CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 1197
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 17/10/2015 alle: 06:16:55

Hai ragione peró
per quanto tempo Nettronix ci puó garantire il suo funzionamento?
io gli ho scritto una mail la sera stessa ma la posta me l'ha rifiutata, perché?
perché alla richiesta di conoscere la spesa per l'aggiornamento Nettronix é sparita e non da ulteriori informazioni?
la mia parabola non punta nemmeno Astra e non posso andare in manuale, che devo fare?
mi ritrovo con un pezzo di ferro che per cambiarlo mi servono 11 volte i soldi che mi chiedono per l'aggiornamento, quale scelta?
adire per vie legali probabilmente arriveremo ad avere l'aggiornamento (non certo gratuito) ma in quanto tempo visto i tempi della giustizia? 
insomma alla fine si puó dare tutte le colpe che vogliamo ma il soprammobile girante ce l'abbiamo noi.
che fare?
chi andrá manuale
chi come me, visto che non va nulla dovrá cambiare la centralina e display
chi cambierá solo la centralina
chi continuerá ad attendere ma poi dovrá prendere una decisione
chi smonterá la parabola e non metterá piú nulla.
É vero, hai ragione ma ad un certo punto credo che qualcosa dovrá fare mettendo mani al portafogli con l'incaxxatura per quanto é successo

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 17/10/2015 alle 06:19:34
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/10/2015 alle: 07:52:30
Ragazzi, solo ora leggo e sinceramente leggere il tutto mi porterebbe via troppo tempo...

Credo che sia colpa dell'antenna, anche perché io con la mia, non ho mai avuto problemi..

Oyster (teleco)
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/10/2015 alle: 08:22:50

Quote:
...Non ricordo argomenti che abbiano sviluppato tante pagine in così poco tempo.

Invece io mi ricordo un argomento sulla potenza frenante dei freni e gli spazi di frenata che era arrivato a 47 pagine in un attimo...

Per quanto riguarda l'occupazione di spazio, basta una foto (anche piccola) a occupare molto più spazio di tutto il testo di questo thread...wink

@Nicksnow: aggiornamento  stabile...L'unico aggiornamento veramente stabile sarebbe (ammesso che esista) sfruttare una frequenza di servizio del satellite, non un canale commerciale. Sarebbe come se inventassero la medicina che cura definitivamente una malattia, oppure le calze da donne che non si smagliano...

Anzi, il brevetto delle calze che non si smagliano l'avevano depositato. Subito comprato (indovina da chi?) e mai sfruttato...

Se inventi -e distribuisci- subito una versione che funziona sempre e non ha difetti, come fai poi a uscire con la versione 2.0 ? Capisc'ammè...

Ciao da Dash

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 17/10/2015 alle: 09:25:56

ho letto sul forum di un utente  che al passaggio dall'analogico al digitale di un noto marchio  gli  hanno  chiesto   650 euro per un cambio  centralina......  

