In risposta al messaggio di geppetto22 del 15/10/2015 alle 22:47:43
Io parlo per chi deve buttare la vecchia centralina ed acquistarne una nuova a 135 euro piu iva,l'aggiornamento a questo punto dovrebbe costare pochi spiccioli altrimenti che senso ha buttare soldi per una soluzione non definitiva? o mi sfugge qualcosa?
anch'io se devo spendere 50 euro per un aggiornamento (poi ci saranno anche 2 spedizioni) con la possibilità che sia tutta una bufala, e avere sempre una centralina con la vecchia tecnologia e non aggiornabile da solo.... preferisco spendere di più ma una volta sola e senza il problema che quando uso il camper non funziona l'antenna. Già il camper lo uso poco se poi quando lo uso ho la moglie e i figli che mi fanno un mazzo tanto perchè non vedono i loro canali e cartoni sono a posto...
In risposta al messaggio di champion del 15/10/2015 alle 23:23:50
anch'io se devo spendere 50 euro per un aggiornamento (poi ci saranno anche 2 spedizioni) con la possibilità che sia tutta una bufala, e avere sempre una centralina con la vecchia tecnologia e non aggiornabile da solo....preferisco spendere di più ma una volta sola e senza il problema che quando uso il camper non funziona l'antenna. Già il camper lo uso poco se poi quando lo uso ho la moglie e i figli che mi fanno un mazzo tanto perchè non vedono i loro canali e cartoni sono a posto... Se poi penso che i 50 euro vengono guadagnati in pochi secondi sinceramente mi girano anche un pò
Quote:
) le schede arrivano dalla Cina ed è stato saltato un passaggio?
SI , la centralina è prodotta in Italia ...
Invece a me risulta che qualcuno del tuo gruppo si è offerto di aggiornare queste centraline al prezzo da me indicato , e ti dirò di più ... avete proposto anche l'aggiornatore da girare a prezzo di favore ( uno sproposito ) a noi installatori e centri assistenza .
In risposta al messaggio di geppetto22 del 15/10/2015 alle 22:47:43
Io parlo per chi deve buttare la vecchia centralina ed acquistarne una nuova a 135 euro piu iva,l'aggiornamento a questo punto dovrebbe costare pochi spiccioli altrimenti che senso ha buttare soldi per una soluzione non definitiva? o mi sfugge qualcosa?
Questa è la politica di Mobiltech ... sostituisci e ti togli il pensiero definitivamente .
In risposta al messaggio di Dash del 16/10/2015 alle 08:34:16
Quote: ...Se poi penso che i 50 euro vengono guadagnati in pochi secondi sinceramente mi girano anche un pò... Ci vuole più tempo a ritirare il pacco, aprirlo, tirare fuori la centralina, reimballare la centralina, rifareil pacco e rispedirlo che a riprogrammare la centralina... Poi non ho capito bene, chi sa di più me lo spieghi... Nettronix si presenta nel messaggio di presentazione come ex fornitore di Mobiltech. (dal sito di Nettronix, e anche dal messaggio che hanno postato in questo forum: ...La nostra società, specializzata nel settore dei sistemi di puntamento satellitare automatico e già fornitore di Mobiltech per le antenne Mobilsat+ ed iSat...) Da quello che si legge sul loro sito (dove non c'è peraltro nessuna indicazione di prezzi) realizzano prodotti in ambito telecomunicazioni Sembrerebbe (da quello che si legge tra le righe) che fosse Nettronix che aveva ingegnerizzato la vecchia centralina e la forniva a Mobiltech, e poi sono diventati ex fornitori (hanno cominciato a litigare? Mobiltech col nuovo modello ha cambiato fornitore?) Se la vecchia centralina l'ha realizzata Nettronix, non è certo una cosa di cui vantarsi... Oppure (qui mi metto nei panni del Gabibbo) le schede arrivano dalla Cina ed è stato saltato un passaggio? Ripeto, sto chiedendo delucidazioni, tutto il discorso precedente è ipotetico, nel caso sappiamo anche a chi dire grazie dei nostri problemi! Inoltre: non si può indicare un prezzo sul forum? Posta un link dove c'è il tuo listino e tutti sono felici! Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('')
BINGOOOOOOOOOOOO !
ora che conosco la reale situazione comprendo in pieno la decisione della mobil tech di non fornire più l'aggiornamento chiudendo con il vecchio produttore e ripartire con una centralina più affidabile ad un prezzo di favore.. In risposta al messaggio di immortale1 del 16/10/2015 alle 09:37:40
gianfranco se le cose stanno come esposte sul forum la mobil tech ha fatto bene a chiudere con le vecchie centraline anche perchè sono state già aggiornate ma a quanto pare chi ha fornito l'aggiornamento non è statoin grado di optare per un transponder affidabile visto che si è spento nuovamente ed ora si ripropone con un nuovo aggiornamento !!! no grazie preferisco a questo punto cambiare centralina sperando che su questa nuova in caso di eventuali futuri aggiornamenti non chiedano costi aggiuntivi ... ps.. a parte che ritengo sia vergognoso chiedere soldi per un file di aggiornamento software ,qualunque produttore per etica ne fornisce gratuitamente la disponibilità questo riferito a chi si presenta su questo forum a chiedere soldi per un aggiornamento della propria centralina che a questo punto sa solo lui da dove viene.....ora che conosco la reale situazione comprendo in pieno la decisione della mobil tech di non fornire più l'aggiornamento chiudendo con il vecchio produttore e ripartire con una centralina più affidabile ad un prezzo di favore..
Appunto ... nella nuova centralina , il software di aggiornamento lo carichi tu personalmente con pochissime operazioni da fare , procurati una Micro SD da 512 mb ( basta e avanza ... ) , quando ci sono gli aggiornamenti vai sul sito e te lo scarichi gratuitamente .

Sai Gianfranco, io sono per così dire "un po' de coccio", e finché non capisco bene, continuo a chiedere...