CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 1197
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 21/10/2015 alle: 14:46:36

Io il modulo ce l'ho se vuoi in privato te lo mando (mi serve la tua mail altrimenti non parte) non capisco perchè adesso non si vede più.
------------------------------------------------------------- La vita é come un''eco, se non ti piace quello che ti rimanda devi cambiare quello che invii
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 21/10/2015 alle: 15:09:42
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2015 alle 14:46:36

Io il modulo ce l'ho se vuoi in privato te lo mando (mi serve la tua mail altrimenti non parte) non capisco perchè adesso non si vede più. La vita é come un''eco, se non ti piace quello che ti rimanda devi cambiare quello che invii

Grazie mille Grinza, me lo ha appena spedito Mobiltech via mail: gentilissimo comunque! smiley
Michele

Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 21/10/2015 alle: 16:10:10
Complimenti alla Nettronix per la proposta fatta che rispecchia precisamente quanto avevo affermato in precedenti post, ovvero della possibilità, oltre che dell'aggiornamento, di inserirvi un connettore per eventuali e successivi aggiornamenti direttamente da parte dell'utente finale.
Nicola
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 21/10/2015 alle: 16:52:51
Arrivato il pacco oggi
Con Centralina e Displat nuovo
Montato e collegato il tutto
Problema risolto per il futuro!

Franco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 21/10/2015 alle: 17:40:24

scusami motty,
magari a parlare di persona sono più bravo... non mi piaceva solo la tua affermazione di non avere le giuste informazioni per procedere. Perdonami

Mario
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 21/10/2015 alle: 17:46:37
In risposta al messaggio di Nicksnow del 21/10/2015 alle 16:10:10

Complimenti alla Nettronix per la proposta fatta che rispecchia precisamente quanto avevo affermato in precedenti post, ovvero della possibilità, oltre che dell'aggiornamento, di inserirvi un connettore per eventuali e successivi aggiornamenti direttamente da parte dell'utente finale. Nicola

giusto per capire:
- per cui viene modificata la vecchia centralina e diventa aggiornabile con usb?
- ho letto che nettronix propone un programmatore: ma allora a cosa serve se monta il connettore per aggiornamenti?

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 21/10/2015 alle: 17:47:45
Chiedo a chi fosse arrivata la centralina sostituita 
DOVE è la apertura/ slot per inserire la SD per
un eventuale aggiornamento.

Oggi 22-10 ore 10 arrivata mail da Mobiltech con foto ed istruzioni scritte-GRAZIE alla casa-

Grazie Franco

Modificato da franco49tn il 22/10/2015 alle 10:55:04
10
meghj
meghj
10/04/2015 20
Inserito il 21/10/2015 alle: 18:33:25

ciao. anche io ho una mobilsat .. e non ricevo più il segnale .. ho chiamato la ditta e mi hanno detto che devo cambiare la centralina (scatola nera ) al costo di 130,00 euro ma prima devo compilare un modulo di richiesta .. ma se la parabola è del 2013..2014.. è ancora in garanzia ..purtroppo x quelli come me che è piu datata dobbiamo pagare ,,, mi sembra un'igiustizia  visto che non è che si è rotta x usura ,, ma colpa dei ripetitori che hannoa oscurato i parametri ,,, ciao ...
meghi
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 21/10/2015 alle: 18:42:46
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/10/2015 alle 17:47:45

Chiedo a chi fosse arrivata la centralina sostituita  DOVE è la apertura/ slot per inserire la SD per un eventuale aggiornamento. Oggi 22-10 ore 10 arrivata mail da Mobiltech con foto ed istruzioni scritte-GRAZIE alla casa- Grazie Franco  

hai una slot sd dentro la centralina e una slot sd sul display (vicino al connettore) che la puoi usare sia per il display che per la centralina,
così se la nascondi non occorre arrivarci per fare l'aggiornamento.

Ciao

10
meghj
meghj
10/04/2015 20
Inserito il 21/10/2015 alle: 18:43:54

bisogna cambiare la centralina (scatola nera ), costo 130,00 euro alla mobilsat..di bovisio masciago (mi)... ciao
meghi
10
meghj
meghj
10/04/2015 20
Inserito il 21/10/2015 alle: 18:51:00

hai pienamente ragione ,,anche io sono molto arrabbiata ,e ci tocca cambiare la centralina , a spese nostre ,,loro non rispondono se l'antenna è antecedente l'anno 2013 ,,, quindi sborsiamo 130,00 euro,, se la prendi alla mobilsat ,, e penso che se la si ordina da un concessionario la paghi di più... cè poca serietà ,,,, 
meghi
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 21/10/2015 alle: 19:06:57
In risposta al messaggio di meghj del 21/10/2015 alle 18:51:00

hai pienamente ragione ,,anche io sono molto arrabbiata ,e ci tocca cambiare la centralina , a spese nostre ,,loro non rispondono se l'antenna è antecedente l'anno 2013 ,,, quindi sborsiamo 130,00 euro,, se la prendi alla mobilsat ,, e penso che se la si ordina da un concessionario la paghi di più... cè poca serietà ,,,,  meghi

Perdonami meghj se sono diretto: so che 30 e rotti pagine da leggere sono tante, ma leggendole avresti saputo che:
a) si bisogna cambiare la centralina;
b) se la prendi da Mobiltech o da qualunque installatore il prezzo è lo stesso (135,00 + iva);
c) se non vuoi cambiare la centralina c'è una società che ha fatto una proposta commerciale per aggiornare quelle 'vecchie'

wink

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 21/10/2015 alle: 19:40:34
In risposta al messaggio di Itarus del 21/10/2015 alle 19:06:57

