quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/12/2012 08:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> WAUUUU....se al posto del cane mettevi un bambino o meglio una nonna che tornava dalla posta dopo aver ritirato la sua misera pensione,diventava una bomba[:D][:D][:D][:D][:D] Buona vita Luca. Sara&Luca
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri. quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 12/12/2012 22:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho giuro non ho niente ne contro le invernali anzi dopo averle usate su tutti i mezzi in azienda le ho montate anche sulla mia auto e non ho neanche nulla contro di te ma mi sembra quantomeno strano la settimana scorsa su strada innevata riuscivi a leggere sulle ruote delle auto che sorpassavi se erano estive o m+s o m+s col fiocco di neve adesso sei anche telepatico leggi nel pensiero di chi sta tamponando Giusto ieri mi hanno tamponato davanti a una scuola il volontario che fa attraversare si è fiondato all'ultimo con la paletta in mezzo alla strada io ho inchiodato e quello dietro...fortuna andavamo a passo d'uomo e nessun danno quando è sceso quello dietro mica mi a detto o perso il controllo perche...mi fa "scusa mi sono accorto troppo tardi" e io "e lo so questo se buttato in mezzo alla strada all'ultimo" ma posso assicurare che nessuno ma proprio nessuno se preoccupato di guardare che gomme montavamo io credo che se vogliamo scherzare o fare discussioni da stadio va bene tutto ma se no cerchiamo di essere un po realisti ora se con le invernali si ha delle percorrenze accettabili bene ma per farci 2000 km e neanche tutti a temperature sotto i 5 gradi vedendo tre volte la neve io dico che le catene sono sufficienti al contrario se viviamo in luoghi dove neve e ghiaccio ci sono un giorno si e l'altro pure...allora le invernali hanno un senso ora visto che qui parliamo di camper giusto? Se vado a sciare una volta l'anno o poco più le catene mi bastano (a me) se ho intenzione di viaggiare per più settimane in nord europa (in inverno)se dove vivo sono necessarie se tutti i fine settimana vado a sciare penso che 4 cerchi con le invernali me li posso anche permettere e li sfrutto a dovere. P.S. Si è vero si possono spendere 40/60000 euro x un camper nuovo e anche molti di più ma si possono anche spendere 5/6000 euro per un usato il mio l'ho venduto a 7500 e chi lo ha preso ci ha già investito relativamente tanto in personalizzazioni ma è chiaro che in proporzione 800 euro possono essere tanto o poco
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/12/2012 14:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente in sintonia con tutto quanto hai scritto. Piccola nota MOLTO polemica (non con te); ma hai notato che spesso i pareri vengono spressi solo per dire il contrario di quello che ha detto un forumista che e' antipatico ? Anche questo e' assurdo, ma su COL succede, che pena che fanno. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di alfy66 inserito in data 13/12/2012 23:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non ci vogliono i raggi laser, quando il veicolo si ferma le invernali si riconoscono a 20mt di distanza, non c'è bisogno di individuare microscopiche scritte o loghi. Ok, io ho la mania di guardare, soprattutto se è appena capitato qualcosa, e in questi giorni di nevicate se ne vedono di tutti i colori nei fossi, contro i pali e sui guardrail... fortunatamente, viste le basse velocità, danni alle persone sono rari, le gomme estive sono solo la felicità dei carrozzieri e non l'incubo degli ospedali... comunque la mia attenzione è dovuta al fatto che non sopporto quelli che, circolando con veicoli inadeguati, non rispettano gli altri (me incluso). Anche perchè di veicoli con le catene non ne ho visto neanche uno; con 3-4cm di neve e magari alcune strade dov'è passato lo spazzaneve le catene non le monta nessuno, gli italiani le tengono a bordo solo per evitare la multa in caso di controllo ordinario ma non si bagnano le manine al freddo per montarle, molto meglio bloccare il traffico a 20 Km/h e creare pericolo stando al calduccio! Detto questo sono d'accordo con te, è ovvio che se si circola solo in aree dove le temperature non scendono sotto i 5 gradi le invernali sono inutili, ma 2000Km di circolazione pericolosa eccezionale mi sembrano eccessivi, facciamo 20Km d'emergenza massimo (essendo tolleranti). Morale : l'obbligo delle invernali nelle regioni del centro-nord sarebbe cosa buona e giusta. "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrl "Courage#65279; is the first of human virtues because it makes all others possible" Aristotele
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/12/2012 08:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai proprio ragione, è andata bene, mi servirà sicuramente da insegnamento.[:I] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/12/2012 14:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente, prima di provarle anch'io pensavo che le invernali dessero un lieve miglioramento ma che poi non erano indispensabili. Giravo con la mia Mercedes G e con 4x4 mi sentivo a posto. Poi le montai sulla Agila di mia moglie. Mi sono subito reso conto che la piccola Agila 1.0 andava di gran lunga meglio della mia bestia 4x4. Bisogna provare per credere. Disocorso moto, sono ormai anni che non esco neanche dal cancelo se non completamente bardato. nel 2008 al Passo pordoi ho completamente "battezzato male " una curva e è partito l'anteriore, una bella scivolata di 30m ma a parte una botta al ginocchio (non avevo stretto bene la protezione che si è girata) sono tornato con i miei mezzi anche se un po acciaccato. Devo ringraziare l'abbigliamento se è andata così. __________________ Tommaso IZ4DJI