CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 1197
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 14/10/2015 alle: 14:28:29

claudio ,come antenna  isat intendi questa antenna ......

http://www.stla.it/isat.php

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 14/10/2015 alle 14:37:46
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 14/10/2015 alle: 14:43:07

Ciao Sound,
cortesemente rivolgendosi agli utilizzatori meno esperti di "gergo" tecnico
cosa ci sarebbe da fare ? 
1. acquistare un illuminatore (occhio) dual feed mono
2. installarlo sulla parabola collegandovi 1 solo filo ( in pratica quello attuale )
3. puntare automaticamente ASTRA 1 ....

poi mi sono perso....

Grazie, ciao
Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:17:37

Ciao Jorge non ci hai ancora aggiornato sulla situazione attuale della tua centralina.
Aggancia ancora Hotbird?
Se fosse positivo si avrebbe la conferma che la Mobiltech non voglia aggiornare centraline aggiornabili con lo scopo di costringere l'utente finale ad esborsare ulteriore denaro per avere una nuova centralina con un display supertecnologico abbinati ad una parabola in molti casi vecchia e a rischio di rotture meccaniche.
Nicola
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:27:57
In risposta al messaggio di littlefordy del 14/10/2015 alle 14:43:07

Ciao Sound, cortesemente rivolgendosi agli utilizzatori meno esperti di gergo tecnico cosa ci sarebbe da fare ?  1. acquistare un illuminatore (occhio) dual feed mono 2. installarlo sulla parabola collegandovi 1 solo filo
( in pratica quello attuale ) 3. puntare automaticamente ASTRA 1 .... poi mi sono perso.... Grazie, ciao Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
...

Si Luca...questa..
ClaudioSAT
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:54:33
In risposta al messaggio di littlefordy del 14/10/2015 alle 14:43:07

Ciao Sound, cortesemente rivolgendosi agli utilizzatori meno esperti di gergo tecnico cosa ci sarebbe da fare ?  1. acquistare un illuminatore (occhio) dual feed mono 2. installarlo sulla parabola collegandovi 1 solo filo
( in pratica quello attuale ) 3. puntare automaticamente ASTRA 1 .... poi mi sono perso.... Grazie, ciao Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
...

Poi puntando Astra 1 vedi anche Hotbord senza fare nessna manovra di movimento manuale della parabola
L'illuminatore che va bene dovrebbe essere quello del fracarro perchè ha lo stesso collare (l'ha fatto franco49tn e questo mi ha detto)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 16:33:10

Non sono costruttore di antenne e di conseguenza non sono della concorrenza...ma semplicemente un tecnico del settore che scrive solo cio' che si puo' fare ..

Mi spiace ma non stai spiegando cosa fare perché il tuo aggiornamento che proponi non è definitivo e per tornare tra 6 mesi o più alla danza degli aggiornamenti , non si è tovata una soluzione a quello che tu proponi .

Non entro in merito ai discorsi commerciali che ogni azienda decide di fare,ma semplicemente informando i consumatori che si possono riprogrammare le centrali
senza  dover buttare tutto.

Rinnovo l'offerta di farti programmare le centraline ma mi devi garantire almeno 2 anni di funzionamento ... poi ? che ne facciamo di queste centraline se spengono il sistema DVB-S ?

Io ho personalmente una I-Sat ..che mi piace tanto e che ho appena acquistato e che voglio tenere.. mi risolvi il problema ? o devo buttare
tutta l'antenna appena acquistata ? attendo tue risposte serie...senza tergiversare ! per dare una corretta informazione a coloro che non sono dei tecnici e che cercano di avere un prodotto funzionante .

La I-SAT ha lo stesso sistema di puntamento della vecchia Mobilsat , sostituendo la centralina ( nel tuo caso in garanzia ... ) l'antenna torna a funzionare come prima .

Per quanto riguarda il costo della programmazione non devi decidere tu quanto mi offri..casomai io quanto chiedere ! 

certo , la mia proposta era simbolica ma quanto mi chiederesti ??? 50 €uro ??? perdonami , ma se spendo 50 + 15 di trasporto e tra 6 o più mesi ritorna il problema , ne spendo 200 e ho risolto definitivamente .

