 a disposizione o 20/25 euro ammassati e promisqui, direi che non c'è storia. Io non sono per la libera a ogni costo per principio, se c'è il campeggio ci entro, se non c'è o non mi è comodo o non mi piace, allora mia "adatto" alla libera. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:24:05
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/03/2015  14:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, lo so che tecnicamente non cambia nulla, ma a impatto ci rimani male.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:24:51
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2015  14:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai confuso il termine Plein Air con il termine gratis, il problema è solo quello. Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:27:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2015  14:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche perché con tale sfoggio di consumi uno poi capisce perché ci si riduce ad utilizzare il generatore... e ti viene da chiedergli , ma invece di fare il circo, non potevi risparmiare un poco la corrente cosi ora io non sentivo il tuo generatore? Giulia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:37:46
Forse, il discorso sta andando fuori dal seminato. Secondo me c'è un solo discorso da fare. Esiste il generatore, e essite l'EFOY. Fanno entrambi la stessa cosa, cioè mantenere carica la BS ma in maniera diversa. L'Efoy carica 4,2A all'ora per tutte le 24 ore caricando quindi 100Ah al giorno, piu che sufficenti per alimentare di tutto e di piu, volendo anche un inverter per usare brevemente un phon. Il generatore, ammesso di avere un caricabatterie da 20A , ma si sa che una BS da 100A piu di 10A non prende, per fare quello che fa l'Efoy dovrebbe funzioare 10 ore. L'efoy costa sui 3500 euro, un generatore costa dai 750 per uno portatile ai 2500 per uno fisso. Allora chi spende solo 750 euro anzichè 3500 vuole dire che preferisce tenersi i soldi in tasca per andare a mangiare fuori o goderseli in barba al prossimo, fregandosene di disturbarlo. Io, che ho invece speso 3500 euro per non disturbare il prossimo, e quindi devo fare piu sacrifici privandomi di altro, allora sarei il piu fesso. Però c'è una terza categoria che capisco ancora meno. Chi monta il generatore fisso, spende quasi come a comperare un Efoy, ha un peso 10 volte maggiore, tribola con la installazione, la benzina etc, e comunque disturba il prossimo. Diciamo che faccio fatica a capire. Capirei solamente chi ha l'impianto AC sul tetto che richiede obbligatoriamente il generatore. Poi, ognuno nella sua testa ovviamente ragiona a modo suo e fa le sue scelte ma secondo me tutto il succo della discussione sta qui. Tecnicamente c'è quindi modo di avere autonomia infinita, senza nessun rumore, solo spendendo qualcosina di piu. Meditate.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:38:07
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2015  14:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido al 100% il tuo post. Anche io quando vado a sciare in settimana bianca vado in una struttura, la quale offre anche altri servizi. Condivido pure la regola del buon senso, sono anni che viaggio in camper e l'ho già scritto in altre occasioni, a me non è MAI capitato che un equipaggio con il generatore mi disturbasse, anzi, per la verità io di maleducati perbenisti ne vedo molti di più sul COL che nella realtà per fortuna. Infine, grazie per la corretta lettura (senza interpretazione) del post precedente, era ciò che volevo dire. www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:39:49
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 25/03/2015  14:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il GRATIS andrebbe abolito per legge, crea solo problemi e guai. Tutto andrebbe pagato, il giusto, ma pagato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:41:32
Il generatore e' per fighette [:)] Qual'e' il senso nel viaggiare se poi ci si ritrova a fare le stesse cose che si fanno a casa e nello stesso modo? Penso che non sono ancora un vero camperista, perche' mi pare di aver capito che per molti di voi il camper e' una seconda casa mobile. Molti di voi mi pare di aver capito siete camperisti di vecchia data, avete sempre avuto il clima, il generatore, il pannello solare, tv satellitare, etc? Immagino di no, e' allora come facevate ad andare avanti? Una partita a carte la sera, un paio di birre con il vicino che parla solo tedesco, una candela quando si scarica la batteria e un giro di un oretta il giorno dopo per caricarla. Poi ci si lamenta dei ragazzini che non socializzano perche' sono sempre attaccati al telefono o pc, beh i genitori il piu delle volte li vedi parcheggiati in riva al mare, seduti in cellula con la tv accesa. Poi capisco il fenomeno che ti arriva a fianco per rompere le palle, ma di sti elementi ne e' pieno il mondo e se non ti rompono le palle per il generatore sara' perche' tuo figlio gioca a pallone, parla a voce troppo alta, ha paura dei cani, la carrozzeria del tuo camper riflette il sole sul suo, l'odore del pesce che stai cucinando lo infastidisce, il bbq puzza troppo, etc,etc,etc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link