CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 1197
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/10/2015 alle: 22:47:43
Io parlo per chi deve buttare la vecchia centralina ed acquistarne una nuova a 135 euro piu iva,l'aggiornamento a questo punto dovrebbe costare pochi spiccioli altrimenti che senso ha buttare soldi per una soluzione non definitiva? o mi sfugge qualcosa?

17
federicosilvia
federicosilvia
19/07/2008 49
Inserito il 15/10/2015 alle: 23:10:28
vi do ragione sulla soluzione definiva ma io ha la I-SAT ed al momento non ce la soluzione perché ci stanno lavorando ,a quello che ci ho capito,per cui se con pochi soldi la rifanno funzionare non vedo perché non provarci
P.S, al momento ne dovrei spendere tanti per cui penso ci si possa provare

Federico vivi la vita .......
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 15/10/2015 alle: 23:23:50
In risposta al messaggio di geppetto22 del 15/10/2015 alle 22:47:43

Io parlo per chi deve buttare la vecchia centralina ed acquistarne una nuova a 135 euro piu iva,l'aggiornamento a questo punto dovrebbe costare pochi spiccioli altrimenti che senso ha buttare soldi per una soluzione non definitiva? o mi sfugge qualcosa?

anch'io se devo spendere 50 euro per un aggiornamento (poi ci saranno anche 2 spedizioni) con la possibilità che sia tutta una bufala, e avere sempre una centralina con la vecchia tecnologia e non aggiornabile da solo.... preferisco spendere di più ma una volta sola e senza il problema che quando uso il camper non funziona l'antenna. Già il camper lo uso poco se poi quando lo uso ho la moglie e i figli che mi fanno un mazzo tanto perchè non vedono i loro canali e cartoni sono a posto...

Se poi penso che i 50 euro vengono guadagnati in pochi secondi sinceramente mi girano anche un pòsurprise
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 16/10/2015 alle: 05:56:41
Orval, finchè scrivi e non proponi la procedura attuativa non ne veniamo fuori.
Per favore dicci chi chiamare a da a chi andare subito per fare il lavoro e il costo.
Abbiamo l'antenne ferme, cavoli, non possiamo aspettare mesi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:34:16
In risposta al messaggio di champion del 15/10/2015 alle 23:23:50

anch'io se devo spendere 50 euro per un aggiornamento (poi ci saranno anche 2 spedizioni) con la possibilità che sia tutta una bufala, e avere sempre una centralina con la vecchia tecnologia e non aggiornabile da solo....
preferisco spendere di più ma una volta sola e senza il problema che quando uso il camper non funziona l'antenna. Già il camper lo uso poco se poi quando lo uso ho la moglie e i figli che mi fanno un mazzo tanto perchè non vedono i loro canali e cartoni sono a posto... Se poi penso che i 50 euro vengono guadagnati in pochi secondi sinceramente mi girano anche un pò
...

Quote:
...Se poi penso che i 50 euro vengono guadagnati in pochi secondi sinceramente mi girano anche un pò...

Ci vuole più tempo a ritirare il pacco, aprirlo, tirare fuori la centralina, reimballare la centralina, rifare il pacco e rispedirlo che a riprogrammare la centralina...

Poi non ho capito bene, chi sa di più me lo spieghi...

Nettronix si presenta nel messaggio di presentazione come ex fornitore di Mobiltech.
(dal sito di Nettronix, e anche dal messaggio che hanno postato in questo forum:
...La nostra società, specializzata nel settore dei sistemi di puntamento satellitare automatico e già fornitore di Mobiltech per le antenne Mobilsat+ ed iSat...)

Da quello che si legge sul loro sito (dove non c'è peraltro nessuna indicazione di prezzi) realizzano prodotti in ambito telecomunicazioni
Sembrerebbe (da quello che si legge tra le righe) che fosse Nettronix che aveva ingegnerizzato la vecchia centralina e la forniva a Mobiltech, e poi sono diventati ex fornitori (hanno cominciato a litigare? Mobiltech col nuovo modello ha cambiato fornitore?)
Se la vecchia centralina l'ha realizzata Nettronix, non è certo una cosa di cui vantarsi...
Oppure (qui mi metto nei panni del Gabibbowink) le schede arrivano dalla Cina ed è stato saltato un passaggio?

