CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 1197
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/10/2015 alle: 13:21:05
Si ... devi andare sul tetto , sul fianco e sul retro dell'antenna trovi i bulloni di fissaggio che sono con chiave da 14 ... nel dubbio portati anche una 13 , di solito sono nascosti da 4 gusci di plastica che si sfilano tirandoli verso l'alto .

Una volta svitati i 4 bulloni , alzi l'antenna di qualche centimetro dal davanti ( la parte verso la coda del camper ) e gli infili sotto il telefono cercando di fargli una foto . Se non riesci devi alzarla del tutto e rovesciarla sul tetto ma devi fare attenzione che molti installatori , lasciano i cavi molto corti e diventa problematico agire se non si e pratici .

Se proprio non riesci e non hai la fattura di acquisto , manda la compia del libretto di circolazione del camper , la data di immatricolazione in teoria va bene ma , ci vuole il documento richiesto .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 25/10/2015 alle 13:37:40
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 25/10/2015 alle: 14:34:37
In risposta al messaggio di Soundmachine del 25/10/2015 alle 13:21:05

Si ... devi andare sul tetto , sul fianco e sul retro dell'antenna trovi i bulloni di fissaggio che sono con chiave da 14 ... nel dubbio portati anche una 13 , di solito sono nascosti da 4 gusci di plastica che si sfilano
tirandoli verso l'alto . Una volta svitati i 4 bulloni , alzi l'antenna di qualche centimetro dal davanti ( la parte verso la coda del camper ) e gli infili sotto il telefono cercando di fargli una foto . Se non riesci devi alzarla del tutto e rovesciarla sul tetto ma devi fare attenzione che molti installatori , lasciano i cavi molto corti e diventa problematico agire se non si e pratici .   Se proprio non riesci e non hai la fattura di acquisto , manda la compia del libretto di circolazione del camper , la data di immatricolazione in teoria va bene ma , ci vuole il documento richiesto . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Grazie mille! Ci provo...

Ciao.
Franco
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 25/10/2015 alle: 15:19:44
In risposta al messaggio di Soundmachine del 25/10/2015 alle 13:21:05

Si ... devi andare sul tetto , sul fianco e sul retro dell'antenna trovi i bulloni di fissaggio che sono con chiave da 14 ... nel dubbio portati anche una 13 , di solito sono nascosti da 4 gusci di plastica che si sfilano
tirandoli verso l'alto . Una volta svitati i 4 bulloni , alzi l'antenna di qualche centimetro dal davanti ( la parte verso la coda del camper ) e gli infili sotto il telefono cercando di fargli una foto . Se non riesci devi alzarla del tutto e rovesciarla sul tetto ma devi fare attenzione che molti installatori , lasciano i cavi molto corti e diventa problematico agire se non si e pratici .   Se proprio non riesci e non hai la fattura di acquisto , manda la compia del libretto di circolazione del camper , la data di immatricolazione in teoria va bene ma , ci vuole il documento richiesto . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Riuscito! Ancora mille grazie!

Spero in aver avvitato bene e non perdere la parabola per strada.... laugh
Franco
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 25/10/2015 alle: 18:17:14
Salve a tutti, se ancora siete indecisi come me in che strada prendere , ma a suo tempo usate il camper e volete vedere la tv potete fare cosi :
Dal menu cambiate il satellite da Hot Bird a Astra 1 ,la parabola si punterà in un attimo ,a questo punto con i tasti direzionali mettetevi in manuale , accendete la tv e decoder sintonizzate un canale (es Rai 1) e premete info del telecomando per vedere la qualità e segnale, a questo punto con  la freccia di sx premete piano piano + volte fino a  quando la qualità è accettabile e il gioco è fatto
è semplicissimo meno di 1 minuto wink  
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 25/10/2015 alle: 19:05:15
In risposta al messaggio di Fonzie72 del 25/10/2015 alle 18:17:14

Salve a tutti, se ancora siete indecisi come me in che strada prendere , ma a suo tempo usate il camper e volete vedere la tv potete fare cosi : Dal menu cambiate il satellite da Hot Bird a Astra 1 ,la parabola si punterà
in un attimo ,a questo punto con i tasti direzionali mettetevi in manuale , accendete la tv e decoder sintonizzate un canale (es Rai 1) e premete info del telecomando per vedere la qualità e segnale, a questo punto con  la freccia di sx premete piano piano + volte fino a  quando la qualità è accettabile e il gioco è fatto è semplicissimo meno di 1 minuto   
...

Si sì.....anch'io faccio così in attesa del cambio in garanzia grazie a "collega" che aveva già scritto nelle prime pagine.... wink stesso procedimento...(a meno che eri già te .... in quanto non ricordo chi avesse scritto....).

ciao.

