CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gomme termiche servono? O no?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 13/12/2012 alle: 11:45:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/12/2012  08:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WAUUUU....se al posto del cane mettevi un bambino o meglio una nonna che tornava dalla posta dopo aver ritirato la sua misera pensione,diventava una bomba[:D][:D][:D][:D][:D] Buona vita Luca. Sara&Luca
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 13/12/2012 alle: 14:44:49
Temo che sembrerò polemico ma, senza alcun interesse in merito al settore pneumatici, pepenso che sia incredibile nel 2012 leggere ancora post sull'inutilità delle gomme invernali... Io abito a Cuneo e di neve ne ho chilometrata tanta (percorro in totale circa 50.000 km anno)... guido da anni e, dal 2001, ho avuto solo auto 4x4 (tutte Subaru).... ebbene ho SEMPRE montato gomme invernali. Mi è purtroppo anche capitato di trovar neve i primi di aprile quando, aimè, avevo già rimontato le estive e la differenza non è tanta, E' ABISSALE .... neanche paragonabile.... Tutti noi spendiamo 20/30/40.000 € di camper e ci spaventiamo di 5/800 e di gomme?? Poi però abbiamo 5.000 € di accessori vari .... non in ultimo ricordate che (nel mio caso) mentre 6 girano 6 stanno ferme (e smontate ossia senza ovalizzarsi o subire carichi o pressioni strane) quindi una volta comprate, per 3/4 anni si è a posto (oltre si deteriorano). Non è questione di esser ricchi ma di investire in sicurezza. E' come vedere quelli con la Super moto in Jeans, giacchetta e scarpe da ginnastica .... "mai caduti vero?? Altrimenti le cicatrici avrebbero ricordato loro di investire in un buon abbigliamento tecnico".... Certo che si può fare a meno delle gomme invernali, basta non usare il camper da novembre ad aprile ... diversamente PER ME e ripeto PER ME è incoscenza. Saluti.
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 13/12/2012 alle: 15:32:23
SONO DACCORDO CON TE, SONO PARECCHI ANNI CHE LE MONTO DIREI ALMENO 8 E LA DIFFERENZA SI NOTA HO FATTO PARECCHIE USCITE IN TRENTINO E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI, MENTRE ALTRI CAMPERISTI CON GOMME NORMALI E SENZA CATENE ASPETTAVA IL DISGELO PER POTERSI MUOVERE, COMUNQUE COM ME HO SEMPRE LE CATENE NON SI SA MAI
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:01:42
Nel film Karate Kit il buon Miaki diceva in poche parole che è sbagliato conoscere il karate così cosi si rischia di prendere botte e basta [B)]. Adeguandolo all'uso si o no delle gomme da neve si può dire che: - la conformazione dell'Italia non essendo la stessa di Svizzera, Austria o di altri più a nord, si hanno zone dove la neve o situazioni critiche invernali sono più accentuate di altre; - per quelli che come me si trovano nel centro[:D][:D] PENSO che sia più opportuno regolarsi nel seguente modo: - in casa ci sono 2 auto + il VR e le gomme da neve le abbiamo sulla macchina più usata più piccola e di minor valore, se dovesse succedere il botto.[V]... l'altra, con catene a bordo, solo se il tempo lo consente; il VR, con catene a bordo, ancor di più se il tempo lo consente, altrimenti AMEN [8][8][8][8]aspettiamo. Guido da oltre 30 anni e non ho avuto problemi, tanto da salire con l'audi 80 senza gomme invernali e 10 cm di neve (poi per fare la discesa ho messo le catene[;)]). Concludendo [:)] dico che le gomme da neve sono indispensabili ma, per le vetture costrette a muoversi. Non ci penso minimamente di avventurarmi alla ricerca di strade per verificare se le gomme da neve che ho appena montato mi permetterebbero di raggiungere quel determinato posto, mettendo a rischio la vita degli ignari figli[:(!][:(!][:(!] e il capitale[:(!]. La bella lastra di ghiaccio [:0] la puoi trovare anche sotto un bel manto di 5 cm di neve. I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
alfy66
alfy66
01/08/2012 50
Inserito il 13/12/2012 alle: 23:32:44
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 12/12/2012  22:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho giuro non ho niente ne contro le invernali anzi dopo averle usate su tutti i mezzi in azienda le ho montate anche sulla mia auto e non ho neanche nulla contro di te ma mi sembra quantomeno strano la settimana scorsa su strada innevata riuscivi a leggere sulle ruote delle auto che sorpassavi se erano estive o m+s o m+s col fiocco di neve adesso sei anche telepatico leggi nel pensiero di chi sta tamponando Giusto ieri mi hanno tamponato davanti a una scuola il volontario che fa attraversare si è fiondato all'ultimo con la paletta in mezzo alla strada io ho inchiodato e quello dietro...fortuna andavamo a passo d'uomo e nessun danno quando è sceso quello dietro mica mi a detto o perso il controllo perche...mi fa "scusa mi sono accorto troppo tardi" e io "e lo so questo se buttato in mezzo alla strada all'ultimo" ma posso assicurare che nessuno ma proprio nessuno se preoccupato di guardare che gomme montavamo io credo che se vogliamo scherzare o fare discussioni da stadio va bene tutto ma se no cerchiamo di essere un po realisti ora se con le invernali si ha delle percorrenze accettabili bene ma per farci 2000 km e neanche tutti a temperature sotto i 5 gradi vedendo tre volte la neve io dico che le catene sono sufficienti al contrario se viviamo in luoghi dove neve e ghiaccio ci sono un giorno si e l'altro pure...allora le invernali hanno un senso ora visto che qui parliamo di camper giusto? Se vado a sciare una volta l'anno o poco più le catene mi bastano (a me) se ho intenzione di viaggiare per più settimane in nord europa (in inverno)se dove vivo sono necessarie se tutti i fine settimana vado a sciare penso che 4 cerchi con le invernali me li posso anche permettere e li sfrutto a dovere. P.S. Si è vero si possono spendere 40/60000 euro x un camper nuovo e anche molti di più ma si possono anche spendere 5/6000 euro per un usato il mio l'ho venduto a 7500 e chi lo ha preso ci ha già investito relativamente tanto in personalizzazioni ma è chiaro che in proporzione 800 euro possono essere tanto o poco

