CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

H-kit Eberspacher

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:07:42
Ciao a tutti,
ma come faccio a capire se il mio eberspacher ha la predisposizione per questo kit oppure no?

Grazie in anticipo
Pegaso Torino
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 15/10/2015 alle: 23:04:35
Già dato un occhio qui?

http://www.eberspaecher-na.com/...

20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:20:46
Ti ringrazio SPADIZ,
questo manuale mi mancava , anche se ne ho scaricati molti altri,ma il problema rimane in quanto non riesco a capire se posso montare o no l'H-KIT , oltretutto il mio D4 M è inscatolato in una protezione metallica , ho solo un targhetta duplicato , incollata sul montante della portiera ...provero' a sentire l'assistenza per capire se con il numero di serie , riescono a capire cosa dovrei montare , ma non son molto fiducioso che abbiano un database ben organizzato...
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 16/10/2015 alle: 10:42:44
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/10/2015 alle 08:20:46

Ti ringrazio SPADIZ, questo manuale mi mancava , anche se ne ho scaricati molti altri,ma il problema rimane in quanto non riesco a capire se posso montare o no l'H-KIT , oltretutto il mio D4 M è inscatolato in una protezione
metallica , ho solo un targhetta duplicato , incollata sul montante della portiera ...provero' a sentire l'assistenza per capire se con il numero di serie , riescono a capire cosa dovrei montare , ma non son molto fiducioso che abbiano un database ben organizzato...
...

ciao,

anche nella targhetta duplicato dovrebbe riportare "H-KIT", se non è segnato nulla bisogna compare la pompa alta quota..

forse anche dall'anno di produzione si può capire...
in ogni caso la pompa si può mettere su entrambi, mentre il kit solo per quelli già con la predisposizione.

20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:40:06
Si penso che sia come dicit tu, se non è riportato sulla targhetta duplicato , probabilmente significa che non è predisposto per l’H-KIT anche se il camper è stato immatricolato nel 2014.
Ho provato a inviare la foto della targhetta all’assistenza italina di Eberspacher di Borgotosallo , vediamo se mi rispondono…
Ma comunque la famosa pompetta del carburante dove dovrei trovarla ? nel cofano?

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 16/10/2015 alle: 12:37:07
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/10/2015 alle 11:40:06

Si penso che sia come dicit tu, se non è riportato sulla targhetta duplicato , probabilmente significa che non è predisposto per l’H-KIT anche se il camper è stato immatricolato nel 2014. Ho provato a inviare la foto
della targhetta all’assistenza italina di Eberspacher di Borgotosallo , vediamo se mi rispondono… Ma comunque la famosa pompetta del carburante dove dovrei trovarla ? nel cofano?  
...

sicuramente ti risponderanno (avevo chiesto chiarimenti anch'io tempo fa per una cosa), quindi aspetta per vedere cosa dicono (loro hanno tutto un archivio dei codici per vedere se le stufe sono originali).

Per la pompetta...dipende dove l'hanno messa :)
se hai la scatola potrebbe essere la dentro...se non la trovi in un punto lungo un tubo che va tra serbatoio e stufa, allora è inscatolata.

20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 16/10/2015 alle: 13:45:33
Ma....?!  sono scettico sul fatto che mi risponderanno...
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 16/10/2015 alle: 16:57:03
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/10/2015 alle 13:45:33

Ma....?!  sono scettico sul fatto che mi risponderanno...

:) non ci metto la mano sul fuoco, io addirittura avevo fatto una domanda per l'attivazione di una garanzia su un riscaldatore comprato in germania...
quindi nemmeno di loro "competenza"...eppure mi avevano risposto!
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 16/10/2015 alle: 19:32:01
OK come non detto mi hanno risposto!!!
Mi hanno scritto che siccome sull'etichetta duplicata non vi scritto mi devo comprare il kit con la pompa aggiuntiva.
Qualcuno sa dove conviene comprarlo sto benedetto kit, se è un lavoro che posso fare da solo e se potete darmi qualche dritta...
Ma ditemivoi.... mi compro un camper nuovo e poi devo preoccuparmi di non andare oltre i 200 metri a dormire...pazzesco
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 16/10/2015 alle: 19:34:28
scusate volevo scrivere oltre 2000 m.....dal nervoso sono diventato dislessico,,,,,
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 19/10/2015 alle: 11:53:59
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/10/2015 alle 19:34:28

scusate volevo scrivere oltre 2000 m.....dal nervoso sono diventato dislessico,,,,,

non per mettere il dito nella piaga...ma non sono 2000 ma 1500 il limite di quota almeno sulla carta....