Modificato da himmer80 il 17/10/2015 alle 10:46:29
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 17/10/2015 alle: 12:09:00
Condivido quanto detto da Grinza, vorrei ricapitolare per vedere se ho capito bene la situazione e aggiungere la mia personale esperienza:
- fino all'anno 2014 le centraline le faceva o ne creava il software la Nettronix ?
- dopo le ha realizzate direttamente la Mobiltech ?
- per il cambiamento del trasponder imprevisto, ma non imprevedibile, tutte le centraline non puntano più Hotbird ?
- chi ha le più datate ed  ha fatto l'aggiornamento in allora riesce a puntare Astra 1, io sono tra quelli che l'ho comprata ad inizio 2011 e non punto nemmeno Astra,  ma nessuno mi aveva mai detto che avrei dovuto fare un aggiornamento altrimenti il fatto di trovare sul display Astra 1 NON ERA SUFFICIENTE per poterlo centrare ? di chi la colpa ?? mia NO di certo.
- Mobiltech per le centraline a far data dal 1-1-2013  provvede alla sostituzione gratuita, che mi sembra un comportamento corretto, ma chiede, dal suo punto di vista correttamente, numero seriale e fattura ? Peccato che alcuni abbiano segnalato che avendo acquistato il camper con antenna già montata di fattura neanche se ne parla e per il num. seriale dovrebbero andare a leggerlo sotto la antenna perchè al massimo poteva essere nella busta contenente le istruzioni (?)e chi l'ha vista ? Il mio caso è ancora più incasinato, nel novembre 2013 causa antenna bloccata aperta ho portato il camper dove di solito faccio fare manutenzione e interventi (nota ditta operante da anni) ma non rivenditore della Mobilsat che mi risolve il problema e manda la centralina a revisionare alla mobiltech, per la riparazione mi rilascia ricevuta fiscale che recita centralina antenna revisionata, ma ad oggi su mia richiesta non è in grado di trovare (oppure non ha voglia) riferimenti di fattura relativa alla revisione fatta dalla casa madre e comunque non riporterebbe nessun numero seriale, la domanda è  la revisione potrebbe essere assimiabile ad un nuovo acquisto ? potrebbe passare in garanzia ?
- Per quelle antecedenti al 1-1-2013, il mio caso, la Mobiltech propone ad un prezzo di favore la sostituzione della centralina ed anche questo mi pare serio.
- Spunta ad un certo momento la Nettronix che offre l'aggiornamento delle vecchie centraline ad una cifra che non dichiara pubblicamente...ed io  penso che se è vero che le hanno fatte loro (anche solo il Sw) dovrebbero sentirsi corresponsabili di quanto avvenuto e offrire l'eventuale aggiornamento gratuito per dimostrare la imprevedibilità degli eventi...a proposito ricordo che astra non lo punta fin dall'inizio.....

In conclusione per tagliare la testa al toro, come si suol dire,e per non portarmi appresso un peso inutile, ordinerò la nuova e il pannello di controllo, ma vorrei chiedere a  chi ne sa più di me, ma se il beneamato Hotbird cessasse a breve di esistere...con la nuova potremo essere al sicuro oppure ci ritroveremo punto e a capo.. ???

grazie per chi saprà darmi risposta.

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 17/10/2015 alle: 13:30:17
In risposta al messaggio di appaloosa del 17/10/2015 alle 12:09:00

Condivido quanto detto da Grinza, vorrei ricapitolare per vedere se ho capito bene la situazione e aggiungere la mia personale esperienza: - fino all'anno 2014 le centraline le faceva o ne creava il software la Nettronix
? - dopo le ha realizzate direttamente la Mobiltech ? - per il cambiamento del trasponder imprevisto, ma non imprevedibile, tutte le centraline non puntano più Hotbird ? - chi ha le più datate ed ha fatto l'aggiornamento in allora riesce a puntare Astra 1, io sono tra quelli che l'ho comprata ad inizio 2011 e non punto nemmeno Astra, ma nessuno mi aveva mai detto che avrei dovuto fare un aggiornamento altrimenti il fatto di trovare sul display Astra 1 NON ERA SUFFICIENTE per poterlo centrare ? di chi la colpa ?? mia NO di certo. - Mobiltech per le centraline a far data dal 1-1-2013  provvede alla sostituzione gratuita, che mi sembra un comportamento corretto, ma chiede, dal suo punto di vista correttamente, numero seriale e fattura ? Peccato che alcuni abbiano segnalato che avendo acquistato il camper con antenna già montata di fattura neanche se ne parla e per il num. seriale dovrebbero andare a leggerlo sotto la antenna perchè al massimo poteva essere nella busta contenente le istruzioni (?)e chi l'ha vista ? Il mio caso è ancora più incasinato, nel novembre 2013 causa antenna bloccata aperta ho portato il camper dove di solito faccio fare manutenzione e interventi (nota ditta operante da anni) ma non rivenditore della Mobilsat che mi risolve il problema e manda la centralina a revisionare alla mobiltech, per la riparazione mi rilascia ricevuta fiscale che recita centralina antenna revisionata, ma ad oggi su mia richiesta non è in grado di trovare (oppure non ha voglia) riferimenti di fattura relativa alla revisione fatta dalla casa madre e comunque non riporterebbe nessun numero seriale, la domanda è la revisione potrebbe essere assimiabile ad un nuovo acquisto ? potrebbe passare in garanzia ? - Per quelle antecedenti al 1-1-2013, il mio caso, la Mobiltech propone ad un prezzo di favore la sostituzione della centralina ed anche questo mi pare serio. - Spunta ad un certo momento la Nettronix che offre l'aggiornamento delle vecchie centraline ad una cifra che non dichiara pubblicamente...ed io penso che se è vero che le hanno fatte loro (anche solo il Sw) dovrebbero sentirsi corresponsabili di quanto avvenuto e offrire l'eventuale aggiornamento gratuito per dimostrare la imprevedibilità degli eventi...a proposito ricordo che astra non lo punta fin dall'inizio..... In conclusione per tagliare la testa al toro, come si suol dire,e per non portarmi appresso un peso inutile, ordinerò la nuova e il pannello di controllo, ma vorrei chiedere a chi ne sa più di me, ma se il beneamato Hotbird cessasse a breve di esistere...con la nuova potremo essere al sicuro oppure ci ritroveremo punto e a capo.. ??? grazie per chi saprà darmi risposta.   Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
...