Modificato da alfy66 il 13/12/2012 alle 23:52:11
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/12/2012 alle: 08:34:35
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/12/2012  14:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente in sintonia con tutto quanto hai scritto. Piccola nota MOLTO polemica (non con te); ma hai notato che spesso i pareri vengono spressi solo per dire il contrario di quello che ha detto un forumista che e' antipatico ? Anche questo e' assurdo, ma su COL succede, che pena che fanno. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 15/12/2012 alle: 19:36:27
quote:Risposta al messaggio di alfy66 inserito in data 13/12/2012  23:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non ci vogliono i raggi laser, quando il veicolo si ferma le invernali si riconoscono a 20mt di distanza, non c'è bisogno di individuare microscopiche scritte o loghi. Ok, io ho la mania di guardare, soprattutto se è appena capitato qualcosa, e in questi giorni di nevicate se ne vedono di tutti i colori nei fossi, contro i pali e sui guardrail... fortunatamente, viste le basse velocità, danni alle persone sono rari, le gomme estive sono solo la felicità dei carrozzieri e non l'incubo degli ospedali... comunque la mia attenzione è dovuta al fatto che non sopporto quelli che, circolando con veicoli inadeguati, non rispettano gli altri (me incluso). Anche perchè di veicoli con le catene non ne ho visto neanche uno; con 3-4cm di neve e magari alcune strade dov'è passato lo spazzaneve le catene non le monta nessuno, gli italiani le tengono a bordo solo per evitare la multa in caso di controllo ordinario ma non si bagnano le manine al freddo per montarle, molto meglio bloccare il traffico a 20 Km/h e creare pericolo stando al calduccio! Detto questo sono d'accordo con te, è ovvio che se si circola solo in aree dove le temperature non scendono sotto i 5 gradi le invernali sono inutili, ma 2000Km di circolazione pericolosa eccezionale mi sembrano eccessivi, facciamo 20Km d'emergenza massimo (essendo tolleranti). Morale : l'obbligo delle invernali nelle regioni del centro-nord sarebbe cosa buona e giusta. "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrl "Courage#65279; is the first of human virtues because it makes all others possible" Aristotele

Modificato da Carthaginese il 15/12/2012 alle 19:39:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 15/12/2012 alle: 20:21:05
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/12/2012  08:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai proprio ragione, è andata bene, mi servirà sicuramente da insegnamento.[:I] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 15/12/2012 alle: 20:32:23
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/12/2012  14:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente, prima di provarle anch'io pensavo che le invernali dessero un lieve miglioramento ma che poi non erano indispensabili. Giravo con la mia Mercedes G e con 4x4 mi sentivo a posto. Poi le montai sulla Agila di mia moglie. Mi sono subito reso conto che la piccola Agila 1.0 andava di gran lunga meglio della mia bestia 4x4. Bisogna provare per credere. Disocorso moto, sono ormai anni che non esco neanche dal cancelo se non completamente bardato. nel 2008 al Passo pordoi ho completamente "battezzato male " una curva e è partito l'anteriore, una bella scivolata di 30m ma a parte una botta al ginocchio (non avevo stretto bene la protezione che si è girata) sono tornato con i miei mezzi anche se un po acciaccato. Devo ringraziare l'abbigliamento se è andata così. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
lubi
lubi
27/08/2011 47
Inserito il 15/12/2012 alle: 20:41:57
ciao capo konga ...ti dirò... io ho acquistato ieri 4 termiche +catene per un valore di... un patrimonio , per poi accorgermi che dentro il camper dopo un'ora di prova del webasto avevo freddo ,quindi tra uno starnuto ed un'altro mi domando che acquisto ho fatto per passare il week-end a casa con un fazzoletto al naso. speriamo almeno per capodanno di aver risolto le problematiche e di poter usare queste ruote d'oro, visto il prezzo !! ciao
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 15/12/2012 alle: 22:41:01
Gli inconvenienti invernali sono all'ordine del giorno. E' giorni che provo tutto e ogni giorno ne ho una nuova. Oggi saltata lampadina anabbaglianti 2gg fa sostituita pompa acqua con casini vari. Stasera funzionava tutto. Come mai non ti và il Weba? è Nuovo? Il mio dopo problemi iniziali (tre anni fa) ora và bene e spero che continui, fatta fare una revisione quest'anno è ho dovuto sostituire la marmitta e ora funziona anche meglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link