Comunque la riprogrammazione costa sicuramente meno di cambiare la centrale..anche al produttore..
ClaudioSAT

Secondo te , in Mobiltech , si sono fumati il cervello a proporre la sostituzione in garanzia ( GRATIS ) per circa 7500 antenne vendute da gennaio 2013 a oggi ?
Secondo te , a Mobiltech non conveniva aggiornare e tra 6 mesi o più vendere le centraline a prezzo pieno invece che girarle a meno del prezzo di costo ?

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 16:37:21

Dimenticavo : ieri ho sentito Rai a Milano e per 02 anni minimo non e' previsto nessun spegnimento del trasponder loro DVB-S.
Cambiare totalmente la tecnologia non e' sempre cosi immediato..vedasi anche Dvb-T con Dvb-T2
Sto attendendo comunque comunicazione anche da Eutelsat che appena avaro' ricevuto, sara' mia premura informarVi.
Grazie

Questa l'hai sparata grossa ... vero , in DVB-S2 si doveva passare nel 2020 , chissà perché siamo in DVB-S circa 5 anni prima ?
Sono contento per chi punta oggi su questo trasponder ma tra 2 anni , cosa succede ??? ricominciamo la danza del vai e vieni con le centraline da aggiornare o oggi con meno della metà della spesa ho risolto ?.

Poi ... se mi spengono il trasponder qualche giorno prima di partire per le ferie , chi mi sistema l'antenna garantendomi il funzionamento durante le ferie ?

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 16:46:31

Sono stato abbastanza chiaro adesso?  Sig. Barin, è verosimilmente ipotizzabile che Lei segua questo forum...a Lei il diritto di replica.

OK , aspettiamo che arrivi lui ... ma credimi , ti dirà paro paro quanto ti ho detto io e te lo ripeto per l'ultima volta .

Il "nemico" come lo dipingi tu , punta su cosa gli pare e a non ci riguarda , a noi interessa il nostro sistema che oggi con il DVB-S prossimo allo spegnimento ( Claudio SAT dice 2 anni ... N.d.R. ) , e per questo è un sistema NON più affidabile .

Visto che ci sono le centraline della Nuova Mobilsat che sono con il sistema in DVB-S2 e sono funzionanti per almeno i prossimi 15 anni , oggi ti risolvo definitivamente il problema facendo la sostituzione .

Io personalmente preferisco spendere 167 euro oggi che magari 50 oggi tra smonta monta spedisci ecc e tra sei mesi doverne spendere 280 + iva perché il Barin decide che la proposta a 135 + iva e terminata .

La rottamazione di 3000 euro sulle autovetture , mica dura in eterno ?

12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:50:29
In risposta al messaggio di ClaudioSAT del 14/10/2015 alle 15:27:57

Si Luca...questa.. ClaudioSAT

Scusami Claudio io al momento ho un lnb con doppia uscita poichè ho sia il decoder sky che quello Tv-Sat.
Volendo mettere un dual feed a doppia uscita è indifferente quale cavo vado a collegare alla centralina? e poi, è compatibile con il decoder Pace HD (quello piccolo bianco) di Sky?
Grazie
Nicola
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:52:07

Secondo te , in Mobiltech , si sono fumati il cervello a proporre la sostituzione in garanzia ( GRATIS ) per circa 7500 antenne vendute da gennaio 2013 a oggi ?

ma sono  tantissime,,,,,,,, solo  a fare due conti a spanne 7500 x 1300=   975000 euro  in due anni 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 14/10/2015 alle 17:54:23
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:52:59
io sono partito subito male... sono andato in camper e non sono riuscito a trovare la centralina :)
il cavo del pannello di controllo, si perde nel nulla e non riesco a vedere dove va... dove potrebbero averla montata su un Adria Matrix?
ho poi trovato anche un cavo sat che esce da un pensile intestato.... non ho la minima idea a cosa possa servire e da dove venga.
Qui si ride :)

come e' fatta la centralina del mobilsat?
Andrea IW5CI
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:54:16
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/10/2015 alle 16:46:31

