CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/01/2014 alle: 07:41:12
Generatore si, generatore no... ma se li costruiscono qualcuno li compra... e se li comprano a qualcosa servono... certo, non bisogna farne una malattia ma, se si rimane a secco e non si da fastidio a nessuno, perche' non usarlo ? BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 12/01/2014 alle: 08:03:43
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 04/01/2014  23:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho acquistato un generatore simile a questo da OBI e funziona bene tuttavia il primo che ho acquistato non riusciva a partire quindi ho richiesto subito la sua sostituzione in giornata. Morale non lo comprerei online. PS: anche io ero a Rimini e San Marino e avevo con me il generatore e come te non sono riuscito a trovare posto con la coloninna ma di sicuro non credo che sarebbe stato opportuno accenderlo!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/01/2014 alle: 09:10:59
Un generatore è un motore accoppiato ad un alternatore con dei controlli di frequenza che tengono il motore fisso a 3000 giri per avere esattamente 50 Hz. Quelli ad inverter invece sono praticamente dei caricabatterie a motore con un inverter in uscita e quindi il motore gira alla velocità che gli pare mantenendo sempre e comunque 50 Hz. Mi piacerebbe sapere quei cosi che componenti contengono. [}:)] Motore Honda ovviamente della serie professionale "GX" ? Alternatore "Nuova Saccardo" o "Energy" ? Sono destinati ai camperisti e quindi si va con forme e colori accattivanti e lucine blù, cosa c'è dentro poco importa... Marco.
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 12/01/2014 alle: 10:05:25
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/01/2014  09:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ****he io in genere scettico verso i prodotti cinesi tuttavia il mio generatore, sarà perchè nuovo funziona bene. La Pramac dichiara motori Robin-Subaru. Come è successo negli anni '70 per i giapponesi tra poco dovremo ricrederci per i cinesi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 12/01/2014 alle: 10:12:23
Salve a tutti Potete anche prendere in esame la possibilita' che in inverno , quando ci serve molta piu' correntte ( ampere ) , si possa imbarcare nel ns camper una seconda batteria ausiliara a sopperire le nostre esigenze elettriche. Abbiamo tutti sui nostri camper una batteria dei sevizi di 100A : in configurazione estiva , magari anche con il pannello solare , questa va benissimo. In inverno i nostri consumi triplicano circa a causa soprattutto dell'assetato impianto di riscaldamento ( combi e/o webasto ..piu' fortunato chi ha le vecchie stufe radianti ). Secondo me e' opportuno in questo periodo dotarsi di una seconda batteria che ci consenta di fare il classico weekend anche a temperature di molto sotto zero. Questo prima di pensare di acquistare un generatore. Una seconda batteria di ulteriori 100/120 A in salute , un impianto decente ci consentiranno questa autonomia senza grosse rinuncie. Da qui se vogliamo estendere il nostro soggiorno per piu' di 2 - 2,5 giorni occorrono sicuramente altre soluzioni gia' discusse qui sopra. Vi ricordo comunque che una batteria da 100 A scarica al 50% necessita di una ricarica con la 220v ( colonnina e/o generatore ) di almeno 20-24 ore : francamente non ce lo vedo un generatore che canta per tutte queste ore : se ne deduce che chi accende il generatore per 2/3 deve essere consapevole che immettera' ampere nelle sua/sue batterie , dipendente anche dallo stato di scarica , di solo pochi ampere ( 15-20 )comunque forse importanti per andare avanti nella vacanza. PS : anche io ho il generatore Kipor1000 che metto nel camper solo nella stagione invernale , avendo gia' messo una abbondante seconda batteria dei servizi da 185A . Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 12/01/2014 alle: 10:23:24
a me il generatore piace.è utile d'estate quando la maggior parte dei camperisti si rotola di notte in laghi di sudore aspirando aria da finestrelle lasciate aperte solo alcuni cm o addirittura chiuse,con 38 gradi esterni e altrettanti dentro.mentre chi è dotato di generatore si posiziona in disparte e con dei tappi alle orecchie dorme come un principe. scegli la vecanza che preferisci[:D]
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 12/01/2014 alle: 13:50:42
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 12/01/2014  10:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Io ho il Kipor1000 che uso solo in inverno, lo porto per sicurezza, lo uso In montagna, quando vedo che la batteria inizia a scendere lo attacco almeno un paio d'ore, Ma in orari decenti e in modo da non dar fastidio a nessuno! Per me è una sicurezza, il costo non è eccessivo e se vuoi li trovi anche usati Buona giornata Matte&Mapy
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:43:07
Ho un Honda EU 20 I lo uso raramente ma sono sicuro che SE serve c'e' e parte al primo colpo, ma sempre in posti dove non do fastidio. Io dico generatore SI [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link