Purtroppo il mio impianto di allarme ha iniziato a fare le "bizze", è un sikura ma ho alcune parti di ricambio tra le quali la sirena che è quella che ha smesso di funzionare, dapprima si è affiochita sempre di più e adesso ha smesso del tutto di suonare, quindi urge il suo cambiamento..
Come detto la sirena di ricambio c'è l'ho però la centralina è stata, dal vecchio proprietario, messa sotto al vano del cassetto portaoggetti del ducato (stiamo parlando del 244 in vendita fino al 2004 se non erro). In pratica, per farvi capire, dentro al cassettino c'è un vano con tutti i fusibili del mezzo.
Potrei anche tagliare i fili da dietro la sirena e ricollegarli, però mi sembra assurdo che non riesca a capire come smontare questo cassetto.
Ho tolto tutta la parte in plastica inferiore del cruscotto e vedo da sotto, guardando dalla zona dei piedi del passeggero, tutti i cablaggi, cosi come vedo, proprio sotto al cassettino anche la centralina dell'allarme, però non riesco ad arrivarci, quindi devo per forza togliere questo cassetto, ma non capisco come,
Ho tolto la porta del cassetto, ho svitato l'unica vite che c'è in fondo al cassetto e le due viti che tengono il gruppo dei fusibili, ma il cassetto non si muove sembra incastrato.
Come fare?
Grazie
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 02/01/2016 alle 07:47:15