Hai scritto: "ma se il beneamato Hotbird cessasse a breve di esistere..."
​Scusa la curiosità Walter (o Vilma?), ma se non ci fosse più il satellite, a cosa ti servirebbe l'antenna?
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 17/10/2015 alle: 13:45:58
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/10/2015 alle 09:25:56

ho letto sul forum di un utente  che al passaggio dall'analogico al digitale di un noto marchio  gli  hanno  chiesto   650 euro per un cambio  centralina......  

Ritengo che i termini del problema non ti siano ben chiari.
La nota azienda tempo fa chiese quel contributo per fornire un prodotto totalmente diverso ad utenti che possedevano un sistema (tecnologicamente parlando) di due generazioni prima che non era affatto compatibile con il nuovo. Infatti, quelli della generazione tecnologica immediatamente precedente furono semplicemente aggiornati.
Nel caso della Mobilsat non parliamo di generazioni tecnologicamente diverse, ma semplicemente di prodotti più evoluti, per stare al passo con ciò che le altre aziende del settore già offrono da tempo.
Non so se sono stata chiara, ma i due casi non sono comparabili.
Marta.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/10/2015 alle: 13:51:50

Condivido quanto detto da Grinza, vorrei ricapitolare per vedere se ho capito bene la situazione e aggiungere la mia personale esperienza: - fino all'anno 2014 le centraline le faceva o ne creava il software la Nettronix
? - dopo le ha realizzate direttamente la Mobiltech ? - per il cambiamento del trasponder imprevisto, ma non imprevedibile, tutte le centraline non puntano più Hotbird ? - chi ha le più datate ed ha fatto l'aggiornamento in allora riesce a puntare Astra 1, io sono tra quelli che l'ho comprata ad inizio 2011 e non punto nemmeno Astra, ma nessuno mi aveva mai detto che avrei dovuto fare un aggiornamento altrimenti il fatto di trovare sul display Astra 1 NON ERA SUFFICIENTE per poterlo centrare ? di chi la colpa ?? mia NO di certo. - Mobiltech per le centraline a far data dal 1-1-2013  provvede alla sostituzione gratuita, che mi sembra un comportamento corretto, ma chiede, dal suo punto di vista correttamente, numero seriale e fattura ? Peccato che alcuni abbiano segnalato che avendo acquistato il camper con antenna già montata di fattura neanche se ne parla e per il num. seriale dovrebbero andare a leggerlo sotto la antenna perchè al massimo poteva essere nella busta contenente le istruzioni (?)e chi l'ha vista ? Il mio caso è ancora più incasinato, nel novembre 2013 causa antenna bloccata aperta ho portato il camper dove di solito faccio fare manutenzione e interventi (nota ditta operante da anni) ma non rivenditore della Mobilsat che mi risolve il problema e manda la centralina a revisionare alla mobiltech, per la riparazione mi rilascia ricevuta fiscale che recita centralina antenna revisionata, ma ad oggi su mia richiesta non è in grado di trovare (oppure non ha voglia) riferimenti di fattura relativa alla revisione fatta dalla casa madre e comunque non riporterebbe nessun numero seriale, la domanda è la revisione potrebbe essere assimiabile ad un nuovo acquisto ? potrebbe passare in garanzia ? - Per quelle antecedenti al 1-1-2013, il mio caso, la Mobiltech propone ad un prezzo di favore la sostituzione della centralina ed anche questo mi pare serio. - Spunta ad un certo momento la Nettronix che offre l'aggiornamento delle vecchie centraline ad una cifra che non dichiara pubblicamente...ed io penso che se è vero che le hanno fatte loro (anche solo il Sw) dovrebbero sentirsi corresponsabili di quanto avvenuto e offrire l'eventuale aggiornamento gratuito per dimostrare la imprevedibilità degli eventi...a proposito ricordo che astra non lo punta fin dall'inizio..... In conclusione per tagliare la testa al toro, come si suol dire,e per non portarmi appresso un peso inutile, ordinerò la nuova e il pannello di controllo, ma vorrei chiedere a chi ne sa più di me, ma se il beneamato Hotbird cessasse a breve di esistere...con la nuova potremo essere al sicuro oppure ci ritroveremo punto e a capo.. ??? grazie per chi saprà darmi risposta.   Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
...

