CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GPS Geosat AvMap 4 All

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 03/12/2006 alle: 18:49:19
Ebbene si! Mi arrendo. Forse mi pentirò ma ho deciso che il nuovo mezzo avrà anche il navigatore satellitare. Dopo settimane a curiosare e raffrontare in rete i vari modelli, ho optato per il Geosat AvMap 4 All. Mi sembra che abbia tutto ciò che serve, oltre allo schermo più grande di tutti. Manca ancora la possibilità di importare ulteriori POI oltre a quelli relativi agli autovelox ed affini (6 categorie), ma sembra che ci saranno novità positive a breve. Chi ha già questo modello può fornire le eventuali note positive o negative? Per favore, in questo post non parliamo di Tom Tom. Sarà il più diffuso ma non è l'oggetto in questione. grazie
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/12/2006 alle: 22:41:14
Buon acquisto. Lo uso da Luglio ca 11.000 km, comunque come con tutti i GPS segui sempre la rotta con la vecchia cartina. Ottimo quando inserisci l'indirizzo con la via e n. civico Quando avrò voglia e tempo ci collego anche telecamera posteriore,e TV Ciao Davide
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/12/2006 alle: 22:51:55
Ho un geosat 2c da oltre 2 anni e considerati i limiti di questi aggeggi il risultato è abbastanza positivo, va solo usato con un pò di buon senso, da non prendere sempre alla lettera,è molto utile per la ricerca di un indirizzo preciso, ultimamente è uscito il geosat camp che penso di prendere in sostituzione del mio attuale. Saluti Marino2
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4669
Inserito il 04/12/2006 alle: 02:43:29
Lo posseggo da poco,ma devo dire che il funzionamento,dopo le dovute impostazioni personali(tende sempre a farti prendere l'autostrada!!)e qualche inesattezza nella non visualizzazione di alcune rotonde(mappe aggiornate,ma non abbastanza)è molto soddisfacente. Dal momento che possiedi la cartografia europea mi sai dire se è possibile utilizzare altre sd non forzatamente c-map? E' anche vero che puoi scaricare dal dvd solo una nazione?Mi spiego meglio:se volessi andare in Portogallo dovrei avere 4 sd(Italia,Francia,Spagna,Portogallo)opotrei scaricare su una sola scheda le mappe delle 4 nazioni? Scusa ma mi sono scordato di dirti che ho un geosat 4 edizione Tamoil(che comunque dovrebbe avere il tuo stesso software. Ciao da Paolo.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 04/12/2006 alle: 11:34:10
Anch'io ero rimasto piacevolmente sorpreso dalgeosat4c,finche è durato.....cioè 4 giorni poi caputsostituito x ben 2 volte,ma gnente,cosi mi sono arreso allo strapotere del + venduto""""",ormai è un anno che non ne faccio + a -,ma il geosat mi è rimasto nel cuore,saluti Claudio AT.[:D][:D]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/12/2006 alle: 16:12:40
Il Geosat 4 all a gia precaricata tutta la cartografia europea , non ti so rispondere per come ti devi comportare con il 4 c. Comunque se non sbaglio ho sentito che le SD devono essere av-map Il mio è arrivato con ca. tre mesi di ritardo per problemi di programmazione ma in ca 11.000 km tutto ok Poi la ditta è italiana a ca 90 km da dove abito!!!! Ciao Davide
18
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:51:34
Ciao, io ho appena preso Il Geosat AvMap 4 camp, ho fatto pochi km. quindi non riesco a dirvi praticamente niente, anzi non sono riuscito a caricare gli autovelox, chi mi da una dritta? Ciao a tutti Giuliano
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/12/2006 alle: 14:35:32
quote:Originally posted by Pepe2
Ciao, io ho appena preso Il Geosat AvMap 4 camp, ho fatto pochi km. quindi non riesco a dirvi praticamente niente, anzi non sono riuscito a caricare gli autovelox, chi mi da una dritta? Ciao a tutti Giuliano >
> Ci stavo pensando anch'io, ma 900 eurini sono un po' tanti. Lo hai per caso pagato meno ? Se si dove ? Grazie.
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:18:07
Io ho comprato da pochi giorni il Geosat 5e e non posso esprimere giudizi. Mi ha convinto il grande schermo, video in (per la retro) e touch screen x Pepe2 Per quanto riguarda gli autovelox li puoi caricare lanciando il programma di aggiornamento del firmware (anche se hai l'uòtimo) dal quale puoi caricare i file da convertire/spedire dal formato .ov2 xPeter2000 Sai per caso che verrà rilasciato un software per caricare altri POI?
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 23:00:47
Per Pepe2: per avere le informazioni che ti servono collegati al sito della AvMap, più specificatamente a questo

http://www.avmap.it/index.php?s...

