Quote:
In risposta al messaggio di appaloosa del 17/10/2015 alle 12:09:00
Condivido quanto detto da Grinza, vorrei ricapitolare per vedere se ho capito bene la situazione e aggiungere la mia personale esperienza: - fino all'anno 2014 le centraline le faceva o ne creava il software la Nettronix? - dopo le ha realizzate direttamente la Mobiltech ? - per il cambiamento del trasponder imprevisto, ma non imprevedibile, tutte le centraline non puntano più Hotbird ? - chi ha le più datate ed ha fatto l'aggiornamento in allora riesce a puntare Astra 1, io sono tra quelli che l'ho comprata ad inizio 2011 e non punto nemmeno Astra, ma nessuno mi aveva mai detto che avrei dovuto fare un aggiornamento altrimenti il fatto di trovare sul display Astra 1 NON ERA SUFFICIENTE per poterlo centrare ? di chi la colpa ?? mia NO di certo. - Mobiltech per le centraline a far data dal 1-1-2013 provvede alla sostituzione gratuita, che mi sembra un comportamento corretto, ma chiede, dal suo punto di vista correttamente, numero seriale e fattura ? Peccato che alcuni abbiano segnalato che avendo acquistato il camper con antenna già montata di fattura neanche se ne parla e per il num. seriale dovrebbero andare a leggerlo sotto la antenna perchè al massimo poteva essere nella busta contenente le istruzioni (?)e chi l'ha vista ? Il mio caso è ancora più incasinato, nel novembre 2013 causa antenna bloccata aperta ho portato il camper dove di solito faccio fare manutenzione e interventi (nota ditta operante da anni) ma non rivenditore della Mobilsat che mi risolve il problema e manda la centralina a revisionare alla mobiltech, per la riparazione mi rilascia ricevuta fiscale che recita centralina antenna revisionata, ma ad oggi su mia richiesta non è in grado di trovare (oppure non ha voglia) riferimenti di fattura relativa alla revisione fatta dalla casa madre e comunque non riporterebbe nessun numero seriale, la domanda è la revisione potrebbe essere assimiabile ad un nuovo acquisto ? potrebbe passare in garanzia ? - Per quelle antecedenti al 1-1-2013, il mio caso, la Mobiltech propone ad un prezzo di favore la sostituzione della centralina ed anche questo mi pare serio. - Spunta ad un certo momento la Nettronix che offre l'aggiornamento delle vecchie centraline ad una cifra che non dichiara pubblicamente...ed io penso che se è vero che le hanno fatte loro (anche solo il Sw) dovrebbero sentirsi corresponsabili di quanto avvenuto e offrire l'eventuale aggiornamento gratuito per dimostrare la imprevedibilità degli eventi...a proposito ricordo che astra non lo punta fin dall'inizio..... In conclusione per tagliare la testa al toro, come si suol dire,e per non portarmi appresso un peso inutile, ordinerò la nuova e il pannello di controllo, ma vorrei chiedere a chi ne sa più di me, ma se il beneamato Hotbird cessasse a breve di esistere...con la nuova potremo essere al sicuro oppure ci ritroveremo punto e a capo.. ??? grazie per chi saprà darmi risposta. Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
Hai scritto: "ma se il beneamato Hotbird cessasse a breve di esistere..."
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/10/2015 alle 09:25:56
ho letto sul forum di un utente che al passaggio dall'analogico al digitale di un noto marchio gli hanno chiesto 650 euro per un cambio centralina......
Ritengo che i termini del problema non ti siano ben chiari.
Condivido quanto detto da Grinza, vorrei ricapitolare per vedere se ho capito bene la situazione e aggiungere la mia personale esperienza: - fino all'anno 2014 le centraline le faceva o ne creava il software la Nettronix? - dopo le ha realizzate direttamente la Mobiltech ? - per il cambiamento del trasponder imprevisto, ma non imprevedibile, tutte le centraline non puntano più Hotbird ? - chi ha le più datate ed ha fatto l'aggiornamento in allora riesce a puntare Astra 1, io sono tra quelli che l'ho comprata ad inizio 2011 e non punto nemmeno Astra, ma nessuno mi aveva mai detto che avrei dovuto fare un aggiornamento altrimenti il fatto di trovare sul display Astra 1 NON ERA SUFFICIENTE per poterlo centrare ? di chi la colpa ?? mia NO di certo. - Mobiltech per le centraline a far data dal 1-1-2013 provvede alla sostituzione gratuita, che mi sembra un comportamento corretto, ma chiede, dal suo punto di vista correttamente, numero seriale e fattura ? Peccato che alcuni abbiano segnalato che avendo acquistato il camper con antenna già montata di fattura neanche se ne parla e per il num. seriale dovrebbero andare a leggerlo sotto la antenna perchè al massimo poteva essere nella busta contenente le istruzioni (?)e chi l'ha vista ? Il mio caso è ancora più incasinato, nel novembre 2013 causa antenna bloccata aperta ho portato il camper dove di solito faccio fare manutenzione e interventi (nota ditta operante da anni) ma non rivenditore della Mobilsat che mi risolve il problema e manda la centralina a revisionare alla mobiltech, per la riparazione mi rilascia ricevuta fiscale che recita centralina antenna revisionata, ma ad oggi su mia richiesta non è in grado di trovare (oppure non ha voglia) riferimenti di fattura relativa alla revisione fatta dalla casa madre e comunque non riporterebbe nessun numero seriale, la domanda è la revisione potrebbe essere assimiabile ad un nuovo acquisto ? potrebbe passare in garanzia ? - Per quelle antecedenti al 1-1-2013, il mio caso, la Mobiltech propone ad un prezzo di favore la sostituzione della centralina ed anche questo mi pare serio. - Spunta ad un certo momento la Nettronix che offre l'aggiornamento delle vecchie centraline ad una cifra che non dichiara pubblicamente...ed io penso che se è vero che le hanno fatte loro (anche solo il Sw) dovrebbero sentirsi corresponsabili di quanto avvenuto e offrire l'eventuale aggiornamento gratuito per dimostrare la imprevedibilità degli eventi...a proposito ricordo che astra non lo punta fin dall'inizio..... In conclusione per tagliare la testa al toro, come si suol dire,e per non portarmi appresso un peso inutile, ordinerò la nuova e il pannello di controllo, ma vorrei chiedere a chi ne sa più di me, ma se il beneamato Hotbird cessasse a breve di esistere...con la nuova potremo essere al sicuro oppure ci ritroveremo punto e a capo.. ??? grazie per chi saprà darmi risposta. Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
appaloosa,
Ciao appaloosa provo a risponderti io su qualche punto.

