http://www.tomshw.it/news/dvb-t...
In risposta al messaggio di penile26 del 13/10/2015 alle 18:04:18
A questo punto è interessante sapere se per gli aggiornamenti futuri da farsi a casa e sufficiente solo la centralina nuova con display vecchio o centralina nuova e per forza necessariamente display nuovo. Grazie
MI sembra di avere letto :
Qualche ora fá assieme a Gianfranco , che ringrazio ancora, sincronizzato decoder Sky con satellite in manuale , la mia è un antenna del 2012 , vedrò poi in seguito se aderire agli aggiornamenti scontati o rimanere in modalità manuale grazie p.s. Agli infiltrati non sparate troppo sulla concorrenza non si sa mai il domani cosa riserva
http://www.agcom.it/
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 16:00:43
(non capisco perchè Sounmachine parla di far scendere un secondo cavo) Spiego in modo semplice ... se metti un Dual Feed mono uscita , al suo interno ha uno splitter che comuta su Astra piuttosto che Hot Bird in baseal ricevitore che hai e da che canale vuoi vedere . Tu si che punti Astra e Hot Bird ma poi una volta puntato come fai a comutare il satellite che vuoi vedere ? Se prendi un Dual Feed a 2 uscite ( questo per esempio ... ) , Astra la porti in centralina mentre Hot Bird la porti direttamente nel decoder e il gioco e fatto . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Strano, a casa fino a poco tempo fa avevo un illuminatore dual feed con una sola calata, sul decoder avevo memorizzato tutti i canali sia astra che hotbirb è funzionava benissimo.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2015 alle 19:50:54
Strano, a casa fino a poco tempo fa avevo un illuminatore dual feed con una sola calata, sul decoder avevo memorizzato tutti i canali sia astra che hotbirb è funzionava benissimo. non ricordo di aver fatto altro, peró ricordobene (anche perché non l'ho mai cambiato) che avevo un cavo solo. poi scus la domanda mi viene spontanea, perché vendono il dual feed con una sola uscita? Tornando alla parabola, ma se vado in manuale con un satfinder il display mi fa vedere i gradi di altezza? E sulla rotazione cosa vedo? Ho usato una parabola autocostruita per puntarlo ci mettevo meno di un minuto Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
sul display non vedi niente io ho usato il livello segnale presente sul decoder!!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/10/2015 alle 22:05:14
sul display non vedi niente io ho usato il livello segnale presente sul decoder!!
Chiaro grazie, quindi i non ho aiuto dal display ma eventualmente dal decoder o dal satfinder.
X GRinza: Buongiorno, in attesa che Soundmachine ci dia delle spiegazioni, il mio pensiero è che; se il costo di eventuali altri aggiornamenti ( fermo restando che io smonti e porti dal concessionario la centralina), rientrano nell'ordine di es. 20 €, non mi conviene comperare quello che io chiamo tastierino, se i costi sono nell'ordine dei 50€, devo farci un pensierino.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2015 alle 19:50:54
Strano, a casa fino a poco tempo fa avevo un illuminatore dual feed con una sola calata, sul decoder avevo memorizzato tutti i canali sia astra che hotbirb è funzionava benissimo. non ricordo di aver fatto altro, peró ricordobene (anche perché non l'ho mai cambiato) che avevo un cavo solo. poi scus la domanda mi viene spontanea, perché vendono il dual feed con una sola uscita? Tornando alla parabola, ma se vado in manuale con un satfinder il display mi fa vedere i gradi di altezza? E sulla rotazione cosa vedo? Ho usato una parabola autocostruita per puntarlo ci mettevo meno di un minuto Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Ri Spiego in modo semplice ... se metti un Dual Feed mono uscita , al suo interno ha uno splitter che comuta su Astra piuttosto che Hot Bird in base al ricevitore che hai e da che canale vuoi vedere .
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 14/10/2015 alle 07:11:15
Ma il 19 cosa dovrebbe succedere? Non é già tutto definito? Marta.
SI ... è tutto definito , dal 19 di Ottobre arrivano le nuove centraline e si partirà con le spedizioni verso gli utenti privati che i centri Assistenza Autorizzati .
In risposta al messaggio di penile26 del 14/10/2015 alle 07:29:15
Io ho un LNB singolo della Fracarro a doppia uscita per gestire 2 TV, sulla Mobilsat. Io riesco a puntare Astra1 e spostando manualmente vedo i canali con il decoder TV SAT, con quello di SKY però dà sempre assenza di segnale.L'unico modo per vedere SKY è sconnettere il cavo LNB1 maschio che entra in centralina e connetterlo direttamente tramite un barilotto F-F al cavo che va al decoder (by-pass). E' come se la centralina abbatta il segnale e non ne arrivi a sufficienza al decoder. Ho provato anche a spostare la parabola di piccoli step a dx e sx ma non si risolve. Sky non riceve.
Una volta puntato Astra , ruoti verso destra e "becchi" Hot Bird .