quote:Originally posted by stellarossa> Ciao stella rossa, hai già ricevuto una variegata serie di risposte abbastanza rappresentativa dell'argomento, alcune simpaticamente ironiche, altre un po meno e non sufficientemente rispettose di chi, come te, con scarse conoscenze tecniche ma buona volontà, pone quesiti con lo scopo precipuo di non rompere le palle al prossimo. Credo che, come in ogni campo delle attività umane, l'uso del buon senso risolva ogni problema. Personalmente non mi disturba chi accende il gruppo elettrogeno, ancorchè rumoroso (magari perchè economico, non tutti hanno 2000 euro per le celle a combustibile), magari spinto dalla necessità perchè il camper non si avvia con 20 gradi sottozero. Diverso è il caso di chi lo fà perchè deve usare il forno a microonde per scaldare i saccottini del mulino bianco in un parcheggio alpino dove c'è un silenzio che ti permette di ascoltare il crescere dell'erba, confermando la tesi di Einstein che l'elemento più comune dell'universo, dopo l'idrogeno, è la stupidità umana. Personalmente, per una novantina di euro, ho acquistato un piccolo e leggero generatore cinese da usare in caso di cedimento improvviso della batteria motore o vera emergenza, che può comprendere anche il prestare aiuto a terzi. Ciao, hasta siempre da alessandro
vorrei prendere un generatore per il mio camper mi sevirebbero consigli su marche e costi e se creino problemi ad usarli in vicinanza di altri camper o sono silenziati a sufficenza per non creare disturbo >
quote:Originally posted by stellarossa> Il mio consiglio è di non risparmiare sul generatore. La cosa più pratica è un generatore fisso con accenzione da dentro il camper. Alcuni come il TEC 29 sono particolarmente silenziosi e servono oltre che per ricaricare le batterie soprattutto per leimentare un condizionatore, un microonde, una macchina del caffé, ecc. Personalmente lo trovo insostituibile. Ciao
vorrei prendere un generatore per il mio camper mi sevirebbero consigli su marche e costi e se creino problemi ad usarli in vicinanza di altri camper o sono silenziati a sufficenza per non creare disturbo >
quote:Originally posted by prat> [:D][:D]...zzo, allora siamo in due! Pure la settimana scorsa allora c'era una morìa di camper, batterie, pannelli..non funzionava niente a parecchi dei camper parcheggiati dove mi trovavo! Per fortuna a me non si è rotto nulla, tranne, a volte, i cosiddetti..[:D]
...IO SONO PROPRIO UNO SFIGATO....tutti usano il generatore in situazioni d'emergenza, una batteria che salta, il camper che non parte, una bimba al freddo....... quelli che guardano la TV usano il microonde o si fanno il caffè nel pomeriggio me li becco tutti io..........almeno il Prof. ne ha uno silenzioso ..... >
quote:Originally posted by prat> ...e che soprattutto lo usa lontano dagli altri o quanto meno chiede se i vicini possono pazientare 2-4 minuti per un caffè espresso che comunque offro sempre volentieri! Ciao
...IO SONO PROPRIO UNO SFIGATO....tutti usano il generatore in situazioni d'emergenza, una batteria che salta, il camper che non parte, una bimba al freddo....... quelli che guardano la TV usano il microonde o si fanno il caffè nel pomeriggio me li becco tutti io..........almeno il Prof. ne ha uno silenzioso ..... >
quote:Originally posted by prat> Siamo entrambi malati di camperite acuta... perché non darci del tu? Io comincio... Il probelma come tutte le cose è sempre qualle di usare il buon senso che troppo spesso manca. Il rumore di un generatore per 5-10 minuti (caffé o microonde) è sopportabile da tutti, oltre tale tempo occorre non avere vicini o almeno trovarsi in luoghi dove il rumore esistente lo copre abbondantemente. Anche il cotello è indispensabile per tagliare i cibi, ma si può usare anche per infilzare qualcuno... Io il generatore lo trovo indispensabile, ma come tutte le cose deve essere usato nel giusto modo nel rispetto delle esigenze di chi ci circonda. Se siamo soli o tutti d'accordo le cose cambiano e di può anche usare a gogo. La grappa la prendo volentieri... in piccole dosi purché davvero buona!!! Alla prossima
Prof. Antonio Calosci con queste premesse spero di incontrarla perchè un caffè o una grappa in compagnia, conditi con due parole di cordialità sono una ricetta indispensabile per itinerare e vivere bene! Nonostante quanto lascino immaginare i miei messaggi non sono pro o contro il generatore.......è l'uso che nella maggior parte dei casi irrita, e qui aggiungo che spendere di più per un prodotto valido aiuta tutti!! >
quote:Originally posted by nicodibari>Sinceramente, se mi dovesse succedere di rimanere senza batteria di notte, al freddo, opterei per andare via dal posto! Magari in campeggio oppure in un luogo dove non disturba il rumore del gruppo. Siamo in ferie, anche se succede un imprevisto, non mi senbra giusto accendere il gruppo di notte in mezzo ad altri camper. Ciao!
Chi scrive bene ha più possibilità di farsi capire bene, chi legge bene ha più possibilità di capire bene. Non aggiungo altro se non buone nottate tranquille a tutti; e se rimanete al freddo per colpa della batteria che va in tilt, e non avete altra fonte di energia se non la grappa dell'amico, allora contattate Piero Angela per una puntata speciale sul ritrovamento dell'uomo dei ghiacci. Ciao Nico >