Perdonami meghj se sono diretto: so che 30 e rotti pagine da leggere sono tante, ma leggendole avresti saputo che: a) si bisogna cambiare la centralina; b) se la prendi da Mobiltech o da qualunque installatore il prezzo
è lo stesso (135,00 + iva); c) se non vuoi cambiare la centralina c'è una società che ha fatto una proposta commerciale per aggiornare quelle 'vecchie'
...

complimenti itarusyes
30 pagine in tre righe.... difficile fare meglio!
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 21/10/2015 alle: 19:41:46
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/10/2015 alle 17:47:45

Chiedo a chi fosse arrivata la centralina sostituita  DOVE è la apertura/ slot per inserire la SD per un eventuale aggiornamento. Oggi 22-10 ore 10 arrivata mail da Mobiltech con foto ed istruzioni scritte-GRAZIE alla casa- Grazie Franco  

Il programmatore proposto dalla Nexxtronic come puoi leggere sul loro sito web non è nient'altro che un adattatore che dovrà essere interposto tra la centralina e l'uscita del cavo che va mi sembra alla parabola. Da li ti attacchi al computer tramite usb e installi il nuovo file relativo al trasponder necessario per il puntamento che scaricherai all'occorrenza da internet.
​
Nicola
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 21/10/2015 alle: 20:57:01
...quindi non serve cambiare centralina!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:40:14
In risposta al messaggio di Nicksnow del 21/10/2015 alle 19:41:46

Il programmatore proposto dalla Nexxtronic come puoi leggere sul loro sito web non è nient'altro che un adattatore che dovrà essere interposto tra la centralina e l'uscita del cavo che va mi sembra alla parabola. Da li
ti attacchi al computer tramite usb e installi il nuovo file relativo al trasponder necessario per il puntamento che scaricherai all'occorrenza da internet. ​ Nicola
...

Sembra proprio cosí.
io alla fine ho preso tutto, centralina e display, peró, dopo aver letto il comunicato Mobiltech è quello Nettronix la proposta poteva farla anche mobilsat invece, non é successo e credo sia per un motivo 'personale' tra le due ditte, ma a rimetterci siamo sempre noi.
------------------------------------------------------------- La vita é come un''eco, se non ti piace quello che ti rimanda devi cambiare quello che invii
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:40:55
In risposta al messaggio di penile26 del 21/10/2015 alle 20:57:01

...quindi non serve cambiare centralina!

se vai indietro di tre post trovi le possibili soluzioni al tuo problema, tra le quali c'è la possibilità di aggiornamento. Per cui ricapitolando:
1 -  paghi 135 euro + iva per la sostituzione con altra che ha inserito oltre il DVB-S il DVB-S2, la SD per futuri aggiornamenti e compatibilità con il display touch
2 -  paghi 50 euro + iva per l'aggiornamento della tua centralina in DVB-S

A parte le parole dette senza fondamento da ogni parte a mio avviso sembra una di quelle cose che "più spendi meno spendi", però è utile per tutti avere disponibile ogni possibile scelta.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 21/10/2015 alle: 23:10:45

inizio a credere che tutto sommato ci è andata anche bene ,  in realtà  130 euro per risolvere il problema definitivamente credo sia   un prezzo onesto e sono convinto che quelli con i-sat se avranno pazienza con la medesima spesa risolveranno con una nuova centralina attualmente in costruzione  ,ne avremo la conferma se ci sia andata bene  quando accadrà la stessa situazione  ad altri marchi più blasonati ......un mio conoscente ha  chiamato per sapere quanto costa la nuova centralina in dvb s2 da abbinare alla sua antenna che ora monta  dvb s e gli hanno detto 600 + iva a quel punto conviene buttare l' antenna e prenderne una  tutta  nuova di altra marca ,basta girarsi attorno c'e ne sono sotto i 1000 già aggiornate al dvb s2 .

Modificato da immortale1 il 21/10/2015 alle 23:42:44
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 21/10/2015 alle: 23:46:38
Per chi non abita lontano da Bovisio M.il mio consiglio è di telefonare(sperando di prendere la linea)e mettersi d'accordo per andare a ritirarla di persona,io stamattina alle 10,30 sono riuscito a prendere la linea,e mi sono accordato per andare nel pomeriggio,sul sito ci sono 2 moduli da scaricare;uno per gli installatori è uno per gli utenti,su quest'ultimo bisogna mettere e mail e n'di telefono,nel mio caso avendo acquistato il display ho lasciato gli estremi per ricevere fattura e istruzioni(anche se intuitive)del nuovo display,come già detto,per chi avrà il display tuch screen non servirà per futuri aggiornamenti andare in centralina.ma verranno effettuati,con le relative modalità e istruzioni direttamente da quest'ultimo.Nel mio caso non trovando lo scontrino d'acquisto,ho portato la fotocopia del libretto di circolazione che riportava la data di immatricolazione(15/03/2013),anche se il n'seriale dell'antenna iniziava con 2012,nessun problema,abbiamo attaccato sia centralina che display ad una loro mobilsat +,ed in pochi secondi sul display e apparso "uccello caldo"surpriselaugh,poi mi ha fatto notare che tenendo premuto il "tasto"verde fa un ulteriore puntamento di stazionamento,sono rimasto perplesso nel vedere che l'antenna ha puntato nonostante la vetrata opaca del portone,ciao a tutti
Jack 1971
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 22/10/2015 alle: 07:30:36
Noto con sorpresa che l'ondata iniziale di riprovazione per il trattamento della Mobiltech si é trasformata in quasi ringraziamento per il trattamento ricevuto, giungendo anche a fare confronti con ipotetici futuri problemi della concorrenza, per i quali si dovrebbero sborsare cifre ben maggiori! Stupefacente come l'essere umano si adatti alle situazioni negative, trovando anche motivo per gioire che non é andata peggio! La psicologia umana!smiley
Marta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link