quote:Originally posted by sport15> La fai facile, ma a me non sembra tanto...[:D] Come cavolo faccio ad allargare un buco così piccolo? che strumento hai usato? [:0]
Per Burki:io ho leggermente allargato il foro del giglè interno (dove c'è la manopola).Allargare non vuol dire spanare....ho usato uno strumento che era pochi decimi di millimetro più grande del foro presente.>
quote: Dopo questa modifica la fiamma è bella piena su tutto il barbeque,e le possibilità di regolazione con la manopola sono molto più ampie. Le rocce dopo pochi minuti sono pronte per la cottura.>> Devono diventare incandescenti per poter iniziare a cuocere? Ci vogliono davvero pochi minuti? Eppure alla massima apertura la fiamma mi sembra abbastanza forte...[:0]
quote:Originally posted by sport15> Ammazza, tu mi porti sulla coscienza [:D] Purtroppo non c'e' alcun numero sull'ugello. Sapresti precisarmi che tipo di punta serve per fare il foro? Potrei dunque utilizzare anche un comunissimo trapano?
Io per allargare il foro ho usato una punta un pò particolare(microchirurgia implantare),ma con un pò di attenzione può essere sostituita da un qualcosa che abbia un diametro leggermente(1/2 10°mmm)superiore del foro esistente.Sull'ugello dovrebbe esserci un numero.Se sbagli ricordati che costruisci un lanciafiamme......quindi attenzione e vacci piano,deve essere allargato in modo quasi impercettibile.Se allarghi troppo sarà necessario reintegrare anche il foro dell'aria per garantire una combustione ottimale (riducente-con fiamma azzurra). O in alternativa sostituire il getto con uno più grosso (1euro). Ciao Gianluca >