CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1197
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:39:40
In mezzo a questa bufera di 15 pagine, è capitato che proprio oggi io abbia ricevuto a casa due buste separate da parte della TRUMA  con i pezzi di ricambio per la campagna di richiamo filtri decantatori del GPL.  Si tratta di circa 100 euro malcontati di valore di mercato che TRUMA mi ha inviato senza neppure chiedermi lo scontrino di acquisto. Un rapporto basato solo sulla fiducia e l'invio di una mail. Dentro il pacchetto c'era pure la ristampa del manuale di istruzioni e persino i guantini tipo banco alimentari per non sporcarsi le mani.   Insomma, da rimanere quasi senza parole.  Vedendo questo ineccepibile servizio il mio pensiero non ha potuto fare i confronti con la vicenda Mobiltech.  Le sue antenne sono tra le più diffuse a livello numerico e provate ad immaginare quanti soldi abbiano costoro introitato.  Orbene, tutti sappiamo che il ricarico dal fabbricante al consumatore finale ha percentuali che (nel commercio in generale) possono rasentare anche il 300%.   Non voglio fare i conti in tasca alla Mobiltech però mi chiedo una cosa:   Quanto davvero costano a loro, alla fonte, le centraline incriminate o le antenne che propongono in sostituzione della povera i-sat?  Non avrebbero forse fatto più bella figura a sostituire il tutto rinunciando ad una piccola fetta del loro guadagno?  Le cose sono andate male, la vita va così, ed avrebbero dovuto accettare di perderci la loro parte, ma alla fine mi pare di capire che le sole persone che ci rimettono sono i consumatori finali. Sarei quasi pronto a scommettere che con la campagna di sostituzione, se è vero che non ci guadagnano, di sicuro non ci rimettono un solo centesimo.  In conclusione, cosa hanno rischiato loro?  Nulla!    Il consumatore finale?  Tutto!  E si deve pure sbattere per smontgare, imballare, spedire ecc....     Ma per favore!!!!!  
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:51:55

Grazie ancora per le puntuali risposte. L'importo da te citato si riferisce (€ 164,70) però alla sola centralina. Sarebbe interessante sapere se, sostituendo solo quest'ultima (e non anche il display), come comportarsi in caso di futuri aggiornamenti. Bisogna spedirla al costruttore per l'aggiornamento oppure sarà possibile effettuarla in remoto? A quanto mi è parso di capire dal loro comunicato per l'aggiornamento in remoto occorre anche sostituire il display (€ 143.96). E siamo già oltre le 300 €....mettici il costo di spedizione....l'installazione ( 50 € per un intervento del genere è decisamente utopistico)....beh...magari non saranno precisi 500 € ma siamo molto vicini a questa cifra.

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:56:59
Antonio ... i miei 5 euro di raccomandata erano simbolici se si vuole andare a risparmio ... se spedisco non in corriere la spesa e decisamente superiore  .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:04:43

Ho scritto prima il perchè del NON aggiornamento della Centralina ma visto che non leggiamo lo scrivo ... anzi , lo copia / incollo .

Fare un aggiornamento provoca costi ... dal primo Ottobre 2015 con lo spegnimento del Trasponder si è finito di aggiornare le centraline che erano del periodo 2009/2010 , come vedete non sono riusciti a completare l'operazione che hanno nuovamente spento o modificato facendo ritornare il problema .

Tu non puoi aggiornare la centralina perchè in esso non trovi una seriale piuttosto che uno slot USB/SD Card , di conseguenza non avendo il programma specifico piuttosto che il cavo di comunicazione , è impossibile che ti puoi aggiornare autonomamente il tutto .

Nella Nuova il discorso cambia e tutti gli aggiornamenti futuri saranno a disposizione sul sito di Mobiltech completamente scaricabili gratuitamente .

Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata " Imboscata " in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando , questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:22:59

Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata " Imboscata " in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando , questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è .

