CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gruppo elettrogeno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
tecnojim
tecnojim
12/02/2007 9
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:55:00
ho appena acquistato un graal 650 e possiedo un gruppo elettrogeno che usavo già con il camper che avevo prima un adriatic 670 dk . E' un modello economico come gruppo ma il venditore dove ho comprato il camper ha detto che se attacco quel gruppo elettrogeno al camper salta l'impianto elettrico per effetto della non costante uscita del 220 volt cosa ne pensate? ci sono rimedi o a ragione lui. inoltre il camper è su meccanica iveco 2006 e mi ha sconsigliato di mettere dei dispositivi che a veicolo fermo per esempio in campeggio alimentato a 220 volt mi tenga ricaricata anche la batteria del mezzo consigliandomi di montare uno stacca batterie cosa ne pensate?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:45:49
quote:Originally posted by tecnojim
ho appena acquistato un graal 650 e possiedo un gruppo elettrogeno che usavo già con il camper che avevo prima un adriatic 670 dk . E' un modello economico come gruppo ma il venditore dove ho comprato il camper ha detto che se attacco quel gruppo elettrogeno al camper salta l'impianto elettrico per effetto della non costante uscita del 220 volt cosa ne pensate? ci sono rimedi o a ragione lui. inoltre il camper è su meccanica iveco 2006 e mi ha sconsigliato di mettere dei dispositivi che a veicolo fermo per esempio in campeggio alimentato a 220 volt mi tenga ricaricata anche la batteria del mezzo consigliandomi di montare uno stacca batterie cosa ne pensate? >
> Oddio!!! Diciamo che il generatore può essere utile, ma non indispensabile.....ma questo lo puoi leggere su un altro post. Secondo me se andava bene sul vecchio camper, va bene anche sul nuovo. Magari voleva convincerti a comprare un bel Dometic ( visto quello che hai speso per il Graal, sperava di guadagnarci ancora? ) Inoltre non ho nessun stacca batteria e quando sono collegato alla 220 mi ricarico pure la batteria motore. Le centraline del camper stanno lì per quello. Eventualmente quella motore non volessi caricarla, c'è un interruttorino sulla centralina che me la esclude,almeno sul mio arca del '92. Vedi cosa dice il libretto di istruzione in merito. Ciao. Michele
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 12/02/2007 alle: 18:26:32
Mi sembra che nei camper nuovi, l'impianto 220V non carichi la batteria motore, penso per motivi di diverse garanzie cellula-motrice. Comunque, per quanto riguarda il G.E, può darsi che la centralina delcamper sia particolarmente sensibile alle variazioni di tensione e di frequenza tipiche di un gruppetto portatile! Sul vecchio camper, é probabile che non avessi problemi perchè molto probabilmente il 220V non veniva gestito dalla centralina ma solo visualizzato. Ciao!
i Nomadi
i Nomadi
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:47:55
quote:Originally posted by tecnojim
ho appena acquistato un graal 650 e possiedo un gruppo elettrogeno che usavo già con il camper che avevo prima un adriatic 670 dk . E' un modello economico come gruppo ma il venditore dove ho comprato il camper ha detto che se attacco quel gruppo elettrogeno al camper salta l'impianto elettrico per effetto della non costante uscita del 220 volt cosa ne pensate? ci sono rimedi o a ragione lui. inoltre il camper è su meccanica iveco 2006 e mi ha sconsigliato di mettere dei dispositivi che a veicolo fermo per esempio in campeggio alimentato a 220 volt mi tenga ricaricata anche la batteria del mezzo consigliandomi di montare uno stacca batterie cosa ne pensate? >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link