CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 1197
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 12/10/2015 alle: 07:49:32
Infatti dal comunicato non si evince perchè solo l'antenna MOBILSAT è ferma e tutte le altre sul mercato no, anche prima del 2013.

Quindi a mio avviso del comunicato non sappiamo che farcene cara Mobiltech! 
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 12/10/2015 alle: 08:28:23

Buongiorno, anche io ieri mattina ho provato ad agganciare Astra 1 senza riuscirci. La mia antenna è del 2010 ed ho aggiornato la centralina nella primavera di quest'anno.  angry
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 12/10/2015 alle: 08:45:56

Condivido quanto scritto da Grinza, perchè Mobiltech parla solo della Mobilsat ma si astiene volutamente di parlare della I-Sat della quale sono possessore da settembre del 2012 e per la quale ho speso 1000€ e ora me ne chiedono altri 1000 per la sostituzione??? Probabilmente con la I-Sat hanno partorito uno schifo di antenna che oggi dopo 3 anni non vale 1 centesimo e io per colpa loro oggi dovrei sborsare altri 1000€ ? Ma diamo veramente i numeri??? Non hanno scritto una parola con riferimento alla I-Sat. Mi sento preso in giro e derubato oltre che incavotato. E' semplicemente vergognoso. Fra le altre cose ieri ho provato munualmente, mi ha puntato Astra 1 in autoimatico tutto ok poi manualmente dopo diverse prove sono riuscito a trovare Hotbird ma vedevo solo la Rai. Chiusa riprovato il tutto non sono più riuscito a prendere Hotbird. Spesi 1000€ per un' antenna da buttare. Vi sembra normale???
Gian

Modificato da kat1 il 12/10/2015 alle 08:51:05
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 12/10/2015 alle: 09:35:59

quì il punto fermo  è capire se sia reale la chiusura di tutte le trasmissioni in dvb s entro due mesi sul  satellite hot bird 13°  come affermano nel loro intervento giustificandosi  che ben presto anche tutti gli altri costruttori si troveranno nelle stesse condizioni .....nel pomeriggio chiamo direttamente il gestore del satellite eutelsat italia per chiedere maggiori informazioni e  capire una volta per tutte la situazione reale ,chi volesse info a riguardo c'e' un sito aperto a tutti 

http://www.eutelsat.it/home.html

saluti

Modificato da immortale1 il 12/10/2015 alle 09:37:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 12/10/2015 alle: 11:29:26
mi sà che l'unica è andare là
13
tecnico1
tecnico1
03/07/2012 14
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:15:27
Gentilmente, non è possibile postare messaggi oggetto di comunicazioni private e non espressamente destinati a divulgazione pubblica.
Grazie per la cortese collaborazione.
Il Team di Moderazione
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:36:10
In risposta al messaggio di tecnico1 del 12/10/2015 alle 12:15:27

*********** Gentilmente, non è possibile postare messaggi oggetto di comunicazioni private e non espressamente destinati a divulgazione pubblica. Grazie per la cortese collaborazione. Il Team di Moderazione

L'ho scritto pù volte...al momento, seppur temporaneamente, sarebbe sufficiente il solo aggiornamento delle centraline affinchè le parabole puntino un nuovo trasponder. Ma questi fanno orecchie da mercante! P.s. il loro telefono è ormai "fuori posto" perennemente..... 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:45:35

il mistero si infittisce .......a questo punto  viene il dubbio spontaneo che le centraline  non  si possano aggiornare immettendo un diverso transponder dvd s per agganciare il satellite   ,ma è una tesi tutta da verificare .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 12/10/2015 alle 12:47:36
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 12/10/2015 alle: 14:25:39
con le indicazioni di Andrea astra1 riesco a agganciarla , però ruotando poi l'antenna non riesco a trovare il segnale sul video rimane sempre , nessun segnale dalla parabola , vuoi mai che serva cambiare anche qualche parametro nelle impostazioni TV? grazie a chi volesse gentilmente dare il proprio contributo 

avevo chiesto aiuto come in altre occasioni , al sempre gentile e disponibile sounmachine , dicendomi quando sei sul camper chiama che ti guido , ma ora in questo marasma pure lui non risponde 

per l'utilizzo mio anche usarla in semi automatico andrebbe benissimo , il 90% la utilizzo per vedere canali sky e moto GP , altrimenti la smonto e vò di sky go , così recupero anche peso , devono stare attenti alle scelte commerciali , il wiifi oramai lo trovi ovunque e chi è abbonato sky , si risparmia oltre al  peso  euri non montando antenne 
Marco
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 12/10/2015 alle: 14:49:46
Ho letto attentamente tutto ieri sera al rientro del week-end dopo l'uso del VR dopo le vacanze estive....
Anch'io con sorpresa non ho potuto utilizzare l'antenna che continuava a girare come una trottola.... angry

