CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 1197
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 16:00:43

(non capisco perchè Sounmachine parla di far scendere un secondo cavo)

Spiego in modo semplice ... se metti un Dual Feed mono uscita , al suo interno ha uno splitter che comuta su Astra piuttosto che Hot Bird in base al ricevitore che hai e da che canale vuoi vedere .

Tu si che punti Astra e Hot Bird ma poi una volta puntato come fai a comutare il satellite che vuoi vedere ? 

Se prendi un Dual Feed a 2 uscite ( questo per esempio ... 
http://www.ebay.it/itm/like/271533917872?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96  ) , Astra la porti in centralina mentre Hot Bird la porti direttamente nel decoder e il gioco e fatto .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 13/10/2015 alle 17:06:53
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 13/10/2015 alle: 16:05:27
Sono in accordo con Soundmachine che molto è stato fatto da parte 
del sig. Barin per minimizzare i problemi agli utenti.
Attendo la centralina in sostituzione di quella inviata a breve.

Altro ho in arrivo sia per casa che per il camper un ultimissimo ricevitore Combo
X SOLO Mini 3 HD COMBO LINUS Enigma 2 (S2+T2+IPTV)
HDTV  1080p   3D Ready     con DVB-S, DVB-S2 , DVB-T,  DVB-T2 
col quale si può volendo ricevere qualsiasi cosa ed anche "oltre"
e dovrebbe essere il più aggiornato del momento anche pensando che a breve
lo stesso problema lo troveremo anche sul DTT terrestre che adotterà nuovi sistemi.
Si dovranno sostituire alcuni Tv o aggiungere scatolette varie !

http://www.tomshw.it/news/dvb-t...

Franco

Modificato da franco49tn il 13/10/2015 alle 16:29:37
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 13/10/2015 alle: 16:55:26

valuteremo il comportamento anche di   altri costruttori  di antenne satellite  discutendone su  questo forum quando succederà lo stesso problema anche a tutti gli altri visto che il dvbs sta andando in dismissione  .... al momento con teleco  vedo  senza problemi ma si fa presto a perdere la fiducia se dovessero avere un pessimo modo di andare incontro ai loro clienti , la forza di un prodotto è principalmente  l'assistenza fornita. 
carpe diem ...
Luca
Torna in cima alla pagina

Modificato da himmer80 il 13/10/2015 alle 17:22:32
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 13/10/2015 alle: 18:04:18
A questo punto è interessante sapere se per gli aggiornamenti futuri da farsi a casa e sufficiente solo la centralina nuova con display vecchio o centralina nuova e per forza necessariamente display nuovo.

Grazie

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 13/10/2015 alle: 18:27:17
In risposta al messaggio di penile26 del 13/10/2015 alle 18:04:18

A questo punto è interessante sapere se per gli aggiornamenti futuri da farsi a casa e sufficiente solo la centralina nuova con display vecchio o centralina nuova e per forza necessariamente display nuovo. Grazie  

MI sembra di avere letto :

Centralina nuova aggiornabile con SD card (e avrà uno slot per questa)
e speriamo diano indicazioni di come programmarla,
oppure da nuova tastiera touch screen da inserire manualmente.

Franco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/10/2015 alle: 18:29:28
Nella Nuova il discorso cambia e tutti gli aggiornamenti futuri saranno a disposizione sul sito di Mobiltech completamente scaricabili gratuitamente .

Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata " Imboscata " in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando , questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 13/10/2015 alle: 19:06:42
Effettivamente l'impossibilità di riprogrammare presso il cliente i criteri di ricerca è una cosa un po' discutibile, anche su un prodotto di qualche anno fà.....

Cmq sul mercato, senza fare nomi (poi ognuno se vuole può fare una specie di caccia al tesoro..), c'è dal 2010 un sistema automatico con tuner DVB-S2 e aggiornamento dei criteri e dell'intero firmware tramite chiavetta USB, sia con comando LCD via radio , sia con unità di comando con pulsantiera locale, funzione DiSEqC (in pratica si impostano fino a 4 satelliti in corrispondenza di 4 tipi di messaggio DiSEqC del ricevitore, così che l'antenna si muove automaticamente sul satellite richiesto nel momento che si chiama il programma dal telecomando del ricevitore)... e a breve lo Skew.