appaloosa,

Innanzitutto il nome Hotbird non è il nome di un solo satellite, ma di un'intera famiglia di satelliti, presenti sopra il cielo dell'Europa da più di trent'anni...

Attualmente sono operativi 3 satelliti, i loro predecessori sono
  • stati deorbitati (non ho capito se questo termine significhi "fatti precipitare" o meno...)
  • stati ricollocati in un'orbita diversa (e anche rinominati)
L'aspettativa di vita di un satellite di telecomunicazioni è di circa 10 anni, però prima che il satellite vada in tilt provvedono a inviare in orbita un rimpiazzo (e inoltre c'è l'aspetto ridondanza, ossia le telecomunicazioni europee non dipendono da 1 satellite ma da 3).
Non mi preoccuperei che "muoia il satellite" Hotbird (o meglio, che "muoiano" i satelliti).

Piuttosto morirà prima l'illuminatore sulla tua parabola, sottoposto alle intemperie e ai sobbalzi e venti della circolazione stradale, nonché qualche ramo che s'infila sotto la parabola durante una manovra sotto gli alberi...

Manutenzione ce ne sarà da fare, nessun apparecchio dura in eterno.

Ciao da Dash

Citazione del giorno:
Se il Signore ci ha fornito di una bocca e due orecchie ci sarà pure un motivo... (prima ascoltare, poi parlare!)

16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 17/10/2015 alle: 13:53:10
Buon giorno ragazzi!
io ho riletto ma.........che ci volete fareblush
posseggo  una kathrein del 2003 mai aggiornata
che non prende più un .......satellite
quindi il mio problema sta nella centralina?
dove si trova ,ho il decoder dedicato stessa marca + un aggeggio
a parete credo del puntatore
sono anche io uno scentrato?surprise
tgrazie x le risposte
pitcrying

il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 17/10/2015 alle: 15:15:30

non so esattamente al tempo cosa abbiano cambiato ma ho  letto l'utente che menzionava solo la centralina cuore del sistema e in effetti posso presumere che cambiando da solo lnb da analogico a digitale e il ricevitore reperibili  ovunque  la centralina per il puntamento la si deve prendere per forza maggiore dal costruttore dell'antenna ,quando parli di aggiornamenti successivi  stati altro che dei file forniti gratuitamente  con nuovo transponder dvb s da sostituire nella centralina perche come normale che sia i transponder possono  mutare   nel tempo , nel caso di passaggio al dvb s2 di tutti i  canali italiani (tivù sat) non la risolvi con un aggiornamento del transponder ma  toccherrà cambiare nuovamente la centralina perchè l'attuale  non è compatibile con dvdb s2 e non trovando più il transponder in trasmissione dvb s farà girare di continuo la parabola senza trovare il satellite , ad ogni modo essendo utente  di quella marca  ho chiesto per curiosità il costo di una centralina dvb s2  a comprarla ora costa un botto ,poi  mi auguro all'evento di massa abbiano riguardo nel fare un prezzo di favore come è successo alla mobilsat......  una centralina elettronica  con tali caratteristiche   non credo abbia dei costi di produzione molto costosi  in sostanza  funge solo da lettura transponder per puntamento  con conseguente apertura  segnale verso il ricevitore, tutto da verificare in campo  ma ho una mezza convinzione   che possano anche essere facilmente adattabili  tra antenne di marca diversa..... 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/10/2015 alle 18:26:01
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 17/10/2015 alle: 16:12:06

...