Franco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 25/10/2015 alle: 21:23:09
Io mi sono stampato le istruzioni dettagliate prese da pagina 7 di questo post grazie all'amico Andrea!!

14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 26/10/2015 alle: 07:49:52

buongiorno Maurizio
concetto chiaro grazie , ma in tutta questa faccenda , non sapendo io cosa funzioni o no e non essendo esperto in materia il dubbio che ti rimane è sarà vero che ci sia qualcosa di altro che non funziona?? non volermene troppe volte il consumatore finale in questi anni di "crescita del fatturato" viene sempre meno tutelato in nome del profitto aziendale 
Marco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 26/10/2015 alle: 20:46:03

Risolto il problema ,bruciato l'illuminatore per aver fatto i collegamenti con alimentazione inserita!!

17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 28/10/2015 alle: 08:46:28
Post quasi in 2^ pagina......tutti felici e contenti!!! L'azienda guadagna....gli installatori pure.....a pagare sono sempre i soliti!
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 28/10/2015 alle: 11:35:34

Ciao Maurizio, volevo chiederti gentilmente un chiarimento tecnico.
Attualmente le nostre centraline funzionano agganciando il segnale emesso da un trasponder satellitare che lavora sullo standard DVB-S.
Il trasponder memorizzato in centralina al momento è modificabile solo in fabbrica e successivamente, come hai spiegato, anche dall'utente tramite un programmatore semplificato collegato via pc. Quindi da quanto ho capito e per le mie modeste conoscenze in materia di elettronica la centralina si limita solamente a captare il segnale e non ha decodificarlo come invece sono obbligati a farlo i decoder.
Detto ciò, ed alla luce del fatto che ogni circuito stampato che non sia sigillato con materiali resinosi possa essere modificato ed implementato nelle sue funzioni, credo che le nostre centralini potrebbero anche essere aggiornate con la possibilità di poter captare oltre ai transponder che trasmettono in DVB-S anche quelli in DVB-S2.
Che ne pensi?
Ciao
Nicola
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 28/10/2015 alle: 12:34:27
Ciao a tutti,
premetto che non sono per il momento afflitto dalla problematica in quanto possessore di marca concorrente ma permettetemi di fare un riflessione.

Ho letto che la fonte del problema è lo standard di tramissione che sta migrando da DVB-S a DVB-S2, poiche la centralina è in grado di riconscere solo il DVB-S con buona probabilità presto questa antenna come del resto altre basate sul'analoga tecnologia  DVB-S diventeranno inutilizzabili.

Mi domando, e vi domando,  visto la massiccia presenta sulla flotta Hot Bird di codifica DVB-S cosi come facilmente  riscontrabile dal link http://it.kingofsat.net/freqs.php?&pos=13E&standard=All&ordre=freq&filtre=no&cl=ita ( solo uno dei numerosi Hot Bird) valeva la pena attuare ora la campagna di migrazione a nuova centralina. Chi ci garantisce che verrano spenti tutti i trasponder con modulazione DVB-S, e se per  garantire la retrocompatibilità con lo standard alcuni trasponder   rimanessero attivi prorpio in DVB-S ad esempio come segnale test o canli dati o radio.

Ricordo infine come la problematica è solo relativa al puntamento in quanto già da tempo i decorder hanno il doppio standard

Ciao a tutti Bruno

Per Mare per Terram - San Marco
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 28/10/2015 alle: 14:11:59
In risposta al messaggio di brubru del 28/10/2015 alle 12:34:27

Ciao a tutti, premetto che non sono per il momento afflitto dalla problematica in quanto possessore di marca concorrente ma permettetemi di fare un riflessione. Ho letto che la fonte del problema è lo standard di tramissione
che sta migrando da DVB-S a DVB-S2, poiche la centralina è in grado di riconscere solo il DVB-S con buona probabilità presto questa antenna come del resto altre basate sul'analoga tecnologia  DVB-S diventeranno inutilizzabili. Mi domando, e vi domando,  visto la massiccia presenta sulla flotta Hot Bird di codifica DVB-S cosi come facilmente  riscontrabile dal link ( solo uno dei numerosi Hot Bird) valeva la pena attuare ora la campagna di migrazione a nuova centralina. Chi ci garantisce che verrano spenti tutti i trasponder con modulazione DVB-S, e se per  garantire la retrocompatibilità con lo standard alcuni trasponder   rimanessero attivi prorpio in DVB-S ad esempio come segnale test o canli dati o radio. Ricordo infine come la problematica è solo relativa al puntamento in quanto già da tempo i decorder hanno il doppio standard Ciao a tutti Bruno   Per Mare per Terram - San Marco
...

