http://www.stla.it/isat.php
Ciao Sound,
Ciao Jorge non ci hai ancora aggiornato sulla situazione attuale della tua centralina.
In risposta al messaggio di littlefordy del 14/10/2015 alle 14:43:07
Ciao Sound, cortesemente rivolgendosi agli utilizzatori meno esperti di gergo tecnico cosa ci sarebbe da fare ? 1. acquistare un illuminatore (occhio) dual feed mono 2. installarlo sulla parabola collegandovi 1 solo filo( in pratica quello attuale ) 3. puntare automaticamente ASTRA 1 .... poi mi sono perso.... Grazie, ciao Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
Si Luca...questa..
In risposta al messaggio di littlefordy del 14/10/2015 alle 14:43:07
Ciao Sound, cortesemente rivolgendosi agli utilizzatori meno esperti di gergo tecnico cosa ci sarebbe da fare ? 1. acquistare un illuminatore (occhio) dual feed mono 2. installarlo sulla parabola collegandovi 1 solo filo( in pratica quello attuale ) 3. puntare automaticamente ASTRA 1 .... poi mi sono perso.... Grazie, ciao Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
Poi puntando Astra 1 vedi anche Hotbord senza fare nessna manovra di movimento manuale della parabola
Non sono costruttore di antenne e di conseguenza non sono della concorrenza...ma semplicemente un tecnico del settore che scrive solo cio' che si puo' fare ..
Dimenticavo : ieri ho sentito Rai a Milano e per 02 anni minimo non e' previsto nessun spegnimento del trasponder loro DVB-S.
Sono stato abbastanza chiaro adesso? Sig. Barin, è verosimilmente ipotizzabile che Lei segua questo forum...a Lei il diritto di replica.
In risposta al messaggio di ClaudioSAT del 14/10/2015 alle 15:27:57
Si Luca...questa.. ClaudioSAT
Scusami Claudio io al momento ho un lnb con doppia uscita poichè ho sia il decoder sky che quello Tv-Sat.
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/10/2015 alle 16:46:31
Sono stato abbastanza chiaro adesso? Sig. Barin, è verosimilmente ipotizzabile che Lei segua questo forum...a Lei il diritto di replica. OK , aspettiamo che arrivi lui ... ma credimi , ti dirà paro paro quanto ti hodetto io e te lo ripeto per l'ultima volta . Il nemico come lo dipingi tu , punta su cosa gli pare e a non ci riguarda , a noi interessa il nostro sistema che oggi con il DVB-S prossimo allo spegnimento ( Claudio SAT dice 2 anni ... N.d.R. ) , e per questo è un sistema NON più affidabile . Visto che ci sono le centraline della Nuova Mobilsat che sono con il sistema in DVB-S2 e sono funzionanti per almeno i prossimi 15 anni , oggi ti risolvo definitivamente il problema facendo la sostituzione . Io personalmente preferisco spendere 167 euro oggi che magari 50 oggi tra smonta monta spedisci ecc e tra sei mesi doverne spendere 280 + iva perché il Barin decide che la proposta a 135 + iva e terminata . La rottamazione di 3000 euro sulle autovetture , mica dura in eterno ? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Consentimi...il nemico punta trasponder Rai che saranno gli ultimi a spegnersi per i motivi che ho già spiegato. Non da ultimo deve essere il Sig. Barin a dichiarare pubblicamente perché non ha proposto l'opzione dell'aggiornamento. Infine,per quanto riguarda il costo dell'aggiornamento...beh...quello é il tuo punto di vista. Per quanto mi riguarda aspetto la replica di Mobiltech.
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/10/2015 alle 15:17:37
Ciao Jorge non ci hai ancora aggiornato sulla situazione attuale della tua centralina. Aggancia ancora Hotbird? Se fosse positivo si avrebbe la conferma che la Mobiltech non voglia aggiornare centraline aggiornabili con loscopo di costringere l'utente finale ad esborsare ulteriore denaro per avere una nuova centralina con un display supertecnologico abbinati ad una parabola in molti casi vecchia e a rischio di rotture meccaniche. Nicola
Le antenne che puntano Hot Bird sono quelle prodotte da Marzo 2015 a oggi .
