CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gommone smontabile - consigli

Recherche
Berger Camping
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
2 20 43
19
Ste64
Ste64
16/02/2006 54
Inserito il 12/04/2006 alle: 17:26:55
Grassie ho chiesto dell'honda perchè mi da l'impressione che sia più sicuro per i bambini dato la maggiore altezza dei tubolari rispetto al pagliolato. il problema dei 4 tempi è il peso, speriamo in un modello super leggero, e poi pensavo comunque di utilizzare le ruote di alaggio. Ho visto il prodotto della projet 2000 ma pensavo a qualcosa di più semplice e meno costoso tipo arganetto per caricare non il gommone gonfio ma la sacca. Se decido per l'acquisto ti contatto grazie ancora Stefano
claudio1966
claudio1966
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 17:30:05
quote:Originally posted by qwertys
il superalcione e' sicuramente migliore,l'unico dubbio:4 mt, siete almeno in due e magari con ruote di alaggio no??penso che stiamo sugli 80 kg e un 45 kg il motore,125 kg sono tanti anche per trasportarlo...Il selva ti ripeto e' un prodotto economico io personalmente non lo prenderei anche se ha un prezzo ottimo. I prezzi che ti hanno fatto sono buoni, su raimar posso farti risparmiare i 200 euro (qualita' un po' superiore al quicksilver). Per ste64 Il mototre mi sembra un po' grosso per quel gommone, vai su un 10 cv o prendi un gommone + grande,sui 3,50...In futuro,ma gia' da ora,alcuni laghi sono interdetti al 2t.Honda non e' male,zodiac pero' ha una tradizione migliore,in particolare per le carene/linee d'acqua (=migliore navigabilita'). Project-2000.it produce quello che cerchi:costa sui mille euro e passa.Il motore sul tetto pero' scordalo! >
> Grazie davvero! Con le domande ho finito (anche se scrivendo RAYMAR mi hai stuzzicato la curiosità): Alla prossima.
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 11/03/2007 alle: 08:49:47
ciao qwertys ho letto che sei un appassionato e quindi anche intenditore di gommoni. io sto per acquistarne uno (il mio primo gommone) la mia scelta era caduta su due entrambi della zodiac il primo modello e' il MARK 1 CLASSIC lunghezza 350 e l'altro e' il CADET FASTROLLER lungo 340 e anche meno costoso del primo. premetto entrambi con paiolo pneumatico (chiedo consiglio a te) dovendolo portare in camper. e seconda cosa non meno importante il motore, mi hanno proposto insieme a questi modelli un 15 cavalli a 2 tempi della JOHNSON cosa ne pensi? grazie del tempo che vorrai dedicarmi nel rispondermi. ciao[:)] stefano
19
andy172
andy172
12/06/2006 51
Inserito il 11/03/2007 alle: 09:33:02
salve a tutti, l'estate passata in sardegna ho visto un gommone smontabile che invece di piegarlo in una sacca, praticamente veniva sgonfiato e messo dentro una sacca della forma del gommone con una altezza finale di una ventina di centimetri e poi adagiato sul tetto del camper, praticamente non si vedeva più e mi è sembrata una buona soluzione...qualcuno di voi sà dirmi quali gommoni siano...grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
qwertys
qwertys
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 15:02:12
ottima scelta il zodiac,sarei propenso di consigliarti il fastroller, anche se, se puoi,spendi qualcosa in + e prendi qualcosa con l'activ V (molto piu' preciso e direzionale il gommone). La scelta della metratura e' perfetta, il motore pero' e' troppo fidati, un 10 cv è piu' che sufficente, anche un 8,dipende anche da quanti siete (ripeto il problema e' considerare pesi ed ingombri su un camper)....io Posto oggi ho un gommone da 3,2 mt tutto sgonfiabile con un 6 cv 4t e siamo in 4....certo non e' la mia barca che uso per l'estate,ma per il camper e' l'ideale ciao
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 11/03/2007 alle: 19:34:47
andati in fiera di roma e acquistato!!! preso un zodiac MARK 2 C FASTROLLER lunghezza 380 con motore JOHNSON 15 HP 2 TEMPI. abbiamo preso anche dotazioni sicurezza x 4 persone e anche una coppia di ruote che credo in certe situazioni sono molto utili. aspetto un tuo giudizio e anche consigli che sono sempre graditi.[: ciao stefano
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 11/03/2007 alle: 19:53:44
x hwertys visto che sei cosi bravo io ho comprato un gommone 3,80 della honda chiglia gonfiabile + motore 4 tempi 20 cv honda e la mia prima esperienza vorrei sapere come e se sai dove potrei comprare una buona pompa elettrica e scusa se ne approfitto se sai qualche posto al mare comodo io ho un camper e sono di milano grazie. ciao da nazca
