Mi associo, anch'io ho la I-sat e aspetto notizie, speriamo bene ci sia una soluzione, non spendo altri mille euro per un antenna.
In risposta al messaggio di Itarus del 19/10/2015 alle 22:12:25
Purtroppo non è come sostiene lei, mi deve però perdonare ma soprassiedo dal fare qui sul forum un trattato di legge.
Peccato, l'avrei voluto leggere.
In risposta al messaggio di dadamazz del 20/10/2015 alle 03:31:21
Scusate la domanda, ma se io ordino la nuova centralina , posso sostituirla da me oppure ci vuole un installatore, quello che voglio dire è se i collegamenti sono uguali sulla nuova,?e quindi si deve solo scollegare entratae uscita del cavo antenna e i due connettori, quello grande è quello piccolo e ricollegare il tutto in quella nuova? vale lo stesso anche per il nuovo display? grazie Davide
Ieri ho ritirato la nuova centralina e a prima vista mi sembra che i collegamenti siano del tutto uguali. Per gli aggiornamenti lo slot per la SD è all'interno per cui quando sarà necessario andrà aperta. Per i collegamenti del display non ho idea. Comunque per questi aspetti meglio chiedere a Soundmachine.
In risposta al messaggio di roland77 del 20/10/2015 alle 00:32:30
Peccato, l'avrei voluto leggere. Roland Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
http://www.sviluppoeconomico.go...
In risposta al messaggio di Itarus del 20/10/2015 alle 06:54:30
Ieri ho ritirato la nuova centralina e a prima vista mi sembra che i collegamenti siano del tutto uguali. Per gli aggiornamenti lo slot per la SD è all'interno per cui quando sarà necessario andrà aperta. Per i collegamenti del display non ho idea. Comunque per questi aspetti meglio chiedere a Soundmachine.
Se cambi anche il display dovrai cambiare anche il cavo che va dal display alla centralina, te lo forniscono loro,
In risposta al messaggio di dadamazz del 20/10/2015 alle 03:31:21
Scusate la domanda, ma se io ordino la nuova centralina , posso sostituirla da me oppure ci vuole un installatore, quello che voglio dire è se i collegamenti sono uguali sulla nuova,?e quindi si deve solo scollegare entratae uscita del cavo antenna e i due connettori, quello grande è quello piccolo e ricollegare il tutto in quella nuova? vale lo stesso anche per il nuovo display? grazie Davide
SI Davide ... la puoi sostituire anche da te , basta un minimo di manualità e ricordarsi SEMPRE che , l'ultimo connettore da collegare è sempre quello dell'alimentazione .
In risposta al messaggio di bolina del 20/10/2015 alle 10:50:27
Buongiorno, non so se vado OT ma ho un dubbio....dunque...premesso che la nuova centralina farà in modo che l'antenna punti un trasponder in DVB-S2 mi chiedo....quelli che come me utilizzano un decoder in DVB-S saranno anche costretti a sostituire quest'ultimo?
Puntamento e ricezione canali sono indipendenti.
), dovrai cambiare il decoder. Possono essere molti o pochi anni, di solito ci sono lobby di produttori che vogliono far cassetta e cercheranno di accelerare la transizione... In risposta al messaggio di Dash del 20/10/2015 alle 12:01:03
Puntamento e ricezione canali sono indipendenti. La centralina punta il satellite, poi quando il segnale è il massimo, il decoder decodifica i canali. Naturalmente il tuo decoder decodificherà solo i canali DVB-S, percui finché ce ne sono (e finché quelli che ci sono corrispondono a quello che normalmente guardi), non avrai bisogno di cambiare decoder. Quando sarà rimasto solo Tele Tirana a trasmettere in DVB-S (non me ne vogliano gli albanesi...), dovrai cambiare il decoder. Possono essere molti o pochi anni, di solito ci sono lobby di produttori che vogliono far cassetta e cercheranno di accelerare la transizione... Mi fa venire in mente quando avevamo le TV a tubo catodico, sono arrivate le prime a schermo piatto, poi quelle a matrice attiva, poi plasma, poi LED/OLED (e sto saltando dei passaggi), poi quando pensavamo che si fossero stufati le TV 3D con audio 7+1. Mi sembra il gioco delle tre carte... Vince sempre il mazziere, e il mazzo lo fanno a noi... Ciao da Dash
Grazie per la celere risposta. Quindi, se ho ben capito, il puntare un trasponder in DVB- S2 non significa ricevere solo ed esclusivamente trasmissioni in DVB -S2. Ricevi tutto ciò che c'è sul satellite (DVB-S , DVB-S2) ma naturalmente vedrai solo ciò che il tuo decoder riesca a codificare. E' così?
http://www.ebay.it/itm/32168418...
è molto piccolo funziona a 12v consumi contenuti un vero gioiellino per i nostri camper apre la codifica conax grazie ad una decodifica interna e ha la slot per card tivù sat sui 13° ,opinioni in merito.......