Grazie ancora per le puntuali risposte. L'importo da te citato si riferisce (€ 164,70) però alla sola centralina. Sarebbe interessante sapere se, sostituendo solo quest'ultima (e non anche il display), come comportarsi in caso di futuri aggiornamenti. Bisogna spedirla al costruttore per l'aggiornamento oppure sarà possibile effettuarla in remoto? A quanto mi è parso di capire dal loro comunicato per l'aggiornamento in remoto occorre anche sostituire il display (€ 143.96). E siamo già oltre le 300 €....mettici il costo di spedizione....l'installazione ( 50 € per un intervento del genere è decisamente utopistico)....beh...magari non saranno precisi 500 € ma siamo molto vicini a questa cifra.
Ho scritto prima il perchè del NON aggiornamento della Centralina ma visto che non leggiamo lo scrivo ... anzi , lo copia / incollo .
Visto che questa mattina sei "libero" ne approfitto anch'io della tua gentile disponibilità.

In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2015 alle 12:22:59
Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata Imboscata in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando ,questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è . Vero, infatti pensavo di lasciare il cavo con uscita USB nella centralina e portalo vicino all'unità di comando. Se poi vedo che la cosa mi rimane difficile prenderò anche l'unità di controllo anche perchè il risparmio è solo di 28 Euro (nel prenderle entrambe) Adesso però devo capire dov'è la centralina nel Kreos 7009, anzi con l'occasione lo chiedo a tutti Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
..fare un'aggiornamento vuol dire "scrivere cambiando nel Sw i nuovi dati della FREQUENZA, F.E.C. ,SIMBOL RATE , POLARITA'.. che se scrivi una volta,
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2015 alle 12:22:59
Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata Imboscata in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando ,questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è . Vero, infatti pensavo di lasciare il cavo con uscita USB nella centralina e portalo vicino all'unità di comando. Se poi vedo che la cosa mi rimane difficile prenderò anche l'unità di controllo anche perchè il risparmio è solo di 28 Euro (nel prenderle entrambe) Adesso però devo capire dov'è la centralina nel Kreos 7009, anzi con l'occasione lo chiedo a tutti Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Ciao Antonio!
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 12:04:43
Ho scritto prima il perchè del NON aggiornamento della Centralina ma visto che non leggiamo lo scrivo ... anzi , lo copia / incollo . Fare un aggiornamento provoca costi ... dal primo Ottobre 2015 con lo spegnimento delTrasponder si è finito di aggiornare le centraline che erano del periodo 2009/2010 , come vedete non sono riusciti a completare l'operazione che hanno nuovamente spento o modificato facendo ritornare il problema . Tu non puoi aggiornare la centralina perchè in esso non trovi una seriale piuttosto che uno slot USB/SD Card , di conseguenza non avendo il programma specifico piuttosto che il cavo di comunicazione , è impossibile che ti puoi aggiornare autonomamente il tutto . Nella Nuova il discorso cambia e tutti gli aggiornamenti futuri saranno a disposizione sul sito di Mobiltech completamente scaricabili gratuitamente . Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata Imboscata in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando , questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Sarà, ma la mia sul retro ha un piccolo sportellino ed aprendolo ho visto che all'interno è presente una specie di seriale maschio a 8 pin..... a qualcosa servirà pure no?
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 12:55:33
Perchè mettere il Dual Feed se cambi la centralina ? Se la cambi il tuo problema finisce perchè hai il corretto posizionamento sia su HOT BIRD che su ASTRA1 , in questo caso decidi cosa posizionare e con un clik lo puntisenza dover sventrare l'antenna . Il Dual Feed serve se NON vuoi sostituire la centralina e con quella attuale puntando Astra vedi Hot Bird . Prima di tutto devi vedere se riesci a bloccarlo nel collarino , poi ... devi aprire l'antenna e far passare al suo interno il cavo per la seconda discesa . Una volta fatto il cablaggio , il cavo che scende dal LNB di ASTRA lo porti in IN della centralina nera incriminata , mentre la discesa dal LNB di Hot Bird la porti direttamente nel IN del Decoder satellitare . In questo caso , quando punti ASTRA 1 , automaticamente hai puntato anche HOT BIRD con la relativa apertura dei canali . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Grazie
io non sarei tanto sicuro che il dvbs2 sia il definitivo ,purtroppo noi siamo l'ultima ruota del carro chi manovra i fili sono gli interessi delle emittenti che pagano il servizio di trasmissione e con il susseguirsi di nuove tecnologie decidono di cambiare tipo di trasmissione in breve tempo per spendere meno e trasmettere più canali tramite nuovi tecnologie ....un ulteriore problema quando sarà a regime il dvbs2 è che con una parabola da 60 in molte situazioni su astra 19° e hot bird 13° non sarà più possibile ricevere il satellite perchè la nuova trasmissione dvbs2 in base al tipo di segnale e alla mole di dati che verranno trasmessi le parabole riceventi dovranno essere sempre più grandi minimo da 80 in su ..... http://www.dday.it/redazione/14...

In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 14:53:24
Ad ongi modo ora ho capito la reale situazione e per chiara convenienza del venditore non ci resta che comprare la nuova centralina Se il venditore ci voleva guadagnare come dici , avrebbe fatto passare in garanzia solole centraline datate Ottobre 2013 mentre la garanzia offerta gratuitamente parte da Gennaio 2013 , ben oltre 10 mesi di buono ... e le altre centraline non in garanzia le avrebbe vendute a 280 €uro + iva contro le 135 + iva di quelle in offerta . Qui si che mi univo al coro a gridare allo scandalo . Perchè ovviamente fare rientrare tutte le parabole per aggiornarle sarebbe troppo costoso e richiederebbe molto tempo Non deve rientrare nessuna parabola , Per poi non avere la certezza di quanto possa rimanere attivo il nuovo transponder immesso e con la possibilità di ritrovarci punto a capo in breve tempo con parabole in tilt BINGOOOOOOO ... si sostituiscono solo le centraline con il nuovo sistema in modo che sono funzionanti per tutti gli anni a venire . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
X soundmachine: vorrei anche io chiederle un consiglio, quanto segue è stato scritto da MOBILTEC.
In risposta al messaggio di flat200 del 13/10/2015 alle 15:48:06
X soundmachine: vorrei anche io chiederle un consiglio, quanto segue è stato scritto da MOBILTEC. A ulteriore avvallo della nostra filosofia aziendale, vorremmo anche far presente che Mobil tech è la prima azienda ad averpresentato (vedi Parma) un sistema aggiornabile dall’utente finale semplicemente e senza bisogno di interfacce o computer; questo perché è nel nostro stesso DNA il concetto di non dover “spennare” i clienti per la manutenzione del sistema. Da quanto sopra scritto, io capisco che se si è in possesso anche della nuova tastiera di comando, per futuri aggiornamenti non sarà necessario neppure l'uso del compiuter, se è così vuol dire che si può fare l'aggiornamento direttamente dal nuovo tastierino. È COSÌ ?? Ho già letto che lei consiglia l'acquisto sia della centralina che dell'unità di comando, io sono uno dei fortunati che la centralina dovrebbe riceverla gratuitamente, essendo ancora in garanzia, ma vorrei chiederle, in media cosa si deve spendere per un eventuale altro aggiornamento. ( x chi non avesse acquistato la nuova tastiera)? La ringrazio anticipatamente per le risposte.
IO avevo capito, ma a questo punto mi serve una conferma, che poteva essere sempre aggiornato dall'utente lavorando sulla centralina, altrimenti è obbligato l'acquisto del modulo di controllo