Va diffondendosi sempre di più questo sistema, forse per evitare di manomettere l'impianto originale del mezzo. A me non piace; il D+ dovrebbe "sentire" l'accensione del motore. Utilizzando un sistema temporizzato si rischia di scaricare la batteria in caso di non accensione del motore, poichè il frigo succhia dai 10 ai 15A.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/01/2017 alle 12:48:40
Va diffondendosi sempre di più questo sistema, forse per evitare di manomettere l'impianto originale del mezzo. A me non piace; il D+ dovrebbe sentire l'accensione del motore. Utilizzando un sistema temporizzato si rischiadi scaricare la batteria in caso di non accensione del motore, poichè il frigo succhia dai 10 ai 15A. Almeno avessero realizzato un sistema funzionante tramite il controllo della tensione..... / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
su questo non posso darti torto in questo modo tocca stare sempre all'erta che non si dimentichi il contatto chiave attivato , mi chiedevo se invece di un relè ritardato esistano relè che commutano sentendo un aumento della tensione dovuta al subentro dell'alternatore ??