Daniele Banfi

Modificato da daba il 13/10/2015 alle 19:16:03
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 13/10/2015 alle: 19:39:50

Qualche ora fá assieme a Gianfranco , che ringrazio ancora, sincronizzato decoder Sky con satellite in manuale , la mia è un antenna del 2012 , vedrò poi in seguito se aderire agli aggiornamenti scontati o rimanere in modalità manuale grazie p.s. Agli infiltrati non sparate troppo sulla concorrenza non si sa mai il domani cosa riserva 
Marco
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 13/10/2015 alle: 19:48:57

e noi ci difenderemo con gli strumenti a disposizione visto che paghiamo un'autority per questo 

http://www.agcom.it/

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 13/10/2015 alle 19:50:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 13/10/2015 alle: 19:50:54
In risposta al messaggio di Soundmachine del 13/10/2015 alle 16:00:43

(non capisco perchè Sounmachine parla di far scendere un secondo cavo) Spiego in modo semplice ... se metti un Dual Feed mono uscita , al suo interno ha uno splitter che comuta su Astra piuttosto che Hot Bird in base
al ricevitore che hai e da che canale vuoi vedere . Tu si che punti Astra e Hot Bird ma poi una volta puntato come fai a comutare il satellite che vuoi vedere ?  Se prendi un Dual Feed a 2 uscite ( questo per esempio ...   ) , Astra la porti in centralina mentre Hot Bird la porti direttamente nel decoder e il gioco e fatto . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Strano, a casa fino a poco tempo fa avevo un illuminatore dual feed con una sola calata, sul decoder avevo memorizzato tutti i canali sia astra che hotbirb è funzionava benissimo.
non ricordo di aver fatto altro, peró ricordo bene (anche perché non l'ho mai cambiato) che avevo un cavo solo.
poi scus la domanda mi viene spontanea, perché vendono il dual feed con una sola uscita?

Tornando alla parabola, ma se vado in manuale con un satfinder il display mi fa vedere i gradi di altezza? E sulla rotazione cosa vedo?
Ho usato una parabola autocostruita per puntarlo ci mettevo meno di un minuto
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 13/10/2015 alle: 21:05:46

Grazie mille x la risposta.

Franco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 13/10/2015 alle: 22:05:14
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2015 alle 19:50:54

Strano, a casa fino a poco tempo fa avevo un illuminatore dual feed con una sola calata, sul decoder avevo memorizzato tutti i canali sia astra che hotbirb è funzionava benissimo. non ricordo di aver fatto altro, peró ricordo
bene (anche perché non l'ho mai cambiato) che avevo un cavo solo. poi scus la domanda mi viene spontanea, perché vendono il dual feed con una sola uscita? Tornando alla parabola, ma se vado in manuale con un satfinder il display mi fa vedere i gradi di altezza? E sulla rotazione cosa vedo? Ho usato una parabola autocostruita per puntarlo ci mettevo meno di un minuto Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

sul display non vedi niente io ho usato il livello segnale presente sul decoder!!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 14/10/2015 alle: 04:23:43
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/10/2015 alle 22:05:14

sul display non vedi niente io ho usato il livello segnale presente sul decoder!!

Chiaro grazie, quindi i non ho aiuto dal display ma eventualmente dal decoder o dal satfinder.
Aspetto il 19 per vedere se ci sono novitá, poi decideró cosa fare ma credo di avere solo una scelta a meno di non cambiare tutto
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 14/10/2015 alle: 07:11:15

Ma il 19 cosa dovrebbe succedere? Non é già tutto definito?
Marta.

Modificato da Camomilla72 il 14/10/2015 alle 07:11:53
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 14/10/2015 alle: 07:29:15
Io ho un LNB singolo della Fracarro a doppia uscita per gestire 2 TV, sulla Mobilsat.
Io riesco a puntare Astra1 e spostando manualmente vedo i canali con il decoder TV SAT, con quello di SKY però dà sempre assenza di segnale. L'unico modo per vedere SKY è sconnettere il cavo LNB1 maschio che entra in centralina e connetterlo direttamente tramite un barilotto F-F al cavo che va al decoder (by-pass). E' come se la centralina abbatta il segnale e non ne arrivi a sufficienza al decoder.
Ho provato anche a spostare la parabola di piccoli step a dx e sx ma non si risolve. Sky non riceve.

Modificato da penile26 il 14/10/2015 alle 07:32:34
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 14/10/2015 alle: 08:40:22

X GRinza: Buongiorno, in attesa che Soundmachine ci dia delle spiegazioni, il mio pensiero è che; se il costo di eventuali altri aggiornamenti ( fermo restando che io smonti e porti dal concessionario la centralina), rientrano nell'ordine di es. 20 €, non mi conviene comperare quello che io chiamo tastierino, se i costi sono nell'ordine dei 50€, devo farci un pensierino.
Comunque resta il dubbio se queste riprogrammazzioni debbano essere effettuate da compiuter o direttamente dal tastierino, perchè se così fosse è la cosa è sicuramente molto valida.
Saluti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 08:51:52
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2015 alle 19:50:54

Strano, a casa fino a poco tempo fa avevo un illuminatore dual feed con una sola calata, sul decoder avevo memorizzato tutti i canali sia astra che hotbirb è funzionava benissimo. non ricordo di aver fatto altro, peró ricordo
bene (anche perché non l'ho mai cambiato) che avevo un cavo solo. poi scus la domanda mi viene spontanea, perché vendono il dual feed con una sola uscita? Tornando alla parabola, ma se vado in manuale con un satfinder il display mi fa vedere i gradi di altezza? E sulla rotazione cosa vedo? Ho usato una parabola autocostruita per puntarlo ci mettevo meno di un minuto Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Ri Spiego in modo semplice ... se metti un Dual Feed mono uscita , al suo interno ha uno splitter che comuta su Astra piuttosto che Hot Bird in base al ricevitore che hai e da che canale vuoi vedere .

La centralina della Mobilsat non gestisce in automatico il satellite perchè da questo non vai a cambiare il canale da Astra a Hot Bird ... in pratica Tu si che punti Astra e Hot Bird ma poi una volta puntato come fai a comutare il satellite che vuoi vedere ? 

Se prendi un Dual Feed a 2 uscite ,
 Astra la porti in centralina mentre Hot Bird la porti direttamente nel decoder e il gioco e fatto .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 08:54:59
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 14/10/2015 alle 07:11:15

Ma il 19 cosa dovrebbe succedere? Non é già tutto definito? Marta.

SI ... è tutto definito , dal 19 di Ottobre arrivano le nuove centraline e si partirà con le spedizioni verso gli utenti privati che i centri Assistenza Autorizzati .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 09:05:38
In risposta al messaggio di penile26 del 14/10/2015 alle 07:29:15

Io ho un LNB singolo della Fracarro a doppia uscita per gestire 2 TV, sulla Mobilsat. Io riesco a puntare Astra1 e spostando manualmente vedo i canali con il decoder TV SAT, con quello di SKY però dà sempre assenza di segnale.
L'unico modo per vedere SKY è sconnettere il cavo LNB1 maschio che entra in centralina e connetterlo direttamente tramite un barilotto F-F al cavo che va al decoder (by-pass). E' come se la centralina abbatta il segnale e non ne arrivi a sufficienza al decoder. Ho provato anche a spostare la parabola di piccoli step a dx e sx ma non si risolve. Sky non riceve.
...

Una volta puntato Astra , ruoti verso destra e "becchi" Hot Bird .

Appena visto sul decoder che hai preso il segnale , ti fermi o continui a cercare con un colpetto a destra , uno a sinistra , su e giù in modo da agganciare il massimo del segnale ?

Hai notato ( Quando Punta in Automatico ) una volta che l'antenna si ferma fa ancora degli scatti ? questi servono per fare il " Puntamento Fine " e agganciare il satellite alla perfezione .

Bisogna sapere che il Satellite dista dalla Terra circa 36000 km , 1 grado fuori asse ti sposti dal satellite di circa 1400 km ... per questo serve il puntamento fine .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 09:11:04

in attesa che Soundmachine ci dia delle spiegazioni, il mio pensiero è che; se il costo di eventuali altri aggiornamenti ( fermo restando che io smonti e porti dal concessionario la centralina), rientrano nell'ordine di es. 20 €, non mi conviene comperare quello che io chiamo tastierino, se i costi sono nell'ordine dei 50€, devo farci un pensierino.

Non capisco cosa sia il tastierino a 50 €uro

Comunque resta il dubbio se queste riprogrammazzioni debbano essere effettuate da compiuter o direttamente dal tastierino, perchè se così fosse è la cosa è sicuramente molto valida.

Se intendi un prossimo aggiornamento della nuova centralina , questi si effettuano scaricando il FILE dal sito www.mobiltech.it ( Quando ci sarà ... ) , lo salvi su una chiavetta USB MICRO SD e aggiorni direttamente dalla centralina , ma se decidi di comperare anche la nuova unità di comando a Touch Screen ( Il nuovo Dislay ... ) , da questo aggiorni uguale ma usando una Micro SDuy .

Modificato da Soundmachine il 14/10/2015 alle 12:19:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link