A mio modesto avviso chi ha scelto la strada dell'aggiornamento non si ritroverà la fiammante nuova unità di controllo, ma potrà tranquillamente continuare a vedere la TV per tutto il tempo che vuole! Se poi si munisce del programmatore, può dormire fra due guanciali, come si suol dire! Ovviamente questa é solo la mia opinione e, sempre parlando con frasi fatte, "conta come il due di coppe quando la briscola é a denari". Sono io la prima a dirlo, prima che altri me lo facciano notare!smiley
Marta.
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 28/10/2015 alle: 14:32:30
Centralina inviata lunedì 19/10.
Giovedì 22/10 ricevuta mail di pacco pronto così ho potuto inviare il mio corriere per il ritiro.

Montata in pochi minuti, tutto OK. Problema risolto anche per il futuro.

Sono più le chiacchere e le discussioni filosofiche che il problema reale.

Anche per chi non ha la sostituzione gratuita ritengo sia poca spesa / tanta resa.

Mi compiaccio per l'efficienza dimostrata e la visione non a breve termine di Mobil Tech.
Altri potranno pensarla diversamente, ma probabilmente non sono in grado di mettersi dall'altra parte del problema.

Buona visione.
Francesco
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 28/10/2015 alle: 14:33:08

io invece credo che la sicurezza  di avere la garanzia futura di continuità sul funzionamento dell'antenna la si può avere solo con la nuova centralina in dvb s2 che in parole concrete permette  ai proprietari delle emittenti trasmesse via satellite  con questa nuova codifica dvbs2 di inviare molti più canali su un unico transponder abbassando i costi di trasmissione e migliorando qualitativamente il segnale in formato hd permettendo anche all'utente finale che lo riceve in tv  di interagire in vari modi con la rete televisiva stessa in un futuro prossimo , molto probabile si abbandoni pure  la vecchia banda ku per navigare su internet via satellite passando al dvb s2 ,quindi per svariati motivi credo possiamo affermare  che il dvbs2 sia molto meglio  in tutto del predecessore dvbs , nel mio  ho preferito spendere ora ad un prezzo di favore ammortizzando nel lungo periodo la cifra spesa .....mentre se optavo per aggiornare  mia opinione personale mi sembrava un salto nel buoi anche in considerazione del fatto che l'offerta scontata  sulle nuove centraline da parte della mobil tech non credo sia eterna e quando arriverà il momento di cambiare in dvbs2 il costo sarà superiore ....ovviamente rimane solo una mia personale opinione che mi ha fatto decidere per la centralina ,ognuno è libero di scegliere tra le varie offerte quello che meglio crede....wink

Modificato da immortale1 il 28/10/2015 alle 14:39:30
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 28/10/2015 alle: 15:17:15
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/10/2015 alle 14:33:08

io invece credo che la sicurezza  di avere la garanzia futura di continuità sul funzionamento dell'antenna la si può avere solo con la nuova centralina in dvb s2 che in parole concrete permette  ai proprietari delle
emittenti trasmesse via satellite  con questa nuova codifica dvbs2 di inviare molti più canali su un unico transponder abbassando i costi di trasmissione e migliorando qualitativamente il segnale in formato hd permettendo anche all'utente finale che lo riceve in tv  di interagire in vari modi con la rete televisiva stessa in un futuro prossimo , molto probabile si abbandoni pure  la vecchia banda ku per navigare su internet via satellite passando al dvb s2 ,quindi per svariati motivi credo possiamo affermare  che il dvbs2 sia molto meglio  in tutto del predecessore dvbs , nel mio  ho preferito spendere ora ad un prezzo di favore ammortizzando nel lungo periodo la cifra spesa .....mentre se optavo per aggiornare  mia opinione personale mi sembrava un salto nel buoi anche in considerazione del fatto che l'offerta scontata  sulle nuove centraline da parte della mobil tech non credo sia eterna e quando arriverà il momento di cambiare in dvbs2 il costo sarà superiore ....ovviamente rimane solo una mia personale opinione che mi ha fatto decidere per la centralina ,ognuno è libero di scegliere tra le varie offerte quello che meglio crede....
...