Ripeto, sto chiedendo delucidazioni, tutto il discorso precedente è ipotetico, nel caso sappiamo anche a chi dire grazie dei nostri problemi!

Inoltre: non si può indicare un prezzo sul forum? Posta un link dove c'è il tuo listino e tutti sono felici!

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:49:12

NO ... la nuova centralina di Mobiltech e compatibile solo sui prodotti Mobilsat di vecchia e nuova generazione , in pratica ... dal 2006 a oggi .

La Mobilsat punta il satellite autonomamente senza l'ausilio di nessun decoder o canale collegato ad essa .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 16/10/2015 alle 08:50:31
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:52:27

SI , la centralina è prodotta in Italia ...

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:55:45

Invece a me risulta che qualcuno del tuo gruppo si è offerto di aggiornare queste centraline al prezzo da me indicato , e ti dirò di più ... avete proposto anche l'aggiornatore da girare a prezzo di favore ( uno sproposito ) a noi installatori e centri assistenza .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:58:34

NO ... la Nettronix ha costruito tutte le centraline fino al 2014 ... esattamente quali ?

Quelle 2015 vengono assemblate presso un'altra ditta e vengono dotate di Slot Micro SD per l'aggiornamento e Tuner in DVB-S2

Modificato da Soundmachine il 16/10/2015 alle 09:04:04
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:00:26
In risposta al messaggio di geppetto22 del 15/10/2015 alle 22:47:43

Questa è la politica di Mobiltech ... sostituisci e ti togli il pensiero definitivamente .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:03:08
In risposta al messaggio di Dash del 16/10/2015 alle 08:34:16

Quote: ...Se poi penso che i 50 euro vengono guadagnati in pochi secondi sinceramente mi girano anche un pò... Ci vuole più tempo a ritirare il pacco, aprirlo, tirare fuori la centralina, reimballare la centralina, rifare
il pacco e rispedirlo che a riprogrammare la centralina... Poi non ho capito bene, chi sa di più me lo spieghi... Nettronix si presenta nel messaggio di presentazione come ex fornitore di Mobiltech. (dal sito di Nettronix, e anche dal messaggio che hanno postato in questo forum: ...La nostra società, specializzata nel settore dei sistemi di puntamento satellitare automatico e già fornitore di Mobiltech per le antenne Mobilsat+ ed iSat...) Da quello che si legge sul loro sito (dove non c'è peraltro nessuna indicazione di prezzi) realizzano prodotti in ambito telecomunicazioni Sembrerebbe (da quello che si legge tra le righe) che fosse Nettronix che aveva ingegnerizzato la vecchia centralina e la forniva a Mobiltech, e poi sono diventati ex fornitori (hanno cominciato a litigare? Mobiltech col nuovo modello ha cambiato fornitore?) Se la vecchia centralina l'ha realizzata Nettronix, non è certo una cosa di cui vantarsi... Oppure (qui mi metto nei panni del Gabibbo) le schede arrivano dalla Cina ed è stato saltato un passaggio? Ripeto, sto chiedendo delucidazioni, tutto il discorso precedente è ipotetico, nel caso sappiamo anche a chi dire grazie dei nostri problemi! Inoltre: non si può indicare un prezzo sul forum? Posta un link dove c'è il tuo listino e tutti sono felici! Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('')  
...

BINGOOOOOOOOOOOO !

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:16:34
Buongiorno a tutti,
premetto che non ho antenna satellitare, e non ho fini commerciali, seguo per capire quale antenna acquistare nel caso e farmi un'idea.
La matassa e quasi sciolta, presumo che mobiltech abbia cambiato fornitore, possiamo solo immaginare, però ciò facendo apre ad un nuovo business perchè le antenne non funzionano ed anche chi le ha fornite in parte o in toto spinge per restare con il vecchio sistema.
Resta chiarire il prezzo dell'eventuale aggiornamento che al momento non si conosce.
Ma chiedo perchè visto che si parla di Hotbird non si può parlare di mecatronic che funziona bene oppure ha un difetto cosi come di teleco o giocamper o sma automatica o manuale per esempio io devo farmi un'idea di cosa scegliere e non è possibile solo pubblicità alla mobilsat o i-sat?
vedo per esempio che si parla di webasto o ebersparcher cosa cambia?
Chiedo nel massimo dell'ingenuità e con modo garbato .