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/03/2007 alle: 20:03:47
qualche tempo fa avevo l'idea anche io di prendere un gommoncino. Visti i prezzi, ho preso, su e bay, un "battello pneumatico", sui 250 €, con motore elettrico. A conti fatti: - usato 1 volta in 1 anno; - dimensioni nel borsone: mt 1 * 0,5; - dimensioni una volta usato e poi sgonfiato: il doppio (sarà che non son buono io a piegarlo per benino); - ore per gonfiarlo e metterlo in mare: 2 - ore di utilizzo: 0,1. Insomma, consiglio vivamente di farci un pensierino. Tra gommone e motore ci si mette sul camper (e sul groppone) quasi 70-80 kg, che danno un sacco da fare. Una buona alternativa può essere quella di affittarlo, bell'e pronto, e con qualcuno che fa la manutenzione e ci mette il carburante[:D]
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 11/03/2007 alle: 20:17:58
questo mio amico mi ha accompagnato nel mese di agosto in grecia...usato solo 20 giorni, e da questo e' nata l'idea di passare al nuovo.. cmq con questo ho fatto davvero delle belle passeggiate e delle bellissime pescate[;)] trasportabile in camper e davvero leggero come peso. ora in attesa del nuovo...lo vendo. ciao stefano [URL=http://www.imagebee.org/viewer.php?id=2228gommone1.jpg] [/URL] [URL=http://www.imagebee.org/viewer.php?id=5712gommone3.jpg] [/URL]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/03/2007 alle: 20:31:10
è quello che avevo io: sicuro che ci hai fatto bellissime pescate?[:D]
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 11/03/2007 alle: 21:37:40
assolutamente si credimi...sia con la canna da lancio che con il palamido[;)] io lo vendo a 200 euro. comunque bisogna anche saper pescare amico mio[:D][:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 21:45:38
Claudio, ascolta me. Sono un grande appassionato di gommoni, fin dal 1982 vado per mare con tali mezzi e se vuoi un consiglio compra un Marshall 60 nuovo o usato ed abbinalo con un 15/18 o 20hp. Con il camper è la soluzione ideale. Certo quando vai in mare ci sono dei limiti con qualsiasi imbarcazione e potenza. Pensa al Titanic. Ciao e buona navigazione. Raf
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 511
Inserito il 11/03/2007 alle: 21:53:12
Ciao, ho un gommone Zodiac Futura 3,25 mt. tutto sgonfiabile chiglia compresa, peso sui 25 kg. borsa compresa, può portare un motore di 15 hp, se ti interessa mandami una e-mail io lo vendo. Saluti Ruggero
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:39:12
[:D][:D]..fatta fesseria? appena comprato yam by zodiac 3,00 con yamaha 4 cv 4 tempi..primo gommoncino per camper per 3 persone peso max 200 kg...va bene così o ho fatto una str..ata? grazie per le risposte soprattutto dell'esperto che non mi ricordo come si chiama[:)][:)]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:46:30
....[:D][:D]scrivo di nuovo così il post va in testa all'elenco e magari qualcuno mi risponde.....[:D][:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 20:51:07
Dipende da cosa vuoi fare. Per fare il bagnetto alla piccolina di tre mesi puoi usarlo benissimo come "bagnarola"[:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, con un gommino piccolo di tre metri puoi fare davvero poco. Mare forza olio prima di tutto, giretto al largo e ritorno appena senti un alito di vento alzarsi. poi con il tempo farai un po di pratica e ti renderai conto da solo dei limiti. Ciao e buona navigazione. raff
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 12/03/2007 alle: 21:03:13
Dopo lunga ricerca l'anno scorso ho comprato zodiac fastroller mark classic 4.2metri più yamaha 15 cv 2 t, il massimo che una persona sola può gestire da solo, intendo montaggio, smontaggio, etc. Utilizzo 2 sett. in Sardegna e 2 sett. croazia, risulatato: sicuramente sovramotorizzato, quasi mai a max gas perché hai bisogno di un mare piatto come olio altrimenti ti spacchi in due, però in condizioni marine decenti viaggi in planata senza problemi, ho potuto navigare i posti sopracitati senza troppi problemi, ma evitate di portare bambini troppo piccoli o donne troppo sensibili, perché sul fast roller i passeggeri non possono restare sul paiolato ma devono stare sui tubolari dunque é un po' più pericoloso.....Col senno di poi.... 15cv e gommone a chiglia montabile di allumineo 3.8-4 un po' più complicato da montare e trasportare ma in mare Piû affidabile. Ciao U.