Non riuscivo a capire.... ero e sono abbastanza in.....to anche perchè camper nuovo di aprile 2015.
Ho sentito il concessionario dove acquistato (BG)  e mi ha detto di sentire qualcuno di zona (TO)....Ho sentito l'assistenza della casa madre e mi hanno detto o di appoggiarmi a concessionario o centro assistenza di zona... oppure gestire la cosa direttamente ma pagandomi il trasporto A/R ma tutto in garanzia. 
L'assistenza ha risposto subito e mi hanno spiegato le cose abbastanza tranquillamente... io ho fatto finta di non sapere nulla....

Quindi anch'io  ora mi trovo nella situazione di tanti altri....

Franco
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 12/10/2015 alle: 16:02:35

con le indicazioni di Andrea astra1 riesco a agganciarla , però ruotando poi l'antenna non riesco a trovare il segnale sul video rimane sempre , nessun segnale dalla parabola , vuoi mai che serva cambiare anche qualche parametro nelle impostazioni TV? grazie a chi volesse gentilmente dare il proprio contributo 

io faccio così:
- decoder e TV accesi sintonizzati su un canale Rai
- punto Astra 1 - uno volta agganciato mi posiziono in ricerca manuale e premo per qualche secondo il tasto sx del display (senso orario) fino a quando appaiono le immagini in TV.
Ho sempre agganciato senza alcun problema, più facile da farsi che a dirsi

Claudio
AIESISTEM PROJET 400

Modificato da clacal il 12/10/2015 alle 16:08:42
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 12/10/2015 alle: 16:08:40
In risposta al messaggio di fiandre del 12/10/2015 alle 14:25:39

con le indicazioni di Andrea astra1 riesco a agganciarla , però ruotando poi l'antenna non riesco a trovare il segnale sul video rimane sempre , nessun segnale dalla parabola , vuoi mai che serva cambiare anche qualche parametro
nelle impostazioni TV? grazie a chi volesse gentilmente dare il proprio contributo  avevo chiesto aiuto come in altre occasioni , al sempre gentile e disponibile sounmachine , dicendomi quando sei sul camper chiama che ti guido , ma ora in questo marasma pure lui non risponde  per l'utilizzo mio anche usarla in semi automatico andrebbe benissimo , il 90% la utilizzo per vedere canali sky e moto GP , altrimenti la smonto e vò di sky go , così recupero anche peso , devono stare attenti alle scelte commerciali , il wiifi oramai lo trovi ovunque e chi è abbonato sky , si risparmia oltre al  peso  euri non montando antenne  Marco
...

Mi aggiungo anch'io all'elenco di coloro che non agganciano nemmeno ASTRA1.
Sono curioso di sapere come mai
Luca

19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 12/10/2015 alle: 16:54:44
In risposta al messaggio di kalifornia del 12/10/2015 alle 16:08:40

Mi aggiungo anch'io all'elenco di coloro che non agganciano nemmeno ASTRA1. Sono curioso di sapere come mai Luca

Io ho provato ancora ieri sera e ho puntato Astra senza problemi.

L'unico suggerimento è quello di ruotare l'antenna lentamente, a piccoli colpi invece di schiacciare a lungo il bottone. Sei sicuro che l'antenna ruota in senso orario?
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 12/10/2015 alle: 17:01:57

Per completezza di informazioni va anche detto che vi sono altre antenne e marche che continuano a funzionare bene e che  sono la maggior parte di quelle in commercio.  Di fatto vi sono  alcune antenne che vengono denominate   automatiche, sebbene  in realtà non lo siamo totalmente. 
Il problema attuale che causa putroppo delle disavventure ad alcuni fruitori di sistemi  non è tanto la tecnologia che progredisce ( DVB- S / DVB-S2 ) quanto piuttosto l’interesse dei produttori di continuare a vendere prodotti  fatturando dei sistemi  non aggiornabili a distanza telematicamente , senza porsi il minimo dubbio del reale problema in cui ci si potrebbe incorrere se un fattore esterno non dipendente dalla tecnologia utilizzata  possa variare... con la possibile probabilita' che avrebbe potuto generare un grande  problema ( ed e' successo purtroppo ). 
E’ incredibile anche come  nel 2015 in tanti, compreso alcuni costruttori importanti non considerino bene le caratteristiche tecniche dei prodotti senza porsi il minimo dubbio.

