CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help parabola SMA RISOLTO!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 14/11/2015 alle: 21:08:56
Parabola SMA 65 con ricerca automatica di circa 5 anni, tirata via da un camper funzionante, montata su un altro, all'accensione non si alza ma gira in orizzontale col piatto chiuso.   E' stato perso il libretto istruzioni e su internet non si trova nulla.  Anche sul sito del costruttore, si trovano le istruzioni dell'ultimissimo modello ma non di questa.  Per capirci è quella che punta il satellite lavorando sul segnale audio del decoder.     In effetti pare funzionare tutto, all'accensione del decoder si mette in moto ma si mette subito a girare anziché alzarsi.     La prima osservazione che farebbe chiunque è che il motore dell'alzata non funziona,  oppure è meccanicamente scollegato, i cablaggi sono da verificare ecc..  ma non è così, infatti nel momento in cui si rimette in posizione zero con un reset l'antenna fa un piccolo movimento prima in alto poi basso poi di nuovo in alto di pochissimi centimetri. Il motore di alzata dà quindi segni di vita.  Poi resta il fatto che prima di mettersi a girare dovrebbe aspettare qualche secondo (es. il tempo necessario alla prima alzata).  Mi viene il sospetto che ci sia qualcosa da programmare con una sequenza sul tastino di reset.   Qualcuno ha avuto un problema simile o conosce l'antenna e mi può aiutare?  Grazie.
Bizio

Modificato da gduca il 20/11/2015 alle 14:29:58
14
Incanto
Incanto
12/12/2011 23
Inserito il 14/11/2015 alle: 21:41:15
Ciao Bizio,
Ho anche io la SMA 65 automatica acquistata 2 anni fa
ho avuto lo stesso problema questa estate mentre ero in vacanza...il primo giorno!! sad
incominciava a ruotare senza alzarsi addirittura non andava più in posizione rimanendo
fuori dalla sagoma del camper essendo montata vicino al bordo. Sono stato costretto a salire e smontarla
per poter viaggiare e lì ho avuto la spiegazione al problema, si era completamente smangiato tutto l' ingranaggio in teflon
che faceva alzare la parabola angry questo modello monta ingranaggi in teflon
Ho passato tutta la vacanza senza tv e al mio rientro ho chiamato direttamente il produttore per lamentarmi visto che già con la prima
avevo avuto altri problemi... ho parlato col sig. Carmine titolare che mi ha fatto andare da loro immediatamente ( la ditta è di Nova Milanese)
in 5 minuti mi hanno cambiato completamente la parabola montandomi il nuovo modello che non dovrebbe più presentare questi inconvenienti.
Vista la gentilezza e la professionalità dell' azienda ho dimenticato l' inconveniente, ogni tanto si trovano delle belle aziende angel
Antonio

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 15/11/2015 alle: 20:16:26
Ciò che non mi so spiegare è che ha funzionato fino al momento in cui è stata smontata dal vecchio camper.  Dopo quello il buio totale.   Hai per caso un manuale da girarmi per vedere se potrebbe essere qualche configurazione da fare con l'unico tasto (il reset)?

14
Incanto
Incanto
12/12/2011 23
Inserito il 15/11/2015 alle: 21:13:27
Mi spiace non ho il manuale, ti consiglio di contattare l' azienda vedrai che ti potranno aiutare
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 20/11/2015 alle: 14:11:53
RISOLTO!!!   Il problema è stato risolto grazie alla disponibilità estrema del titolare della ditta di Nova Milanese che commercializza queste parabole il quale mi ha telefonicamente guidato verso il guasto facendomi risparmiare una rottura di scatole infinita di spedire il prodotto in assistenza.   Alla fine era solo una stupidaggine, un inclinometro che è finito per essere stato rimontato in posizione sbagliata durante le operazioni di smontaggio e rimontaggio dell'antenna da un camper all'altro.   Sinceramente non conoscevo questo prodotto che non avevo mai preso in considerazione,  in pochi ne parlano, e questa occasione mi è servita per curiosare dentro i componenti.  Dalla sua ha sicuramente la semplicità e la leggerezza ed il costo molto contenuto.  E'  proprio la sua semplicità e la completamente diversa filosofia di puntamento del satellite che le ha permesso di sopravvivere a questa rivoluzione di Hotbid che ha fatto sedere per terra l'elettronica di talune antenne.  In conclusione, desideravo fare in questa sede  un pubblico riconoscimento all'onestà ed alla disponibilità del suo titolare.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link