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maanibal I
maanibal I
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Inserito il 29/12/2006 alle: 09:41:09
E' molto più semplice silenziare un motore due tempi che un quattro tempi. Infatti il rumore del due tempi è composto in gran parte dallo scarico; altra parte importante è l'aspirazione, poi viene il rumore meccanico che, in genere, è molto basso. Il quattro tempi invece ha un rumore di aspirazione più contenuto ed uno meccanico più elevato, a causa sia della velocità meno costante dell'albero motore, sia dei numerosi meccanismi che si muovono per assicurare la distribuzione. Io proverei a silenziare un generatore di quelli da 80 euro, privandolo del serbatoio e prolungando lo scarico, magari con una marmitta motociclistica di diametro più elevato (almeno il doppio) del fori di uscita del silenziatore. Stessa cosa è possibile per l'aspirazione. Il rumore meccanico non dovrebbe essere così elevato da richiedere grossi interventi, se non quello di chiuderlo in una scatola di alluminio, imbottita di materiale fonoassorbente ed ignifugo, assicurando comunque il raffreddamento.
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