CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help, problema al duo confort

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
brega
brega
06/04/2010 3
Inserito il 12/07/2015 alle: 02:17:21
Ciao a tutti. Oggi ho sostituito una bombola esaurita ma al momento di accendere le utenze mi sono accorto che non arrivava gas da nessuna parte. Il mio mezzo monta il Duo Confort. Dopo vari tentativi, smontaggio e rimontaggio bombole, ho provato a smontare il Duo Confort attaccandomi direttamente a regolatore di pressione e il gas ha cominciato ad uscire regolarmente. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Al momento della sostituzione della bombola non ho effettuato la prova per valutare se la bombola contiene sporcizia.  Dite che può essere stata colpa di eventuali impurità o di gas liquido arrivato al regolatore? Ribadisco solo che bypassando il Duo e collegandosi direttamente al regolatore (gok) il gas a ricominciato a fluire regolarmente.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.

11
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:47:05
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa.io monto il secumotion più il duoconfort. Prima di partire lo scorso weekend quando ho provato l'impianto il gas non arrivava dopo varie prove ho dovuto togliere il duocontrol e con attacco diretto sul secumotion sono riuscito a partire, al rientro ho chiuso l'impianto e al riavvio con attacco diretto ancora problemi il gas non arrivava o se arrivava in modo molto flebile con fiammella debole al fornello. Morale della favola ho smontato il secumotion ed era pieno di olio .Oggi sono andato a comprarne uno nuovo ma il secumotion mi hanno detto che è fuori produzione così ho dovuto comprare il modello nuovo che è più lungo e ho dovuto tagliare un pezzo di tubo poi sormontato sopra il duoconfort ,  tutto sembra funzionare alla perfezione . Speriamo che il nuovo dispositivo non dia problemi. Scusa se mi sono dilungato ma sembra che tu abbia il mio stesso problema. Ho chiesto se il dispositivo che ho cambiato si potesse riparare ma mi hanno detto di no. Buoni km 

roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 12/07/2015 alle: 23:37:01
In risposta al messaggio di ariete64 del 12/07/2015 alle 22:47:05

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa.io monto il secumotion più il duoconfort. Prima di partire lo scorso weekend quando ho provato l'impianto il gas non arrivava dopo varie prove ho dovuto togliere
il duocontrol e con attacco diretto sul secumotion sono riuscito a partire, al rientro ho chiuso l'impianto e al riavvio con attacco diretto ancora problemi il gas non arrivava o se arrivava in modo molto flebile con fiammella debole al fornello. Morale della favola ho smontato il secumotion ed era pieno di olio .Oggi sono andato a comprarne uno nuovo ma il secumotion mi hanno detto che è fuori produzione così ho dovuto comprare il modello nuovo che è più lungo e ho dovuto tagliare un pezzo di tubo poi sormontato sopra il duoconfort ,  tutto sembra funzionare alla perfezione . Speriamo che il nuovo dispositivo non dia problemi. Scusa se mi sono dilungato ma sembra che tu abbia il mio stesso problema. Ho chiesto se il dispositivo che ho cambiato si potesse riparare ma mi hanno detto di no. Buoni km                                              roberto
...

non capisco una cosa.

Effettivamente Secumotion e Duoconfort sono gia fuori produzione da un certo tempo.
Però, esiste il Duocontrol CS che in un unico corpo sostituisce Secumotion e Duoconfort.
Probabilmente invece a te hanno dato il Monocontrol sul quale poi hai messo il tuo Duoconfort.
Penso che togliendo i tuoi due vecchi e mettendo solo in Duocontrol CS , ti saresti potuto evitare eventuali problemi del Duoconfort, perchè il Duocontrol CS si dice molto piu affidabile e con meno problemi.
Forse avresti speso qualcosa di piu, ma io avrei fatto così. A questo punto il tubo lo avresti dovuto allungare, non tagliare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 13/07/2015 alle: 13:21:00
Tommaso hai proprio ragione ma al momento non ci avevo pensato per il duocontrol cs . Sarà per la prossima volta speriamo almeno di non avere più problemi per un po' di tempo.   Ciao

Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 13/07/2015 alle: 13:52:26
In risposta al messaggio di ariete64 del 13/07/2015 alle 13:21:00

Tommaso hai proprio ragione ma al momento non ci avevo pensato per il duocontrol cs . Sarà per la prossima volta speriamo almeno di non avere più problemi per un po' di tempo.   Ciao                                           Roberto

Beh, in fondo va poi bene anche così, ti sei risparmiato qualche decina di euro e ti sfrutti il tuo vecchio Duoconfort finchè andrà, speriamo per tutta la vita del camper.