Sono stato abbastanza chiaro adesso?  Sig. Barin, è verosimilmente ipotizzabile che Lei segua questo forum...a Lei il diritto di replica. OK , aspettiamo che arrivi lui ... ma credimi , ti dirà paro paro quanto ti ho
detto io e te lo ripeto per l'ultima volta . Il nemico come lo dipingi tu , punta su cosa gli pare e a non ci riguarda , a noi interessa il nostro sistema che oggi con il DVB-S prossimo allo spegnimento ( Claudio SAT dice 2 anni ... N.d.R. ) , e per questo è un sistema NON più affidabile . Visto che ci sono le centraline della Nuova Mobilsat che sono con il sistema in DVB-S2 e sono funzionanti per almeno i prossimi 15 anni , oggi ti risolvo definitivamente il problema facendo la sostituzione . Io personalmente preferisco spendere 167 euro oggi che magari 50 oggi tra smonta monta spedisci ecc e tra sei mesi doverne spendere 280 + iva perché il Barin decide che la proposta a 135 + iva e terminata . La rottamazione di 3000 euro sulle autovetture , mica dura in eterno ? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Consentimi...il nemico punta trasponder Rai che saranno gli ultimi a spegnersi per i motivi che ho già spiegato. Non da ultimo deve essere il Sig. Barin a dichiarare pubblicamente perché non ha proposto l'opzione dell'aggiornamento. Infine,per quanto riguarda il costo dell'aggiornamento...beh...quello é il tuo punto di vista. Per quanto mi riguarda aspetto la replica di Mobiltech.
P.s. in questo momento ho come l'impressione che rappresentiamo il salvagente di un naufrago!i
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 18:14:26
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/10/2015 alle 15:17:37

Ciao Jorge non ci hai ancora aggiornato sulla situazione attuale della tua centralina. Aggancia ancora Hotbird? Se fosse positivo si avrebbe la conferma che la Mobiltech non voglia aggiornare centraline aggiornabili con lo
scopo di costringere l'utente finale ad esborsare ulteriore denaro per avere una nuova centralina con un display supertecnologico abbinati ad una parabola in molti casi vecchia e a rischio di rotture meccaniche. Nicola
...

Le antenne che puntano Hot Bird sono quelle prodotte da Marzo 2015 a oggi .

Tranquillo che Jorge purtroppo ha lo stesso problema nostro ... Nostro perché anche io sono un Mobilsattato e addirittura ne ho 7 d'occasione da ripristinare e sostituire .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 18:16:04

Appunto ... immagina se si poteva aggiornare se non lo facevano .

P.S. 7500 x 135 = 1.012.500

Modificato da Soundmachine il 14/10/2015 alle 18:20:08
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 14/10/2015 alle: 18:22:50
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/10/2015 alle 16:37:21

Dimenticavo : ieri ho sentito Rai a Milano e per 02 anni minimo non e' previsto nessun spegnimento del trasponder loro DVB-S. Cambiare totalmente la tecnologia non e' sempre cosi immediato..vedasi anche Dvb-T con Dvb-T2 Sto
attendendo comunque comunicazione anche da Eutelsat che appena avaro' ricevuto, sara' mia premura informarVi. Grazie Questa l'hai sparata grossa ... vero , in DVB-S2 si doveva passare nel 2020 , chissà perché siamo in DVB-S circa 5 anni prima ? Sono contento per chi punta oggi su questo trasponder ma tra 2 anni , cosa succede ??? ricominciamo la danza del vai e vieni con le centraline da aggiornare o oggi con meno della metà della spesa ho risolto ?. Poi ... se mi spengono il trasponder qualche giorno prima di partire per le ferie , chi mi sistema l'antenna garantendomi il funzionamento durante le ferie ? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Caro  Soundmachine , 
mi piacciono le tue risposte come sono scritte, e mi scuso se non sono cosi incisivo .

Se ti dico che si puo' fare l'aggiornamento e lo sai bene anche tu che si puo fare e  se vogliamo essere onesti nelle risposte e nella discussione per una giusta correttezza di informazione va bene..se invece vogliamo tergiversare allora altra cosa.

