CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Honda eu10i: consiglio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 06/11/2015 alle: 10:35:20
Ciao a tutti,
sto per acquistare un generatore Honda eu10i.
Io ho installato sul camper un climatizzatore dometic 1600 che a regime assorbe 620 W per cui con frigo e caricabatteria dovremmo arrivare a 900 W circa
Ho letto su diversi forum che ce la dovrebbe fare, anche a reggere lo spunto iniziale: me lo confermate?
In realtà la mia esigenza vera è quella di far funzionare l' asciugacapelli, avendo moglie e 3 figlie con i capelli lunghi....
Attaccando direttamente l' asciugacapelli al generatore (per escludere l' assorbimento del caricabatterie e del frigo) quale potenza massima riesce a sopportare?
Devo per forza usare un phon di max 900 w o ce la fa a far fuzionare phon più potenti? per quanto tempo? qualcuno di voi ha provato?
ringrazio anticipatamente per i contributi
Alessandro

13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 06/11/2015 alle: 11:05:38
io ho lo stessa clima e generatore, e l'accoppiata funziona.
io uso un phon da 800w

www.alessandrobacci.it

https://www.facebook.com/limpor...

16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 06/11/2015 alle: 11:29:28
ma il phon lo colleghi direttamente al generatore o lo attacchi nella presa del camper (con caricabatterie e frigo in funzione intendo)?
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 06/11/2015 alle: 16:05:08
il generatore alimenta il camper a 220, e il phon lo attacco alle prese interne del camper

www.alessandrobacci.it

https://www.facebook.com/limpor...

backmarker
backmarker
-
Inserito il 06/11/2015 alle: 20:40:59
questo e' preciso all'HONDA (o meglio la honda come la kipor lo compra dai cinesi e lo marchia...) e costa la meta'...io ce l'ho e funziona benino...

http://www.kipor.it/prodotti/ge...

Modificato da backmarker il 06/11/2015 alle 20:41:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 06/11/2015 alle: 21:18:46
Interessante...
Ce la fa con il clima, frigo e caricabatteria? 
e il Phon fino a quanti watt riesci ad usarlo? 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 06/11/2015 alle: 21:51:07

fai attenzione, il prodotto per cui chiedi informazioni è il leader del settore, TUTTO il resto è un accettare un compromesso.

Questo aspetto ha un problema, il prezzo... non sto dicendo che altri prodotti non meritano di essere acquistati, anche perché pure io ho uno dei tanti cloni... e non mi trovo male.... Il problema è ciò che vuoi fare e con quale oggetto.

Un generatore da 1000W è al limite della sua potenza per far funzionare un clima, il CB e il frigo del mezzo e se quel generatore offre realmente quanto promesso tutto funziona, altrimenti no!
La differenza sta proprio lì.

Se fossi orientato su un 2000W allora ti direi se vuoi spendere un po' meno vai pure con un Kipor, tanto se quei 2000 fossero anche solo 1800 non avresti problemi, ma con 1000 se sono 8/900 rischiano di essere azzi.

Ovviamente non c'è solo quello... ad esempio la rumorosità, fattore di non poco conto confronta i dati...

Anche io sto pensando di fare il passo... Honda è Honda, costa ma vale!

aggiungo...
3 colleghi camperisti in passato hanno preso 3 generatori identici:
2
alla fiera dell'elettronica a 150€ l'uno, l'altro a 400€ alla Metro... tutti nuovi... quello comprato alla Metro riesce a far funzionare un clima, gli altri due no. Stessa marca/modello e test fatto sullo stesso camper.

www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 06/11/2015 alle 22:00:20
backmarker
backmarker
-
Inserito il 06/11/2015 alle: 21:54:14
i numeri sono numeri, e non mentono:
0,9 KVA in continuo sono circa 720 W, fatteli bastare oppure compra un modello piu' potente...

ribadisco, KIPOR e HONDA sono identici, tutta produzione cinese...