granraf
granraf
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 21:28:50
Lascia stare che i tuoi cavalli sembrano pochi ma appena ti troverai ad affrontare un mare alto vedrai che i cavalli che ora sembrano in eccedenza poi ti sembrerenno pochi. Sai benissimo che in alcune situazioni di mare grosso per uscirne devi giocare con il gas e quando sei nel cavo d'onda solo tanta potenza ti tira fuori. In vent'anni di navigazione con gommoni ho visto di tutto. Un anno a Lefkada, al mattino mare tranquillissimo traversata per Zante. nel pomeriggio si alzò unvento che ingrossò il mare al punto da costringere me e mio cugino, con un gommone, il mio di 5 metri e 50 Hp+motore di riserva e lui una barca di 6 metri e 70 Hp a pernottare a Zante. Quindi, prima regola rispetto per il mare e mai affrontare situazioni pericolose al limite delle proprie possibilità. Ciao Raff
qwertys
qwertys
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 00:11:24
innanzitutto non e' paragonabile un gommone al canotto che presenta enterprise,dai siamo seri per cio' che riguarda le varie richieste d'aiuto e precisazioni in giro: i gonfiatori migliori sono quelli della serie bravo con circa 100 euro magari su ebay si trovano gli yam sono discreti gommoni, sempre cinesi in pvc ma con un minimo di qualita'. per i vari consigli,ecc.: la marca primaria posto oggi su questo genere e' zodiac (bellini pure i lodestar) e cmq ottimi sono i gommoni che ormai non fabbrica quasi + nessuno in hypalon (come ad esempio dice qualcuno i marshall: belli veramente sicuramente pesantucci e costosi,ma belli). Per le potenze: in mare non sono mai troppe, ma e' chiaro che su un gommone di 3 mt non si puo' montare un 15 cv !! Anche perche' se il motore ipoteticamente fosse in grado di affrontare la qualsiasi, non lo sarebbe il mezzo. Dal mio punto di vista, o si fa una scelta di campo, si acquista un carrello e si mette dietro un qualcosa da almeno 5mt con almeno 40 cv per avere cio' che si puo' chiamare + o - imbarcazione, oppure si compra un leggero tender sgonfiabile sui 3,5 mt con un piccolo motore da stivare in garage e potersi divertire costa a costa, senza pretendere troppo, ma preferendo praticita', economia, ecc. Io personalmente uso una barca di 6.5 mt con un 115 cv che lascio "posteggiata" d'estate al porto dove risiedo, mentre per le mie ferie, uso uno zodiac da 3,25 mt tutto gonfiabile ma di qualita', con un 6 cv e ci andiamo in 4, ovviamente solo a mare calmo (ma diversamente che bello c'è?) e cmq vicino alla costa
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 13/03/2007 alle: 09:53:45
Per granraf Su un gommo fast roller il problema non é il motore ma la carena, sono gommoni da costa e anche se ci metti 100cv non esci se ci sono onde di più di un metro. u.
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link