Ciao appaloosa provo a risponderti io su qualche punto.
Oggi prima di mezzogiorno ero in mobiltech a ritirare la mia nuova centralina con il nuovo display che ho subito montato (veramente bello! il mio reparto centraline ha cambiato faccia) e mi sono fermato a parlare con il Sig. Luca, camperista anche lui da molto tempo, pensare che sono andato via all'una e un quarto!
Il vecchio fornitore è stato cambiato nel 2014 (non ha voluto dirmi le motivazioni ma dai post sul forum posso capirne il motivo) e che da fine 2014 hanno nuove centraline completamente diverse sia a livello componentistico che di programma. Non puntano tutte le centraline del precedente fornitore mentre quelle nuove oltre a puntare hanno il dvbs2 e la possibilità di essere aggiornate in modo autonomo sia che dalla centralina stessa che da display. 

Astra1: la mia del 2012 che ho sostituito funzionava. L'ultimo aggiornamento infatti è del 2012. Se vuoi la mandi a mobiltech te l'aggiornano gratuitamente
Numero seriale: serve a capire quando è stato prodotta l'antenna e se è dal gennaio 2013 non ti serve che gli dai lo scontrino o altro. Se per caso l'hai montata nel  2013 ma il seriale è del 2012 perchè è rimasta in magazzino, devi fornire un documento che provi questo. Documento fiscale o contratto del mezzo se era nuovo. Se non è stato dato documento fiscale vai a richiederlo perchè è obbligatorio farlo.

Se tutti i satelliti hotbirb esplodono magari è perchè è la fine del mondo e allora penso che i problemi siano altrismileysmileysmiley. A parte gli scherzi il nuovo display prevede di aggiungere fino a 4 nuovi satelliti oltre i 16 memorizzati e cambiare ogni dato di puntamento in tempo reale... forse anche in mobiltech hanno pensato che i satelliti esplodono!

Ciao e speriamo che hotbird non esploda! di rifiuti spaziali ce ne sono già tanti....

16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 17/10/2015 alle: 17:06:47

Grazie champion e grazie anche a Dash per le precise risposte alle mie osservazioni....come detto nei prossimi giorni farò l'ordine...e anche io spero che i satelliti non esplodano....
Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