Per inciso nel mio vecchio camper avevo Secumotion e Duoconfort e hanno sempre funzionato senza alcun problema dal 2007 al 2014 e penso che stiano ancora andando.
Nel nuovo ho il Duocontrol CS gia di serie, spero che duri altrettanto a lungo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 05/08/2015 alle: 00:10:37
In risposta al messaggio di ariete64 del 12/07/2015 alle 22:47:05

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa.io monto il secumotion più il duoconfort. Prima di partire lo scorso weekend quando ho provato l'impianto il gas non arrivava dopo varie prove ho dovuto togliere
il duocontrol e con attacco diretto sul secumotion sono riuscito a partire, al rientro ho chiuso l'impianto e al riavvio con attacco diretto ancora problemi il gas non arrivava o se arrivava in modo molto flebile con fiammella debole al fornello. Morale della favola ho smontato il secumotion ed era pieno di olio .Oggi sono andato a comprarne uno nuovo ma il secumotion mi hanno detto che è fuori produzione così ho dovuto comprare il modello nuovo che è più lungo e ho dovuto tagliare un pezzo di tubo poi sormontato sopra il duoconfort ,  tutto sembra funzionare alla perfezione . Speriamo che il nuovo dispositivo non dia problemi. Scusa se mi sono dilungato ma sembra che tu abbia il mio stesso problema. Ho chiesto se il dispositivo che ho cambiato si potesse riparare ma mi hanno detto di no. Buoni km                                              roberto
...

Ciao, anch'io da ieri non riesco a far partire le utenze...angry

camper nuovo usato 4 volte e tutto  ok... Poi domenica scorsa ho tolto le due bombole in vetroresina e  rimesse ieri....e nien gas...

una bombola nuova mai usata e l ' altra credo non meno della metà anche più...

provato selettore a destra , a sinistra in mezzo ma niente da fare ... La cosa strana che il sensore di bombola piena rimane verde anche se bombole scollegate..

venerdi  devo partire  per le vacanze e sono nelle canne.... Cosa mi consigliate di fare?

Qui sotto foto del mio dispositivo... Dove si vede il verde senza bombole...

ciao so e grazie mille'

Franco
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 05/08/2015 alle: 08:55:16
In risposta al messaggio di FGTO del 05/08/2015 alle 00:10:37

Ciao, anch'io da ieri non riesco a far partire le utenze... camper nuovo usato 4 volte e tutto  ok... Poi domenica scorsa ho tolto le due bombole in vetroresina e  rimesse ieri....e nien gas... una bombola nuova mai usata
e l ' altra credo non meno della metà anche più... provato selettore a destra , a sinistra in mezzo ma niente da fare ... La cosa strana che il sensore di bombola piena rimane verde anche se bombole scollegate.. venerdi  devo partire  per le vacanze e sono nelle canne.... Cosa mi consigliate di fare? Qui sotto foto del mio dispositivo... Dove si vede il verde senza bombole... ciao so e grazie mille'   Franco
...

Lo so, sicuramente lo hai già fatto, ma te lo  chiedo comunque: dopo aver rimesso le bombole, hai riarmato le valvole di sicurezza sul tubo ?
Essendo un po' svanito, mi è capitato di dimenticarmi di riarmarle ( ma anche di aprire la valvola della bombola...!) e di ammattirci un po' sad
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 05/08/2015 alle: 12:59:23
In risposta al messaggio di Franzino del 05/08/2015 alle 08:55:16

Lo so, sicuramente lo hai già fatto, ma te lo  chiedo comunque: dopo aver rimesso le bombole, hai riarmato le valvole di sicurezza sul tubo ? Essendo un po' svanito, mi è capitato di dimenticarmi di riarmarle ( ma anche di aprire la valvola della bombola...!) e di ammattirci un po' 

Ciao! Si già fatto... cheeky

Alla fine questa mattina ho smontato il DUO e collegato il tubo direttamente e tutto ha funzionato subito! A quanto pare l'eventuale blocco, come gia' detto in precedenti post, potrebbe dipendere dall' olio nel gas?!? Cosi' mi ha detto anche il mio ex-concessionario che mi ha proposto eventuali filtri TRUMA.....

Mah.. per il momento parto senza DUO

Ciao e grazie!

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link