Seleziona quindi il prodotto e la domanda.E'abbastanza esaustivo, comunque ti allego il dettaglio: Prima fase: scaricare i driver e aggiornare il Geosat all'ultima versione. Domanda: Qual'e' la procedura corretta di aggiornamento del mio Geosat 4 ALL / 4 TRUCK / 4 CAMP ? Risposta: Per prima cosa deve scaricare ed eseguire il DRIVER . Una volta installato scarichi l'aggiornamento per il suo navigatore. A questo punto colleghi il navigatore al PC tramite il cavo USB, e successivamente lo colleghi all'alimentazione (NON LO ACCENDA) sentira' un segnale acustico. Adesso apra l'eseguibile dell'aggiornamento , si aprira' una finestra, attenda che la finestra "Software" le dica che il Geosat e' connesso,scelga almeno un linguaggio tra quelli disponinbili nella finestra "Voice Prompts Language" (il procedimento cancella quelle nel navigatore ) e prema il bottone "Transfer Software Update and Voice Prompts". ATTENZIONE! Il Geosat deve essere collegato SPENTO al cavo di alimentazione per eseguire l'aggiornamento : la porta USB non da' abbastanza energia. Dopo aver installato i driver di Geosat 4 ALL collega l'unita al PC (alimentando il Geosat 4 ALL attraverso la presa accendisigari) ed accertati che Geosat 4 ALL sia riconosciuto dall'applicazione. Qualora Geosat 4 ALL non venga riconosciuto dall'applicazione stacca e riattacca il cavetto. Seconda fase: caricamento degli autovelox Domanda: Come posso inserire le "Safety cameras" (autovelox) sul mio AvMap Geosat? Risposta: I punti di interesse "safety cameras" non sono forniti da AvMap, forniamo solamente il software per convertire i POI dal formato "ov2" al formato "AvMap". I punti di interesse si possono reperire su

