Come vedi ho scritto che attendo (avendo spedito la mia ) l'arrivo
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/10/2015 alle 11:20:31
Come vedi ho scritto che attendo (avendo spedito la mia ) l'arrivo della nuova centralina inizio settimana prossima ,con la nuova tastiera. Ho allegato quanto scrive chi ha costruito le precedenti al solo fine di poter far decidere ed aspettare le loro quotazioni ,chi non accetta quanto proposto con la nuova soluzione. Franco
Franco,
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 16/10/2015 alle 12:39:30
Buon giorno, quindi da quello che ho capito, la nuova centralina e' di un'altro fornitore e sperimentata soltanto da mobiltech. Quindi un prototipo commercializzato. Giusto?
In conclusione la nettronix ha realizzato un progetto mobiltech che ora e' stato girato ( con qualche modifica ) ad una nuova azienda. Grazie Gianfranco sei stato esaustivo. Cordialmente.
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 16/10/2015 alle 12:59:41
In conclusione la nettronix ha realizzato un progetto mobiltech che ora e' stato girato ( con qualche modifica ) ad una nuova azienda. Grazie Gianfranco sei stato esaustivo. Cordialmente.
NI ... nessuna modifica , la centralina e completamente nuova in ogni suo componente e progetto .
In risposta al messaggio di Francesco55 del 16/10/2015 alle 13:12:07
Premesso che sono un possessore dell'antenna incriminata e non sono del settore, mi lasciano sconcertato alcuni (molti) interventi che ho attentamente letto. Prima di tutto la pretesa di alcuni (per la verità pochi ma chehanno fatto molti interventi) che di fatto pretendono una garanzia a vita sul prodotto; garanzia che comunque deve coprire vizzi costruttivi e non cambiamenti delle condizioni di utilizzo. Quale azienda di questo o altro settore sostituisce il proprio prodotto per difetto costruttivo dopo il periodo di garanzia se non è a rischio l'incolumità delle persone? In questo caso, anche per il periodo di garanzia, ritengo non si possa parlare di vizio costruttivo. Se proprio dobbiamo crocifiggere qualcuno io penserei al proprietario del satellite che non ha previsto e fornito ai costruttori di antenne un segnale di aggancio svincolato da qualsiasi utilizzatore del satellite per le trasmissioni. Mi sembra, che se i numeri venduti sono quelli citati, chi contesta in questo forum sia poca cosa. A mio avviso la strada intrapresa da Mobil Tech è lodevole: la sostituzione per il periodo anche oltre la garanzia e un prezzo politico per gli altri. Mi stupiscono gli interventi di Orval che da come scrive sembra in rappresentanza della NETTRONIX, guarda caso appena iscritto, con proposte che ritengo scorrette per non dire diso....e. Se loro hanno prodotto la centralina incriminata, o solo il software, per conto di Mobil Tech ritengo che la proprietà intellettuale sia comunque del committente e quindi la loro azione si potrebbe configurare come concorrenza sleale, e in questo senso esistono diverse sentenze. Ma comunque non devono certo vantarsi della loro capacità di risolvere (rattoppare) la situazione (come ha già scritto qualcuno) visto che comunque sono attori di questa situazione. Sicuramente questo comportamento denota assenza di etica e correttezza professionale di Orval & C. Purtroppo anche nel mio settore vivo situazioni analoghe che mi fanno alterare il carattere (girare le .....). Fino ad ora ero soddisfatto del prodotto, la soluzione proposta la ritengo adeguata, non prendo nemmeno in considerazione proposte di soggetti che operano in modo non corretto (se hanno il vizietto lo potrebbero ripetere con altri, cioè con me), quindo procederò con la sostituzione by Mobil Tech che garantisce continuità anche per il futuro. A chi si inc...a e pretende, vorrei invitarli ad analizzare la situazione con maggiore oggettività e valutare se certi atteggiamenti sono proporzionati al problema. Si fanno affermazioni e minacce per queste cose e ci stupiamo che la gente si spara, ci sono le guerre, ecc. La cultura dell'equilibrio e della ragionevolezza va coltivata, chi semina vento raccoglie tempesta diceva qualcuno. Buoni Km, anche senza TV, e datevi una calmata. Francesco
fantastico Francesco55,
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/10/2015 alle 11:20:31
Come vedi ho scritto che attendo (avendo spedito la mia ) l'arrivo della nuova centralina inizio settimana prossima ,con la nuova tastiera. Ho allegato quanto scrive chi ha costruito le precedenti al solo fine di poter far decidere ed aspettare le loro quotazioni ,chi non accetta quanto proposto con la nuova soluzione. Franco
Perchè spedito?
