CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore TEC 29

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
meta
meta
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 10:33:55
Buongiorno, sto acquistando un caper usato, del 2012, sul quale è  montato un generatore tec29. Sapete dirmi se c'è  qualcosa da controllare di specisico, manutenzione da fare, particolari accorgimenti, visto che non ne ho mai usato uno. Grazie
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 17/01/2016 alle: 11:56:47
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 10:33:55

Buongiorno, sto acquistando un caper usato, del 2012, sul quale è  montato un generatore tec29. Sapete dirmi se c'è  qualcosa da controllare di specisico, manutenzione da fare, particolari accorgimenti, visto che non ne ho mai usato uno. Grazie

Ciao, sicuramente lo avrai provato e se tutto ti sembra regolare nel funzionamento io al posto tuo gli farei comunque un bel tagliando sostituendo olio e candela.
quante ore di funzionamento ha?

13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 17/01/2016 alle: 16:15:45
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 10:33:55

Ciao Meta,
quoto la risposta di Luca e Stella.
Aggiungerei solo che, per evitare problemi di accensione (che ho avuto), il mio meccanico mi ha suggerito di accendere il generatore ogni settimana per una decina di minuti (in effetti da quando lo faccio non ho più avuto problemi, neppure a temperature esterne molto basse).

Ciao e buoni km,
Luca
meta
meta
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:01:37
Il campet ha 4 anni e 22000 km, aria condizionata in cellula, quindi lenso che abbia funziknato veramente poche ore, immagino non ci sia un contatore vero? 
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:48:29
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 17:01:37

Il campet ha 4 anni e 22000 km, aria condizionata in cellula, quindi lenso che abbia funziknato veramente poche ore, immagino non ci sia un contatore vero? 

Le ore di funzionamento le leggi sul quadro comando dello stesso. Per intenderci da dove lo accendi in cellula.
Ciao Giorgio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
meta
meta
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:53:33
Grazie, domani controllo.
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 17/01/2016 alle: 19:07:14
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 17:53:33

Grazie, domani controllo.

Dimenticavo, per leggere il tutto devi ovviamente accendere il generatore.yes
Ciao Giorgio.
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 17/01/2016 alle: 23:42:55
Da quando utilizzo benzina tipo blu agip ho riscontrato meno problemi di accensione, costa un po di più ma a parer mio ne vale la pena
meta
meta
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:42:31
Oggi sono andato a vedere il mezzo, ho acceso il generztore???????? Ore di funzionamento ZERO cosa devo odnsare???? è  stato sosrituito con altro tec29 più  datato? o ci puo essere qualche altro problema?
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 18/01/2016 alle: 21:48:42
In risposta al messaggio di meta del 18/01/2016 alle 18:42:31

Oggi sono andato a vedere il mezzo, ho acceso il generztore???????? Ore di funzionamento ZERO cosa devo odnsare???? è  stato sosrituito con altro tec29 più  datato? o ci puo essere qualche altro problema?

meta se ha zero ore di funzionamento dev'essere NUOVO e si vede quando lo è!
Altrimenti gatta ci cova.
tieni presente che sono cmq accessori in grado di fare migliaia di ore se sono ben tenuti. vedi quelli delle bancarelle nelle fiere.
A parte tutto dipende anche quanto te lo sta facendo pagare questo accessorio in più sul mezzo.
quoto quanto sopra scritto e cioè che se lo prendi mettici benzina  tipo blu agip.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 18/01/2016 alle: 22:08:45

credo che sul contatore ore che hai visualizzato zero  ci sia la possibilità di azzerare a piacere e lo si fa ad esempio dopo un tagliando sul generatore .... prova a informarti da chi è in vendita ,poi magari gli apri il coperchio davanti e controlli se quello che ti ha detto il venditore corrisponde guardando il filtro dell'aria se nuovo o vecchio e sporco ,verifichi il livello dell'olio e trai le tue conclusioni ,già che ci se prova a metterlo in moto e verifica come si comporta mettendo un tester con i puntali direttamente in una presa 220 v interna per vedere se con un carico attaccato la tensione rimane stabile ...quel generatore a inverter  se funzione a dovere è un vero gioiellino  ,credo che abbia addirittura la funzione che si possa impostare  l'accensione dal display se la batteria scende sotto una certa soglia  a piacere  ma non ne sono sicuro.

Modificato da immortale1 il 18/01/2016 alle 22:17:58
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 18/01/2016 alle: 22:23:28
Il mio Tec29 dopo 9 anni aveva la bellezza di 138 ore. E'un accessorio comodo, talvolta utile ma a mio avviso NON indispensabile. Le circa 15 ore di funzionamento in un anno dal mio punto di vista sono state al 90% per il clima cellula nei trasferimenti estivi.

Oltre ad un sacrosanto tagliando olio-candela e lavaggio filtro, ti consiglio di  leggere un mio vecchio thread...

... cambiare (tutta) la benzina approfittandone per sostituire  i tubi benzina che nel mio caso hanno portato a un concreto pericolo d'incendio.

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
meta
meta
-
Inserito il 19/01/2016 alle: 08:15:06
Il camper ha 4 anni e poco piu' di 20.000 km, lo prendo da un concessionario, serio, gli ho chiesto di tagliandarlo, tutto sommato dovrei stare abbastanza tranquillo, la domanda era solo per sapere se il contatore a zero poteva far pensare a qualche malfunzionamento del generatore. Grazie comunque degli interventi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link