Modificato da appaloosa il 17/10/2015 alle 17:09:14
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 17/10/2015 alle: 22:35:13
Possono anche esplodere tutti i satelliti HotBird oppure la terra girarsi sottosopra ma non è questo il punto.
Io denuncio solo il fatto che la Mobiltech (o chi per lei) non abbia previsto questa eventualità dotando già da allora queste centraline di un modo per essere aggiornate dall'utente finale (vedi USB, SD o come volevano loro). Viene da se quindi che se per qualsiasi motivo ci fosse stato un problema con i satelliti, vedi un colpo di stato o un meteorite attratto solo da certi satelliti o la Corea del nord che gioca al tiro al bersaglio interstellare, io, con un semplice aggiornamento della Mobiltech avrei potuto puntare ad un altro satellite (o famiglia) sia anche esso Giapponese, Cinese o Coreano (del sud laugh) e non mi sarei perso quella caxxo di partita del Frosinone su Sky (che poi ha pure perso angry).
Qui non stiamo parlando di sciocchezze, ma di vere e proprie famiglie che si sono rivoltate contro il proprio capo branco con rischi di linciaggi più o meno seri.
Ripeto il mio pensiero, la Mobiltech dove "pagare" il fatto di non aver previsto questa eventualità e che questa loro mancanza non la devono pagare i suoi clienti..
Cioè, io, anche avendo l'aggiornamento gratuito perchè ante 01.01.2013 mi devo sbattere per compilare dei moduli, ritrovare la fattura con il codice seriale e se non la trovo devo salire sul tetto del camper per cercare sto benedetto codice...ohhh!!! ma per chi mi hai preso, ok che sono ancora giovane per farlo ma se avessi avuto 80 anni?
Sarebbe come spedire ogni volta il computer all'assistenza per farmi fare gli aggiornamenti della Microsoft.
E gli altri precedenti a quella data che addirittura devono pagare di tasca loro!!!?!
E tutto questo per una tua mancanza in fase di progettazione? No, io non ci sto.
Mi viene da ridere (nel senso che mi dispiace) per quei migliaia di camperisti che non frequentano questo sito e che usano il camper solo d'estate i quali si accorgeranno di quello che è successo forse solo a Pasqua dell'anno prossimo e di quelli che vedendosi passati i due anni di garanzia diranno "è fuori garanzia la posso solo buttare" (confesso che questo pensiero mi aveva sfiorato).
Ripeto quello che è per me è diventato uno slogan, quelli della Mobiltech per non perderci la faccia dovrebbero offrire la sostituzione della nuova centralina gratuitamente a TUTTI chiedendo anche scusa per il disturbo.
Solo in quel caso forse, ma dico forse, un giorno potrò comprare un altra parabola dalla Mobiltech oppure suggerirne l'acquisto.

Roland
-------------
Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
10
Orval
Orval
13/10/2015 16
Inserito il 17/10/2015 alle: 22:52:50
In risposta al messaggio di Grinza del 17/10/2015 alle 06:16:55

Hai ragione peró per quanto tempo Nettronix ci puó garantire il suo funzionamento? io gli ho scritto una mail la sera stessa ma la posta me l'ha rifiutata, perché? perché alla richiesta di conoscere la spesa per l'aggiornamento
Nettronix é sparita e non da ulteriori informazioni? la mia parabola non punta nemmeno Astra e non posso andare in manuale, che devo fare? mi ritrovo con un pezzo di ferro che per cambiarlo mi servono 11 volte i soldi che mi chiedono per l'aggiornamento, quale scelta? adire per vie legali probabilmente arriveremo ad avere l'aggiornamento (non certo gratuito) ma in quanto tempo visto i tempi della giustizia?  insomma alla fine si puó dare tutte le colpe che vogliamo ma il soprammobile girante ce l'abbiamo noi. che fare? chi andrá manuale chi come me, visto che non va nulla dovrá cambiare la centralina e display chi cambierá solo la centralina chi continuerá ad attendere ma poi dovrá prendere una decisione chi smonterá la parabola e non metterá piú nulla. É vero, hai ragione ma ad un certo punto credo che qualcosa dovrá fare mettendo mani al portafogli con l'incaxxatura per quanto é successo   Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Ciao Grinza
Mi scuso ma ho letto solo da poco della mail respinta.

Abbiamo attivato un indirizzo mail dedicato, hotbird@nettronix.eu , riportandolo anche sulla pagina web del nostro sito dedicata al problema di Hotbird.
Chiunque volesse contattarci lo faccia per favore a questo indirizzo.

Per quanto riguarda la risposta sui costi come detto nel post del 15/10 ore 10.15, ci sono degli aspetti organizzativi per nulla banali che non dipendono solo da noi e vanno attentamente valutati; come già detto, ci vogliono alcuni giorni: non siamo spariti, ci stiamo lavorando.

Ciao
Maurizio
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 18/10/2015 alle: 08:25:04

Quanti di voi quando hanno acquistato l'antenna Mobilsat hanno fatto un confronto con altre antenne di altri fornitori ?
Il confronto su che cosa è stato fatto, solo su prezzo ? sul peso ? sul design ? oppure sono stati comparati dati più tecnici compresa la possibilità di aggiornare la centralina da remoto ?
Io non l'ho fatto, sinceramente non ci avevo pensato, e solo adesso mi rendo conto era una cosa da prendere in considerazione come elemento discriminante tra l'acquisto di una antenna e un'altra.

