CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Vinco xg sf 1000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 19/12/2012 alle: 14:01:33
salve a tutti,per le mie prossime vacanze sarei intenzionato a comprare questo generatore con tecnologia inverter silenziato a db 58 a 7mt con potenza 1000 w premesso che seguo il detto "non fare agli altri ciò che non vorresti sia fatto a te"ho cercato nel web generatori più silenziati di questo ma senza esito.quesito:come posso insonorizzalo ancora di più? usandolo all' interno del garage,e per l'esterno che sistema posso utilizzare? Vorrei quest'anno andare in grecia in posti isolati e con le temperature che ci sono vorrei utilizzare il condizionatore dometic 1600 plus, questo generatore è compatibile per potenza erogata? Gradirei non leggere le solite discussioni generatore si o generatore no,l'uso che ne farò è sopratutto all'attenzione per non creare problemi o fastidi al mio possibile vicino di camper. grazie per le vostre eventuali risposte
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/12/2012 alle: 18:17:39
Ciao, non è di certo un generatore di marca,lascia perdere ciò che è scritto in "targa",semmai provalo e confronta il rumore con altri,se hai o hai avuto modo di ascoltarne in moto il rumore. Con gli stessi soldi ci compri un "clone" di Honda,che è fra i primi due che terrei in considerazione. Io con l'Honda il B1600 c'è lo alimento,con quello non saprei. C'era chi mi diceva che nemmeno l'Honda cìè la potesse fare. Tieni presente che al 99% non alimenterai solo il clima, a meno che,hai una linea esclusiva per il clima...questo puoi saperlo solo tu. Altrimenti...appena inserisci il cavo alla presa del camper..assorbiranno: clima,frigo,caricabatterie,stufa/boiler,pompa acqua,tv,antenna,luci,etc,etc. Per farti capire..l'Honda è c.a 1000W quello forse è c.a 800W Adesso fai tu[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 19/12/2012 alle 22:24:06
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/12/2012 alle: 09:52:52
Ti passo la mia esperienza Ho appena comprato un generatore build worker ( quindi cinese come il tuo ) 1000kv ( quindi invferiore a 1Kw ). Ho collegato il phon marchiato 1300w e lo tiene ( devo verificare il reale assorbimento del phon ). Detto questo e' a mio avviso molto rumoroso, in particolare perche' per il mio scopo ( solo uso phon ) resta sempre altissimo di giri... . Le cose che faro', saranno quelle di cercare di silenziarlo, iniziero' con il montare un silenziatore di scarico supplementare. Se non bastasse creero' una scatola di copertura con le relative aperture per il ricircolo dell'aria ( ho paura pero' per le temperature ). Altra cosa che devo verificare e' la possibilita' di adottare una prolunga moooolto lunga e di portarlo distante dai camper e legarlo magari ad un albero per evitare il furto.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/12/2012 alle: 10:38:32
Kevin scrive"...Altra cosa che devo verificare e' la possibilita' di adottare una prolunga moooolto lunga e di portarlo distante dai camper e legarlo magari ad un albero per evitare il furto..."[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] mi piace l'idea del disturbo creato dal generatore che hai Kevin....di solito si addita tale disturbo "verso gli altri"...e non rivolto a sè stessi...anche perchè se accendi il generatore è perchè ne hai tù una necessità ..e non il tuo vicino...[;)][;)][;)][;)] comunque tornando a noi ....io ho appena comperato un Powermate Americano in tutto e per tutto ,nò cineseria..! L'ho preso da 2,0 Kw/h e cambiato con un Honda Eu1 da 1,0 Kw/h...per cui il doppio dell' Hondino e ti posso assicurare che il rumore è il medesimo...da appaiati e provato e riprovato .... Il costo del Powermate è di € 499,00 a Leroy e di € 399,00 da Magenta...spedito in un giorno... Se devi alimentare il condizionatore .. non ti fare scappare questa occasione ....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/12/2012 alle: 12:10:22
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 20/12/2012  10:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace se mi sono spiegato male, ho scritto DAI CAMPER, non dal mio camper. Intendevo dire che devo valutare la situazione, certo, se lo porto distante non e' certo per me ma per gli altri ( comprese eventuali abitazioni). Io lo accenderei solo per il phon, quindi, rumore piu' o meno, non mi cambierebbe poi molto. [;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 21/12/2012 alle: 09:05:53
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 20/12/2012  12:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)]...certo certo. l'ho capita...Kevin la mia voleva essere una battuta....[;)][;)][;)][;)] comunque non ti dare pena a cercare posti lontani....io sono 10 Anni che uso il generatore e non ho mai incontrato sulla mia strada dei detrattori del suo uso ...anzi piuttosto dei curiosi....l'importante , come tutte le cose , farlo con educazione e rispetto degli altri...