Vero, infatti pensavo di lasciare il cavo con uscita USB nella centralina e portalo vicino all'unità di comando.
Se poi vedo che la cosa mi rimane difficile prenderò anche l'unità di controllo anche perchè il risparmio è solo di 28 Euro (nel prenderle entrambe)
Adesso però devo capire dov'è la centralina nel Kreos 7009, anzi con l'occasione lo chiedo a tutti
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 13/10/2015 alle 12:28:51
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:33:16

Visto che questa mattina sei "libero" ne approfitto anch'io della tua gentile disponibilità. wink

mi puoi spiegare un tuo passaggio:
....o meglio ancora se volete mettere un Dual Feed , si può fare ma bisogna spedire la centralina in Mobiltech e farla aggiornare per il satellite ASTRA1 .

Io volevo montare un dual feed e devo sostituire la centralina con quella nuova.
Devo avvisare Mobiltech che mi configuri la centralina nuova per il dual feed o la stessa è già predisposta di fabbrica?

Luca

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:50:17
Laika ... di solito le centraline le installo o nel pensile sopra il frigo ... ce una paratia che divide tra parete e interno del pensilo oppure dietro la centralina di comando del camper .

Più probabile la prima ...

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:55:33

Perchè mettere il Dual Feed se cambi la centralina ?

Se la cambi il tuo problema finisce perchè hai il corretto posizionamento sia su HOT BIRD che su ASTRA1 , in questo caso decidi cosa posizionare e con un clik lo punti senza dover sventrare l'antenna .

Il Dual Feed serve se NON vuoi sostituire la centralina e con quella attuale puntando Astra vedi Hot Bird .

Prima di tutto devi vedere se riesci a bloccarlo nel collarino , poi ... devi aprire l'antenna e far passare al suo interno il cavo per la seconda discesa .

Una volta fatto il cablaggio , il cavo che scende dal LNB di ASTRA lo porti in IN della centralina nera incriminata , mentre la discesa dal LNB di Hot Bird la porti direttamente nel IN del Decoder satellitare .

In questo caso , quando punti ASTRA 1 , automaticamente hai puntato anche HOT BIRD con la relativa apertura dei canali .

Modificato da Soundmachine il 13/10/2015 alle 13:02:28
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 13/10/2015 alle: 13:03:30
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2015 alle 12:22:59

Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata Imboscata in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando ,
questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è . Vero, infatti pensavo di lasciare il cavo con uscita USB nella centralina e portalo vicino all'unità di comando. Se poi vedo che la cosa mi rimane difficile prenderò anche l'unità di controllo anche perchè il risparmio è solo di 28 Euro (nel prenderle entrambe) Adesso però devo capire dov'è la centralina nel Kreos 7009, anzi con l'occasione lo chiedo a tutti Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

..fare un'aggiornamento vuol dire "scrivere cambiando nel Sw i nuovi dati della FREQUENZA, F.E.C. ,SIMBOL RATE , POLARITA'.. che se scrivi una volta,
diventa un copia incolla per tutte.. che ci sia un costo siamo d'accordo, ma non quanto cambiare tutto.. !!  che dite ? ...pensate gente..pensate...
O sbaglio ? :-)
ClaudioSAT
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/10/2015 alle: 13:22:12
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2015 alle 12:22:59

Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata Imboscata in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando ,
questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è . Vero, infatti pensavo di lasciare il cavo con uscita USB nella centralina e portalo vicino all'unità di comando. Se poi vedo che la cosa mi rimane difficile prenderò anche l'unità di controllo anche perchè il risparmio è solo di 28 Euro (nel prenderle entrambe) Adesso però devo capire dov'è la centralina nel Kreos 7009, anzi con l'occasione lo chiedo a tutti Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Ciao Antonio!