Se le ultime antenne Mobilsat e non parlo dell'ultimo modello appena presentato non hanno problemi, il vero guaio è per i possessori della i-sat. Molti amici hanno montato questa antenne solo pochi mesi fa. Probabilmente non ne sono state vendute molte e sviluppare una nuova centralina ha dei costi elevati e difficilmente ammortizzabili, ma loro adesso cosa fanno ?

Gli è stata offerta la possibilità di acquistare il nuovo modello ad un prezzo vantaggioso, ma se i soldi uno non li aveva prima perchè dovrebbe averli adesso ?
Molti hanno acquistato i-sat non solo per il prezzo, ma anche per le sue dimensioni e se una antenna più grande non ci sta sul tetto ?

Ecco è proprio per il modello I-sat che mi aspetto un intervento e presa di posizione da parte di tutti gli attori in causa, produttore, distributore ed installatori, un intervento serio e professionale non solo basato su uno sconto rottamazione .. !!!

Modificato da Itarus il 18/10/2015 alle 08:27:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 18/10/2015 alle: 08:25:15
Roland concordo sul fatto che qualcosa di strano é successo, concordo anche che la Mobiltech doveva inserire anche l'opzione di aggiornamento delle centraline inserendo anche la clausola che potrebbe funzionare per poco ((sembra questo il motivo principale), però non é successo e a meno di aprire un'azione legale che puó durare anni, una decisione deve essere presa perché adesso tutti abbiamo delle parabole rotanti che non servono nemmeno come ventilatori.
A me mi ha dato  stress questa incertezza e alla fine, seppur con molta arrabbiatura, ho deciso che se voglio continuare a vedere a TV devo acquistare la centralina.

x Orval 
Non siete spariti, ma tra dire meno di 100 euro e da X a Y ci corre. La risposta deve contenere anche per quanto tempo ci garantite il funzionamento, perchë spendere anche 50 euro piú spese di spedizione per un anno non mi sembra conveniente, fosse un costo simbolico é diverso. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 18/10/2015 alle: 09:18:12
In risposta al messaggio di Itarus del 18/10/2015 alle 08:25:04

Quanti di voi quando hanno acquistato l'antenna Mobilsat hanno fatto un confronto con altre antenne di altri fornitori ? Il confronto su che cosa è stato fatto, solo su prezzo ? sul peso ? sul design ? oppure sono stati
comparati dati più tecnici compresa la possibilità di aggiornare la centralina da remoto ? Io non l'ho fatto, sinceramente non ci avevo pensato, e solo adesso mi rendo conto era una cosa da prendere in considerazione come elemento discriminante tra l'acquisto di una antenna e un'altra. Se le ultime antenne Mobilsat e non parlo dell'ultimo modello appena presentato non hanno problemi, il vero guaio è per i possessori della i-sat. Molti amici hanno montato questa antenne solo pochi mesi fa. Probabilmente non ne sono state vendute molte e sviluppare una nuova centralina ha dei costi elevati e difficilmente ammortizzabili, ma loro adesso cosa fanno ? Gli è stata offerta la possibilità di acquistare il nuovo modello ad un prezzo vantaggioso, ma se i soldi uno non li aveva prima perchè dovrebbe averli adesso ? Molti hanno acquistato i-sat non solo per il prezzo, ma anche per le sue dimensioni e se una antenna più grande non ci sta sul tetto ? Ecco è proprio per il modello I-sat che mi aspetto un intervento e presa di posizione da parte di tutti gli attori in causa, produttore, distributore ed installatori, un intervento serio e professionale non solo basato su uno sconto rottamazione .. !!!
...

Ciao Itarus,

se leggi indietro ( e leggete, su!smiley poi Soundmachine si arrabbia!) nel forum Soundmachine ha comunicato più volte che è in fase di produzione una nuova centralina per I-Sat e che verrà comunicato al più presto una data di disponibilità.

Ricollegandomi al mio ultimo post ieri parlando con il Sig. Luca mi ha mostrato delle perplessità riguardo la I-Sat non tanto per farla andare in dvb-s2 e renderla aggiornabile facilmente, ma perchè i prossimi segnali hanno bisogno di molti più dati per cui di una parabola più grande.... a dispetto delle vecchie informazioni che dicevano che con la sostituzione man mano dei satelliti per anzianità, il segnale sarebbe stato più forte e potevano funzionare bene parabole di piccole dimensioni come fanno in America ed altre parti del mondo.

