CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gommini per tergi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 07/10/2013 alle: 15:56:38
Nessuno di voi si è cimentato nella sostituzione della gomma tergicristallo con quelle vendute sciolte a pezzi? Mi sembra di capire che ce ne sono di due tipi: Con la gola stretta e la gola larga. Ma la differenza è poca e a occhio non è facile.id="size3">id="maroon">
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 07/10/2013 alle: 18:03:50
Non saprei dirti se ci sono gommini di due tipi io li ho presi in un negozio di autoricambi e li ho sostituiti nel camper e nell'auto di mia moglie l'operazione è molto semplice sfili il gommino vecchio ed infili il nuovo facendo attenzione di inserirlo bene nella sede della racchetta e lo spingi tutto fino a che la molla posta all'estremità del gommino si incastra nella racchetta stessa poi tagli l'eccedente dal lato opposto e il fioco e fatto Questa è la molla che blocca il gommino
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/10/2013 alle: 20:52:07
Io li ho usati per anni sull'auto, ma ho smesso di utilizzarli da quando un terrgicristallo...rigenerato, dotato proprio del fermo di cui alla foto, mi ha rigato irrimediabilmente il parabrezza. Da allora, preferisco acquistare le spazzole complete, anche se del tipo a basso costo. Peraltro, è abbastanza difficile trovare dei gommini di ricambio di una lunghezza tale da poter essere utilizzati anche sui nostri camper.

Modificato da bottastra il 07/10/2013 alle 22:05:37
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 07/10/2013 alle: 21:08:22
Io ne ho comprato una coppia dai cinesi ed ho sostituito la gomma della spazzola lato guida del camper e dell'auto, 10 minuti di lavoro e 1 eurino... poca spesa e vanno che è una meraviglia. Ciao Corrado
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/10/2013 alle: 06:01:35
pure io li usavo, devo dire che il risultato, almeno per me che sono un precisino non è stato per nulla soddisfacente, sia in termini di pulizia lasciavano delle fastidiose righe, sia per durata. son tornato alle spazzole originali (valeo da 60 cm) a 18 euro cadauna. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/10/2013 alle: 07:54:20
Per me il fatto che i tergicristalli funzionino bene è una questione di sicurezza. Ho provato delle sottomarche e i "gommini" ma sono tornato subito indietro a marche di qualità (io di solito metto Bosch, ma anche Valeo è ottima). Economia la posso fare su altre cose meno importanti...
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/10/2013 alle: 09:08:21
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/10/2013  07:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anchio avrei montato bosch[^] ma non le fà da 60 cm con spruzzatori sulla spazzola [:(] perciò, ho dovuto montare valeo, che poi sono quelle di primo equipaggiamento iveco[;)] ora il vetro si pulisce perfettamente senza fastidiose righe o rumori. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
vany02
vany02
-
Inserito il 08/10/2013 alle: 15:32:54
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/10/2013  06:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente. Se si vuole il vetro pulito ci sono 2 o 3 marche. Non c'è paragone : non puliscono bene, e sono rumorose.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/10/2013 alle: 17:57:00
Da quando uso le Bosch di nuovo tipo (provate appunto sul Dcato) la durata è molto elevata. 4 anni sul Ducato e hanno pulito proprio bene. Una volta con le spazzole vecchio tipo ho cambiato i gommini, ma no ci si vedeva nulla... E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link