In risposta al messaggio di Itarus del 16/10/2015 alle 14:18:43
Primo e secondo punto, quoto e condivido, poi un po meno. L'intervento di Orval più o meno criticabile da un punto di vista etico commerciale era rivolto a dire, attenzione, oltre alle possibili soluzioni paventate cen'è un'altra che è l'aggiornamento della vecchia centralina. Questa domanda era stata fatta da molti utenti che se lo chiedevano. Che poi all'interno dei forum intervengano utenti con argomentazioni fuorvianti o volutamente discriminatorie e col solo scopo di creare vantaggio in una determinata direzione, questo è risaputo e non riguarda solo questo tread. Se qualcuno poi durante queste moltissime pagine è andato oltre i limiti, se ne assumerà la piena responsabilità se sarà chiamato in causa. In questa vicenda ci sono comunque tanti punti nebulosi che, se da un parte non cambiano la sostanza, le antenne non funzionano, dall'altra lasciano gli utenti/clienti molto perplessi. Penso per esempio ai tempi, ai modi e nella fattispecie agli amici che hanno delle antenne i-sat che allo stato attuale hanno solo la promessa che uscirà una centralina anche per loro. Ognuno poi, nella piena e totale libertà, farà le proprie considerazioni e deciderà il da farsi come è giusto che sia. Il tempo, o meglio, il libero mercato ci diranno fra un pochino chi è stato più lungimirante e bravo o semplicemente più fortunato.
Quoto ogni parola detta dall' amico Itarus ...il tempo è galantuomo.......vedremo
In risposta al messaggio di Francesco55 del 16/10/2015 alle 13:12:07
Premesso che sono un possessore dell'antenna incriminata e non sono del settore, mi lasciano sconcertato alcuni (molti) interventi che ho attentamente letto. Prima di tutto la pretesa di alcuni (per la verità pochi ma chehanno fatto molti interventi) che di fatto pretendono una garanzia a vita sul prodotto; garanzia che comunque deve coprire vizzi costruttivi e non cambiamenti delle condizioni di utilizzo. Quale azienda di questo o altro settore sostituisce il proprio prodotto per difetto costruttivo dopo il periodo di garanzia se non è a rischio l'incolumità delle persone? In questo caso, anche per il periodo di garanzia, ritengo non si possa parlare di vizio costruttivo. Se proprio dobbiamo crocifiggere qualcuno io penserei al proprietario del satellite che non ha previsto e fornito ai costruttori di antenne un segnale di aggancio svincolato da qualsiasi utilizzatore del satellite per le trasmissioni. Mi sembra, che se i numeri venduti sono quelli citati, chi contesta in questo forum sia poca cosa. A mio avviso la strada intrapresa da Mobil Tech è lodevole: la sostituzione per il periodo anche oltre la garanzia e un prezzo politico per gli altri. Mi stupiscono gli interventi di Orval che da come scrive sembra in rappresentanza della NETTRONIX, guarda caso appena iscritto, con proposte che ritengo scorrette per non dire diso....e. Se loro hanno prodotto la centralina incriminata, o solo il software, per conto di Mobil Tech ritengo che la proprietà intellettuale sia comunque del committente e quindi la loro azione si potrebbe configurare come concorrenza sleale, e in questo senso esistono diverse sentenze. Ma comunque non devono certo vantarsi della loro capacità di risolvere (rattoppare) la situazione (come ha già scritto qualcuno) visto che comunque sono attori di questa situazione. Sicuramente questo comportamento denota assenza di etica e correttezza professionale di Orval & C. Purtroppo anche nel mio settore vivo situazioni analoghe che mi fanno alterare il carattere (girare le .....). Fino ad ora ero soddisfatto del prodotto, la soluzione proposta la ritengo adeguata, non prendo nemmeno in considerazione proposte di soggetti che operano in modo non corretto (se hanno il vizietto lo potrebbero ripetere con altri, cioè con me), quindo procederò con la sostituzione by Mobil Tech che garantisce continuità anche per il futuro. A chi si inc...a e pretende, vorrei invitarli ad analizzare la situazione con maggiore oggettività e valutare se certi atteggiamenti sono proporzionati al problema. Si fanno affermazioni e minacce per queste cose e ci stupiamo che la gente si spara, ci sono le guerre, ecc. La cultura dell'equilibrio e della ragionevolezza va coltivata, chi semina vento raccoglie tempesta diceva qualcuno. Buoni Km, anche senza TV, e datevi una calmata. Francesco
condivido pienamente
In risposta al messaggio di Nicksnow del 16/10/2015 alle 22:42:05
Ma si....tempo perso con voi, c'avete i vaini (come si dice dalle mie parti) allora è giusto che li spendete. Molti di voi hanno camper da 50 mila euro in su e spendere 200/300 trecento euro per un circuito stampato cosavuoi che sia.... poveri cristi come me che hanno fatto sacrifici per comprarsi un camper usato di 15 anni con sopra una parabola Mobiltech che adesso è buona solo a farci fare il nido ai piccioni. comunque continuamo pure a pubblicizzare la Mobiltech come salvatrice delle parabole alla modica cifra di 135 euro più iva ; per quanto mi riguarda se c'è una ditta come la Nettronix che mi proporrà un aggiornamento stabile non ci pensero un solo attimo, ovviamene ad un prezzo congruo . continuamo pure questa diatriba da 26 pagine e facciamo arricchire chi la sa lunga e approfitta di questo; meditate gente....meditate
Se dici Vaini sei di Livorno de ,,qui siamo tutti uguali abbiamo una mobilsat che non punta in automatico ,se hai pochi Vaini ,fai come me e punti in manuale !