quote:Originally posted by paso71> Forare non e' mai MEGLIO... Diciamo che a parità di sfiga (ovvero FORANDO) e' forse meglio forare un pneumatico pieno di azoto che di aria. Le probabilità di esplosione del pneumatico gonfiato ad aria sono maggiori rispetto a quello gonfiato ad azoto, ma siccome c'e' in giro il mio prof di fisica, preferisco lasciare a lui la spiegazione... non ho ripassato ed ho prestato il libro al mio compagno di banco e c'era sciopero e sono stato male e non ho la giustificazione e... Non so di preciso il perche' o che altro, ma probabilmente e' dovuto alla stabilità della pressione alla variazione della temperatura (fortuna che sono anche un subacqueo, va a finire che ci rimetto il brevetto...). Insomma, fidati... Ciao MickyMix
quote:Originally posted by mickymix Io vi assicuro che me ne sono accorto (ma non era un VR) a velocità sostenuta in autostrada. E ve lo posso raccontare... >> @Mickymix: che significa "in caso di foratura,... io me ne sono accorto" ? Non si capisce se sia meglio o peggio forare con ruote con azoto.
>