CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guasto al Power Service risolto ma...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 01/05/2007 alle: 17:12:37
Un saluto a tutti, durante il viaggio di sabato il Power Service SW20 ha cominciato a fischiare, la ventola si è fermata, in pratica era successo qualcosa. Dato che non mi intendo di elettronica e che il meccanico dell'officina era chiuso (19,35) volevo escludere il P.S., dopo aver fatto delle verifiche con il tester ho notato che il filo proveniente dalla batteria motore non dava nulla, aperto il cofano ho scoperto che era interrotto, rifatto il giunto in maniera doc, ho rimontato il tutto ed ora funzica alla perfezione...ma vorrei porre una domanda ai più esperti, avendo il filo D+ alternatore(arriva dalla centralina della cellula), -bs e + bs, -bm e +bm, come dovrei fare, sempre in caso di neccessità, ad escludere il PW? Grazie Moreno
18
antonio1966
antonio1966
12/03/2007 29
Inserito il 01/05/2007 alle: 19:42:52
Il D+ non viene dalla centralina ma direttamente dall'alternatore ed in pratica accende l'apparecchio e provvede, quando la tensione è pari a zero (motore spento) a separare la batteria motore dalla batteria della cellula. Per poter by-passare il PS in caso di malfunzionamento non devi fare altro che unire bm+ e bs+ facendo attenzione poichè il PS funge anche da relè parallelatore e quindi a motore spento rischi di scaricare la batteria motore. I collegamenti devono essere "seri" perchè con 100 A sotto il sedere rischi di fare la depilazione alle parti basse oltre naturalmente a prendere fuoco!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:31:40
Ma il rele che in genere mettein parallelo la BM e BS èstato eliminato? Io ho messo un deviatore sul filo D+ cosi o PWS o Vecchio rele mi fanno il parallelo, (oovio che il PWS fa un parallelo a tensioni diverse),una spia alimentata dal D+ mi evidenzia se è inserito il PWS. Per chi installa il parallelatore solare (quel dispositivo che ricarica la BM quando i pannello ha caricato la BS) state attenti che quell'apparecchio deve essere escluso a motore acceso altrimenti livella la tensione. Controllare sempre che con il motore acceso la BS abbia circa i 14,8 volt e la BM 14 o poco più. Ricordo che sarebbe meglio alimentare il frigo da Bm con cavi da 10 mmq con motore acceso e da BS a motore spento, per far questo occorre un'altro rele pilotato sempre da D+. Io ho realizzato anche un D+ finto da far vedere al frigo (AES) per tenerlo acceso a 12V con BS su traghetti ecc quando si devono chiudere le alimentazioni a gas, per fare questo devo spostare un fusibile posto sul D+ al frigo e inserirlo su una linea che è derivata dal + BS al frigo, aprendo primma la griglia sul retro frigo. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link