io credo che come lavoro non sia complicato, non mi sono mai informato per l'aggiunta della pompa (ma mi sono installato il D2), credo servano 2 raccordi a T e 2 rubinetti?

c'è un altro post simile dove ho linkato alcuni siti dove conviene comprare...

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 19/10/2015 alle: 12:09:18

http://www.heatso.com/eberspach...

oppure

bowerspartsonline.co.uk

http://www.ebay.ie/sch/dieselhe...

questo è turco, ci impiegano un po' ad arrivare i pacchi circa 15 giorni, ma a me è arrivato ciò che avevo ordinato!

Ne trovi anche dalla germania o repubblica ceca..io alla fine l'eber l'ho preso in germania e alcuni pezzi per il montaggio e canalizzazione in turchia...
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:05:05
Ciao a tutti , ho parlato al telefono con un tecnico della Eberspacher il quale mi ha detto che vi è un accordo per i riscaldatori montati sui camper del gruppo Trigano , per cui questi vengono forniti con una taratura della pompa per andare sino a 2000 metri.
Da quello che ho capito hanno ridotto un po la percentuale di gasolio per arrivare fino a 2000 metri , perdendo in proporzione un po di potere calorifero max sviluppabile,

Per andare sopra i 2000m mi hanno comunicato che siccome sul mio non è possibile montare l H-KIT ,devo acquistare il kit 24 0222 00 00 00 , che sarebbe la pompa per alta quota che permette di arrivare fino a 2500 m al costo di 220+iva.
Mi sembra che non si riesca a trovare on line , qualcuno sa dove trovarlo a prezzi piu ragionevoli?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 20/10/2015 alle: 09:33:28
Ciao, il kit alta quota altro non è che una pompa con portata ridotta di combustibile pari a 10%,  due raccordi a T per il collegamento sulla linea ed un commutatore da installare nel pamper per selezionare la pompa, il costo di circa 250 euro non è basso, per chi ha manualità, tempo e voglia di risparmiare c'è una soluzione interessante, come ho detto in altro intervento, sulle pompe Eberspacher, è possibile tarare la portata registrando la corsa del pistoncino interno, sull'uscita c'è la vite con controdado, ovviamente bisogna misurare la portata della pompa originale, l'operazione è semplice, si misura il gasolio pompato per un certo numero di impulsi dati a mano con alimentazione 12V  (es. 100 impulsi 10 ml) si tara la seconda pompa con 100 impulsi 9 ml, pompa è facilmente reperibile usata a costi decisamente inferiori 40/50 euro, un saluto Enzo
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 20/10/2015 alle: 10:38:38
Ti ringrazio Enzo44, ma quello che tu proponi è gia da esperti , ed io non lo sono.
Il costo che Eberspache mi ha prospettato è 220+iva =268 euro.
Sto cercando ora se possibile un venditore on line a cifre piu abbordabili , ma non mi sembra che ce ne siano , o sono io un po’ impedito , o hanno organizzato le cose in modo da farti pagare una pompetta con due cavi piu di un personal computer…
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 20/10/2015 alle: 13:18:17
Ciao, proporre una nuova opportunità, a mio parere, può tornare utile...capisco che non tutti sono in grado o hanno voglia di cimentarsi in un lavoro del genere, ma su Col ci sono utenti veramente bravi, forse qualcuno ne approfitterà, l'ho fatto per un mio amico, "purtroppo" in pensione il tempo non manca....Un saluto Enzo
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 20/10/2015 alle: 13:55:47
Enzo ci mencherebbe!!! , il tuo intervento è stayo prezioso!!, e sicuramente ci sarà qualcuno in grado di approfittare del tuo suggerimento!..ce ne fossero di interventi come il tuo!!!....avessi piu tempo potre forse potrei cimentarmi anche io...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link