www.poigps.com

Nella pagina di trasferimento della mappa del programma contenuto nel DVD (Geosat 4 Travel Platinum) oppure nel programma per l’aggiornamento del software (scaricabile gratuitamente dal sito) premere il tasto "Transfer Safety Cameras". Si aprira’ ora una paginata chiamata "Safety Cameras POI Loader" che permetter di scegliere i files da convertire e caricare sul Geosat 1.Premere il tasto "Add File" 2.selezionare il primo file da trasferire dal proprio pc al Geosat e fare click su "apri" 3.selezionare la categoria del file caricato tra quelle proposte Si aprirà nuovamente la paginata "Safety Cameras POI Loader" e verrà visualizzato il file appena inserito. Ripetere i punti 1 – 3 per inserire altri files. Una volta inseriti tutti i files fare click su "Continue". Attendere il segnale acustico del Geosat e poi disconnetterlo." Dopo aver caricato i pdi autovelox nel 4c travel selezionare la modalita' 2D che tra parentesi è migliore di quella 3D per via della grandezza dello schermo da 5'' che permette una visione dall'alto eccellente e dettagliatissima sia della strada che stiamo percorrendo che quelle nelle vicinanze, et volia', gli autovelox sono segnalati alla perfezione, sia quelli fissi che quelli mobili, semafori con telecamere ecc. Buon divertimento P.S. Se hai problemi e vuoi contattare AvMap telefonicamente è meglio che lasci ogni speranza. In compenso se gli mandi una mail sono molto veloci a risponderti.
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 23:31:22
Per Dudiski il Geosat 5E rispetto al 4 ALL ha il vantaggio del touch screen e del prezzo inferiore di circa 200€, però non puoi cercare un punto inserendo le coordinate con i parametri di Latitudine e Longitudine per cui o conosci l'indirizzo esatto o lo cerchi a vista. L'ultimo aggiornamento del SW è questo: GSUpdate 2.50.195R - del 04-12-2006 Migliorie: 1. Aggiunto il supporto alle carte v1.81 e nuovo background satellitare 2. Supporto per Safety camera v1 e v2 3. Aggiunta sezione Agriturism nei POI 4. Aggiunto supporto per zip7uk 5. Aggiunto supporto per file MP3 PAK Con questo aggiornamento, le icone disponibili per gli autovelox sono 10: fissi, mobili, dissuasori, 3 x sicve (inizio, controllo e fine) semafori, semafori + velocità, sorpassometri, divieto d'accesso (ZTL). Le icone si possono usare tutte SENZA la limitazione delle 6 della versione precedente. Se non compaiono nella lista dopo aver selezionato l'icona associata, è perché, come tutte le finestre di windows, vanno a finire a destra (hanno messo una barra orizzontale di scorrimento apposta). A questo punto direi che la versione Geosat4 CAMP diventa inutile perchè oltre a costare 100€ in più del 4ALL, non è possibile aggiornare i POI riguardanti le informazioni utili ai camperisti in quanto come mi ha scritto AvMap, i POI camp sono integrati con la cartografia e non e' possibile aggiornarli in modo dinamico come gli autovelox. Quindi aggiriamo l'ostacolo in questo modo: Mettiamo il caso di utilizzare solo 7 icone da abbinare ai POI per autovelox ed affini, ne resterebbero ancora 3 che si potrebbero abbinare ad altre categorie di POI come ad es. 1 Aree di sosta 2 Camper Service 3 Aree attrezzate alle quali assegnare le 3 icone avanzate della famiglia autovelox. Ovviamente l'importante è ricordare a quali icone sono stati abbinati i POI extra, e anche se un Camper Service viene segnalato con un'icona diversa direi che per ora può andar bene. Piuttosto che niente, è meglio piuttosto. Ci sono anche altre belle cosine che si possono fare, ad esempio convertire i formati .OV2 in formati leggibili tipo testo o excel in modo da cercare solo i punti interessati e inserirli come mark sul navigatore. Oppure sommare più file .OV2 (ad es. gli autovelox di Italia, Francia, Germania etc.) in un unico file e scaricarlo completo sul navigatore. Se a qualcuno interessa, ne possiamo parlare. Ciao
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 10:30:50
Grazie mille per le risposte molto esaustive. Solo per conoscenza volevo informarti che con il Geosat 5e è possibile ricercare un punto immettendo le coordinate. L'ho provato proprio ieri. Ciao
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 19:03:28
Azz..... Pensa che la sola e unica volta che sono riuscito a contattare telefonicamente AvMap era proprio per chiedergli questo e mi hanno risposto che per ora (mese di ottobre) non era possibile. Anche il manuale che mi ero stampato non parlava di questa possibilità e quindi gli ho creduto sulla parola. Può darsi che con il nuovo SW abbiano implementato qnche questa funzione che a mio parere è indispensabile. Adesso gli mando una mail *****andoli!!!!! Ciao
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 18:20:12
quote:Originally posted by Peter3000
Azz..... Pensa che la sola e unica volta che sono riuscito a contattare telefonicamente AvMap era proprio per chiedergli questo e mi hanno risposto che per ora (mese di ottobre) non era possibile. Anche il manuale che mi ero stampato non parlava di questa possibilità e quindi gli ho creduto sulla parola. Può darsi che con il nuovo SW abbiano implementato qnche questa funzione che a mio parere è indispensabile. Adesso gli mando una mail *****andoli!!!!! Ciao >
> Sai per caso se verrà data la possibilità di caricarsi i POI da pc mettendoli non come finti autovelox ma direttamente nelle cartelle degli indirizzi personali?
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 22:11:23
Continuano a dire che lo faranno ma per ora non se ne parla. Non hanno ancora risposto alla mia mail e quindi stasera ne ho spedita un'altra. Ti farò sapere
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 21:50:48
Questa è la risposta ricevuta per quanto riguarda il Geosat5. Gentile Cliente, effettui l'aggiornamento gratuito dal sito, tra le nuove funzioni trovera' anche la ricerca per Lat/Lon Cordiali Saluti Supporto Tecnico AvMap Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link