Ciao e speriamo sempre che lo sfigato hotbird continui a funzionarewink

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 18/10/2015 alle: 09:40:19

Buongiorno , mettetevi una mano sulla coscienza e fornite questo aggiornamento gratuitamente come giusto che sia e magari se ne avete le capacità  costruite   anche una nuova centralina in dvb s2 per quelli rimasti fuori dall'offerta mobil tech con l'antenna  i-sat che si ritrovano attualmente una padella inutilizzabile.....

saluti

Modificato da immortale1 il 18/10/2015 alle 13:26:44
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 18/10/2015 alle: 09:56:33
In risposta al messaggio di champion del 18/10/2015 alle 09:18:12

Ciao Itarus, se leggi indietro ( e leggete, su! poi Soundmachine si arrabbia!) nel forum Soundmachine ha comunicato più volte che è in fase di produzione una nuova centralina per I-Sat e che verrà comunicato al più
presto una data di disponibilità. Ricollegandomi al mio ultimo post ieri parlando con il Sig. Luca mi ha mostrato delle perplessità riguardo la I-Sat non tanto per farla andare in dvb-s2 e renderla aggiornabile facilmente, ma perchè i prossimi segnali hanno bisogno di molti più dati per cui di una parabola più grande.... a dispetto delle vecchie informazioni che dicevano che con la sostituzione man mano dei satelliti per anzianità, il segnale sarebbe stato più forte e potevano funzionare bene parabole di piccole dimensioni come fanno in America ed altre parti del mondo. Ciao e speriamo sempre che lo sfigato hotbird continui a funzionare  
...

Ciao Champion, ti ringrazio del suggerimento, ma i post precedenti gli ho letti tutti dal primo all'ultimo.
Pensi che sia sufficiente aver comunicato più volte che è in fase di produzione una nuova centralina oppure sarebbe meglio dare contestulmente una informazione sulla data presunta di realizzazione e una del suo costo ?
Non pensi che siano dati discriminanti nel processo decisionale su cosa fare ?? .. wink
10
Orval
Orval
13/10/2015 16
Inserito il 18/10/2015 alle: 10:30:54
Ciao a tutti

Ritengo doveroso ancora una volta spazzare via la cortina fumogena che qualcuno sta creando ad arte, a danno della trasparenza e del rispetto dei consumatori ovvero delle migliaia di possessori di antenne Mobilsat ed iSat che stanno subendo un danno e devono subirsi anche questo indegno teatrino.
  1. Le elettroniche fornite da Nettronix non sono all’origine dei problemi di cui stanno soffrendo i proprietari delle antenne Mobiltech.
  2. Le elettroniche fornite da Nettronix sono state da sempre concepite per essere riprogrammabili senza la necessità di farle rientrare in fabbrica.
  3. A tale scopo (ma non solo) era stato previsto uno strumento che realizzava anche (ma non solo) la funzione di programmatore, strumento del quale avrebbero dovuto essere dotati i centri di assistenza.
  4. Lo strumento era disponibile e perfettamente funzionante fin dal 2013 ma, dopo averne ordinato la realizzazione a condizioni da lei stessa definite, per sua decisione unilaterale Mobiltech non l’ha mai ritirato.
Quello che è fuori discussione e ben chiaro a tutti è che le decisioni adottate da Mobiltech sulla base della propria politica commerciale sono di sua esclusiva e libera scelta e lei sola è pertanto responsabile delle stesse e di quanto per loro conseguenza sta accadendo ai possessori di antenne Mobilsat ed iSat.

L’azione di una moltitudine di account palesemente di parte per screditare Nettronix nei confronti dei proprietari delle antenne Mobilsat ed iSat non serve a mascherare le responsabilità di Mobiltech, anzi ne diminuisce ulteriormente la credibilità.

E mette a nudo sotto gli occhi di tutti gli interessi in gioco.

Maurizio Canton

Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link