CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gruppo elettrogeno in viaggio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
19
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 31/05/2006 alle: 09:26:21
Salve a tutti, ho una domanda da sottoporvi, un mio amico ha acquistato un camper con condizionatore e gruppo elettrogeno a gasolio con accenzione da dentro la cellula, ci chiedavamo se fosse possibile tenere il generatore acceso durante il viaggio per alimentare il condizionatore, per legge è vietato ?, ci sono delle complicazioni con l'alternatore del motore e la carica del generatore che fornisce alle batterie una volta acceso?, grazie per le delucitazioni. Buoni Km a tutti Alessandro
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 31/05/2006 alle: 20:54:28
quote:Originally posted by alexbibi
Salve a tutti, ho una domanda da sottoporvi, un mio amico ha acquistato un camper con condizionatore e gruppo elettrogeno a gasolio con accenzione da dentro la cellula, ci chiedavamo se fosse possibile tenere il generatore acceso durante il viaggio per alimentare il condizionatore, per legge è vietato ?, ci sono delle complicazioni con l'alternatore del motore e la carica del generatore che fornisce alle batterie una volta acceso?, grazie per le delucitazioni. Buoni Km a tutti Alessandro >
> Il mio anzichè a gasolio è a benzima,ma questo non penso sia un problema,per il resto io lo uso senza problemi,perchè se non lo potessi usare in viaggio con il condizionatore non lo avrei messo.Ciao Nyppo.
18
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 02/06/2006 alle: 22:00:12
cIAO NYPPO SE POSSO CHIEDERTI CHE TIPO DI GENERATORE HAI E SE HAI DOVUTO METTERE DELLE VENTOLE PER RAFFREDARLO E CHE TIPO DI CONDIZIONATORE HAI E SE RIESCI A RAFFREDDARE ANCHE LA CABINA. pER IL MOMENTO TI RINGRAZIO
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/06/2006 alle: 15:50:08
quote:Originally posted by alexbibi
Salve a tutti, ho una domanda da sottoporvi, un mio amico ha acquistato un camper con condizionatore e gruppo elettrogeno a gasolio con accenzione da dentro la cellula, ci chiedavamo se fosse possibile tenere il generatore acceso durante il viaggio per alimentare il condizionatore, per legge è vietato ?, ci sono delle complicazioni con l'alternatore del motore e la carica del generatore che fornisce alle batterie una volta acceso?, grazie per le delucitazioni. Buoni Km a tutti Alessandro >
> alcuni gruppi elettrogeni sono espressamente progettati per funzionare in movimento, in tal caso non ci sono controindicazioni. Ciao
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/06/2006 alle: 16:42:51
quote:Originally posted by caricaranta
cIAO NYPPO SE POSSO CHIEDERTI CHE TIPO DI GENERATORE HAI E SE HAI DOVUTO METTERE DELLE VENTOLE PER RAFFREDARLO E CHE TIPO DI CONDIZIONATORE HAI E SE RIESCI A RAFFREDDARE ANCHE LA CABINA. pER IL MOMENTO TI RINGRAZIO >
> Tutto telair, il condizionatore è 7000 btu e per la cellula ne avanza (adriatik coral 670 dk lunghezza 7 mt.) ma per la cabina ti toglie l'umidità e rinfresca qualcosa,ma non aspettarti miracoli,sarebbe diverso se il materasso della mansarda si sollevasse,allora con la potenza del condizionatore dovresti riuscire senza problemi,il generatore è telair Yamaha 2500,perfetto,un po più rumoroso del dometic,ma poca roba.Con i generatori stai attento perchè ho sentito che a qualcuno nelle strade in salita si spegne per il discorso che la sonda dell'olio motore non viene bagnata bene e allora interviene il blocco.Hai la tua centralina interna per l'accessione lo spegnimento e la manutenzione.Nessun problema per il raffreddamento.Spero di esserti stato utile.Ciao Nyppo.[;)]
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 04/06/2006 alle: 18:23:18