Tra le antenne ancora funzionanti vi sono  anche ***************************  e tantissime altre ancora..
Le citate  da sempre sono state dotate del tuner DVB S2, e sono perfettamente riprogrammali  tramite PC anche dall'utente finale con un minimo di dimestichezza informatica  e  progettate, costruite ed  assemblate interamente in Italia con prezzi molto  concorrenziali.
Come riflessione personale, aggiungerei che a volte ci si fa colpire dai continui messaggi pubblicitari, ( pagine intere ) o da quello che ci propone il rivenditore, il quale spesso ci consiglia il prodotto che per lui ha un margine di contribuzione piu' vantaggioso e  non quello che essendo a volte  più economico  non sia piu' all'avanguardia tecnologicamente  per l'utilizzatore finale. Vorrei sminuire che non sempre il prodotto un poco' piu' economico e' corrispondenza ed equivalenza a problemi !! Tutt'altro ! non sempre è vero, e ciò che è successo lo dimostra...
A volte basterebbe valutare bene le cose, senza farsi trascinare dalla pubblicita'..
Buona riflessione a tutti.

ClaudioSAT

Invitiamo ad attenersi al tema principale del topic.
Grazie
Il Team di Moderazione
15
eco49
eco49
29/01/2010 26
Inserito il 12/10/2015 alle: 17:23:29
adesso parte la pubblicità su alcuni prodotti
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 12/10/2015 alle: 17:54:19
In risposta al messaggio di tecnico1 del 12/10/2015 alle 12:15:27

*********** Gentilmente, non è possibile postare messaggi oggetto di comunicazioni private e non espressamente destinati a divulgazione pubblica. Grazie per la cortese collaborazione. Il Team di Moderazione

Salve
... 'le uniche che da sempre montano il tuner DVB-S2'....

No, non è vero. Ce ne sono altre....

Daniele Banfi
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/10/2015 alle: 18:01:34
In risposta al messaggio di eco49 del 12/10/2015 alle 17:23:29

Hai scritto:

No, questo è l'esempio che di alcuni marchi non si può parlar bene (sarebbe pubblicità) ma si possono avanzare solo critiche. Altre di cui si poteva solo  parlar bene ma mai avanzare critiche (sarebbe stata denigrazione) hanno fatto la fine che hanno fatto. E su questo c'è anche la corresponsabilità di COL che ha costretto i forumisti a questo atteggiamento ambiguo, forse anche lasciatisi convincere da personaggi interessati economicamente ma che ora tacciono.

ClaudioSAT, almeno dai verbi utilizzati, mi pare che non abbia citato un solo marchio ma diversi; però già COL ha tolto i riferimenti perché sarebbe stata pubblicità; se questi stessi fossero stati citati in negativo, allora sarebbero rimasti in chiaro, perdurando nella maldestra opera di indottrinamento verso un solo marchio.

E' esatto quello che scrive ClaudioSAT anche se ho qualche perplessità sul fatto che non sempre il prodotto migliore è quello più costoso o, all'inverso, il prodotto più economico quello più scarso. Anche questa parabola miracolosa era conveniente finché non si è scoperta la magagna e che magagna. Se un litro di vino imbottigliato ed etichettato costa meno di 5 Euro, non è vino fatto con l'uva, se ne costa di più può essere che sia fatto con l'uva. Questo concetto vale per tutti i prodotti in commercio. Altrimenti sarebbe beneficienza.

Giovanni

10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 12/10/2015 alle: 18:21:35
In risposta al messaggio di bolina del 12/10/2015 alle 12:36:10

L'ho scritto pù volte...al momento, seppur temporaneamente, sarebbe sufficiente il solo aggiornamento delle centraline affinchè le parabole puntino un nuovo trasponder. Ma questi fanno orecchie da mercante! P.s. il loro telefono è ormai fuori posto perennemente..... 

anche in questo post viene menzionata la casa costruttrice...non e' forse pubblicita' anche questa ? 
ClaudioSAT
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 12/10/2015 alle: 18:33:34

Si la mia antenna è ante 2012. Che sia quello?
Grinza sei riuscito ad avere una risposta al tuo quesito?
Luca

16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 12/10/2015 alle: 19:25:57
Anche la mia sabato non puntava Astra, ma vi erano degli alberi...essendo antecedente al 2012 mi viene un dubbio nei prossimi giorni provo in spazio libero, ma nel 2013 la centralina è stata spedita in sede mobilsat per una revisione e spero la abbiano anche aggiornata, anche se a me (l'installatore una normale concessionaria di camper) mi aveva detto che la avevano sostituita...????e dal conto pagato mi sembrava reale ..oltre 450 euro comprensivo di altro intervento su impianto elettrico (regolazione masse...)

provo e vi dico...mi sa che dovrò comprare quella nuova mica posso buttare tutta la antenna....

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link