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 22/12/2012 alle: 01:32:01
salve,grazie per le risposte,non sapevo che vinco è una ditta che importa prodotti cinesi, la domanda : sono affidabili?qualcuno di voi l'ha provato?il prezzo è di euro 322, vale la pena spendere qualcosain più? grzie per le eventuali risposte.
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 22/12/2012 alle: 16:00:33
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 22/12/2012  01:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve :sarei anchio interessato a questi piccoli e leggeri generatori VINCO, non li ho mai visti e sentiti in funzione ,se qualcuno ha maggiori notizie o ne possedesse uno che ha testato ,sarei molto riconoscente delle informazioni.GRAZIE E BUON NATALE A TUTTI giampy68
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/12/2012 alle: 16:12:50
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 22/12/2012  01:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 322 € non mi sembrano pochi. Controlla magari su subito o ebay se trovi qualche offerta. Ovvio che Vinco non è ne Honda ne Yamaha... è un prodotto cinese e come tale deve essere acquistato. Il suo lavoro lo fara'. Io con la mia scarsa esperienza consiglio un generatore 4 tempi ( vinco ora fa un 2 tempi che sembra un 4 da come lo hanno camuffato ). Ripeto, non ho grossa esperienza quindi posso essere smentito [;)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 23/12/2012 alle: 18:11:29
> ciao io ho il generatore vinco 2000w e ti racconto la mia esperienza.L'ho comprato due anni fa e l'ho usato per alimentare il clima portatile.Il prezzo che avevo pagato era 350 euro su ebay,per questo a me sembra torppo costoso lo stesso prezzo per un 1000w.Non andrei tanto dietro a chi ti dice che se spendi poco hai per forza preso un bidone,anzi per mia esperienza diverse volte mi viene da sorridere nel vedere che chi spende tanto alla fine ottiene gli stessi risultati.Per quanto riguarda il rumore io ho provato a camminare in un mercato dietro i furgoni per sentire il rumore che fanno i vari generatori degli ambulanti e non ho notato una grossa differenza con il mio.Per quanto riguarda il posizionamento nel gavone esterno del camper(che puoi vedere su un mio lavoro nel fai da te)ho trovato delle difficoltà nella coibentazione perchè genera troppo calore e si spegne se lasciato dentro.dovrò vedere di fare un ricircolo d'aria forzato.Se ti servono altre informazioni chiedi pure e tanti auguri a tutti[:)]
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:57:34
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 23/12/2012  18:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ce' nessuno che ha provato i Vinco 2tempi inverter e ci sa' dire come vanno?GRAZIE E BUON NATALE A TUTTI. giampy68
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 26/12/2012 alle: 11:38:49
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 23/12/2012  21:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non capisco cosa intendi ma il mio è un generatore con inverter a due tempi e quindi vale quello che ho scritto sopra.Tanti auguri a tutti[:)]
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 26/12/2012 alle: 19:36:46
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 26/12/2012  11:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami ma pensavo che il 2000w lo facessero solo a 4tempi benzina . giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link