Saluti
Mister X
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:22:17
Qui si parla di Mobilsat perchè il problema esiste sul sistema di Mobilsat .

Tutto questo per non creare confusione che già ne abbiamo in abbondanza grazie ai disturbatori o gli infiltrati della concorrenza di Mobiltech .

Se vuoi delucidazioni su altre marche di antenne , apri un Thread specifico cosi in quello spazio si parla di quello e non di questo .

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:37:40

gianfranco se le cose stanno come esposte sul forum  la mobil tech ha  fatto bene a chiudere con le vecchie centraline anche perchè sono state già  aggiornate ma a quanto pare chi ha fornito l'aggiornamento non è stato in grado di optare per un transponder affidabile visto che si è spento nuovamente ed ora si ripropone con un nuovo aggiornamento !!! no grazie  preferisco a questo punto cambiare centralina sperando che su questa nuova in caso di eventuali futuri aggiornamenti non chiedano costi aggiuntivi ...

ps.. a parte che ritengo sia  vergognoso chiedere soldi per un file di aggiornamento software ,qualunque produttore per etica ne fornisce gratuitamente la disponibilità questo riferito a chi si presenta su questo forum a chiedere soldi per un aggiornamento della propria centralina che a questo punto sa solo lui da dove viene.....sadora che conosco la reale situazione  comprendo in pieno la decisione della mobil tech di non fornire più l'aggiornamento chiudendo con il vecchio produttore  e ripartire con una centralina più affidabile ad un prezzo di favore.. 

Modificato da immortale1 il 16/10/2015 alle 09:55:51
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:50:45
In risposta al messaggio di immortale1 del 16/10/2015 alle 09:37:40

gianfranco se le cose stanno come esposte sul forum  la mobil tech ha  fatto bene a chiudere con le vecchie centraline anche perchè sono state già  aggiornate ma a quanto pare chi ha fornito l'aggiornamento non è stato
in grado di optare per un transponder affidabile visto che si è spento nuovamente ed ora si ripropone con un nuovo aggiornamento !!! no grazie  preferisco a questo punto cambiare centralina sperando che su questa nuova in caso di eventuali futuri aggiornamenti non chiedano costi aggiuntivi ... ps.. a parte che ritengo sia  vergognoso chiedere soldi per un file di aggiornamento software ,qualunque produttore per etica ne fornisce gratuitamente la disponibilità questo riferito a chi si presenta su questo forum a chiedere soldi per un aggiornamento della propria centralina che a questo punto sa solo lui da dove viene.....ora che conosco la reale situazione  comprendo in pieno la decisione della mobil tech di non fornire più l'aggiornamento chiudendo con il vecchio produttore  e ripartire con una centralina più affidabile ad un prezzo di favore.. 
...

Appunto ... nella nuova centralina , il software di aggiornamento lo carichi tu personalmente con pochissime operazioni da fare , procurati una Micro SD da 512 mb ( basta e avanza ... ) , quando ci sono gli aggiornamenti vai sul sito e te lo scarichi gratuitamente .

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63278
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:56:46

Infatti sembra che la cavolata l'ha fatta la Nettronix a far puntare le sue centraline su un vecchio trasponder.
HO chiamato l'LP mi ordinano centralina e display così non sto nemmeno a preoccuparmi se mi arriva o no!
Meglio di così!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 16/10/2015 alle 10:00:08
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/10/2015 alle: 10:01:17

winkwinkwinkwinkSai Gianfranco, io sono per così dire "un po' de coccio", e finché non capisco bene, continuo a chiedere...winkwinkwinkwink

Ora è tutto chiaro (fra l'altro, a me l'aggiornamento con la nuova centralina arriva gratuitamente, magari investirò qualche € nel pannello...)

