Ho visto in giro degli apparecchietti che x pochi euro promettono di segnalarti lo spostamento del mezzo tramite una app sullo smartphone, qualcuno di voi lo usa o si è mai interessato?
Funzionano... Ne prendi uno con kit di alimentazione a 12v , lo occulti in una zona inaccessibile del camper (se di vetroresina, se no occorre che l'antenna non sia schermata) e lo lasci sempre alimentato con la sua sim inserita. ladri professionisti possono accecare il segnale, ma il furto da parte di zingari o spiantati lo rende facilmente rintracciabile. Andrea IW5CI
Come già ti è stato indicato, esistono dei jammer che sono in grado di disturbare il segnale dell'apparecchio e renderlo inutile. Nonostante tutto sempre meglio averlo che non averlo.
Io ne ho preso uno la settimana scorsa su ebay. Ho preferito spendere qualcosa in più e prendere un modello con batteria da 5000 mah. A detta del venditore dovrebbe durare almeno 50gg. Per ora non so dirti se dura quanto promesso, ma già se facesse almeno un mese per me andrebbe bene. Vado in camper almeno ogni 20 gg per controllare che sia tutto ok e in quelle occasioni ne approfitterò per ricaricare. In questo modo mi risparmio di lasciare attaccati degli alimentatori.
Buongiorno. Per il camperista Cavax76 , potresti inserire i dati tecnici di quanto descrivi per facilitarmi all'acquisto sul sito ebay.grazie per l'attenzione. probo1953
Sono riuscito ad intervenire nel giro di tre o quattro minuti, quando uno sconsiderato ha aperto una finestra del mio camper a Marina di San Voto, nel maggio 2015. Penso che se non fossi arrivato di corsa avrei trovato il mezzo completamente svuotato. Il ladro non c'èra ma sono convinto che sia stato allontanato dalla sirena ma che era nei paraggi per vedere se era il caso di tornare o meno.
Quei cosi funzionano. Posso essere accecati come del resto tutti gli antifurti, ma comunque sempre meglio averli. ___________________________________/
In risposta al messaggio di probo1953 del 03/01/2017 alle 17:08:49
Buongiorno. Per il camperista Cavax76 , potresti inserire i dati tecnici di quanto descrivi per facilitarmi all'acquisto sul sito ebay.grazie per l'attenzione. probo1953
Ciao. Il mio modello è un tk106 con batteria da 5000 mah. Dopo averlo provato 3 mesi, posso garantirti che 30 giorni con una carica li fai tranquillamente. Lo puoi cercare su ebay. Venditore promo.shopping. Costa intorno a 65 euro.
Non serve avere una grande autonomia, poichè è conveniente alimentare il GPS dalla BM o ancora meglio, dalla BS. La batteria interna serve solo se si stacca la batteria. Molti modelli segnalano anche il distacco della fonte di alimentazione. Consiglio di acquistare un sistema previsto per montaggio fisso. ___________________________________/
Grazie Cavax76 per la cortese risposta, nei prossimi giorni contatto un caro amico che capisce moltto più di me di elettronica/ elettrotecnica e di circuiti elettrici per aiutarmi nell'acquisto.Buon anno a Te e Famiglia. probo1953
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.