Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 22/02/2015 17:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti vedere se trovi uno di quei cassoni in lamiera per contatori del gas esterni c'e' ne sono in cammercio di varie misure ,poi lo dovrai coimentare all'interno con del materiale insonorizzate ,ho visto un progetto su un forum e hanno raggiunto dei buoni risultati ...
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 22/02/2015 21:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il dubbio che certi cassoni di lamiera molto sottile non riescano a sopportare il peso del generatore. Ho fatto chiedere in ditta se è possibile adattare il contenitore del nuovo modello, ma tra spese e modifica supero le 500 euro ed in più la manodopera del meccanico. Forse è meglio il fai da te o rivolgermi a qualche fabbro. Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 23/02/2015 16:51:52 (> se ti può essere utile per qualche spunto ,quì spiegano la costruzione di un involucro artigianale per un geratore...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperfaidate.it/chi...
se ti rivolgi ad un fabbro onesto sicuramente spendi meno di quella cifra che ti hanno richiesto...quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 23/02/2015 16:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione,il nostro generatore pesa piu di 30kg e il contenitore deve essere robusto.Il mio,che non ha il coperchio frontale in vetroresina,è fatto con lamiera di 2/3mm.Ma come mai ti si è rovinato?Non è riparabile? In tanti anni il mio è ancora li,ho provveduto solo a sostituire il materiale fonoassorbente interno.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/02/2015 19:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te lo saprei dire. Questo camper l'ho acquistato usato e penso che già il vecchio proprietario lo avesse nel mezzo precedente visto che la data del generatore è di 8 anni antecedente alla data del mezzo. Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di jcor inserito in data 23/02/2015 20:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio tantissimo. Se la cosa fosse fattibile non saprei come sdebitarmi! Grazie Daniele
quote:Risposta al messaggio di jcor inserito in data 25/02/2015 18:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(][:(][:(] Ringrazio comunque la tua disponibilità !! Ciao Daniele