Ho notato con stupore che nessuno ha commentato quanto ho scritto, evidentemente sul forum non c'è nessuno veramente esperto in elettronica.
http://www.eurosat-online.it/di...
http://www.eurosat-online.it/01...
X soundmachine: buongiorno, mi scuso per la mia terminologia inappropriata, ( il tastierino, da me chiamato sarebbe la nuova unita di comando).
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/10/2015 alle 09:38:27
Io mi chiedo ... Perchè devo spiegare 500 volte la stessa cosa !!! OK , il mio ItaGliano non sarà corretto e preciso al 100% ma non mi sembra di parlare il Tailandese ... anzi Traduco in Tailandese magari si capisce ...ผมสงสัยว่า ... ทำไมฉันต้องอธิบาย 500 ครั้งในสิ่งเดียวกัน !!! ตกลงเปลื้องผ้าของฉันจะไม่ถูกต้องและ presiso 100% แต่ฉันดูเหมือนจะไม่พูดภาษาไทย Copia / Incolla inviati - 13/10/2015 : 12:04:43 Ho scritto prima il perchè del NON aggiornamento della Centralina ma visto che non leggiamo lo scrivo ... anzi , lo copia / incollo . Fare un aggiornamento provoca costi ... dal primo Ottobre 2015 con lo spegnimento del Trasponder si è finito di aggiornare le centraline che erano del periodo 2009/2010 , come vedete non sono riusciti a completare l'operazione che hanno nuovamente spento o modificato facendo ritornare il problema . Tu non puoi aggiornare la centralina perchè in esso non trovi una seriale piuttosto che uno slot USB/SD Card , di conseguenza non avendo il programma specifico piuttosto che il cavo di comunicazione , è impossibile che ti puoi aggiornare autonomamente il tutto . Nella Nuova il discorso cambia e tutti gli aggiornamenti futuri saranno a disposizione sul sito di Mobiltech completamente scaricabili gratuitamente . Se si acquista solo la centralina e in fase di istallazione e stata Imboscata in qualche pensile , al momento dell'eventuale aggiornamento devi andare in centralina mentre ... se si acquista anche l'unità di comando , questo lo fai direttamente tramite questa e la centralina la dimentichi dov'è . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Forse, nonostante i tuoi 500 messaggi (di cui qualcuno anche in lingua orientale), non sei riuscito a comprendere quello che diversi utenti hanno "suggerito".
Ri Spiego in modo semplice ... se metti un Dual Feed mono uscita , al suo interno ha uno splitter che comuta su Astra piuttosto che Hot Bird in base al ricevitore che hai e da che canale vuoi vedere .

In risposta al messaggio di flat200 del 14/10/2015 alle 11:07:26
X soundmachine: buongiorno, mi scuso per la mia terminologia inappropriata, ( il tastierino, da me chiamato sarebbe la nuova unita di comando). In pratica se anche io con una semplice chiavetta usb posso fare un eventualefuturo aggiornamento, l'unico vantaggio che avrei nell'acquistare la nuova unità di comando resta il non dover agire direttamente sulla centralina qualora fosse scomoda da raggiungere. La ringrazio per la pazienza che sta avendo nei miei confronti e di tutti quelli che in questi giorni la stanno mettendo sotto pressione. Saluti e grazie
Tranquillo ... nessun problema .
In risposta al messaggio di bolina del 14/10/2015 alle 11:22:06
Forse, nonostante i tuoi 500 messaggi (di cui qualcuno anche in lingua orientale), non sei riuscito a comprendere quello che diversi utenti hanno suggerito. In parole povere, e per l'ennesima volta.....ed in lingua italiana.... ripetoche sarebbe stata apprezzata anche prevedere l'opzione del solo aggiornamento indicando un costo congruo. Saremmo stati noi utenti poi a valutare la convenienza economica di siffatta operazione nella consapevolezza di quanto possa considerarsi precaria una soluzione del genere. Questo rimproveriamo all'azienda...punto. Aspettiamo fiduciosi una risposta del Sig. Barin.
