CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gps tracker TK103. Spesa ammortizzata

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 17:28:01
Ho ormai ammortizzato al 100% la spesa dell'antifurto e del GPS, Tracker installati nel mio camper. Ieri pomeriggio, in località Marina di San Vito Chietino, abbiamo lasciato il camper nell'ampio parcheggio a servizio della spiaggia e siamo scesi con l'intenzione di prendere un gelato. Dopo circa 1/4 d'ora mi arriva un messaggio di allarme sul telefonino. Rapidamente raggiungo il camper; i ladri avevano dapprima tentato di forzare la serratura della porta cellula poi, non riuscendo nell'intento, avevano aperto una finestra infilando qualcosa dentro per sbloccarla. L'antifurto è scattato e loro si sono allontanati ma sicuramente erano nel paraggi per v,edere quanto accadeva. Il mio arrivo deve averli allontanati definitivamente. Avrebbero fatto un ottimo bottino, anche perchè in camper mia moglie aveva lasciato, a mia insaputa, la sua borsa con un congruo gruzzolo; cera il mio computer portatile ed un tablet, oltre alla normale dotazione di due TV ed altre cose appetibili. Abbiamo sbagliato, fidando su una zona da noi reputata sicura e sul fatto che ci saremmo allontanati dal mezzo solo un paio di centinaia di metri. Considerata la situazione penso che l'antifurto e soprattutto il tracker siano stati un ottimo investimento. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Inserito il 01/05/2015 alle: 17:57:43
Quindi il tk103 può essere interfacciato con l'antifurto del camper?
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:13:55
A me successe due anni fa la tua stessa situazione e mi rubarono cellulare, pc e soldi sebbene l'allarme avesse suonato. Ora ho comprato il TK101 ma manda sms solo se si muove e ti da le coordinate. Mi potresti dire se il TK103 si puoi interfacciare con l'allarme che ho a bordo o fa da solo da allarme? E se l'installazione e' complicata, ho visto tanti fili e un rele nella foto su Amazon vorrei comprarlo anche io. Graziie
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/05/2015  17:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:22:57
Quoto a pieno, TK 103 utilissimo,semplice istallazione si puo interfaccare con l'allarme e se scaricate sullo smartphone l'app Austral gps, da si potete fare tutto.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 01/05/2015 alle: 21:50:05
Ciao Fonzie Mi potresti indicare come si fa ad installarlo e farlo interfacciare con l'allarme presente nel camper, se magari hai anche le istruzioni? Magari puoi mandarmi tutto tramite mail Grazie
quote:Risposta al messaggio di Fonzie72 inserito in data 01/05/2015  19:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 01/05/2015 alle: 22:30:42
m se non sono entrati... perche' il tk ti ha mandato messaggio?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 01/05/2015 alle: 22:37:41
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 01/05/2015  22:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono fatto la stessa domanda, su che base ha inviato il messaggio? -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/05/2015 alle: 22:54:18
Immagino tramite il sensore urti e/o apertura porte , se collegati[:p][:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 18:40:33
Come ho già detto, hanno aperto una finestra spostando le leve con un cacciavite o con un filo di ferro. L'allarme è scattato e sicuramente si sono nascosti nei paraggi. Sono sicuro che, se non fossi arrivato in breve tempo, mi avrebbero ripulito il camper, malgrado l'antifurto. Il TK103, come del resto altri simili, si può collegare al filo che alimenta la sirena di un normale antifurto; in questo modo si deve lasciare SEMPRE attivato. Eè sufficiente collegare uno dei fili "door" al positivo della sirena, magari interfacciandolo tramite un relè. Io ho usato un relè ritardato poichè il mio antifurto Sikura ha un'uscita intermittente tipo freccia, quindi il tracker potrebbe non attivarsi. Basta un diodo di separazione ed un condensatore elettrolitico da 1000-2000 microfarad per far restare il relè sempre impegnato, fin quando persiste il segnale intermittente. Ricordiamo che il TK103 necessita di almeno tre secondi di campiamento di stato per allarmarsi. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 02/05/2015 alle: 19:43:26
M
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/05/2015  17:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto bene. Non ho capito però cosa avresti sbagliato. Anche io in camper ho computer, tablet e macchine fotografiche. Solo nei loro posti e non in vista ma non capisco cosa ci sia di sbagliato a lasciarli in camper quando si va in giro. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 02/05/2015 alle: 23:07:14
Sulla Baya si troa il TK103A oppure il TK103B. Tu quale hai comprato? Sai qualè la differenza tra i due che sembrano identici? Grazie
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 02/05/2015  18:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 07:56:49
