In risposta al messaggio di alexzak del 18/06/2015 alle 14:22:59
frigo e fornelli gia fatti controllare.tutto ok e la fiamma dei fornelli non ha problemi se non nella sua colorazione che alla base è giallastra,mentre prima era tutta azzurra..(e l'acqua per la pasta bolliva molto prima!!)..il camper è praticamente nuovo e la bombola che ho sostituito era la prima installata sul veicolo ..onestamente non mi ricordo in che posizione mi è stata consegnata la nuova bombola...considerato che non andrò mai dove ci sono basse temperature,io non ne faccio una questione di resa termica,piuttosto volevo sapere se nel dubbio conviene cambiare la bombola perchè mi hanno detto da più parti che se si tratta di GPL potrebbe intasare e sporcare i vari ugelli dell'impiantistica.....grazie in anticipo!
se era agip, ricordi il tappo che aveva se era giallo o rosso? Le prime sono con GPL e basta, le seconde (rosso) anche con propano.
In risposta al messaggio di claudik del 20/06/2015 alle 18:04:14
....fatto sta che IMPROVVISAMENTE tutto si è manomesso: il frigo ha smesso di funzionare, i fornelli di far bollire l'acqua..... quindi o si è guastato il riduttore o la bombola ha immesso una tale quantità di porcheria che si è intasato. oppure in quella bombola nn c'è gas... ma aria di peti.... per cui è normale che scaldi poco... più che altro... puzza
Sostituisci immediatamente quella bombola ed eventualmente anche il regolatore se quando lo smonti trovi tracce di olio. Non insistere più di tanto perché corri il serio rischio di sporcare l'intero impianto. Enzo