CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 1197
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 06/10/2015 alle: 08:03:59
Bella storia peró gratuita per quelle da Genneio 2013, le altre funzionavano fino a quando Mobiltech non ha cambiato qualcosa, perché devo pagarlo io?
Vi sembra serio?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 08:47:50
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2015 alle 08:03:59

Bella storia peró gratuita per quelle da Genneio 2013, le altre funzionavano fino a quando Mobiltech non ha cambiato qualcosa, perché devo pagarlo io? Vi sembra serio?   Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

hai ragione, ma purtroppo se chi gestisce il satellite elimina e sostituisce dei trasponder chi fa antenne automatiche deve sono andargli dietro.
Anch'io devo pagarmi la centralina essendo la mia antenna del 2010.
Da ex antennista da casa penso che il problema sia a random per tutti in base a quando questi trasponder vengono modificati. Ci sarà chi preferirà aggiornare e basta le vecchie centraline DVB-S (e penso che in questo campo i cambiamenti siano frequenti) fino a quando il segnale sarà disponibile e c'è chi come Mobiltech ha preferito un cambio netto aggiornando tutto in DVB-S2 e dando la possibilità di futuri aggiornamenti da parte degli utilizzatori. Io probabilmente acquisterò il nuovo pannello così se mio capita quando sono all'estero posso fare da solo senza bisogno di niente
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:00:39

Antonio,
Tu hai preso il camper nel 2012, e probabilmente l'antenna è produzione 2011
Il mio camper è stato immatricolato ad aprile 2013 (quindi forse ci sto dentro), sempre che non intendano gen 2013 come data di produzione della parabola... (o la data di consegna a Laika?)
In questo caso saranno pochissimi a ricevere l'aggiornamento gratuito, penso camper immatricolati da gen 2014 in avanti...

Stiamo -si fa per dire- sintonizzati

Ciao da Massimo (Dash)

Modificato da Dash il 06/10/2015 alle 10:26:34
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:09:41
Ho contattato personalmente questa mattina il responsabile della mobiltech. Mi ha confermato che in data odierna saranno visibili  sul sito le istruzioni per effettuare la sostituzione della centralina, che sarà gratuita per le antenna installate dopo il 01.01.13 e a pagamento per le altre al prezzo di eur 135+iva.
sara anche possibile acquistare il nuovo display che permetterà di effettuare tutte le nuove funzioni (inserimento manuale di nuovi transponder) al prezzo di eur 118+iva. Mantenendo il vecchio display l'antenna puntera con il sistema dvbs-2 ma non si potranno usufruire delle nuove funzioni, ma sarà comunque possibile effettuare aggiornamenti del software della centralina tramite Sd.
Ho proposto di fare un prezzo scontato per coloro che vorranno acquistare sia la scheda che il nuovo display e mi è stato detto che l'idea sarà sottoposta al servizio commerciale.
la campagna di sostituzione delle centraline avrà inizio dal 19 ottobre
saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:39:41
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/10/2015 alle 10:09:41

Ho contattato personalmente questa mattina il responsabile della mobiltech. Mi ha confermato che in data odierna saranno visibili  sul sito le istruzioni per effettuare la sostituzione della centralina, che sarà gratuita
per le antenna installate dopo il 01.01.13 e a pagamento per le altre al prezzo di eur 135+iva. sara anche possibile acquistare il nuovo display che permetterà di effettuare tutte le nuove funzioni (inserimento manuale di nuovi transponder) al prezzo di eur 118+iva. Mantenendo il vecchio display l'antenna puntera con il sistema dvbs-2 ma non si potranno usufruire delle nuove funzioni, ma sarà comunque possibile effettuare aggiornamenti del software della centralina tramite Sd. Ho proposto di fare un prezzo scontato per coloro che vorranno acquistare sia la scheda che il nuovo display e mi è stato detto che l'idea sarà sottoposta al servizio commerciale. la campagna di sostituzione delle centraline avrà inizio dal 19 ottobre saluti
...

Aspettiamo il comunicato e mettiamo le mani nel portafogli, certo che uno sconto per i possessori potevano anche farlo.

X Massimo. Fa fede la data di immatricolazione del mezzo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:48:25
in pratica si sono attenuti alle attuali leggi vigenti sui 24 mesi di garanzia della casa .....speriamo che sulle teleco non ci sia lo stesso problema ,ma non credo perchè su questa parabola gli aggiornamenti sono sopportati dal software sin da quando è uscito il primo modello non ho mai sentito di problemi di questo genere correggetemi se sbaglio.... quì si trovano i vari aggiornamento dove si possono fare da soli senza l'intervento  dell'assistenza  

http://www.support-telecogroup....

ps..sarei curioso di sapere se hanno avuto lo stesso problema anche altre parabole automatiche visto che sul mercato attualmente  una parabola completamente automatica la si trova a  partire da 600  euro partendo da una antenna satellitare automatica sma65a.....