Inutile dire che le centrali dei due prodotti sono completamente diversi con due tecnologie diverse , ma evidentemente non lo sai bene...
Io scrivero' cose non attendibili come dici tu..ma ora mi dai la soluzione per la mia I- SAT' ...  ORA DIMOSTRA A TUTTI  CHE LE DUE CENTRALINE SONO UGUALI E COMPATIBILI.

Grazie

ps: RIBADISCO che sicuramente per TUTTI sia piu' conveniente riprogrammare una semplice frequenza...cosi i 975000 €  non ci sono piu'...
Meditate ...
ClaudioSAT
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 18:39:05

ma ora mi dai la soluzione per la mia I- SAT' ...  ORA DIMOSTRA A TUTTI  CHE LE DUE CENTRALINE SONO UGUALI E COMPATIBILI.

Non ho mai detto che sono uguali e compatibili , ho detto che verranno sostituite anche le centraline della I-SAT con quelle con tecnologia DVB-S2

Per il resto , pensala pure come vuoi , io sostengo la scelta di Mobiltech perché si vuole risolvere il problema definitivamente e non per un periodo di pochi mesi .

ps: RIBADISCO che sicuramente per TUTTI sia piu' conveniente riprogrammare una semplice frequenza...cosi i 975000 €  non ci sono piu'...

Rinnovo la proposta ... aggiornale te , fai tu una campagna di richiamo e tutti gli utenti che vogliono aggiornarla la mandano a te pagando a te il tuo lavoro .

Meditate ...

Appunto ... meditate cosa !

Modificato da Soundmachine il 14/10/2015 alle 19:00:44
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 14/10/2015 alle: 19:26:22

queste sono quelle coperte da garanzia .....sarebbe interessante capire quante siano quelle fuori garanzia che potrebbero essere aggiornate .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 14/10/2015 alle 19:42:07
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/10/2015 alle: 19:45:32
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/10/2015 alle 17:52:59

io sono partito subito male... sono andato in camper e non sono riuscito a trovare la centralina :) il cavo del pannello di controllo, si perde nel nulla e non riesco a vedere dove va... dove potrebbero averla montata su
un Adria Matrix? ho poi trovato anche un cavo sat che esce da un pensile intestato.... non ho la minima idea a cosa possa servire e da dove venga. Qui si ride :) come e' fatta la centralina del mobilsat? Andrea IW5CI
...

Andrea,
Ho la brochure dell'ultimo modello di antenna Mobilstat + nuova centralina + pannello touch screen.

La nuova centralina è questa:

quella vecchia dovrebbe essere molto simile, grandezza più o meno come quella del pannello di controllo (diciamo 15x6 cm, alta 2 cm)

Già che ci sono, dirò la mia sul pannello di controllo touch-screen...

La differenza fondamentale rispetto al pannello di controllo a 2 bottoni che abbiamo adesso è la seguente:

Se devi programmare i dati di un nuovo transponder, dovrai inserire la frequenza, la polarizzazione, etc...
Col pannellino a due tasti, anche solo inserire un numero tipo 19110 diventa un lavoro impossibile...
Col pannello touch screen, al momento opportuno apparirà un tastierino numerico sul display, più due-tre bottoni aggiuntivi:
OK, indietro, campo precedente
(sto ipotizzando, non ho visto il nuovo pannello in funzione)
e così via, più o meno un modo guidato di inserire i dati del transponder.

Col vecchio pannello si può solo navigare su e giù per  le righe dei menù e poi confermare la scelta.

Da quello che risulta, NON è obbligatorio cambiare il vecchio pannello di controllo: la nuova centralina sarà compatibile con entrambi i modelli (vecchio e nuovo pannello).

Ovviamente, per programmare la centralina, ci sarà un menù in più (tipo PROGRAMMAZIONE TRANSPONDER)
Entrando in questo menù (col vecchio pannello), il sistema verificherà che sia stata inserita la schedina micro-SD, controllerà che il file memorizzato sulla schedina sia valido e ci chiederà di confermare. Nel menù ci spostiamo su OK e confermiamo. Il nuovo transponder viene memorizzato.
Col nuovo pannello ci sarà da cliccare un po' meno (e non sarà necessario spostarsi nei menù, basterà toccare la posizione nello schermo corrispondente all'opzione scelta), e si potrà anche qui inserire quei 7-8 campi (memorizzati nel file) nella centralina. Oppure inserirli a mano (con tutti gli errori che conseguono da errori di digitazione).