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/10/2015 alle 16:37:21
Dimenticavo : ieri ho sentito Rai a Milano e per 02 anni minimo non e' previsto nessun spegnimento del trasponder loro DVB-S. Cambiare totalmente la tecnologia non e' sempre cosi immediato..vedasi anche Dvb-T con Dvb-T2 Stoattendendo comunque comunicazione anche da Eutelsat che appena avaro' ricevuto, sara' mia premura informarVi. Grazie Questa l'hai sparata grossa ... vero , in DVB-S2 si doveva passare nel 2020 , chissà perché siamo in DVB-S circa 5 anni prima ? Sono contento per chi punta oggi su questo trasponder ma tra 2 anni , cosa succede ??? ricominciamo la danza del vai e vieni con le centraline da aggiornare o oggi con meno della metà della spesa ho risolto ?. Poi ... se mi spengono il trasponder qualche giorno prima di partire per le ferie , chi mi sistema l'antenna garantendomi il funzionamento durante le ferie ? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Caro Soundmachine ,
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/10/2015 alle 17:52:59
io sono partito subito male... sono andato in camper e non sono riuscito a trovare la centralina :) il cavo del pannello di controllo, si perde nel nulla e non riesco a vedere dove va... dove potrebbero averla montata suun Adria Matrix? ho poi trovato anche un cavo sat che esce da un pensile intestato.... non ho la minima idea a cosa possa servire e da dove venga. Qui si ride :) come e' fatta la centralina del mobilsat? Andrea IW5CI
Andrea,
In risposta al messaggio di Dash del 14/10/2015 alle 19:45:32
Andrea, Ho la brochure dell'ultimo modello di antenna Mobilstat + nuova centralina + pannello touch screen. La nuova centralina è questa: quella vecchia dovrebbe essere molto simile, grandezza più o meno come quelladel pannello di controllo (diciamo 15x6 cm, alta 2 cm) Già che ci sono, dirò la mia sul pannello di controllo touch-screen... La differenza fondamentale rispetto al pannello di controllo a 2 bottoni che abbiamo adesso è la seguente: Se devi programmare i dati di un nuovo transponder, dovrai inserire la frequenza, la polarizzazione, etc... Col pannellino a due tasti, anche solo inserire un numero tipo 19110 diventa un lavoro impossibile... Col pannello touch screen, al momento opportuno apparirà un tastierino numerico sul display, più due-tre bottoni aggiuntivi: OK, indietro, campo precedente (sto ipotizzando, non ho visto il nuovo pannello in funzione) e così via, più o meno un modo guidato di inserire i dati del transponder. Col vecchio pannello si può solo navigare su e giù per le righe dei menù e poi confermare la scelta. Da quello che risulta, NON è obbligatorio cambiare il vecchio pannello di controllo: la nuova centralina sarà compatibile con entrambi i modelli (vecchio e nuovo pannello). Ovviamente, per programmare la centralina, ci sarà un menù in più (tipo PROGRAMMAZIONE TRANSPONDER) Entrando in questo menù (col vecchio pannello), il sistema verificherà che sia stata inserita la schedina micro-SD, controllerà che il file memorizzato sulla schedina sia valido e ci chiederà di confermare. Nel menù ci spostiamo su OK e confermiamo. Il nuovo transponder viene memorizzato. Col nuovo pannello ci sarà da cliccare un po' meno (e non sarà necessario spostarsi nei menù, basterà toccare la posizione nello schermo corrispondente all'opzione scelta), e si potrà anche qui inserire quei 7-8 campi (memorizzati nel file) nella centralina. Oppure inserirli a mano (con tutti gli errori che conseguono da errori di digitazione). In conclusione: se la centralina è posizionata in una posizione furba (con lo slot per la schedina facilmente accessibile), del touch screen si può fare tranquillamente a meno. Se ci interessa puntare altri satelliti oltre a Hotbird e Astra1, (magari un nuovo satellite), allora forse ci potrà servire il touch screen. Ma visto che la programmazione si può fare anche col vecchio pannello, chi vuole risparmiare non è obbligato a spendere i soldi in più. Ciao da Dash
da quello che ho capito la slot per la scheda sd è sul nuovo pannello del display quindi se hai solo la nuova centralina per aggiornarla non credo sia fattibile come intendi tu ,ma potrei sbagliarmi ....da considerare che la nuova centralina sarà sicuramente agganciata su un transponder in dvbs2 stabile e non credo sia necessario un imminente aggiornamento.
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/10/2015 alle 19:26:22
queste sono quelle coperte da garanzia .....sarebbe interessante capire quante siano quelle fuori garanzia che potrebbero essere aggiornate . carpe diem ...... Luca
Il parco circolante in Italia non si sa di preciso ma in totale , le antenne Mobilsat vendute in europa sono più di 18.000 .