Modificato da backmarker il 06/11/2015 alle 21:56:19
16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 06/11/2015 alle: 22:10:52
So che con un 2000 w non avrei problemi e in questo caso come dici tu,laikone,  potrei prendere anche una marca diversa da honda.
L eu10 però ha il vantaggio di essere meno pesante .piu piccolo e soprattutto alto 38 cm. Giusta giusta l altezza del mio gavone supplementare esterno per cui lo potrei alloggiare li senza problemi di puzza di benzina.....
vorrei capire però una cosa : collegando direttamente il Phon al generatore quanti watt può reggere? Ho letto da qualche parte che c'è la fa anche con 1200 w. È possibile? 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 06/11/2015 alle: 22:24:18
In risposta al messaggio di mess del 06/11/2015 alle 22:10:52

So che con un 2000 w non avrei problemi e in questo caso come dici tu,laikone,  potrei prendere anche una marca diversa da honda. L eu10 però ha il vantaggio di essere meno pesante .piu piccolo e soprattutto alto 38 cm.
Giusta giusta l altezza del mio gavone supplementare esterno per cui lo potrei alloggiare li senza problemi di puzza di benzina..... vorrei capire però una cosa : collegando direttamente il Phon al generatore quanti watt può reggere? Ho letto da qualche parte che c'è la fa anche con 1200 w. È possibile? 
...

concordo pienamente sui tuoi dubbi che sono anche i miei... il 2000 sarebbe perfetto ma è troppo grande e pesante.

1200W... dai numeri che pubblica Honda direi che non è possibile... ma... c'è da dire che per le utenze da me misurate nessuna consumava mai esattamente quanto scritto sulla targhetta, tutte erano più basse.
Non rischierei nemmeno se vi fossero utenti che dicono che funziona... se la somma delle tolleranze è sfavorevole potrebbe non funzionare.
Il problema che credo tu abbia,  se ho capito bene sono le donne smiley io l'ho risolto con questo:

http://www.amazon.it/Brunner-As...

800W
va che è una bomba e mia moglie è felice, anche lei con capelli lunghi a metà schiena.

Personalmente, poi fai come credi, NON adeguerei il generatore al phon, ma il phon al generatore...

www.susezzapasa.it

16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 06/11/2015 alle: 23:02:14
Laikone, mi sembra un ottimo coniglio e l ho subito seguito
l ho già comprato su amazon......quando arriva lo faccio subito provare alle mie donne e se funziona.....potresti aver risolto il mio problema e allora .....che Honda sia!!
Domanda: ma tu lo attacchi direttamente al generatore o nella spina del camper dopo avere collegato il generatore al camper?

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/11/2015 alle: 13:15:09
In risposta al messaggio di mess del 06/11/2015 alle 23:02:14

Laikone, mi sembra un ottimo coniglio e l ho subito seguito l ho già comprato su amazon......quando arriva lo faccio subito provare alle mie donne e se funziona.....potresti aver risolto il mio problema e allora .....che Honda sia!! Domanda: ma tu lo attacchi direttamente al generatore o nella spina del camper dopo avere collegato il generatore al camper?  

così per diletto ho realizzato una scatola che contiene il generatore fissata al pianale del mezzo, esterna ovviamente. Il generatore è collegato alla rete del mezzo e quando è acceso lo alimenta TUTTO.

Ora, sto rifacendo completamente il progetto della "scatola", (perché la prima che ho fatto l'ho fatta proprio per vedere come e se funzionava) in modo molto più preciso e robusto. Ovviamente le misure sono quelle per contenere l'Honda 1.0, oggetto che acquisterò quando avrò saputo quanto mi costa realizzare la scatola stessa.

Nel frattempo, oggi ho fatto un salto da Leroy a rilevare le misure sull'Honda e devo dire che è fatto molto bene e guardandolo nel dettaglio non è per nulla uguale agli altri, ad esempio il Pramac a parità di potenza ovviamente...

PS: che prezzi hai visto in giro?smiley

www.susezzapasa.it

16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 07/11/2015 alle: 15:45:16
A dire il vero mi sto guardando intorno per un usato e ho visto che con 500/600 euro di possono fare buoni affari
nuovo bisogna mettere sul piatto almeno 850/870 euro 
ma ho esperienza sulla compravendita di cose usate on Line e ho constatato che su questo articolo su internet ci sono un sacco di truffatori
fanno annunci civetta proponendo prezzi molto bassi.mettono come città di residenza posti difficilmente raggiungibili  (Bolzano. Nuoro...) e poi chiedono pagamento poste pay. ..ho scampato almeno 3 truffe...
Ma il generatore lo colleghi alla presa esterna del camper o direttamente all impianto elettrico del camper?
anche a me piacerebbe realizzare una scatola come l tua. ...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/11/2015 alle: 16:21:28

direttamente all'impianto del mezzo.
Nel mio caso, a fianco al magnetotermico modulare ho lo spazio per installare un commutatore a 3 posizioni sempre modulare tipo questo a sx:

con
il quale decido con cosa alimentare il mezzo:

1) rete 220
0) nulla
2) generatore

dimenticavo... io lo comprerò nuovo, non voglio beghe....

www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 07/11/2015 alle 16:22:27
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 07/11/2015 alle: 19:17:52
In risposta al messaggio di Laikone del 06/11/2015 alle 21:51:07

fai attenzione, il prodotto per cui chiedi informazioni è il leader del settore, TUTTO il resto è un accettare un compromesso. Questo aspetto ha un problema, il prezzo... non sto dicendo che altri prodotti non meritano
di essere acquistati, anche perché pure io ho uno dei tanti cloni... e non mi trovo male.... Il problema è ciò che vuoi fare e con quale oggetto. Un generatore da 1000W è al limite della sua potenza per far funzionare un clima, il CB e il frigo del mezzo e se quel generatore offre realmente quanto promesso tutto funziona, altrimenti no! La differenza sta proprio lì. Se fossi orientato su un 2000W allora ti direi se vuoi spendere un po' meno vai pure con un Kipor, tanto se quei 2000 fossero anche solo 1800 non avresti problemi, ma con 1000 se sono 8/900 rischiano di essere azzi. Ovviamente non c'è solo quello... ad esempio la rumorosità, fattore di non poco conto confronta i dati... Anche io sto pensando di fare il passo... Honda è Honda, costa ma vale! aggiungo... 3 colleghi camperisti in passato hanno preso 3 generatori identici: 2 alla fiera dell'elettronica a 150€ l'uno, l'altro a 400€ alla Metro... tutti nuovi... quello comprato alla Metro riesce a far funzionare un clima, gli altri due no. Stessa marca/modello e test fatto sullo stesso camper. www.susezzapasa.it
...

Concordo con Laikone, Honda è Honda al di la del costo...
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 07/11/2015 alle: 19:25:32
In risposta al messaggio di mess del 07/11/2015 alle 15:45:16

A dire il vero mi sto guardando intorno per un usato e ho visto che con 500/600 euro di possono fare buoni affarinuovo bisogna mettere sul piatto almeno 850/870 euro  ma ho esperienza sulla compravendita di cose usate on
Line e ho constatato che su questo articolo su internet ci sono un sacco di truffatorifanno annunci civetta proponendo prezzi molto bassi.mettono come città di residenza posti difficilmente raggiungibili  (Bolzano. Nuoro...) e poi chiedono pagamento poste pay. ..ho scampato almeno 3 truffe... Ma il generatore lo colleghi alla presa esterna del camper o direttamente all impianto elettrico del camper? anche a me piacerebbe realizzare una scatola come l tua. ...  
...

In quello che scrive Mess c'è del vero. Prima di acquistare l'Honda nuovo ho cercato in un sito di annunci trovandone uno a buon prezzo a Foggia, quando ho detto che sarei andato a vederlo mi ha detto che si trovava Udine e c'era un errore nell'inserzione. Quando ho detto che sarebbe andato un mio amico che lavora presso la GDF non lontano da Udine mi ha detto che lo aveva venduto. A voi le conclusioni... occhio.
16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 07/11/2015 alle: 23:06:05
In queste ultime 2 settimane sto facendo una ricerca accurata su internet x trovare l Honda eu10i usato e credo di aver trovato almeno 3/4 inserzioni della stessa persona o meglio della stessa banda di truffatori.
un sacco di elementi comuni: prezzo accattivante (300/400,euro), foto di generatori praticamente nuovi, tutti acquistati a inizio 2015 e ancora in garanzia, numeri di telefono simili ( probabilmente più schede prese contemporaneamente). Ogni volta la spiegazione è sempre la stessa: ho venduto il camper e l ho usato pochissimo, lo vendo perché ho dei pagamenti urgenti da fare.....pagamento in contrassegno non accettato perché ci vuole troppo x avere i soldi ( in realtà perché non esiste nessun oggetto da spedire), unico metodo accettato poste play. Sono talmente figli di p......a che se gli dici che lo vai a vedere di persona ti fissano l appuntamento e poi non si fanno trovare. Tempo 2 giorni, il tempo di assestare qualche colpo e l' annuncio sparisce x comparire con altro numero il giorno dopo.
attenzione ragazzi ! Non fatevi ingolosire dal prezzo e non ricaricate nessuna carta poste pay per assicurarvi l affare !!!
nessuno regala niente
laikone ma la modifica all impianto elettrico l hai fatta tu o l hai fatta fare?

12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 08/11/2015 alle: 15:54:28
In risposta al messaggio di backmarker del 06/11/2015 alle 20:40:59

questo e' preciso all'HONDA (o meglio la honda come la kipor lo compra dai cinesi e lo marchia...) e costa la meta'...io ce l'ho e funziona benino...

Non concordo, anch'io avevo un kipor, mi sembrava soddisfacente,per far funzionare un dometic 1600, semplicemente disinseribo l'acceleratore automatico altrimenti andava in blocco. Poi quando si è rotto, non ho trovato nessuno a Roma che lo riparava . Sono passato all'honda,  un'altro pianeta,  metà rumore, metà consumo e non va in blocco quando parte il compressore del clima, anche con l'auto acceleratore. Costa il doppio ma vale il triplo.
fastero
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 08/11/2015 alle: 18:49:11
In risposta al messaggio di mess del 07/11/2015 alle 23:06:05

In queste ultime 2 settimane sto facendo una ricerca accurata su internet x trovare l Honda eu10i usato e credo di aver trovato almeno 3/4 inserzioni della stessa persona o meglio della stessa banda di truffatori. un sacco
di elementi comuni: prezzo accattivante (300/400,euro), foto di generatori praticamente nuovi, tutti acquistati a inizio 2015 e ancora in garanzia, numeri di telefono simili ( probabilmente più schede prese contemporaneamente). Ogni volta la spiegazione è sempre la stessa: ho venduto il camper e l ho usato pochissimo, lo vendo perché ho dei pagamenti urgenti da fare.....pagamento in contrassegno non accettato perché ci vuole troppo x avere i soldi ( in realtà perché non esiste nessun oggetto da spedire), unico metodo accettato poste play. Sono talmente figli di p......a che se gli dici che lo vai a vedere di persona ti fissano l appuntamento e poi non si fanno trovare. Tempo 2 giorni, il tempo di assestare qualche colpo e l' annuncio sparisce x comparire con altro numero il giorno dopo. attenzione ragazzi ! Non fatevi ingolosire dal prezzo e non ricaricate nessuna carta poste pay per assicurarvi l affare !!! nessuno regala niente laikone ma la modifica all impianto elettrico l hai fatta tu o l hai fatta fare?  
...

la modifica l'ho fatta io, è semplicissima da fare

www.susezzapasa.it

22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 08/11/2015 alle: 18:54:44
se ti interessa ho un amico che ha il 2000 Honda  inscatolato usato una decina di ore
puoi chiamarmi 3336925625
La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 17/11/2015 alle: 15:31:36
In risposta al messaggio di mess del 07/11/2015 alle 23:06:05

In queste ultime 2 settimane sto facendo una ricerca accurata su internet x trovare l Honda eu10i usato e credo di aver trovato almeno 3/4 inserzioni della stessa persona o meglio della stessa banda di truffatori. un sacco
di elementi comuni: prezzo accattivante (300/400,euro), foto di generatori praticamente nuovi, tutti acquistati a inizio 2015 e ancora in garanzia, numeri di telefono simili ( probabilmente più schede prese contemporaneamente). Ogni volta la spiegazione è sempre la stessa: ho venduto il camper e l ho usato pochissimo, lo vendo perché ho dei pagamenti urgenti da fare.....pagamento in contrassegno non accettato perché ci vuole troppo x avere i soldi ( in realtà perché non esiste nessun oggetto da spedire), unico metodo accettato poste play. Sono talmente figli di p......a che se gli dici che lo vai a vedere di persona ti fissano l appuntamento e poi non si fanno trovare. Tempo 2 giorni, il tempo di assestare qualche colpo e l' annuncio sparisce x comparire con altro numero il giorno dopo. attenzione ragazzi ! Non fatevi ingolosire dal prezzo e non ricaricate nessuna carta poste pay per assicurarvi l affare !!! nessuno regala niente laikone ma la modifica all impianto elettrico l hai fatta tu o l hai fatta fare?  
...

Ciao mess,
ti ho mandato mail in privato perchè sono possessore di un Honda EU10i che è oramai fermo da un paio d'anni ....
Se vuoi ci possiamo mettere in contatto.

Buona giornata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link