In risposta al messaggio di Gasoline del 22/12/2016 alle 14:44:39
L'ho appena montata... tra l'altro da solo, anche se non consiglio a tutti di farlo, perché la cosa richiede un minimo di manualità, di conoscenze tecniche ed elettriche, pur trattandosi di collegare tre fili, incollarela piastra porta antenna, bucare un mobile per mettere la centralina, mettere dei fusibili (con portafusibili), fare un buco sul tetto e reperire un D+ (positivo sotto chiave). L'antenna funziona molto bene... appena accesa, si è puntata automaticamente su Hotbird 13° in pochissimo tempo. Forse in un minuto o poco più. Io l'ho presa con la parabola da 70 cm, in modo da non precludermi l'uso con Sky ed i canali HD, anche se poi mi interessa solo vedere i canali nazionali. Se ti occorre solo il manuale (poche pagine) puoi richiederlo in PDF direttamente alla Giocamper. Io dovrei scannarizzartelo, ma posso farlo se vuoi. Occorre più tempo.
Ho già provato a richiederlo via email ma mi è stato negato, a loro dire per scelte aziendali,. Ora io non so quali segreti possano esserci in quel manuale, ma così è!
In risposta al messaggio di freemaicol del 22/12/2016 alle 16:12:46
Ho già provato a richiederlo via email ma mi è stato negato, a loro dire per scelte aziendali,. Ora io non so quali segreti possano esserci in quel manuale, ma così è!
E' un manuale molto "concreto" ed abbastanza chiaro. Forse non vogliono che sia copiato... ma la cosa lascia il tempo che trova. Appena ho un attimo, non so quando, cerco di fartene una copia. Ho il manuale sul camper, che ora non è a portata di mano.
In risposta al messaggio di bellamora del 22/12/2016 alle 20:32:21
Io l'o montata 12 mesi fa da solo ,tutto funziona a meraviglia, M 7 70 di diametro molto valida .
Si, concordo. Tu per disattivare l'alimentazione alla centralina ed all'antenna ti sei affidato solo all'interruttore "on-off" della centralina Giocamper o hai adottato anche un interruttore bi-polare per togliere corrente al 100% quando non usi l'antenna?
In risposta al messaggio di Gasoline del 22/12/2016 alle 22:28:41
Si, concordo. Tu per disattivare l'alimentazione alla centralina ed all'antenna ti sei affidato solo all'interruttore on-off della centralina Giocamper o hai adottato anche un interruttore bi-polare per togliere corrente al 100% quando non usi l'antenna?
perché vuoi togliere completamente l'alimentazione? so che si deve fare quando si vuole resettare la centralina.
In risposta al messaggio di mario nicosia del 23/12/2016 alle 05:49:10
perché vuoi togliere completamente l'alimentazione? so che si deve fare quando si vuole resettare la centralina.
Quindi,mi pare di capire, che anche in off, la centralina rimane alimentata, giusto? Diversamente, si resetterebbe ogni volta. A che serve il reset? A calibrare i fine corsa? Scusate l'ignoranza in materia, ma non ho mai fatto impianti del genere. Ho letto sul manuale, di un consumo irrisorio in standby di 1W. Non ho capito se con antenna aperta o chiusa. Il problema, in questo caso, potrebbe essere quello di sovratensione in caso di fulmini o temporali o il fatto che il tutto, sia sempre sotto tensione...
In risposta al messaggio di Voltsit del 23/12/2016 alle 11:34:08
Quando accendete l'antenna e la stessa trova il satellite scelto, si può disattivare l'antenna o la stessa si richiude ? Faccio questa domanda per sapere se rimane un consumo per tutto il tempo in cui l'antenna rimane aperta. Un saluto a tutti
Ho acceso solo due volte l'antenna dall'installazione. Mi pare che la prima volta, senza la TV accesa, il display della centralina, in riposo, poi si sia spento, con l'antenna in posizione aperta. L'antenna può rimanere aperta in riposo. Ma l'alimentazione all'LBN, in questo caso, c'è?
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/12/2016 alle 15:38:05
Quindi,mi pare di capire, che anche in off, la centralina rimane alimentata, giusto? Diversamente, si resetterebbe ogni volta. A che serve il reset? A calibrare i fine corsa? Scusate l'ignoranza in materia, ma non homai fatto impianti del genere. Ho letto sul manuale, di un consumo irrisorio in standby di 1W. Non ho capito se con antenna aperta o chiusa. Il problema, in questo caso, potrebbe essere quello di sovratensione in caso di fulmini o temporali o il fatto che il tutto, sia sempre sotto tensione...
quanto consumi in standby non lo so e se lo fa suppongo pochissimo, tanto meno so a cosa serva fare il reset, telefonicamente mi è stato chiesto di farlo dal sig. giovanni per un problema che avevo avuto con la mia e che è stato risolto egregiamente dal loro servizio assistenza post-vendita (solo per questo meritano la fiducia dei clienti... mancava solo che ci invitassimo a pranzo a vicenda per completare il rapporto cordiale col quale ci si è confrontati). la centralina dopo aver trovato il satellite si spegne automaticamente, se schiacci il pulsantino di sinistra si accende in modalità display che dapprima mostra i parametri della ricezione e poi passa a mostrare la tensione dell'alimentazione.