In risposta al messaggio di Itarus del 15/10/2015 alle 12:23:49
Il problema non è ne fare un pacco celere ne tanto meno i 10 euro di spedizione, ma si tratta solo di ottimizzare delle risorse scarse quali, il tempo e il denaro. Per chi non è pratico, come me, dovrebbe portare primail camper per smontare quella vecchia, spedirla, aspettare l'arrivo di quella nuova e riportare nuovamente il camper per mettere quella nuova. Non dovendo invece restituire quella vecchia, ordino quella nuova e, quando arriva, porto il camper ... tolgo e metto !!! Meglio così anche perché non ho la più pallida idea di dove siano finiti i codici ... antenna del 2010 installata nel 2012
di dove sei ?
In risposta al messaggio di Soundmachine del 15/10/2015 alle 12:33:12
di dove sei ? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Milano.
per confermare quel che tu affermi,che il sistema di trasmissione DVB-S verrà abbandonato a breve, dimostralo con un documento ufficiale che ciò è veritiero e non solo per sentito dire!!!
In risposta al messaggio di Soundmachine del 15/10/2015 alle 12:56:16
Se la tua antenna ha solo 2 anni , dal 01/01/2013 la centralina viene cambiata in garanzia . I progettisti hanno modificato il sistema aggiungendo la ormai Famosa SD Card appena si è venuti a conoscenza di questo spegnimentoma tra progettare e produrre , con i relativi collaudi e messa in vendita , si è partiti nel 2014 a fare tutto nuovo e nel 2015 esattamente a Marzo , sono uscite queste nuove centraline che oggi non hanno questo problema di puntamento . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Si Soundmachine, lo so che ho l'aggiornamento gratuito...parlavo più in generale.
http://www.nettronix.eu/Italian...
In risposta al messaggio di agave1 del 15/10/2015 alle 13:27:35
per confermare quel che tu affermi,che il sistema di trasmissione DVB-S verrà abbandonato a breve, dimostralo con un documento ufficiale che ciò è veritiero e non solo per sentito dire!!! Agenore Viterbo
Per sentito dire da parte di fornitori di altre marche non di antenne e non è a breve ma si parlava di 2020
www.mobiltech.it
ORVAL , hai scritto e questo lo leggiamo a pagina 20 ...
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Mgdroid del 15/10/2015 alle 16:21:31
Non faccio nomi per correttezza al post ma qualcuno avrà capito di che antenna si tratta. Montata 2014 per il momento si vede tutto senza problema, ma vorrei capire se questa dicitura riportata nel manuale mi può far startranquillo per un pò di tempo. 1.5 Specifihe tecniche • Parabola di tipo offet • Sistema di ricerca completamente automatico a riconoscimento di NID secondo le specifihe DVB-SI EN 300 468 con tuner DVB S2 Un saluto e buoni KM
Tranquillo ... la tua non ha problemi perchè e nata con il sistema DVB-S2
Appuranto che per le antenne acquistate prima del 1/01/2013 non è necessario spedire indietro la vecchia centralina per godere della 'promozione' di poter acquistare quella nuova ad un prezzo scontato, la centralina nuova dove si può comprare ? Direttamente dalla Mobiltech ? oppure solo tramite un rivenditore installatore 'ufficiale' ?
In risposta al messaggio di federicosilvia del 15/10/2015 alle 17:15:14
scusate se mi intrometto ma io sono un sfortunato possessore della parabola I-SAT che per puro caso mi sono accorto che non funziona più e ho capito solo adesso il problema come mi devo comportare io al momento ,avendolamontata usata ,non mi posso permettere una nuova ...........e per cui volevo sapere se si può rimediare in qualche modo oppure non c è più niente da fare in attesa che qualcuno mi dia delle spiegazioni adegute in merito ringrazio tutti Federico vivi la vita .......
Abbi pazienza ancora un pochino ... stanno preparando le centraline anche per la I-Sat .
In risposta al messaggio di Itarus del 15/10/2015 alle 17:19:44
Appuranto che per le antenne acquistate prima del 1/01/2013 non è necessario spedire indietro la vecchia centralina per godere della 'promozione' di poter acquistare quella nuova ad un prezzo scontato, la centralina nuova dove si può comprare ? Direttamente dalla Mobiltech ? oppure solo tramite un rivenditore installatore 'ufficiale' ?
... se hai un centro assistenza vicino a te , presentati da loro altrimenti la puoi acquistare direttamente in Mobiltech .
In risposta al messaggio di Soundmachine del 15/10/2015 alle 16:45:32
Tranquillo ... la tua non ha problemi perchè e nata con il sistema DVB-S2 ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Grazie Gianfranco, capendoci poco sul satellitare e avendo letto tutto questo post, lo immaginavo...cercavo una confema da un'esperto
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 19:00:59
Che stress, ho deciso compro tutto, non diventeró povero per 230+10 euro piú iva. Qui ognuno ha la veritá vera ma alla fine siamo noi, anzi io (parlo per me) ad avere la parabola che é diventato un soprammobile. Sperosolo che il fatto che non vedo Astra é perché la mia antenna del 2012 (forse anche 2011 visto che il camper é del Marzo 2012) non é stata mai aggiornata se poi una ditta fará l'aggiornamento della vecchia faró anche quello per avere la scorta Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
... se durante le sostituzioni mi capita il cliente che mi dice di buttare la vecchia ed è funzionante , te la regalo io .