CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Giocamper M7

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
9
freemaicol
freemaicol
19/09/2016 21
Inserito il 22/12/2016 alle: 14:27:55
Cerco ogni tipo di informazione e anche opinioni sulla Giocamper M7 per cui mi rivolgo a chiunque! Se poi si riuscisse a reperire un manuale di installazione ancora meglio....... Grazie Michele

Modificato da freemaicol il 22/12/2016 alle 14:42:01
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 22/12/2016 alle: 14:44:39
L'ho appena montata... tra l'altro da solo, anche se non consiglio a tutti di farlo, perché la cosa richiede un minimo di manualità, di conoscenze tecniche ed elettriche, pur trattandosi di collegare tre fili, incollare la piastra porta antenna, bucare un mobile per mettere la centralina, mettere dei fusibili (con portafusibili), fare un buco sul tetto e reperire un D+ (positivo sotto chiave).  L'antenna funziona molto bene... appena accesa, si è puntata automaticamente su Hotbird 13° in pochissimo tempo. Forse in un minuto o poco più.  Io l'ho presa con la parabola da 70 cm, in modo da non precludermi l'uso con Sky ed i canali HD, anche se poi mi interessa solo vedere i canali nazionali.
Se ti occorre solo il manuale (poche pagine) puoi richiederlo in PDF direttamente alla Giocamper.   Io dovrei scannarizzartelo, ma posso farlo se vuoi.  Occorre più tempo. 

Modificato da Gasoline il 22/12/2016 alle 15:02:11
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Inserito il 22/12/2016 alle: 15:07:00
Secondo me il signor Giovanni (Giocamper) il manuale te lo manda in PDF senza problemi. Basta fare una richiesta via mail.

Antopat
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 22/12/2016 alle: 15:09:17
Infatti... è quello che gli ho consigliato.  Comunque, sono molto soddisfatto dell'antenna, anche se l'ho solo provata per un paio di ore. 

Modificato da Gasoline il 22/12/2016 alle 15:10:11
9
freemaicol
freemaicol
19/09/2016 21
Inserito il 22/12/2016 alle: 16:12:46
In risposta al messaggio di Gasoline del 22/12/2016 alle 14:44:39

L'ho appena montata... tra l'altro da solo, anche se non consiglio a tutti di farlo, perché la cosa richiede un minimo di manualità, di conoscenze tecniche ed elettriche, pur trattandosi di collegare tre fili, incollare
la piastra porta antenna, bucare un mobile per mettere la centralina, mettere dei fusibili (con portafusibili), fare un buco sul tetto e reperire un D+ (positivo sotto chiave).  L'antenna funziona molto bene... appena accesa, si è puntata automaticamente su Hotbird 13° in pochissimo tempo. Forse in un minuto o poco più.  Io l'ho presa con la parabola da 70 cm, in modo da non precludermi l'uso con Sky ed i canali HD, anche se poi mi interessa solo vedere i canali nazionali. Se ti occorre solo il manuale (poche pagine) puoi richiederlo in PDF direttamente alla Giocamper.   Io dovrei scannarizzartelo, ma posso farlo se vuoi.  Occorre più tempo.   
...

Ho già provato a richiederlo via email ma mi è stato negato, a loro dire per scelte aziendali,. Ora io non so quali segreti possano esserci in quel manuale, ma così è!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Inserito il 22/12/2016 alle: 20:32:21
Io l'o montata 12 mesi fa da solo ,tutto funziona a meraviglia, M 7  70 di diametro molto valida .
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 22/12/2016 alle: 22:25:51
In risposta al messaggio di freemaicol del 22/12/2016 alle 16:12:46

Ho già provato a richiederlo via email ma mi è stato negato, a loro dire per scelte aziendali,. Ora io non so quali segreti possano esserci in quel manuale, ma così è!  

E' un manuale molto "concreto" ed abbastanza chiaro. Forse non vogliono che sia copiato... ma la cosa lascia il tempo che trova.   Appena ho un attimo, non so quando, cerco di fartene una copia.  Ho il manuale sul camper, che ora non è a portata di mano. 
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 22/12/2016 alle: 22:28:41
In risposta al messaggio di bellamora del 22/12/2016 alle 20:32:21

Io l'o montata 12 mesi fa da solo ,tutto funziona a meraviglia, M 7  70 di diametro molto valida .