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/10/2015 alle 11:23:23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:54:59
Si può anche ignorare l'aggiornamento.
Si punta su ASTRA e poi manualmente (la Mobilsat può essere puntata anche manualmente con i tasti) si va andare un pò a destra
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:58:33
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2015 alle 10:39:41

Aspettiamo il comunicato e mettiamo le mani nel portafogli, certo che uno sconto per i possessori potevano anche farlo. X Massimo. Fa fede la data di immatricolazione del mezzo.   Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Quote:
Fa fede la data di immatricolazione del mezzo.

Immagino di sì, almeno quella data è su un documento ufficiale, la vedo dura ricostruire quando Laika ha messo in produzione e installato la parabola sul mio camper... (c'è un lasso di tempo di 4-6 mesi, in alcuni casi anche di più).

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Citazione del giorno:
La mente è come il paracadute: se non si apre, non funziona!

20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:59:52
In risposta al messaggio di Glelsy del 06/10/2015 alle 10:09:41

Ho contattato personalmente questa mattina il responsabile della mobiltech. Mi ha confermato che in data odierna saranno visibili  sul sito le istruzioni per effettuare la sostituzione della centralina, che sarà gratuita
per le antenna installate dopo il 01.01.13 e a pagamento per le altre al prezzo di eur 135+iva. sara anche possibile acquistare il nuovo display che permetterà di effettuare tutte le nuove funzioni (inserimento manuale di nuovi transponder) al prezzo di eur 118+iva. Mantenendo il vecchio display l'antenna puntera con il sistema dvbs-2 ma non si potranno usufruire delle nuove funzioni, ma sarà comunque possibile effettuare aggiornamenti del software della centralina tramite Sd. Ho proposto di fare un prezzo scontato per coloro che vorranno acquistare sia la scheda che il nuovo display e mi è stato detto che l'idea sarà sottoposta al servizio commerciale. la campagna di sostituzione delle centraline avrà inizio dal 19 ottobre saluti
...

La mia è una I-sat del 2011, totale 445 euro per avere un antenna aggiornata ma con meccanica già datata?? Spero che rivedano bene bene le scelte commerciali, messa così non è un buon investimento per le vendite future.
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:06:41
Alla fine trovo estremamente scorretto far pagare il proprio rischio d'impresa al cliente fidelizzato. 
Se cosi fosse acquisterà solo la centralina per poi passare col tempo ad altri prodotti, a me pare un suicidio commerciale!!!!

Robi 9.1G
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:18:44
Fino a quest'ora 11,07 
sul loro sito non si legge ancora nessuna "istruzione"
per questa anomalia-sostituzione

Frnco
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:25:36
Ecco la mia risposta:

Buongiorno,

a causa di alcuni cambiamenti delle trasmissioni satellitari avvenuti il 30/09/2015 in questo momento non è possibile ricevere Hotbird con le centraline antecedenti al 2015.
A giorni troverà un comunicato ufficiale sul nostro sito 

www.mobiltech.it

17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:27:13
Per come mi è stato detto al telefono la campagna di sostituzione inizierà dal 19 quindi non mi stupirei che il sito verrà aggiornato prossimamente e non oggi.
comunque visto che siamo in tanti non possiamo di fare qualcosa ? Mi sembra molto scorretto il comportamento dell'azienda.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:34:40
Ho chiesto se potevo andare giovedì con centralina in mano da loro, risposta:

È preferibile che segua le istruzioni che troverà da stasera sul nostro sito compilando il modulo di reso per l’aggiornamento

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:38:03
Non vorrei dire una boiata...
Mi sono ricordato che esistono LNB dual-feed ASTRA + HOTBIRD (mettono a fuoco entrambi i segnali sulla stessa parabola con uno sfasamento angolare di 6,2°)

E montare uno di questi LNB, usando il segnale di Astra per il puntamento della parabola, e l'LNB di Hotbird per la sintonia?

Dovrebbero scendere 2 cavi dalla parabola, uno va nella centralina (quello di ASTRA), l'altro (HOTBIRD) va direttamente nel decoder...

Come dico, tecnicamente non so nulla di parabole, chi ne sa può dire se questa strada è percorribile oppure no?

