In risposta al messaggio di Soundmachine del 25/10/2015 alle 13:21:05
Si ... devi andare sul tetto , sul fianco e sul retro dell'antenna trovi i bulloni di fissaggio che sono con chiave da 14 ... nel dubbio portati anche una 13 , di solito sono nascosti da 4 gusci di plastica che si sfilanotirandoli verso l'alto . Una volta svitati i 4 bulloni , alzi l'antenna di qualche centimetro dal davanti ( la parte verso la coda del camper ) e gli infili sotto il telefono cercando di fargli una foto . Se non riesci devi alzarla del tutto e rovesciarla sul tetto ma devi fare attenzione che molti installatori , lasciano i cavi molto corti e diventa problematico agire se non si e pratici . Se proprio non riesci e non hai la fattura di acquisto , manda la compia del libretto di circolazione del camper , la data di immatricolazione in teoria va bene ma , ci vuole il documento richiesto . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Grazie mille! Ci provo...
In risposta al messaggio di Soundmachine del 25/10/2015 alle 13:21:05
Si ... devi andare sul tetto , sul fianco e sul retro dell'antenna trovi i bulloni di fissaggio che sono con chiave da 14 ... nel dubbio portati anche una 13 , di solito sono nascosti da 4 gusci di plastica che si sfilanotirandoli verso l'alto . Una volta svitati i 4 bulloni , alzi l'antenna di qualche centimetro dal davanti ( la parte verso la coda del camper ) e gli infili sotto il telefono cercando di fargli una foto . Se non riesci devi alzarla del tutto e rovesciarla sul tetto ma devi fare attenzione che molti installatori , lasciano i cavi molto corti e diventa problematico agire se non si e pratici . Se proprio non riesci e non hai la fattura di acquisto , manda la compia del libretto di circolazione del camper , la data di immatricolazione in teoria va bene ma , ci vuole il documento richiesto . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Riuscito! Ancora mille grazie!
In risposta al messaggio di Fonzie72 del 25/10/2015 alle 18:17:14
Salve a tutti, se ancora siete indecisi come me in che strada prendere , ma a suo tempo usate il camper e volete vedere la tv potete fare cosi : Dal menu cambiate il satellite da Hot Bird a Astra 1 ,la parabola si punteràin un attimo ,a questo punto con i tasti direzionali mettetevi in manuale , accendete la tv e decoder sintonizzate un canale (es Rai 1) e premete info del telecomando per vedere la qualità e segnale, a questo punto con la freccia di sx premete piano piano + volte fino a quando la qualità è accettabile e il gioco è fatto è semplicissimo meno di 1 minuto
Si sì.....anch'io faccio così in attesa del cambio in garanzia grazie a "collega" che aveva già scritto nelle prime pagine....
stesso procedimento...(a meno che eri già te .... in quanto non ricordo chi avesse scritto....).
buongiorno Maurizio
Risolto il problema ,bruciato l'illuminatore per aver fatto i collegamenti con alimentazione inserita!!
Ciao Maurizio, volevo chiederti gentilmente un chiarimento tecnico.
In risposta al messaggio di brubru del 28/10/2015 alle 12:34:27
Ciao a tutti, premetto che non sono per il momento afflitto dalla problematica in quanto possessore di marca concorrente ma permettetemi di fare un riflessione. Ho letto che la fonte del problema è lo standard di tramissioneche sta migrando da DVB-S a DVB-S2, poiche la centralina è in grado di riconscere solo il DVB-S con buona probabilità presto questa antenna come del resto altre basate sul'analoga tecnologia DVB-S diventeranno inutilizzabili. Mi domando, e vi domando, visto la massiccia presenta sulla flotta Hot Bird di codifica DVB-S cosi come facilmente riscontrabile dal link ( solo uno dei numerosi Hot Bird) valeva la pena attuare ora la campagna di migrazione a nuova centralina. Chi ci garantisce che verrano spenti tutti i trasponder con modulazione DVB-S, e se per garantire la retrocompatibilità con lo standard alcuni trasponder rimanessero attivi prorpio in DVB-S ad esempio come segnale test o canli dati o radio. Ricordo infine come la problematica è solo relativa al puntamento in quanto già da tempo i decorder hanno il doppio standard Ciao a tutti Bruno Per Mare per Terram - San Marco
A mio modesto avviso chi ha scelto la strada dell'aggiornamento non si ritroverà la fiammante nuova unità di controllo, ma potrà tranquillamente continuare a vedere la TV per tutto il tempo che vuole! Se poi si munisce del programmatore, può dormire fra due guanciali, come si suol dire! Ovviamente questa é solo la mia opinione e, sempre parlando con frasi fatte, "conta come il due di coppe quando la briscola é a denari". Sono io la prima a dirlo, prima che altri me lo facciano notare!
