CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 1197
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 19/10/2015 alle: 09:23:29
Intanto io ho provato a fare il puntamento manuale passando da ASTRA.... e' facile e veloce, ma non ho una parabola automatica per dover fare il puntamento manuale. Quindi comprero' la benedetta centralina, ma non sono perniente contento.
Andrea IW5CI
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/10/2015 alle: 09:36:58

Mi associo, anch'io ho la I-sat e aspetto notizie, speriamo bene ci sia una soluzione, non spendo altri mille euro per un antenna.
10
Orval
Orval
13/10/2015 16
Inserito il 19/10/2015 alle: 10:36:15
Buongiorno a tutti

Vi informo che Nettronix comunicherà i termini della sua proposta il 21/10/15.
Pubblicheremo su questo forum una sintesi di quanto proporremo e sul sito Nettronix la proposta completa di tutti i dettagli inclusi i costi.

A presto

Maurizio Canton

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 19/10/2015 alle: 13:31:28
Oggi ho ordinato tutto 292,80 Euro arrivo tra 3-4 giorni però. visto che la mia centralina rimane, sono curioso di vedere cosa proporrà la Netttronix.
Come aggiornamento credo che si avvicinerà (spese spedizione escluse) tra 40-60 euro ma la cosa che mi interessa di più è il tempo che la ditta ci garantisce (nero su bianco) il suo funzionamento, fosse per tre anni potrebbe essere un buon investimento.
Il mio camper è nuovo e altri 10 anni me lo terrò quindi ritengo corretta la scelta fatta, certo, chi lo vuole cambiare tra 2 o 3 anni potrebbe essere buona la scelta dell'aggiornamento (con garanzie)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/10/2015 alle: 16:16:41
Comunicazione di servizio da parte della Ditta MOBIL TECH S.a.S. ...

Le centraline per la Mobilsat sono disponibili , e dalla data Odierna ... 19/10/2015 , si parte con le spedizioni .

Si chiede di aver pazienza perchè le centraline da sostituire sono tante e man mano che vengono prodotte , sarà premura di Mobiltech procedere nella Sostituzione .

Per le centraline della I-SAT , si sta procedendo nella realizzazione della nuova centralina che  al contrario di quella della Mobilsat che sono disponibili perchè sono le centraline della Nuova Mobilsat , per la I-SAT bisogna aspettare perchè la realizzazione della nuova centralina deve essere fatta da Zero .

Non bisogna aspettare anni , ma tra progettazione , produzione , collaudo , la cosa richiede circa 8 settimane .

Grazie 

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 20/10/2015 alle 08:55:08
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 19/10/2015 alle: 17:19:33

Sono passato oggi pomeriggio da Mobiltech a ritirare di persona la nuova centralina.
Alla domanda circa la centralina per l'i-sat il titolare mi ha detto che ci vorranno un paio di mesi.

Modificato da Itarus il 19/10/2015 alle 17:30:31
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 19/10/2015 alle: 20:06:07
Realizzare una nuova centralina per l'i-sat, almeno per tutte quelle in garanzia, è un obbligo di legge per la Mobiltech.
A differenza di quella per la Mobilsat, si tratta di una centralina che deve essere costruita ex novo e per questo ci sono dei tempi tecnici. Non è dato sapere al momento il costo per chi ha l'antenna fuori garanzia e vorrà acquistarla.
La nuova centralina, se da un lato permetterà all'antenna di tornare a funzionare, dall'altro non risolverà il problema della ricezione dei canali che in futuro trasmetteranno con il nuovo standard perché la dimensione della parabola è limitativo.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/10/2015 alle: 21:57:21
Il termine di legge è su difetti di fabbricazione.

Forse non sa che se una virgola (vedi trasponder) viene cambiata da terzi , Mobiltech non è responsabile.

Vedi anche nel passato che di ogni cambiamento tecnologico ha pagato sempre e solo l’utente finale , e se il cliente non legge le caratteristiche del prodotto sono affari suoi e la legge non ammette ignoranza ... adesso lasciamoli lavorare altrimenti altro che qualche mese !!!

