CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ho deciso di comperare un navigatore!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
gingi99
gingi99
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 20:56:10
In aggiunta a quanto ho esposto sopra, ho appena aggiornato il software per il PC per la gestione dei files e aggiornamenti del tomtom 710. Si chiama TOMTOM HOME. C'è una sezione chiamata Altro ... il mio TOMTOM xxx. Dopo aver scaricato un aggiunta per il pc: Il PC si aggancia al gigio e tramite il mouse lavori sul video come stessi lavorando sul tomtom, una specie di emulatore che però va ad interagire direttamente sul tomtom. Fa tutto, incluso farti sentire le voci. La cosa è molto comoda perchè sul PC con il mouse si è molto più veloci che con le dita ... (per esempio impostare i pdi preferiti, gli avvisi, etc. etc.) Un saluto festoso a tutti!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 18:19:50
Pure io ti consiglio di installarlo su un telefono cellulare (sistema operativo Symbian x i Nokia oppure Windows Mobile per altri modelli es. Motorola MPX220). Ed abbinarlo ad un ricevitore Royaltek 2001 (Sirf III). La cosa più bella è che ce l'hai sempre in tasca e molte volte ti può tornare utile quandi visiti qualche città (puoi scegliere l'opzione che gli indica che stai girando a piedi e quindi puoi passare in zone pedonali o strade pedonali). Inoltre se hai dei bambini e vuoi andare in qualche parchetto giochi (magari per riposarti una mezzoretta) ti indica quello più vicino (così come altri punti di interesse). Stà cominciando ad apprezzarlo anche mia moglie (che odia tutto quello che è "tecnologia"). Ciao Lucio.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:26:58
x gingi99: il cel+tom tom è commercializzato dal + grande gestore di telefonia mobile italiano, IN REGOLA, senza bisogno di sw pirata. Quanto ai "SE e MA" intendi proprio quello che dico io, che vale per qualsiasi oggetto che necessiti di installazione, che sia un programma o un rubinetto; se chi installa non lo sa fare bene è alta la probabilità di doverci rimettere le mani, o di continui disservizi. EDGE ed UMTS funzionano bene, il primo tra l'altro con copertura praticamente a tutto il territorio nazionale, io li uso per lavoro per connettermi a internet in movimento, è tutta un'altra storia (ma il costo del kb è lo stesso, sia che ci metti un'ora o un minuto a riceverlo). x elfetto: per troppa fretta e sintesi ho definito sat i canali, ma so cosa sono ed ho i riscontri di quanto ho detto, in ogni modo la sensibilità di un ricevitore non dipende solo dal chipset e dal num di canali; aggiungo che nelle fiere di elettronica si trovano prodotti egregi a prezzi anche inferiori; consigliabile l'acquisto di ricevitori con attacco per antenna esterna che migliora sensibilmente le prestazioni. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:51:23
MIO 168 + TomTom = poca spesa massima resa. Il mio MIO prende anche da dentro la cellula. (non so se sia un elogio alla potenza dell' antenna o il tetto del camper che fa schifo) Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 18:31:44
quote:Originally posted by bigt [.... in ogni modo la sensibilità di un ricevitore non dipende solo dal chipset e dal num di canali; aggiungo che nelle fiere di elettronica si trovano prodotti egregi a prezzi anche inferiori; consigliabile l'acquisto di ricevitori con attacco per antenna esterna che migliora sensibilmente le prestazioni. >
> Io non risparmierei sul ricevitore GPS, rischi di aver un oggetto poco utilizzabile per un paio di decine di euro in tasca. Con un buon ricevitore l'antenna esterna non serve e lo puoi sfruttare anche quando non sei in camper (es. auto, moto, bicicletta, passeggiate a piedei...). Ciao Lucio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link