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Citazione del giorno (molto appropriata e attuale, nonostante i 150 anni d'età):
Puoi ingannare tutti per un po' di tempo, e puoi ingannare qualcuno per sempre, ma non puoi ingannare tutti per sempre! (Abraham Lincoln)

Modificato da Dash il 06/10/2015 alle 11:44:53
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:49:52
In risposta al messaggio di Dash del 06/10/2015 alle 11:38:03

Non vorrei dire una boiata... Mi sono ricordato che esistono LNB dual-feed ASTRA + HOTBIRD (mettono a fuoco entrambi i segnali sulla stessa parabola con uno sfasamento angolare di 6,2°) E montare uno di questi LNB, usando
il segnale di Astra per il puntamento della parabola, e l'LNB di Hotbird per la sintonia? Dovrebbero scendere 2 cavi dalla parabola, uno va nella centralina (quello di ASTRA), l'altro (HOTBIRD) va direttamente nel decoder... Come dico, tecnicamente non so nulla di parabole, chi ne sa può dire se questa strada è percorribile oppure no? Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Citazione del giorno (molto appropriata e attuale, nonostante i 150 anni d'età): Puoi ingannare tutti per un po' di tempo, e puoi ingannare qualcuno per sempre, ma non puoi ingannare tutti per sempre! (Abraham Lincoln)  
...

CI ho pensato anch'io perchè l'avevo a casa, basta un cavo solo, però non ricordo se dovevo puntare hotbird o astra (ad occhio credo sia lo stesso).
Però l'illuminatore che che va sulla mobilsat è piccola non so se si trovano così.
Esperti cosa rispondete?

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:54:44
In risposta al messaggio di Dash del 06/10/2015 alle 11:38:03

Non vorrei dire una boiata... Mi sono ricordato che esistono LNB dual-feed ASTRA + HOTBIRD (mettono a fuoco entrambi i segnali sulla stessa parabola con uno sfasamento angolare di 6,2°) E montare uno di questi LNB, usando
il segnale di Astra per il puntamento della parabola, e l'LNB di Hotbird per la sintonia? Dovrebbero scendere 2 cavi dalla parabola, uno va nella centralina (quello di ASTRA), l'altro (HOTBIRD) va direttamente nel decoder... Come dico, tecnicamente non so nulla di parabole, chi ne sa può dire se questa strada è percorribile oppure no? Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Citazione del giorno (molto appropriata e attuale, nonostante i 150 anni d'età): Puoi ingannare tutti per un po' di tempo, e puoi ingannare qualcuno per sempre, ma non puoi ingannare tutti per sempre! (Abraham Lincoln)  
...

Lo ho montato sulla Mobilsat+ ancora dal 2013
Ma il tipo che ha il miscelatore incorporato e pertanto usa un cavo solo

http://www.chipplanet.net/parab...

è poi il ricevitore che commuta automaticamente fra Astra ed HotBird
senza far muovere la parabola ricevo(anzi ricevevo) sia i canali normali
che tutti quelli tedeschi con le gare e avvenimenti sportivi in diretta frre.

Franco 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:04:28
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2015 alle 11:54:44

Lo ho montato sulla Mobilsat+ ancora dal 2013 Ma il tipo che ha il miscelatore incorporato e pertanto usa un cavo solo è poi il ricevitore che commuta automaticamente fra Astra ed HotBird senza far muovere la parabola ricevo(anzi ricevevo) sia i canali normali che tutti quelli tedeschi con le gare e avvenimenti sportivi in diretta frre. Franco 

Ciao Franco,
La frase che avevo detto prima (ricordo che esistono...) era proprio ispirata ai lavori che avevi documentato tu nel forum Laika Kreos..the official Topic! a metà 2013
Proprio mentre stavi rispondendo avevo trovato (su Chipplanet) un LNB col doppio cavo:

http://www.chipplanet.net/inver...

Col doppio cavo dovrebbe essere fattibile...se non ci sono altre controindicazioni (leggo che è DVB-S2, forse c'è incompatibilità con la centralina)

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:20:42
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2015 alle 11:54:44

Lo ho montato sulla Mobilsat+ ancora dal 2013 Ma il tipo che ha il miscelatore incorporato e pertanto usa un cavo solo è poi il ricevitore che commuta automaticamente fra Astra ed HotBird senza far muovere la parabola ricevo(anzi ricevevo) sia i canali normali che tutti quelli tedeschi con le gare e avvenimenti sportivi in diretta frre. Franco 

FRanco ma te nella mobilsata hai messo quell'lnb doppio?
Perchè il problema è solo quello di farlo stare.
Il satellite è sempre li è che per fare il puntamento automativo utilizzano un trasponder che è stato spento ma se lo fai manuale va alla grande.
Ho detto queto perchè se mi sta l'LNB lo metto e punto Astra poi ho risolto senza dover spendere (almeno per adesso) 300 Euro
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:43:19
Dal momento che siamo in tanti ad avere la mobilsat, non ci si puo mettere d'accordo per protestare?
integro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link