Mobiltech mi ha risposto sull'ubicazione della centralina (il mio camper è l'8009 che è quasi identico come cellula al 7009)

Loro dicono che l'installazione centralina standard di Laika è dietro il pannello di controllo, per cui guarderò prima lì e poi eventualmente dietro la paratia nel mobiletto sopra il frigo (indicazioni corrispondenti a quelle di Soundmachine). La paratia sono solo 6 viti da svitare, l'avevo fatto quando avevo spostato la TV; non mi ricordo di aver visto la centralina in quest'ultima posizione, ma alle volte si ignorano le cose che non si cercano...

Ciao da Dash

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 13/10/2015 alle: 13:29:06

X Dash
IO ho smontato la centralina per prendere due fili che mi servivano per il tk 103 ma non mi ricordo di aver visto nessuna centralina
Invece la paratia frigo l'avevo aperta per mettere il porta tv (poi tolto) appena preso e sinceramente non ricordo cosa c'era

X CaludioSAT
Sono perfettamente d'accordo con te infatti se mi funzionava Astra 1 avrei messo il dual feed (non capisco perchè Sounmachine parla di far scendere un secondo cavo) e non avrei preso la centralina, comunque ancora devo riprovare e poi decidere peerchè dovrebbero almeno aggiornarmi gratuitamente il puntamento di Astra 1. Sull'attuale centralina c'è la presa per attaccare un computer FORSE potrebbero mettere in rete la modifica e noi aggiornarla con un computer

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 13/10/2015 alle 13:32:00
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 13/10/2015 alle: 13:29:25
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 12:04:43

Ho scritto prima il perchè del NON aggiornamento della Centralina ma visto che non leggiamo lo scrivo ... anzi , lo copia / incollo . Fare un aggiornamento provoca costi ... dal primo Ottobre 2015 con lo spegnimento del
Trasponder si è finito di aggiornare le centraline che erano del periodo 2009/2010 , come vedete non sono riusciti a completare l'operazione che hanno nuovamente spento o modificato facendo ritornare il problema . Tu non puoi aggiornare la centralina perchè in esso non trovi una seriale piuttosto che uno slot USB/SD Card , di conseguenza non avendo il programma specifico piuttosto che il cavo di comunicazione , è impossibile che ti puoi aggiornare autonomamente il tutto . Nella Nuova il discorso cambia e tutti gli aggiornamenti futuri saranno a disposizione sul sito di Mobiltech completamente scaricabili gratuitamente . Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata Imboscata in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando , questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è .   ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Sarà, ma la mia sul retro ha un piccolo sportellino ed aprendolo ho visto che all'interno è presente una specie di seriale maschio a 8 pin..... a qualcosa servirà pure no?

Nicola
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/10/2015 alle: 13:51:29

rimango basito che non sia  aggiornabile direttamente dall'utente abbiamo scritto decine di pagine per sentirlo dire solo ora  , trovo molto discutibile   commercializzare un'antenna  sino al 2014   riprogrammabile  in questo modo  solo pensando al tempo e  costi necessari per rifare una campagna di rientro quando  già dal 2011   il dvbs avrebbe iniziato immigrare  pian piano cedendo il posto al dvbs2, ad ongi modo ora ho  capito la reale situazione e per chiara convenienza del venditore non ci resta che comprare la nuova centralina perchè ovviamente  fare rientrare tutte le parabole in assistenza  per aggiornarle sarebbe troppo costoso e richiederebbe molto tempo per poi non avere la certezza di quanto possa rimanere attivo il nuovo transponder immesso e con la possibilità di ritrovarci punto a capo in breve tempo con parabole in tilt

Modificato da immortale1 il 13/10/2015 alle 15:29:22
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 13/10/2015 alle: 13:57:47
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 12:55:33