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:12:25

Purtroppo non è come sostiene lei, mi deve però perdonare ma soprassiedo dal fare qui sul forum un trattato di legge.

Modificato da Itarus il 19/10/2015 alle 22:53:43
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 19/10/2015 alle: 23:42:51

lasciamoli pure lavorare .....immagino che la ditta che  deve  fornire tutte queste centraline circa 10000 stia facendo gli straordinari per consegnarle nel più breve tempo possibile .....

Modificato da immortale1 il 19/10/2015 alle 23:44:39
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:32:30
In risposta al messaggio di Itarus del 19/10/2015 alle 22:12:25

Purtroppo non è come sostiene lei, mi deve però perdonare ma soprassiedo dal fare qui sul forum un trattato di legge.

Peccato, l'avrei voluto leggere. laugh
Roland
-------------
Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 20/10/2015 alle: 03:31:21
Scusate la domanda, ma se io ordino la nuova centralina , posso sostituirla da me oppure ci vuole un installatore, quello che voglio dire è se i collegamenti sono uguali sulla nuova,?e quindi si deve solo scollegare entrata e uscita del cavo antenna e i due connettori, quello grande è quello piccolo e ricollegare il tutto in quella nuova? vale lo stesso anche per il nuovo display?
grazie
Davide
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 20/10/2015 alle: 06:54:30
In risposta al messaggio di dadamazz del 20/10/2015 alle 03:31:21

Scusate la domanda, ma se io ordino la nuova centralina , posso sostituirla da me oppure ci vuole un installatore, quello che voglio dire è se i collegamenti sono uguali sulla nuova,?e quindi si deve solo scollegare entrata
e uscita del cavo antenna e i due connettori, quello grande è quello piccolo e ricollegare il tutto in quella nuova? vale lo stesso anche per il nuovo display? grazie Davide
...

Ieri ho ritirato la nuova centralina e a prima vista mi sembra che i collegamenti siano del tutto uguali. Per gli aggiornamenti lo slot per la SD è all'interno per cui quando sarà necessario andrà aperta. Per i collegamenti del display non ho idea. Comunque per questi aspetti meglio chiedere a Soundmachine.
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 20/10/2015 alle: 07:00:03
In risposta al messaggio di roland77 del 20/10/2015 alle 00:32:30

Peccato, l'avrei voluto leggere.  Roland Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.

http://www.sviluppoeconomico.go...

Il codice di consumo è una lettura sempre molto interessante che può risultare sempre utile. A partire dal art.128 si parla delle garanzie.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 20/10/2015 alle: 08:01:25
In risposta al messaggio di Itarus del 20/10/2015 alle 06:54:30

Ieri ho ritirato la nuova centralina e a prima vista mi sembra che i collegamenti siano del tutto uguali. Per gli aggiornamenti lo slot per la SD è all'interno per cui quando sarà necessario andrà aperta. Per i collegamenti del display non ho idea. Comunque per questi aspetti meglio chiedere a Soundmachine.

Se cambi anche il display dovrai cambiare anche il cavo che va dal display alla centralina, te lo forniscono loro,
La vita é come un''eco, se non ti piace quello che ti rimanda devi cambiare quello che invii
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/10/2015 alle: 08:50:02
In risposta al messaggio di dadamazz del 20/10/2015 alle 03:31:21

Scusate la domanda, ma se io ordino la nuova centralina , posso sostituirla da me oppure ci vuole un installatore, quello che voglio dire è se i collegamenti sono uguali sulla nuova,?e quindi si deve solo scollegare entrata
e uscita del cavo antenna e i due connettori, quello grande è quello piccolo e ricollegare il tutto in quella nuova? vale lo stesso anche per il nuovo display? grazie Davide
...

SI Davide ... la puoi sostituire anche da te , basta un minimo di manualità e ricordarsi SEMPRE che , l'ultimo connettore da collegare è sempre quello dell'alimentazione .

17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 20/10/2015 alle: 10:50:27
Buongiorno, non so se vado OT ma ho un dubbio....dunque...premesso che la nuova centralina farà in modo che l'antenna punti un trasponder in DVB-S2 mi chiedo....quelli che come me utilizzano un decoder in DVB-S saranno anche costretti a sostituire quest'ultimo?  
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/10/2015 alle: 12:01:03
In risposta al messaggio di bolina del 20/10/2015 alle 10:50:27

Buongiorno, non so se vado OT ma ho un dubbio....dunque...premesso che la nuova centralina farà in modo che l'antenna punti un trasponder in DVB-S2 mi chiedo....quelli che come me utilizzano un decoder in DVB-S saranno anche costretti a sostituire quest'ultimo?  

Puntamento e ricezione canali sono indipendenti.

La centralina punta il satellite, poi quando il segnale è il massimo, il decoder decodifica i canali. Naturalmente il tuo decoder decodificherà solo i canali DVB-S, per cui finché ce ne sono (e finché quelli che ci sono corrispondono a quello che normalmente guardi), non avrai bisogno di cambiare decoder. Quando sarà rimasto solo Tele Tirana a trasmettere in DVB-S (non me ne vogliano gli albanesi...smiley), dovrai cambiare il decoder. Possono essere molti o pochi anni, di solito ci sono lobby di produttori che vogliono far cassetta e cercheranno di accelerare la transizione...

Mi fa venire in mente quando avevamo le TV a tubo catodico, sono arrivate le prime a schermo piatto, poi quelle a matrice attiva, poi plasma, poi LED/OLED (e sto saltando dei passaggi), poi quando pensavamo che si fossero stufati le TV 3D con audio 7+1. Mi sembra il gioco delle tre carte... Vince sempre il mazziere, e il mazzo lo fanno a noi...

Ciao da Dash

17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 20/10/2015 alle: 12:13:29
In risposta al messaggio di Dash del 20/10/2015 alle 12:01:03

Puntamento e ricezione canali sono indipendenti. La centralina punta il satellite, poi quando il segnale è il massimo, il decoder decodifica i canali. Naturalmente il tuo decoder decodificherà solo i canali DVB-S, per
cui finché ce ne sono (e finché quelli che ci sono corrispondono a quello che normalmente guardi), non avrai bisogno di cambiare decoder. Quando sarà rimasto solo Tele Tirana a trasmettere in DVB-S (non me ne vogliano gli albanesi...), dovrai cambiare il decoder. Possono essere molti o pochi anni, di solito ci sono lobby di produttori che vogliono far cassetta e cercheranno di accelerare la transizione... Mi fa venire in mente quando avevamo le TV a tubo catodico, sono arrivate le prime a schermo piatto, poi quelle a matrice attiva, poi plasma, poi LED/OLED (e sto saltando dei passaggi), poi quando pensavamo che si fossero stufati le TV 3D con audio 7+1. Mi sembra il gioco delle tre carte... Vince sempre il mazziere, e il mazzo lo fanno a noi... Ciao da Dash  
...

Grazie per la celere risposta. Quindi, se ho ben capito, il puntare un trasponder in DVB- S2 non significa ricevere solo ed esclusivamente trasmissioni in DVB -S2. Ricevi tutto ciò che c'è sul satellite (DVB-S , DVB-S2) ma naturalmente vedrai solo ciò che il tuo decoder riesca a codificare. E' così?

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/10/2015 alle: 12:22:17
visto che ora abbiamo la  nuova centralina in dvb s2 e prima o poi dovremo mettere mano anche al ricevitore io mi sono letteralmente innamorato di questo  

http://www.ebay.it/itm/32168418...

è molto piccolo funziona a 12v consumi contenuti un vero gioiellino per i nostri camper  apre la codifica conax grazie ad una decodifica interna e ha la slot per card  tivù sat sui 13°  ,opinioni  in merito.......

Modificato da immortale1 il 20/10/2015 alle 13:31:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link