In conclusione: se la centralina è posizionata in una posizione "furba" (con lo slot per la schedina facilmente accessibile), del touch screen si può fare tranquillamente a meno. Se ci interessa puntare altri satelliti oltre a Hotbird e Astra1, (magari un nuovo satellite), allora forse ci potrà servire il touch screen.

Ma visto che la programmazione si può fare anche col vecchio pannello, chi vuole risparmiare non è obbligato a spendere i soldi in più.

Ciao da Dash

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 14/10/2015 alle: 20:00:01
In risposta al messaggio di Dash del 14/10/2015 alle 19:45:32

Andrea, Ho la brochure dell'ultimo modello di antenna Mobilstat + nuova centralina + pannello touch screen. La nuova centralina è questa: quella vecchia dovrebbe essere molto simile, grandezza più o meno come quella
del pannello di controllo (diciamo 15x6 cm, alta 2 cm) Già che ci sono, dirò la mia sul pannello di controllo touch-screen... La differenza fondamentale rispetto al pannello di controllo a 2 bottoni che abbiamo adesso è la seguente: Se devi programmare i dati di un nuovo transponder, dovrai inserire la frequenza, la polarizzazione, etc... Col pannellino a due tasti, anche solo inserire un numero tipo 19110 diventa un lavoro impossibile... Col pannello touch screen, al momento opportuno apparirà un tastierino numerico sul display, più due-tre bottoni aggiuntivi: OK, indietro, campo precedente (sto ipotizzando, non ho visto il nuovo pannello in funzione) e così via, più o meno un modo guidato di inserire i dati del transponder. Col vecchio pannello si può solo navigare su e giù per  le righe dei menù e poi confermare la scelta. Da quello che risulta, NON è obbligatorio cambiare il vecchio pannello di controllo: la nuova centralina sarà compatibile con entrambi i modelli (vecchio e nuovo pannello). Ovviamente, per programmare la centralina, ci sarà un menù in più (tipo PROGRAMMAZIONE TRANSPONDER) Entrando in questo menù (col vecchio pannello), il sistema verificherà che sia stata inserita la schedina micro-SD, controllerà che il file memorizzato sulla schedina sia valido e ci chiederà di confermare. Nel menù ci spostiamo su OK e confermiamo. Il nuovo transponder viene memorizzato. Col nuovo pannello ci sarà da cliccare un po' meno (e non sarà necessario spostarsi nei menù, basterà toccare la posizione nello schermo corrispondente all'opzione scelta), e si potrà anche qui inserire quei 7-8 campi (memorizzati nel file) nella centralina. Oppure inserirli a mano (con tutti gli errori che conseguono da errori di digitazione). In conclusione: se la centralina è posizionata in una posizione furba (con lo slot per la schedina facilmente accessibile), del touch screen si può fare tranquillamente a meno. Se ci interessa puntare altri satelliti oltre a Hotbird e Astra1, (magari un nuovo satellite), allora forse ci potrà servire il touch screen. Ma visto che la programmazione si può fare anche col vecchio pannello, chi vuole risparmiare non è obbligato a spendere i soldi in più. Ciao da Dash  
...

da quello che ho capito la slot per la scheda sd è sul nuovo  pannello del display quindi se hai solo la nuova centralina per aggiornarla non credo sia fattibile come intendi tu ,ma potrei sbagliarmi ....da considerare che la nuova centralina sarà sicuramente agganciata  su un transponder in  dvbs2 stabile e non credo sia necessario un imminente aggiornamento. 
carpe diem ......

Luca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/10/2015 alle: 20:03:26
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/10/2015 alle 19:26:22

queste sono quelle coperte da garanzia .....sarebbe interessante capire quante siano quelle fuori garanzia che potrebbero essere aggiornate . carpe diem ...... Luca

Il parco circolante in Italia non si sa di preciso ma in totale , le antenne Mobilsat vendute in europa sono più di 18.000 .

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link