Perchè mettere il Dual Feed se cambi la centralina ? Se la cambi il tuo problema finisce perchè hai il corretto posizionamento sia su HOT BIRD che su ASTRA1 , in questo caso decidi cosa posizionare e con un clik lo punti
senza dover sventrare l'antenna . Il Dual Feed serve se NON vuoi sostituire la centralina e con quella attuale puntando Astra vedi Hot Bird . Prima di tutto devi vedere se riesci a bloccarlo nel collarino , poi ... devi aprire l'antenna e far passare al suo interno il cavo per la seconda discesa . Una volta fatto il cablaggio , il cavo che scende dal LNB di ASTRA lo porti in IN della centralina nera incriminata , mentre la discesa dal LNB di Hot Bird la porti direttamente nel IN del Decoder satellitare . In questo caso , quando punti ASTRA 1 , automaticamente hai puntato anche HOT BIRD con la relativa apertura dei canali . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Grazie
Luca

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:28:20

a questo punto all'evidenza dei fatti  che non sia possibile aggiornare la vecchia io opterei per l'offerta completa composta  di centralina e display ,perchè se compri ora la centralina scontata poi tra 6-12 mesi se vorrai anche il  display credo lo pagherai a prezzo intero e chissà che non abbia subito un ulteriore aumento , tanto vale comprare tutto ora a prezzo di favore.....  

Modificato da immortale1 il 13/10/2015 alle 14:42:44
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:53:24

Ad ongi modo ora ho  capito la reale situazione e per chiara convenienza del venditore non ci resta che comprare la nuova centralina

Se il venditore ci voleva guadagnare come dici , avrebbe fatto passare in garanzia solo le centraline datate Ottobre 2013  mentre la garanzia offerta gratuitamente parte da Gennaio 2013 , ben oltre 10 mesi di buono ... e le altre centraline non in garanzia le avrebbe vendute a 280 €uro + iva contro le 135 + iva di quelle in offerta .

Qui si che mi univo al coro a gridare allo scandalo .

Perchè ovviamente  fare rientrare tutte le parabole per aggiornarle sarebbe troppo costoso e richiederebbe molto tempo

Non deve rientrare nessuna parabola , 

Per poi non avere la certezza di quanto possa rimanere attivo il nuovo transponder immesso e con la possibilità di ritrovarci punto a capo in breve tempo con parabole in tilt

BINGOOOOOOO ... si sostituiscono solo le centraline con il nuovo sistema in modo che sono funzionanti per tutti gli anni a venire .

Modificato da Soundmachine il 13/10/2015 alle 16:01:54
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/10/2015 alle: 15:08:27
BINGOOOOOOO ... si sostituiscono solo le centraline con il nuovo sistema in modo che sono funzionanti per tutti gli anni a venire
non dire  gatto se non lo hai nel sacco......laugh io non sarei tanto sicuro che il dvbs2 sia il definitivo ,purtroppo noi siamo l'ultima ruota del carro chi manovra i fili sono gli interessi delle emittenti che pagano il servizio di trasmissione e con il susseguirsi di nuove tecnologie decidono di cambiare tipo di  trasmissione in breve tempo  per spendere meno e trasmettere più canali tramite nuovi tecnologie   ....un ulteriore problema quando sarà a regime il dvbs2 è che con una parabola da 60  in molte situazioni su astra 19°  e hot bird 13° non sarà più possibile ricevere il satellite perchè la nuova trasmissione dvbs2 in base al tipo di  segnale e   alla mole di dati che verranno trasmessi  le parabole riceventi dovranno essere sempre più grandi minimo da 80 in su .....

anche sul digitale terrestre sta succedendo questo ....

http://www.dday.it/redazione/14...

ps..io rimango del parare che in tutto questo casino sul camper un bel tablet e un piccolo abbonamento con il proprio operatore telefonico o tramite wi fi gratuite sparse in tutta italia si vede la tv in streaming senza tanti problemi ,perchè stare al passo diventa troppo dispendioso per le mie tasche .....

Modificato da immortale1 il 13/10/2015 alle 15:31:37
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 15:45:36
Certo ... il DVB-S2 non sarà di sicuro eterno ma almeno una 10/15 anni deve funzionare , in questo lasso di tempo , sai quante cose succedono ?

Come ho scritto questa mattina , aggiorno centinaia di centraline ad un costo ... chi garantisce che funziona 1 settimana o 1 anno ?