Ed io ti rispondo in ItaGliano ricopiando e incollando quanto detto sopra .
da quello che ho capito su questa antenna per come è struttura l'aggiornamento lo si può fare anche da soli e teoricamente sino a quando c'e' un solo canale che trasmette in dvbs sui 13° si potrebbe farla funzionare ,ma poi tocca vedere se viene rilasciato l'aggiornamento da inserire nella centralina ...... ma considerando che anche questo modello è stato venduto sino alla fine del 2013 mi auguro al momento dell'avvenimento negativo in una congrua soluzione della ditta costruttrice. In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/10/2015 alle 09:29:46
Ho notato con stupore che nessuno ha commentato quanto ho scritto, evidentemente sul forum non c'è nessuno veramente esperto in elettronica. Basterebbe riuscire, collegandosi quella presa, a riscrivere la eprom con i datidi un transponder che ancora lavora in dvbs. Ma siete veramente tutti disposti ha ripagare nuovamente una nuova centralina? Qui stiamo parlando di persone che solo tre anni addietro hanno speso un bel po di soldi per avere adesso un prodotto non funzionante al 100%!!! Sul forum sono iscritte anche persone che hanno fatto sacrifici economici per comprarsi un camper, magari usato e vecchiotto. Magari ha quelli che hanno un camper da 50 mila euro non gli peserà sborsare 200 euro, ma agli altri sicuramente si e se vi fosse anche una sola possibilità di aggiornare questo c... di centralina spendendo pochi euro perchè non provarci? Buona giornata. Nicola
Non sono costruttore di antenne e di conseguenza non sono della concorrenza...ma semplicemente un tecnico del settore che scrive solo cio' che si puo' fare ..
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/10/2015 alle 09:29:46
Ho notato con stupore che nessuno ha commentato quanto ho scritto, evidentemente sul forum non c'è nessuno veramente esperto in elettronica. Basterebbe riuscire, collegandosi quella presa, a riscrivere la eprom con i datidi un transponder che ancora lavora in dvbs. Ma siete veramente tutti disposti ha ripagare nuovamente una nuova centralina? Qui stiamo parlando di persone che solo tre anni addietro hanno speso un bel po di soldi per avere adesso un prodotto non funzionante al 100%!!! Sul forum sono iscritte anche persone che hanno fatto sacrifici economici per comprarsi un camper, magari usato e vecchiotto. Magari ha quelli che hanno un camper da 50 mila euro non gli peserà sborsare 200 euro, ma agli altri sicuramente si e se vi fosse anche una sola possibilità di aggiornare questo c... di centralina spendendo pochi euro perchè non provarci? Buona giornata. Nicola
Dimenticavo : ieri ho sentito Rai a Milano e per 02 anni minimo non e' previsto nessun spegnimento del trasponder loro DVB-S.
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/10/2015 alle 13:21:06
forse volevi rispondere a SoudMachine mi sa Nicola
Si, Nicola, grazie.
In risposta al messaggio di ClaudioSAT del 14/10/2015 alle 13:13:08
Dimenticavo : ieri ho sentito Rai a Milano e per 02 anni minimo non e' previsto nessun spegnimento del trasponder loro DVB-S. Cambiare totalmente la tecnologia non e' sempre cosi immediato..vedasi anche Dvb-T con Dvb-T2 Sto attendendo comunque comunicazione anche da Eutelsat che appena avaro' ricevuto, sara' mia premura informarVi. Grazie ClaudioSAT
ottima notizia sulla rai ,facci sapere anche la riposta di eutelsat
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/10/2015 alle 11:30:08
Ri Spiego in modo semplice ... se metti un Dual Feed mono uscita , al suo interno ha uno splitter che comuta su Astra piuttosto che Hot Bird in base al ricevitore che hai e da che canale vuoi vedere . La centralina dellaMobilsat non gestisce in automatico il satellite perchè da questo non vai a cambiare il canale da Astra a Hot Bird ... ERRATA CORRIGE ... Chiedo venia , la centralina gestisce senza problemi il Dual Feed MONO , funziona perfettamente con una sola discesa l'importante e impostare il DiSEqC decorer in modo corretto . Scusate . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !