CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help stufa c6000

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 14:58:15
se in scheda stufa arrivano 10,8V la stufa automaticamente si setta in potenzialità ridotta con led rosso lampeggiante , se la tensione diminuisce ulteriormente il led rosso da lampeggiante diventa fisso e conseguente blocco stufa , il led giallo del boiler quando accendi la stufa per la prima volta anche in modalità solo riscaldamento è normale che si accenda poi si spenga indipendentemente dal boiler vuoto o pieno 

l'anomalia se di anomalia si tratta pare sia elettrica , personalmente ti consiglio di controllare la tensione sulla linea stufa lato scheda ma controllala con stufa in funzione sulla sua max potenza , ti consiglio anche di eliminare quel deviatore facendo il collegamento in parallelo diretto 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 15:31:49
In risposta al messaggio di ecostar del 11/12/2017 alle 14:58:15

se in scheda stufa arrivano 10,8V la stufa automaticamente si setta in potenzialità ridotta con led rosso lampeggiante , se la tensione diminuisce ulteriormente il led rosso da lampeggiante diventa fisso e conseguente blocco
stufa , il led giallo del boiler quando accendi la stufa per la prima volta anche in modalità solo riscaldamento è normale che si accenda poi si spenga indipendentemente dal boiler vuoto o pieno  l'anomalia se di anomalia si tratta pare sia elettrica , personalmente ti consiglio di controllare la tensione sulla linea stufa lato scheda ma controllala con stufa in funzione sulla sua max potenza , ti consiglio anche di eliminare quel deviatore facendo il collegamento in parallelo diretto  mario
...
grazie a tutti, in settimana ,s e avrò tempo, farò delle prove col tester.
Mario, però a me non si accende nessun led rosso, è questa la mia preoccupazione.
era già mia intenzione eliminare quell'affare, ma purtroppo devo rivolgermi a qualcuno, in materia sono proprio negato
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/12/2017 alle 15:36:16
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 16:19:16
non è possibile eliminare quel comando o meglio sarebbe possibile ma ti creeresti altro guai , se quando la stufa si blocca non si accende il led rosso è molto probabile che lo stesso led sia bruciato o disalimentato ma ora mi viene il sospetto di qualche anomalia sul comando e se così fosse dovrai sostituirlo , a parte il costo la sostituzione è semplicissima 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 11:56:13
Rieccomi, scusate il ritardo ma solo oggi ho avuto un po di tempo per fare una prova.
allora, ho provato ad accenderla e misurare la tensione, da 13,4 v arriva fino a 11,3v senza essere allacciato alla corrente e con i pannelli coperti, per poi stabilizzarsi. durante questa prova il problema non si è presentato.
arrivata in temperatura la stufa si spegne e nel riaccendersi parte ad altissima velocità per poi diminuire sempre più ( lo fa 3/4 volte) per poi tornare al massimo, mentre prima continuava a sentirsi un attacca/stacca ( presumo elettrovalvola o relè) e il classico rumore di mancata accensione.
Una cosa che   mi fa venire un dubbio, appena accesa al max, la stufa è partita ma con la ventilazione bassissima per poi,  dopo aver tolto il sensore , ha iniziato ad aumentare la velocità e di conseguenza la temperatura in uscita dai canali.
scusate, ma non conosco questa stufa e il suo comportamento.
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/12/2017 alle 12:27:44
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 12:49:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/12/2017 alle 11:56:13

Rieccomi, scusate il ritardo ma solo oggi ho avuto un po di tempo per fare una prova. allora, ho provato ad accenderla e misurare la tensione, da 13,4 v arriva fino a 11,3v senza essere allacciato alla corrente e con i pannelli
coperti, per poi stabilizzarsi. durante questa prova il problema non si è presentato. arrivata in temperatura la stufa si spegne e nel riaccendersi parte ad altissima velocità per poi diminuire sempre più ( lo fa 3/4 volte) per poi tornare al massimo, mentre prima continuava a sentirsi un attacca/stacca ( presumo elettrovalvola o relè) e il classico rumore di mancata accensione. Una cosa che   mi fa venire un dubbio, appena accesa al max, la stufa è partita ma con la ventilazione bassissima per poi,  dopo aver tolto il sensore , ha iniziato ad aumentare la velocità e di conseguenza la temperatura in uscita dai canali. scusate, ma non conosco questa stufa e il suo comportamento.
...
Come stacchi il sensore la stufa va alla massima potenza, è normale così come è normale che possa passare da potenza alta a bassa e viceversa in pochi minuti.

Quello che mi pare strano è che la tensione scenda così tanto, valuta bene la lettura alla centraline e simultaneamente alla batteria quando la stufa in funzione, se c'è pochissima differenza allora ok, ma se come credo c'è grande differenza valuta il tirare un cavo di alimentazione nuovo, di sezione adeguata. Se invece anche la batteria scende così tanto mi sa che.. Huston, abbiamo un problema 
- Roberto -
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 12:58:22
In risposta al messaggio di RobVision del 19/12/2017 alle 12:49:04

Come stacchi il sensore la stufa va alla massima potenza, è normale così come è normale che possa passare da potenza alta a bassa e viceversa in pochi minuti. Quello che mi pare strano è che la tensione scenda così
tanto, valuta bene la lettura alla centraline e simultaneamente alla batteria quando la stufa in funzione, se c'è pochissima differenza allora ok, ma se come credo c'è grande differenza valuta il tirare un cavo di alimentazione nuovo, di sezione adeguata. Se invece anche la batteria scende così tanto mi sa che.. Huston, abbiamo un problema 
...
la stufa appena accesa come parte? possibile che per quei 3/4 minuti dalla prima accensione vada al minimo ?
capisco che una volta tolto il sensore lei debba andare al massimo, ma non dovrebbe graduatamente farlo anche non appena messa in funzione?
le batterie sono nuove, due da 110A, la centralina segna poco di più che il tester collegato alla stufa
Silvio
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 13:03:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/12/2017 alle 12:58:22

la stufa appena accesa come parte? possibile che per quei 3/4 minuti dalla prima accensione vada al minimo ? capisco che una volta tolto il sensore lei debba andare al massimo, ma non dovrebbe graduatamente farlo anche non appena messa in funzione? le batterie sono nuove, due da 110A, la centralina segna poco di più che il tester collegato alla stufa
Si, inizialmente gira al minimo, prima va in temperatura poi inizia ad accelerare 
- Roberto -
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 13:59:52
In risposta al messaggio di RobVision del 19/12/2017 alle 13:03:48

Si, inizialmente gira al minimo, prima va in temperatura poi inizia ad accelerare 
ok, grazie, farò altre prove, ma credo che dovrò portarla in assistenzacrying
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link