CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

grill gas lavastein o similare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/07/2006 alle: 13:30:58
Ciao,allora,mi è arrivato in 4 giorni ed ho pagato con PayPal(come faccio sempre). Per Burki:io ho leggermente allargato il foro del giglè interno (dove c'è la manopola).Allargare non vuol dire spanare....ho usato uno strumento che era pochi decimi di millimetro più grande del foro presente.(questo per ovviare alla diversa taratura del regolatore di pressione in Germania rispetto all'Italia) Dopo questa modifica la fiamma è bella piena su tutto il barbeque,e le possibilità di regolazione con la manopola sono molto più ampie. Le rocce dopo pochi minuti sono pronte per la cottura.Solitamente io uso abbassare la fiamma in questa fase. La griglia con i canali raccogligrassi la uso solo per carni grasse,per il pesce vanno benissimo i tondini. La griglia la puoi trovare in molte misure e prezzi presso un qualsiasi ferramenta/casalinghi o supermercato con reparto griglie barbeque ecc.Ti consiglio di cercarla in acciaio inox (perchè più facile da pulire) e di spessore non esagerato(per velocizzare il riscaldamento). Ciao e buone grigliate Gianluca
qwertys
qwertys
-
Inserito il 16/07/2006 alle: 20:32:09
oggi l'ho provata pure io...stranamente dall'etichetta (37mbar) sembrava potesse andare per l'italia,ma effettivamente la fiamma e' troppo debole e a meta' manopola si spegne...provvedereo' alla sostituzione dello spruzzatore o al suo allargamento....ma mi chiedevo:esiste un accessorio e dove trovarlo magari on line che permetta di collegare le due bombole del camper aprendone una e quando finisce,aprire l'altra (anche manule,non per forza automatica...) e che abbia un'uscita supplementare per collegare questo grill???Magari ad aggancio rapido?Voi come fate?Mi secca non poco portare una terza bombola da 5kg...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/07/2006 alle: 21:34:00
Ciao,io ho l'attacco esterno,a baionetta tipo aria compressa. Tu puoi semplicemente mettere o farti mettere un attacco dentro il vano bombole.L'innesto rapido costa circa 3 euro. Tutta l'operazione necessita di 15 minuti di lavoro,forse meno. Gianluca
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 16/07/2006 alle: 21:45:15
quote:Originally posted by sport15
Per Burki:io ho leggermente allargato il foro del giglè interno (dove c'è la manopola).Allargare non vuol dire spanare....ho usato uno strumento che era pochi decimi di millimetro più grande del foro presente.>
> La fai facile, ma a me non sembra tanto...[:D] Come cavolo faccio ad allargare un buco così piccolo? che strumento hai usato? [:0]
quote: Dopo questa modifica la fiamma è bella piena su tutto il barbeque,e le possibilità di regolazione con la manopola sono molto più ampie. Le rocce dopo pochi minuti sono pronte per la cottura.>
> Devono diventare incandescenti per poter iniziare a cuocere? Ci vogliono davvero pochi minuti? Eppure alla massima apertura la fiamma mi sembra abbastanza forte...[:0]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
qwertys
qwertys
-
Inserito il 16/07/2006 alle: 22:00:19
non ho ben capito....cioe' esiste un doppio attacco bombole+uno esterno?Dove trovarlo?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/07/2006 alle: 22:12:21
La realizzazione è semplice(per me appassionato di fai da te),ma visto che si tratta di gas e meglio che tu lo faccia fare ad un installatore.Va benissimo anche chi monta impianti a gas.Basta intercettare con un T il tubo dopo il regolatore di pressione e mettere o un attacco rapido o un pezzo di tubo che tu collegherai al fornello. Io per allargare il foro ho usato una punta un pò particolare(microchirurgia implantare),ma con un pò di attenzione può essere sostituita da un qualcosa che abbia un diametro leggermente(1/2 10°mmm)superiore del foro esistente.Sull'ugello dovrebbe esserci un numero.Se sbagli ricordati che costruisci un lanciafiamme......quindi attenzione e vacci piano,deve essere allargato in modo quasi impercettibile.Se allarghi troppo sarà necessario reintegrare anche il foro dell'aria per garantire una combustione ottimale (riducente-con fiamma azzurra). O in alternativa sostituire il getto con uno più grosso (1euro). Ciao Gianluca
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 17/07/2006 alle: 15:43:34
quote:Originally posted by sport15
Io per allargare il foro ho usato una punta un pò particolare(microchirurgia implantare),ma con un pò di attenzione può essere sostituita da un qualcosa che abbia un diametro leggermente(1/2 10°mmm)superiore del foro esistente.Sull'ugello dovrebbe esserci un numero.Se sbagli ricordati che costruisci un lanciafiamme......quindi attenzione e vacci piano,deve essere allargato in modo quasi impercettibile.Se allarghi troppo sarà necessario reintegrare anche il foro dell'aria per garantire una combustione ottimale (riducente-con fiamma azzurra). O in alternativa sostituire il getto con uno più grosso (1euro). Ciao Gianluca >
> Ammazza, tu mi porti sulla coscienza [:D] Purtroppo non c'e' alcun numero sull'ugello. Sapresti precisarmi che tipo di punta serve per fare il foro? Potrei dunque utilizzare anche un comunissimo trapano?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/07/2006 alle: 16:21:27
Ciao,proprio il trapano meglio di no....Fai una prova prima con un ago.Lo muovi leggermente per allargare.Potrebbe bastare.Altrimenti un qualsiasi altro oggetto appuntito,anche una punta da trapano,ma devi girarla a mano e deve essere molto sottile.Allargare non spanare. Il foro deve essere allargato veramente di poco. Fai una prova,lo rimonti e vedi se è cambiato qualcosa,altrimenti continui fino ad arrivare al risultato ottenuto. Fammi sapere Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link