CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gomme ovalizzate

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 24/03/2015 alle: 23:33:05
Non mi è mai capitato di guidare un mezzo con le gomme ovalizzate, non so se il camper tira o saltella, forse perché io, al tuo posto, le gomme le avevo già cambiate almeno da 1 anno! Bisogna sempre tener conto che una gomma con il passare del tempo, specie se usata poco, si indurisce, perde la grip, e se piove e magari sei costretto ad una brusca frenata magari per scansare qualcosa, allora son quai! La mia pelle (e il mio camper) mi preme, quindi sto molto attento a 3 cose: gomme, freni, catena di distribuzione. [;)] vn851
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/03/2015 alle: 01:43:26
Io cambio le gomme alla scadenza , così sono a posto [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29485
Inserito il 25/03/2015 alle: 19:27:04
ma va la, vanno cambiate un'uscita si e una no, e devono essere le più economiche possibili, solo così si è veri camperisti. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/03/2015 alle: 21:47:09
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/03/2015  19:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No , no , io prendo solo quelle con la scadenza e a quella mi attengo [^] [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
furgonato4ever
furgonato4ever
21/11/2012 90
Inserito il 08/07/2015 alle: 16:48:32

Carissimi Amici, nella speranza di essere utile alla comunity; ecco l'epilogo, primo giorno di ferie, autostrada della Cisa, scoppio gomma posteriore causa ovalizzazione, fortunatamente senza conseguenze ed in prossimità di un area di sosta, cambio gratuito grazie ad assicurazione comprensiva del sevizio assistenza, non fidandomi a proseguire con le altre 3 ho seguito il meccanico fino alla sua autofficina a 10 km e sostituite tutte e 4, ritardo di 3 ore sulla tabella di marcia, morale: dopo 4 anni sostituirò SEMPRE le gomme.
furgonato4ever
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 08/07/2015 alle: 17:07:33
In risposta al messaggio di furgonato4ever del 08/07/2015 alle 16:48:32

Carissimi Amici, nella speranza di essere utile alla comunity; ecco l'epilogo, primo giorno di ferie, autostrada della Cisa, scoppio gomma posteriore causa ovalizzazione, fortunatamente senza conseguenze ed in prossimità
di un area di sosta, cambio gratuito grazie ad assicurazione comprensiva del sevizio assistenza, non fidandomi a proseguire con le altre 3 ho seguito il meccanico fino alla sua autofficina a 10 km e sostituite tutte e 4, ritardo di 3 ore sulla tabella di marcia, morale: dopo 4 anni sostituirò SEMPRE le gomme. furgonato4ever
...

""""""""....hai un furgone dici e quanto pesa effettivamente in viaggio e se lui è un 3200/3300 invece che un 3500 le gomme non le voglio neanche regalate scommetto caffè che almeno una e' difettosa dico di piú la post.dx 

Edited by - salito on 24/03/2015 11:47:
"""""""""
...mezzo caffè per il aver preventivato che almeno una era ovalizzata...

per l altro mezzo caffe in che posizione stava ?
13
furgonato4ever
furgonato4ever
21/11/2012 90
Inserito il 08/07/2015 alle: 17:34:51
Post DX
furgonato4ever
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 08/07/2015 alle: 17:45:19

.....modestia a parte adesso mi metto davanti ad uno specchio e mi faccio i complimenti...
...""
"" non era un tirare a indovinare ma esperienza tre mesi fa il post
####
Posted - 24/03/2015 : 11:43:04
 . . Tutto e' possibile ,una leggera ovalizzazione anche di una sola gomma di può creare una deriva Due sistemi per verificare se e' colpa di una gomma ...sposti di posizione la pax sul lato dx e viceversa fai un giro di prova se non è cambiato nulla fai la stessa cosa con le anteriori se non cambia nulla assetto mal fatto se cambia co zero deriva o deriva altra direzione colpa di una gomma una delle due ultime cambiate Altro sistema tale quale quello che si fa con la ruota della bici...la bici la cappotti ...il camper no...alzi fa girate la ruota e traguardi come gira se hai allenamento e buon occhio la vedi la deformazione il terzo sistema e di far scorrere la mano ma solo se hai pratica lo senti Con l equilibratici di una volta ,quelle senza parafanco,non guardavi i grammi ma la gomma che girava Con quelle di oggi ti devi ingegnare inginocchiate o altro per vedere la gomma Oltre dire i dati della gomma marca compresa e visto che hai un furgone dici e quanto pesa effettivamente in viaggio e se lui è un 3200/3300 invece che un 3500 le gomme non le voglio neanche regalate scommetto caffè che almeno una e' difettosa dico di piú la post.dx
#####

fortunato che non si strapaga ulteriormente la cintura sai che colpo di frusta avrebbe dato i chissà quali danni alla carrozeria...

Modificato da salito il 09/07/2015 alle 10:24:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link