Innanzitutto mia moglie aveva lasciato all'interno del mezzo la sua borsa, con un discreto gruzzolo; poi ho sbagliato io a lasciare il camper completamente incustodito, fidando sulla presunta sicurezza del luogo che era deserto. Per quanto riguarda il tracker, il 103 non ha il telecomando. Se il sistema si abbina ad un normale antifurto il telecomando è perfettamente inutile, poichè il sistema deve restare sempre attivato. Il mio comunque è il 103B. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/05/2015 alle: 08:43:01
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 02/05/2015  18:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora che lo sappiamo.. prima di rubarti il camper.. mettiamo in corto le frecce.[:0] e poi lo apriamo..[:)] era un trucco molto utilizzato per eliminare i primi antifurti. si metteva in corto le frecce e poi si faceva suonare. la centralina antifurto saltava letteralmente. poi si sono accorti e hanno fatto in modo che salti solo la alimentazione delle frecce. in questo caso.. viene ancora alimentato il gps?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 03/05/2015 alle: 17:50:01
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/05/2015  07:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perché deve restare sempre attivato? Se apro il camper mi manda un messaggio e questo lo posso evitare col telecomando. Non capisco... -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 19:06:28
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2015  17:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se colleghi il tracker all'uscita sirena dell'antifurto, è quest'ultimo componente che attiva l'allarme, quindi il tracker DEVE restare sempre attivato, altrimenti rischi che non ti avvisa se scatta l'antifurto. Se invece colleghi il tracker alle porte, allora devi inserirlo e disinserirlo alla bisogna. Per quanto riguarda cortocircuitare le frecce, non c'è problema; l'antifurto funziona lo stesso. E' vero che si tratta di un antifurto commerciale e quindi conosciuto dai professionisti; io però ho fatto qualche piccola modifica... che lo rende diverso da quelli di serie. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 03/05/2015 alle: 19:30:16
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/05/2015  19:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ce l'ho ancora da montare (ho il 103B) l'anti furto originale é il meta system della laika e non ho idea dove sia la centralina, ho giá trovato tutti i fili per collegarlo alle luci di cortesia che si accendono appena si apre uno sportello (door +) Non sarebbe male trovare la centralina,... -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 19:55:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2015  19:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sufficiente individuare la sirena e collegare uno dei fili "door" all'alimentazione di questa. Devi solo sapere se il comando della sirena è negativo o positivo (in genere è positivo) e poi ti regoli di conseguenza. In genere la centralina dell'antifurto si trova in prossimità della scatola fusibili sotto lo sterzo; controlla i paraggi di questo elemento e l'individuerai. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 03/05/2015 alle: 20:51:09
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/05/2015  19:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima dritta, la sirena riesco a trovarla , seguo il suono [:D] -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 06/05/2015 alle: 23:36:31
Ho comprato anche io il tracker 103B e devo montarlo. Collegandolo alla sirena come dice iK6,vorrei chiedere se quando il camper è al rimessaggio posso staccargli l'alimentazione senza che succeda nulla. Io ho lo staccabatteia e la stacco sempre quando sta fermo per un po. Ho letto dal libretto che se tolgo l'alimentazione mi manda i messaggi che non ha tensione, é vero o posso andare tranquillo? Nel caso posso disattivare la ricezione di quei messaggi? Grazie
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/05/2015  19:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:22:36
Se non ricordo male (debbo rivedere le istruzioni) il monitoraggio di alimentazione staccata si può disabilitare. Il problema è che si scarica totalmente la batteria del tracker. Non so se in questo caso può resettarsi o meno, non ho provato; di sicuro può danneggiarsi l'accumulatore interno che, dopo breve tempo, non terrà più la carica. Sconsiglio quindi il distacco totale della batteria. Per economizzare l'assorbimento il TK103 ha una funzione "sleep" che spegne il GPS e lo riattiva solo in caso di allarme o di accensione quadro, se collegato. L'assorbimento che io ho misurato si aggira fra 8 e 20 mA; più che accettabile ma che ti costringe comunque a fare un giretto almeno una volta al mese. Naturalmente se a questo è collegato anche un antifurto, l'assorbimento può raddoppiare, con conseguente obbligo di movimento ogni 20 giorni circa. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 07/05/2015 alle: 09:19:54
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 07/05/2015  08:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ormai un pannello lo abbiamo tutti e credo che anche con poco sole si riesca a mantenere la batteria carica. Mi hanno detto che il Meta ha la centralina inglobata nella sirena, speriamo riesca ad attaccarla come il tuo che mi sembra un'ottima soluzione! -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link