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Citazione del giorno:
Vi è un genere pericoloso di numismatici: i collezionisti di moneta corrente. (Giulio Andreotti)
(ogni riferimento è puramente casuale)

Modificato da Dash il 16/10/2015 alle 10:03:04
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 16/10/2015 alle: 10:45:46
Visto che le vecchie centraline presentano anch'esse sul retro uno sportellino con all'interno un connettore a 8 pin e visto che la Nettronix è presumibilmente l'assemblatrice di queste, non sarebbe così difficoltoso da parte loro sostituire quel connettore con una USB per eventuali e successivi aggiornamenti sotware visto che a loro parere il sistema DVB-S sarà ancora attivo per molti anni.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 16/10/2015 alle: 10:54:12
IO attendo la nuova a breve 
ma per altri ecco cosa si legge sul sito Nett..ix

NETTRONiX

Cari amici del forum, 

Abbiamo seguito, in quanto parte direttamente interessata, il dibattito accesosi da qualche giorno su queste pagine ed, in ossequio proprio all’etica che Mobiltech ha citato nel suo comunicato del 11/10 ed alla necessità di non tradire le aspettative dei consumatori, ci pare assolutamente doveroso intervenire nella discussione per chiarire aspetti che sono stati volutamente omessi o dissimulati. 

Quanto affermato da Mobiltech circa il fatto che “il semplice aggiornamento delle centraline sarebbe vanificato dopo pochi mesi per la scomparsa dei transponder DVB-S dai satelliti” è una mera affermazione di parte. 

Non esiste alcuna comunicazione ufficiale in tal senso sul sito di Eutelsat (proprietaria del satellite Hotbird) e ancora oggi su Hotbird il numero di transponder DVB-S è superiore a quello dei DVB-S2 (58 a 46). Chiunque può verificare questa informazione. 

Seguiamo regolarmente, in quanto azienda del settore, l’evoluzione delle modifiche di configurazione ai satelliti: per quanto riguarda Hotbird da Febbraio 2013 ad oggi sono stati riconfigurati da DVB-S a DVB-S2 un totale di 12 transponder, che corrisponde ad una media di 4,6 transponder all’anno: a questo ritmo su Hotbird esisteranno transponder DVB-S fino al 2025, quindi ben oltre il 2020! 
Non solo: dal 2009 al 2012 compresi su Hotbird sono stati riconfigurati in DVB-S2 un totale di 26 transponder, che corrisponde ad una media di 6,5 transponder all’anno; la media dei transponder riconfigurati è dunque diminuita, non aumentata, e se questa tendenza si manterrà anche in futuro non saranno pochi i transponder DVB-S ancora attivi su Hotbird quando il satellite cesserà di essere in servizio (stima di progetto: oltre il 2025). 

Non esistendo pertanto alcun pericolo attuale o prossimo, il cliente deve sapere che allo stato è una sua libera scelta decidere se acquistare una nuova scheda o il semplice aggiornamento di quella già in possesso. 

La nostra società, specializzata nel settore dei sistemi di puntamento satellitare automatico e già fornitore di Mobiltech per le antenne Mobilsat+ ed iSat e quindi in grado di fornire tale aggiornamento, è stata direttamente contattata dalla rete di distribuzione delle antenne Mobilsat+ ed iSat ed ha già formulato un’offerta a tale rete. 

E’ pertanto nostra ferma decisione garantire ai possessori di antenne Mobilsat+ ed iSat la possibilità di aggiornare le schede in loro possesso, per quanti liberamente decideranno per questa scelta. 
Ed intendiamo garantire a tutti voi la possibilità anche in futuro di avere, in caso di necessità, assistenza sia per le schede delle Mobilsat+ che delle iSat. 
Se dovesse rendersi necessario, provvederemo ad organizzare direttamente entrambe queste operazioni. 

Fiduciosi di aver contribuito ad una reale prospettazione della realtà a tutela della clientela, porgiamo un cordiale saluto a tutti. 

NETTRONiX S.r.l.

HOTBIRD

Franco

Modificato da franco49tn il 16/10/2015 alle 10:55:29
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:09:53

io credo che il loro intervento sia  fuori luogo e non risolutivo ,basta solo pensare che hanno aggiornato quella centralina per ben due volte  mettendo nuovi  transponder che si sono comunque richiusi inesorabilmente mentre i canali italiani continuano a trasmettere ancora in dvb s su hot bird 13° . chi vuole l'aggiornamento a suo rischio e pericolo credo lo possa fare  contattando direttamente la nettronix  e mettersi in accordo con loro ,a me sta bene comprare la centralina e display dalla mobil tech ad un prezzo di favore  .....

Modificato da immortale1 il 16/10/2015 alle 11:11:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link