X Nippo, Ciao posseggo il tuo stesso camper[^] comprato nuovo nel 2005 ed ho trovato, kit[:)] Telair H7300 per il clima e generatore Yamaha 2500 al prezzo di 3700 euro[:(] compreso il montaggio, dal mio concessionario. Vorrei chiederti un parere circa l'eventuale spostamento dell'oblò Seiz della cucina nel bagno al posto del fungo d'aerazione nell'ipotesi del l'installazione del clima da tetto.Tu quanto hai speso? Poi, scusa se approfitto visto che possiedi il mio stesso camper, qualche giorno fa attraversando una galleria di un sottopassaggio della ferrovia lunga circa 10 metri, all'uscita la strada era in salita ed ho toccato[:(!] con i profili copribordo della mansarda l'arco della galleria provocandone l'abrasione. Ho effettuato alcune prove con l'acqua e non noto infiltrazioni [;)]credi che il profilo copribordo, che a vista sembra abbastanza spesso, malgrado il danno mantenga ancora le proprietà ignifughe o dovrò sostituirlo per forza?! Non ne ho ancora parlato con il concessionario Adria della mia zona perchè temo che questi ne approfittino per guedagnarci[}:)] qualcosa ed effettuino lavori superflui. Grazie per la pazienza[:)] ciao[;)] Giuseppe
-Altro- CRESCI PT6F, Nuovo
-Altro- CRESCI PT6F, Nuovo
Laika ECOVIP H 114.802€, Nuovo
Laika ECOVIP H 114.802€, Nuovo
Adria ADRIA CORAL 680 SK 35.000€, Anno: 2007
Adria ADRIA CORAL 680 SK 35.000€, Anno: 2007
Carthago C-LINE 4.9 LE 35.000€, Anno: 2018
Carthago C-LINE 4.9 LE 35.000€, Anno: 2018
Giottiline SIENA 322 35.000€, Nuovo
Giottiline SIENA 322 35.000€, Nuovo
Previous Next
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/06/2006 alle: 21:49:13
quote:Originally posted by lone wolf
X Nippo, Ciao posseggo il tuo stesso camper[^] comprato nuovo nel 2005 ed ho trovato, kit[:)] Telair H7300 per il clima e generatore Yamaha 2500 al prezzo di 3700 euro[:(] compreso il montaggio, dal mio concessionario. Vorrei chiederti un parere circa l'eventuale spostamento dell'oblò Seiz della cucina nel bagno al posto del fungo d'aerazione nell'ipotesi del l'installazione del clima da tetto.Tu quanto hai speso? Poi, scusa se approfitto visto che possiedi il mio stesso camper, qualche giorno fa attraversando una galleria di un sottopassaggio della ferrovia lunga circa 10 metri, all'uscita la strada era in salita ed ho toccato[:(!] con i profili copribordo della mansarda l'arco della galleria provocandone l'abrasione. Ho effettuato alcune prove con l'acqua e non noto infiltrazioni [;)]credi che il profilo copribordo, che a vista sembra abbastanza spesso, malgrado il danno mantenga ancora le proprietà ignifughe o dovrò sostituirlo per forza?! Non ne ho ancora parlato con il concessionario Adria della mia zona perchè temo che questi ne approfittino per guedagnarci[}:)] qualcosa ed effettuino lavori superflui. Grazie per la pazienza[:)] ciao[;)] Giuseppe >
> Ciao e scusa di non aver ancora letto il tuo messaggio,per l'oblo bisogna vedere se dove vuoi metterlo passano i travetti di sostegno in legno,perchè se così fosse non è così facile rinforzare la parte che indeboliresti,per il profilo mansarda concordo con te riguardo allo spessore ed è anche un bel materiale,comunque se non hai subito uno schiacciamento provocando delle rotture ed è solo un'abrasione anche se un pò più marcata sono sicuro che problemi non ce ne sono,guarda bene i profili e vedrai che hanno uno spessore di 5 mm. Anche io ho un piccolo graffio di 2-3 mm. sul frontale del profilo mansarda e non ho nessun problema,inoltre la parte interna viene comunque sigillata.....piccola precisazione,le propietà del bordo sono impermeabili,non ignifughe perchè ignifugo significa resistente al fuoco......[:D] Per il costo non ricordo di preciso,andrò a vedere e ti farò sapere,comunque mi sembra in linea.Ciao Nyppo.
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 11/06/2006 alle: 21:15:55
Grazie Nippo, la prossima settimana porto il camper dal mio carrozziere e gli faccio spalmare il "gelcoat"[;)] (spero si chiami così) sulle parti rovinate poi vedremo se il peso[V] del mezzo consentirà l'installazione del kit clima + generatore (34+56 kg) altrimenti monterò solo il clima[:)] a tetto. Ciao e grazie ancora Giuseppe [;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.