Si, concordo.  Tu per disattivare l'alimentazione alla centralina ed all'antenna ti sei affidato solo all'interruttore "on-off" della centralina Giocamper o hai adottato anche un interruttore bi-polare per togliere corrente al 100% quando non usi l'antenna? 
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 23/12/2016 alle: 05:49:10
In risposta al messaggio di Gasoline del 22/12/2016 alle 22:28:41

Si, concordo.  Tu per disattivare l'alimentazione alla centralina ed all'antenna ti sei affidato solo all'interruttore on-off della centralina Giocamper o hai adottato anche un interruttore bi-polare per togliere corrente al 100% quando non usi l'antenna? 

perché vuoi togliere completamente l'alimentazione? so che si deve fare quando si vuole resettare la centralina.
9
freemaicol
freemaicol
19/09/2016 21
Inserito il 23/12/2016 alle: 08:39:57

Ti ringrazio!....... Dalla discussione mi è sembrato di capire che avete effettivamente collegato il D+.....quindi quando girate la chiave , per qualsiasi motivo, l'antenna si chiude,  giusto?

Modificato da freemaicol il 23/12/2016 alle 08:40:37
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 23/12/2016 alle: 11:34:08
Quando accendete l'antenna e la stessa trova il satellite scelto, si può disattivare l'antenna o la stessa si richiude ?
Faccio questa domanda per sapere se rimane un consumo per tutto il tempo in cui l'antenna rimane aperta.

Un saluto a tutti
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 23/12/2016 alle: 15:38:05
In risposta al messaggio di mario nicosia del 23/12/2016 alle 05:49:10

perché vuoi togliere completamente l'alimentazione? so che si deve fare quando si vuole resettare la centralina.

Quindi,mi pare di capire, che anche in off, la centralina rimane alimentata, giusto?  Diversamente, si resetterebbe ogni volta.  A che serve il reset?  A calibrare i fine corsa? Scusate l'ignoranza in materia, ma non ho mai fatto impianti del genere. Ho letto sul manuale, di un consumo irrisorio in standby di 1W.  Non ho capito se con antenna aperta o chiusa.  Il problema, in questo caso, potrebbe essere quello di sovratensione in caso di fulmini o temporali o il fatto che il tutto, sia sempre sotto tensione...

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 23/12/2016 alle: 15:57:54
In risposta al messaggio di Voltsit del 23/12/2016 alle 11:34:08

Quando accendete l'antenna e la stessa trova il satellite scelto, si può disattivare l'antenna o la stessa si richiude ? Faccio questa domanda per sapere se rimane un consumo per tutto il tempo in cui l'antenna rimane aperta.   Un saluto a tutti

Ho acceso solo due volte l'antenna dall'installazione.  Mi pare che la prima volta, senza la TV accesa, il display della centralina, in riposo,  poi si sia spento, con l'antenna in posizione aperta.  L'antenna può rimanere aperta in riposo.  Ma l'alimentazione all'LBN, in questo caso, c'è?

La seconda volta, con la TV accesa e sintonizzata sul satellite, la centralina, dopo aver dato tutti i dati relativi alla posizione del satellite, è rimasta accesa, segnalando sul display, il voltaggio operativo dell'antenna.  Questo voltaggio era di 14,6 volts con la 220 volt e 13,6 volts con la BS.  Ho rilevato una differenza di 1 volt a favore della misurazione della centralina Giocamper, rispetto alla centralina del camper, che quindi misurava 1 volt in meno rispetto a questa. 

mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 23/12/2016 alle: 18:04:04
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/12/2016 alle 15:38:05

Quindi,mi pare di capire, che anche in off, la centralina rimane alimentata, giusto?  Diversamente, si resetterebbe ogni volta.  A che serve il reset?  A calibrare i fine corsa? Scusate l'ignoranza in materia, ma non ho
mai fatto impianti del genere. Ho letto sul manuale, di un consumo irrisorio in standby di 1W.  Non ho capito se con antenna aperta o chiusa.  Il problema, in questo caso, potrebbe essere quello di sovratensione in caso di fulmini o temporali o il fatto che il tutto, sia sempre sotto tensione...  
...

quanto consumi in standby non lo so e se lo fa suppongo pochissimo, tanto meno so a cosa serva fare il reset, telefonicamente mi è stato chiesto di farlo dal sig. giovanni per un problema che avevo avuto con la mia e che è stato risolto egregiamente dal loro servizio assistenza post-vendita (solo per questo meritano la fiducia dei clienti... mancava solo che ci invitassimo a pranzo a vicenda per completare il rapporto cordiale col quale ci si è confrontati). la centralina dopo aver trovato il satellite si spegne automaticamente, se schiacci il pulsantino di sinistra si accende in modalità display che dapprima mostra i parametri della ricezione e poi passa a mostrare la tensione dell'alimentazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link