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/10/2015 alle 14:33:08
io invece credo che la sicurezza di avere la garanzia futura di continuità sul funzionamento dell'antenna la si può avere solo con la nuova centralina in dvb s2 che in parole concrete permette ai proprietari delleemittenti trasmesse via satellite con questa nuova codifica dvbs2 di inviare molti più canali su un unico transponder abbassando i costi di trasmissione e migliorando qualitativamente il segnale in formato hd permettendo anche all'utente finale che lo riceve in tv di interagire in vari modi con la rete televisiva stessa in un futuro prossimo , molto probabile si abbandoni pure la vecchia banda ku per navigare su internet via satellite passando al dvb s2 ,quindi per svariati motivi credo possiamo affermare che il dvbs2 sia molto meglio in tutto del predecessore dvbs , nel mio ho preferito spendere ora ad un prezzo di favore ammortizzando nel lungo periodo la cifra spesa .....mentre se optavo per aggiornare mia opinione personale mi sembrava un salto nel buoi anche in considerazione del fatto che l'offerta scontata sulle nuove centraline da parte della mobil tech non credo sia eterna e quando arriverà il momento di cambiare in dvbs2 il costo sarà superiore ....ovviamente rimane solo una mia personale opinione che mi ha fatto decidere per la centralina ,ognuno è libero di scegliere tra le varie offerte quello che meglio crede....
Vorrei solo farti notare che non ho espresso giudizi né sulla convenienza (non solo economica) a scegliere l'una o l'altra soluzione, né tanto meno su chi ha operato l'una o l'altra delle scelte. E' chiaro che ognuno ha scelto secondo ciò che riteneva più giusto o conveniente, quindi nessuna critica!
In risposta al messaggio di Nicksnow del 28/10/2015 alle 16:10:29
Comunque state pur certi che in breve tempo il DVB-S2 sostituirà completamente il vecchio ed obsoleto DVB-S. Basti pensare che essendo stato lanciato da poco tempo (2003!!!) il DVB-S2 in questo breve lasso di tempo hagià occupato quasi tutte le frequenze a disposizione sul satellite Hotbird e quindi nel giro penso di un paio di settimane il DVB-S sarà oramai storia al pari della mai dimenticataV Banda 👀😃 Nicola
il DVB-S2 in questo breve lasso di tempo ha già occupato quasi tutte le frequenze a disposizione sul satellite Hotbird
In risposta al messaggio di Nicksnow del 28/10/2015 alle 16:10:29
Comunque state pur certi che in breve tempo il DVB-S2 sostituirà completamente il vecchio ed obsoleto DVB-S. Basti pensare che essendo stato lanciato da poco tempo (2003!!!) il DVB-S2 in questo breve lasso di tempo hagià occupato quasi tutte le frequenze a disposizione sul satellite Hotbird e quindi nel giro penso di un paio di settimane il DVB-S sarà oramai storia al pari della mai dimenticataV Banda 👀😃 Nicola
lo spero!
TACS
aGSM
, poi aGPRS
, poi aUMTS
ed ora con gli smartphone ed il 4G. Eppure anche li sono stati buttati molti anzi troppi soldi, tant'è che tutti hanno il telefonino ultimo o penultimo modello).
. Sono già in fase avanzata di test le trasmissioni in 4K (il DVB-S2 si può paragonare al 2K), e c'è già definito lo standard 8K.