quote:Risposta al messaggio di furgonato4ever inserito in data 24/03/2015 08:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cambiale e regalamele...se non vuoi fare un opera di beneficienza...CAMBIA GOMMISTA!Ha me han chiesto 400 € per le termiche 10 tele, sottomarca Michelin ma, le Pirelli, per dire, costavano 30 € in più e poi, se ovalizzata, la gomma, saltella, non tira da una parte e poi dall'altra..te l'ho detto, cambiale e regalamele [:)] penso io a smaltire ...KM!.il mio indirizzo sul profilo.
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 24/03/2015 10:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sì ma se le regala via, ci sono prima io[:)]
quote:Risposta al messaggio di furgonato4ever inserito in data 24/03/2015 08:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao una leggera deriva a dx è normale (tipo 0,5 m verso dx in 500m di strada), si tende a non consentire di guidare senza mani sul volante, leggera intendo dire che con il solo appoggio di un dito senza sforzo dovrebbe essere controllata. Aggiungo che qualche strada ha ancora una leggera "schiena d'asino" per il deflusso dell'acqua piovana, quindi è normale che il mezzo tenda a dx. Detto questo, le gomme ovalizzate danno tutta una serie di problemi, ma la deriva non dovrebbe essere fra questi. Io farei una proposta al gommista, cambia le gomme senza ritoccare la convergenza, provalo in strada, se il problema non si risolve mi regali le gomme [:D][8D][:D] Sistemare convergenza, incidenza e campanatura non è cosa semplice, non a tutti riesce subito, ma sempre 30/40€ ti deve chiedere, che ci lavori 15 min o 2 ore Per dirti se il prezzo è in linea ci devi dire marca, modello e misure Ciao Mark74
quote:se il problema non si risolve mi regali le gomme>> intendevo dire che il gommista le regala a Furgonato4ever... io mi metto in coda...[:o)][:D][:o)][:D] Mark74
quote:Risposta al messaggio di furgonato4ever inserito in data 24/03/2015 11:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma di che gomme stiamo parlando? se in 5 anni e 28000km si lesionano le tele interne, o sono delle gommacce o il gommista sta marciando sopra per venderti un treno di gomme nuove( oltre al fatto che non riesce a sistemare il problema della deriva) ed io scommetto sulla seconda ipotesi.
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di furgonato4ever inserito in data 24/03/2015 11:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..mi ha detto anche che c'è la rete interna lesionata dal tempo.. // Ciao , hai per caso visto se ha effettuato una RX o ha utilizzato l'ecografo , per stabilire la diagnosi CERTA [?][:0] La deriva c'è ( poca ) , per almeno due motivi , anche se fosse appena stata eseguita la convergenza ( solo quella si può regolare sul Ducato ) / Le gomme non sono mai identiche , infatti spesso basta invertirle e la deriva cambia o si annulla QUASI // La strada non è quasi mai perfettamente piatta , spesso non te ne accorgi , ma non lo è ( per verificare , basta spostarsi a sinistra della corsia ) Consiglio : Trova un gommista " serio " e fai controllare tutti gli pneumatici al banco , facendoli girare sull'equilibratrice , saltano fuori tante cosette , se ci sono " cosette " nascoste [^] ..una corretta equilibratura , male non ha mai fatto , quindi un bel controllo allineamento , ma prima sempre la pressione [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/03/2015 11:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se fosse la pressione bassa, la deriva sarebbe da entrambe le parti e continua, se fosse alta avrebbe beccheggio e patinamento. sull'equilibratura avrebbe vibrazione sullo sterzo a determinate e diverse velocità. o ha cannato la convergenza od ha un trapezio messo male. Anche la campanatura ma non si spiega avere la deriva prima a dx e poi a sx (il che esclude la strada a schiena di mulo).Una tela lesionata da tempo..ergo gomma difettata..non te ne accorgi dopo 28k km. Il gommista è un ca@@one, punto. Ha invertito le gomme senza bilanciarle? mi auguro non sia arrivato a tanto..sarebbe un criminale!Domande:incidenti?i pneumatici han la cresta?carrozzeria (parlo del forno)? semiasse rumorosi o sterzate su tornanti non precise che obbligano a riprenderlo di continuo?
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 24/03/2015 11:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non la vedo coì complicata [:D] Ha circolato con errata convergenza e/o errata pressione ..ha consumato il battistrada malamente Uno pneumatico che " ara " la strada , questo fa , consuma il battistrada in maniera irregolare [B)] ..poi , anche se rimetti tutto a posto , non puoi pretendere che la deriva scompaia , come per magia [:(] Ripeto , un po' di deriva può sempre esserci , anche a camper nuovo e pneumatici nuovi , basta una distribuzione disomogenea dei pesi ..conosci qualcuno che ha gli stessi pesi in camper sia a DX che a SX [?][?] Io conosco solo persone che non hanno la più pallida idea di quanto possa pesare il mezzo , peggio ancora conosco persone che ne hanno idea , si , quella riferita al momento della revisione , utile solo al fine di tarare il banco per la frenata , ma non attendibile e mai sui lati , ma solo sugli assi eventualmente [V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/03/2015 12:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sta tutto quello che dici ma scrive di avere tele lesionate da tempo non di careggiata a zero quindi tela lesionata per forza.sul mio, in 100 km ho fatto fuori le anteriori perchè si è allentato un trapezio in montagna ed ero fuori convergenza ma si vedeva e sentivi stridere i prneutici in curva ma qui, lui, non ne parla..parla di deriva e basta. Se fosse così come dici "meglio per lui"..tutti i casi, x me, sono stati fatti presente ma, ha questo puto, deve saperlo lui. esco dalla discussione..ormai non servo + ciaoooo!
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 24/03/2015 12:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..esco dalla discussione..ormai non servo + ciaoooo! // Nooooooooooooooooooo[B)][B)][B)] Non hai scritto cose " strane " , a proposito della diagnosi del gommista , guarda cosa avevo risposto : //..mi ha detto anche che c'è la rete interna lesionata dal tempo.. // Ciao , hai per caso visto se ha effettuato una RX o ha utilizzato l'ecografo , per stabilire la diagnosi CERTA Ritengo sia tutto chiaro ...A NOI [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/03/2015 12:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>@mar..esco perchè ho finito idee, conoscenze e consigli mica per altro!x me tutto ok a - che mi pigli per il ..ma, ake così, sei ok![:)]
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 24/03/2015 13:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooooooooooooooo[:I][:I][:I] ..mi sei anche simpatico , quindi OK anche tu [:p][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di furgonato4ever inserito in data 24/03/2015 16:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Ihhh...110 ? Meno meno 360 tutte compreso il lavoro e la convergenza l azoto no quello extra... Amico se non dici la misura il cod .di carico so o tutte troppo care...
quote:Risposta al messaggio di furgonato4ever inserito in data 24/03/2015 17:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao 110x4=440 Fai conto che a 500 monti marchi molto più blasonati Firestone, Dunlop forse anche Pirelli tutti certamente piu qualificati e con un reparto tecnico alle spalle che puo intervenire in caso di problemi Ciao Mark74