. A parte gli scherzi il nuovo display prevede di aggiungere fino a 4 nuovi satelliti oltre i 16 memorizzati e cambiare ogni dato di puntamento in tempo reale... forse anche in mobiltech hanno pensato che i satelliti esplodono!
) e non mi sarei perso quella caxxo di partita del Frosinone su Sky (che poi ha pure perso
). In risposta al messaggio di Grinza del 17/10/2015 alle 06:16:55
Hai ragione peró per quanto tempo Nettronix ci puó garantire il suo funzionamento? io gli ho scritto una mail la sera stessa ma la posta me l'ha rifiutata, perché? perché alla richiesta di conoscere la spesa per l'aggiornamentoNettronix é sparita e non da ulteriori informazioni? la mia parabola non punta nemmeno Astra e non posso andare in manuale, che devo fare? mi ritrovo con un pezzo di ferro che per cambiarlo mi servono 11 volte i soldi che mi chiedono per l'aggiornamento, quale scelta? adire per vie legali probabilmente arriveremo ad avere l'aggiornamento (non certo gratuito) ma in quanto tempo visto i tempi della giustizia? insomma alla fine si puó dare tutte le colpe che vogliamo ma il soprammobile girante ce l'abbiamo noi. che fare? chi andrá manuale chi come me, visto che non va nulla dovrá cambiare la centralina e display chi cambierá solo la centralina chi continuerá ad attendere ma poi dovrá prendere una decisione chi smonterá la parabola e non metterá piú nulla. É vero, hai ragione ma ad un certo punto credo che qualcosa dovrá fare mettendo mani al portafogli con l'incaxxatura per quanto é successo Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Ciao Grinza
In risposta al messaggio di Itarus del 18/10/2015 alle 08:25:04
Quanti di voi quando hanno acquistato l'antenna Mobilsat hanno fatto un confronto con altre antenne di altri fornitori ? Il confronto su che cosa è stato fatto, solo su prezzo ? sul peso ? sul design ? oppure sono staticomparati dati più tecnici compresa la possibilità di aggiornare la centralina da remoto ? Io non l'ho fatto, sinceramente non ci avevo pensato, e solo adesso mi rendo conto era una cosa da prendere in considerazione come elemento discriminante tra l'acquisto di una antenna e un'altra. Se le ultime antenne Mobilsat e non parlo dell'ultimo modello appena presentato non hanno problemi, il vero guaio è per i possessori della i-sat. Molti amici hanno montato questa antenne solo pochi mesi fa. Probabilmente non ne sono state vendute molte e sviluppare una nuova centralina ha dei costi elevati e difficilmente ammortizzabili, ma loro adesso cosa fanno ? Gli è stata offerta la possibilità di acquistare il nuovo modello ad un prezzo vantaggioso, ma se i soldi uno non li aveva prima perchè dovrebbe averli adesso ? Molti hanno acquistato i-sat non solo per il prezzo, ma anche per le sue dimensioni e se una antenna più grande non ci sta sul tetto ? Ecco è proprio per il modello I-sat che mi aspetto un intervento e presa di posizione da parte di tutti gli attori in causa, produttore, distributore ed installatori, un intervento serio e professionale non solo basato su uno sconto rottamazione .. !!!
Ciao Itarus,
poi Soundmachine si arrabbia!) nel forum Soundmachine ha comunicato più volte che è in fase di produzione una nuova centralina per I-Sat e che verrà comunicato al più presto una data di disponibilità.
In risposta al messaggio di champion del 18/10/2015 alle 09:18:12
Ciao Itarus, se leggi indietro ( e leggete, su! poi Soundmachine si arrabbia!) nel forum Soundmachine ha comunicato più volte che è in fase di produzione una nuova centralina per I-Sat e che verrà comunicato al piùpresto una data di disponibilità. Ricollegandomi al mio ultimo post ieri parlando con il Sig. Luca mi ha mostrato delle perplessità riguardo la I-Sat non tanto per farla andare in dvb-s2 e renderla aggiornabile facilmente, ma perchè i prossimi segnali hanno bisogno di molti più dati per cui di una parabola più grande.... a dispetto delle vecchie informazioni che dicevano che con la sostituzione man mano dei satelliti per anzianità, il segnale sarebbe stato più forte e potevano funzionare bene parabole di piccole dimensioni come fanno in America ed altre parti del mondo. Ciao e speriamo sempre che lo sfigato hotbird continui a funzionare
Ciao Champion, ti ringrazio del suggerimento, ma i post precedenti gli ho letti tutti dal primo all'ultimo.