Vorrei solo farti notare che non ho espresso giudizi né sulla convenienza (non solo economica) a scegliere l'una o l'altra soluzione, né tanto meno su chi ha operato l'una o l'altra delle scelte. E' chiaro che ognuno ha scelto secondo ciò che riteneva più giusto o conveniente, quindi nessuna critica!
Io ho solo voluto affermare che sul piano strettamente tecnico non ci sono tutti questi pericoli di non poter vedere la TV se non si cambia unità di controllo. Per stare al sicuro, però, bene ha fatto chi ha scelto di cambiarla, almeno si trova una antenna con standard software equiparabili a quelli delle altre aziende.
Marta.
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 28/10/2015 alle: 16:10:29
Comunque state pur certi che in breve tempo il DVB-S2 sostituirà completamente il vecchio ed obsoleto DVB-S.
​Basti pensare che essendo stato lanciato da poco tempo (2003!!!) il DVB-S2 in questo breve lasso di tempo ha già occupato quasi tutte le frequenze a disposizione sul satellite Hotbird e quindi nel giro penso di un paio di settimane il DVB-S sarà oramai storia al pari della mai dimenticata"V Banda" 👀😃
Nicola
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 28/10/2015 alle: 16:53:01
In risposta al messaggio di Nicksnow del 28/10/2015 alle 16:10:29

Comunque state pur certi che in breve tempo il DVB-S2 sostituirà completamente il vecchio ed obsoleto DVB-S. ​Basti pensare che essendo stato lanciato da poco tempo (2003!!!) il DVB-S2 in questo breve lasso di tempo ha
già occupato quasi tutte le frequenze a disposizione sul satellite Hotbird e quindi nel giro penso di un paio di settimane il DVB-S sarà oramai storia al pari della mai dimenticataV Banda 👀😃 Nicola
...

il DVB-S2 in questo breve lasso di tempo ha già occupato quasi tutte le frequenze a disposizione sul satellite Hotbird
Ne sei proprio sicuro? Prova a guardare un qualsiasi elenco delle frequenze esistenti su Hot Bird e forse ti renderai conto del contrario!

nel giro penso di un paio di settimane il DVB-S sarà oramai storia
A questo punto la tua ironia é proprio palese! smiley
Marta.
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 28/10/2015 alle: 17:00:50

mah, sarà, qua sul forum ci sono tecnici del settore che dicono altre cose... poi vedremo cosa succede nel futuro

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 28/10/2015 alle: 17:35:29
In risposta al messaggio di Nicksnow del 28/10/2015 alle 16:10:29

Comunque state pur certi che in breve tempo il DVB-S2 sostituirà completamente il vecchio ed obsoleto DVB-S. ​Basti pensare che essendo stato lanciato da poco tempo (2003!!!) il DVB-S2 in questo breve lasso di tempo ha
già occupato quasi tutte le frequenze a disposizione sul satellite Hotbird e quindi nel giro penso di un paio di settimane il DVB-S sarà oramai storia al pari della mai dimenticataV Banda 👀😃 Nicola
...

lo spero!
così sono ancora più contento ad aver acquistato la centralina piuttosto di fare l'aggiornamento!yes
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 28/10/2015 alle: 20:07:58
Provo a intervenire anche io (sono del settore). e penso che andrò contro corrente.
  • Apprezzo e condivido la missione dei forum, ma 34 pagine di commenti per questo problema mi sembrano eccessive.
  • Non credo che ad ogni cambio di tecnologia tutti hanno sofferto così tanto, anche economicamente (Es. con i telefonini; il passaggio da 

TACS

a 

GSM

, poi a 

GPRS

, poi a 

UMTS

ed ora con gli smartphone ed il 4G. Eppure anche li sono stati buttati molti anzi troppi soldi, tant'è che tutti hanno il telefonino ultimo o penultimo modello).
  • L'evoluzione tecnologica è inevitabile, forse troppo veloce per i miei gusti (la maggior parte degli utenti non riesce a stargli dietro mentalmente) e c'è poco da lamentarsi o si sta dentro (con tutti gli inevitabili problemi) o si sta fuori ( e questi problemi non ci sono). Es. Al 1 Gennaio 2015 tutti i televisori in vendita dovevano essere con standard T2, per chi non lo sapesse è il digitale terrestre 2° versione (scusate la semplificazione) e dovete ringraziare la grande distribuzione (che deve svuotare i magazzini dei televisori con il vecchio standard) se hanno prorogato la scadenza. O vogliamo parlare di chi ha comprato i primi televisori piatti a € 10-15000 e dopo 1-2 anni costavano meno della metà.
  • Il DVB-S è destinato a sparire (qualcuno di voi "vede" qualche trasmissione in analogico sia sul satellite e sia sul Terrestre ?), il DVB-S2 è già "prossimo alla pensione" smileysmiley. Sono già  in fase avanzata di test le trasmissioni in 4K (il DVB-S2 si può paragonare al 2K), e c'è già definito lo standard 8K.
Quindi io condivido il disappunto per una spesa non programmata, ma fa parte del "gioco". Ad esempio io in questa fase sono fuori dai "giochi" perchè ho una parabola da € 20,00 manuale.

Scusatemi se non sono "allineato", ma penso che anche una voce fuori dal coro può contribuire ad avere una corretta visione del problema

Un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link