In risposta al messaggio di Pascia2 del 18/04/2016 alle 22:51:52
ho un Gemini 823 MHA montato su Ford Transit. Ieri smette di funzionare: il led rosso di segnalazione rimane acceso fisso, sia a motore acceso che spento. L'antifurto non risponde più alle sollecitazioni del telecomando. Qualche idea ce l'avete? DAVIDE
nessuna ipotesi? Non ci credo... dai qualche idea, please!
In risposta al messaggio di beppeb del 19/04/2016 alle 13:13:12
Ciao Davide, anch'io circa due anni fa ho avuto lo stesso problema con un gemini sull'auto della moglie ...non mi ricordo se il led restava fisso o lampeggiante ....comunque era acceso ....e la macchina si accendeva ,se aprivo le portiere non suonava ....insomma era disattivato ma con il led acceso ....ho provato a cambiare la batteria del telecomando , niente tutto come prima ....quindi sono andato dall'elettrauto .....in 5 minuti ha risolto nel mio caso.....ha staccato il polo della batteria dell'auto poi ha tolto la batteria interna che si trova nella centralina dell'allarme ...dove c'è anche la sirena ....ha lasciato staccato per alcuni minuti ,ridato tensione ...tutto ok...ancora funziona ...non ricordo se prima ha staccato la batteria dell'auto e poi quella della centralina ,prova eventualmente con procedura inversa Ciao Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
in sostanza ha fatto un bel reset del sistema. Magari provo anche io e vediamo che succede.