Nuova centralina ... OK 160 e rotti euro ma almeno non mi preoccupo più .

wink

18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 13/10/2015 alle: 15:48:06
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 14:53:24

Ad ongi modo ora ho  capito la reale situazione e per chiara convenienza del venditore non ci resta che comprare la nuova centralina Se il venditore ci voleva guadagnare come dici , avrebbe fatto passare in garanzia solo
le centraline datate Ottobre 2013  mentre la garanzia offerta gratuitamente parte da Gennaio 2013 , ben oltre 10 mesi di buono ... e le altre centraline non in garanzia le avrebbe vendute a 280 €uro + iva contro le 135 + iva di quelle in offerta . Qui si che mi univo al coro a gridare allo scandalo . Perchè ovviamente  fare rientrare tutte le parabole per aggiornarle sarebbe troppo costoso e richiederebbe molto tempo Non deve rientrare nessuna parabola ,  Per poi non avere la certezza di quanto possa rimanere attivo il nuovo transponder immesso e con la possibilità di ritrovarci punto a capo in breve tempo con parabole in tilt BINGOOOOOOO ... si sostituiscono solo le centraline con il nuovo sistema in modo che sono funzionanti per tutti gli anni a venire . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

X soundmachine: vorrei anche io chiederle un consiglio, quanto segue è stato scritto da MOBILTEC.

A ulteriore avvallo della nostra filosofia aziendale, vorremmo anche far presente che Mobil tech è la prima azienda ad aver presentato (vedi Parma) un sistema aggiornabile dall’utente finale semplicemente e senza bisogno di interfacce o computer; questo perché è nel nostro stesso DNA il concetto di non dover “spennare” i clienti per la manutenzione del sistema.

Da quanto sopra scritto, io capisco che se si è in possesso anche della nuova tastiera di comando, per futuri aggiornamenti non sarà necessario neppure l'uso del compiuter, se è così vuol dire che si può fare l'aggiornamento direttamente dal nuovo tastierino.
È COSÌ ??
Ho già letto che lei consiglia l'acquisto sia della centralina che dell'unità di comando, io sono uno dei fortunati che la centralina dovrebbe riceverla gratuitamente, essendo ancora in garanzia, ma vorrei chiederle, in media cosa si deve spendere per un eventuale altro aggiornamento. ( x chi non avesse acquistato la nuova tastiera)?

La ringrazio anticipatamente per le risposte.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 13/10/2015 alle: 15:58:05
In risposta al messaggio di flat200 del 13/10/2015 alle 15:48:06

X soundmachine: vorrei anche io chiederle un consiglio, quanto segue è stato scritto da MOBILTEC. A ulteriore avvallo della nostra filosofia aziendale, vorremmo anche far presente che Mobil tech è la prima azienda ad aver
presentato (vedi Parma) un sistema aggiornabile dall’utente finale semplicemente e senza bisogno di interfacce o computer; questo perché è nel nostro stesso DNA il concetto di non dover “spennare” i clienti per la manutenzione del sistema. Da quanto sopra scritto, io capisco che se si è in possesso anche della nuova tastiera di comando, per futuri aggiornamenti non sarà necessario neppure l'uso del compiuter, se è così vuol dire che si può fare l'aggiornamento direttamente dal nuovo tastierino. È COSÌ ?? Ho già letto che lei consiglia l'acquisto sia della centralina che dell'unità di comando, io sono uno dei fortunati che la centralina dovrebbe riceverla gratuitamente, essendo ancora in garanzia, ma vorrei chiederle, in media cosa si deve spendere per un eventuale altro aggiornamento. ( x chi non avesse acquistato la nuova tastiera)? La ringrazio anticipatamente per le risposte.  
...

IO avevo capito, ma a questo punto mi serve una conferma, che poteva essere sempre aggiornato dall'utente lavorando sulla centralina, altrimenti è obbligato l'acquisto del modulo di controllo
Sbaglio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link