http://www.crit.rai.it/eletel/2...
In risposta al messaggio di champion del 29/10/2015 alle 14:58:28
a conferma di quanto dice Voltsit:
Link di una rivista del 2003? dopo 12 anni e passa il DVB-S è sempre li bello e vegeto... chiamalo periodo di transizione!
In risposta al messaggio di champion del 29/10/2015 alle 14:58:28
a conferma di quanto dice Voltsit:
E pensare che quello che si legge è del 2003
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/10/2015 alle 15:54:56
E pensare che quello che si legge è del 2003 ora chissà dove arriveremo. Il prossimo passaggio sarà avere sul camper oltre al ricevitore anche un Tv Oled magari 8K flessibile e che scende arrotolato dal parabrezza circa 65. Franco

In risposta al messaggio di franco49tn del 29/10/2015 alle 15:54:56
E pensare che quello che si legge è del 2003 ora chissà dove arriveremo. Il prossimo passaggio sarà avere sul camper oltre al ricevitore anche un Tv Oled magari 8K flessibile e che scende arrotolato dal parabrezza circa 65. Franco
perchè non trasformare il parabrezza in schermo? mi sembra di averlo visto su un film!

In risposta al messaggio di champion del 29/10/2015 alle 18:30:14
perchè non trasformare il parabrezza in schermo? mi sembra di averlo visto su un film!
Io già mi distraggo guardando le ragazze che passano in bicicletta in minigonna
In risposta al messaggio di Dash del 29/10/2015 alle 22:13:10
Io già mi distraggo guardando le ragazze che passano in bicicletta in minigonna, figurati se c'è un'immagine sovrapposta alla strada Stamattina ho smontato la centralina; memore di quanto successo a geppetto22, il primoconnettore che ho staccato è stato quello di alimentazione (4 pin); nel mio caso (Kreos 8009) era montata dietro i pannelli posteriori nell'armadio TV sopra il frigo. Per fortuna che la TV l'avevo spostata così ho avuto poco da smontare... poi l'ho spedita in Mobiltech (tramite il concessionario), vediamo quanto ci mette a fare il giro avanti/indré... Ciao da Dash
Il concessionario è quello di castel debole?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 29/10/2015 alle 22:21:20
Il concessionario è quello di castel debole?
Esatto!
Ciao Voltsit, scusami se ti chiedo un parere sulle antenne, visto che ne capisci più di me a quanto ho potuto constatare. Io ho una I=Sat e quindi mi conviene aggiornare la scheda a l costo di 90 euro come ho letto in un post di alcuni giorni fà e farlo subito oppure cambiare la scheda al costo quasi doppio fra un paio di mesi come asserisce la casa madre. dove sta la differenza a parte gli euro? Ciao e grazie
Debi In risposta al messaggio di nasofino del 31/10/2015 alle 20:09:41
Ciao Voltsit, scusami se ti chiedo un parere sulle antenne, visto che ne capisci più di me a quanto ho potuto constatare. Io ho una I=Sat e quindi mi conviene aggiornare la scheda a l costo di 90 euro come ho letto in unpost di alcuni giorni fà e farlo subito oppure cambiare la scheda al costo quasi doppio fra un paio di mesi come asserisce la casa madre. dove sta la differenza a parte gli euro? Ciao e grazie Debi
Non sò qual scelta devi fare, ho letto quasi tutti i post (ma non essendo direttamente interessato, non sono stato molto coinvolto), ma non tutti. quindi non capisco a cosa fai riferimento.
In risposta al messaggio di frankbolina del 01/11/2015 alle 10:55:03
Buongiorno a tutti il fatto che l'antenna giri vuoto senza trovare il segnale è dovuto al cambio di transponder ? Succede così anche a voi? ieri stavo dando la colpa a cavi interrotti , LNB guasto o chissà cos'altro. A quanto pare sembra inevitabile la sostituzione le pannello elettronico ..... Ma non bastava un aggiornamento software ? Questa cosa mi irrita , e penso anche parecchi di voi! Proporrei un class action nei confronti del produttore , Domani chiamo la redazione di una rivista ,che si occupa della tutela dei consumatori , dalla quale posso avere un assistenza legale per questo tipo di inconvenienti e sento cosa mi consigliano Franco
Argomento ampiamente dibattuto, a pag. 30 trovi la soluzione prospettata per l'aggiornamento della centralina fornita dal produttore della stessa.
In risposta al messaggio di nasofino del 31/10/2015 alle 20:09:41
Ciao Voltsit, scusami se ti chiedo un parere sulle antenne, visto che ne capisci più di me a quanto ho potuto constatare. Io ho una I=Sat e quindi mi conviene aggiornare la scheda a l costo di 90 euro come ho letto in unpost di alcuni giorni fà e farlo subito oppure cambiare la scheda al costo quasi doppio fra un paio di mesi come asserisce la casa madre. dove sta la differenza a parte gli euro? Ciao e grazie Debi
io per la mia Mobilsat ho preferito pagare 135 + iva ed avere una nuova centralina in DVB-S2 con aggiornamento da SD e in tempo reale da display piuttosto che spendere 50 euro per un solo aggiornamento.
In risposta al messaggio di champion del 01/11/2015 alle 16:01:45
io per la mia Mobilsat ho preferito pagare 135 + iva ed avere una nuova centralina in DVB-S2 con aggiornamento da SD e in tempo reale da display piuttosto che spendere 50 euro per un solo aggiornamento. Secondo me pagarecifre del genere per un semplice aggiornamento software e tenere la centralina in DVB-S...sono soldi buttati.... è come scommettere su un cavallo perdente
Questo discorso può essere valido per chi ha un camper nuovo o seminuovo che pensa di tenere ancora per molti anni...
In risposta al messaggio di champion del 01/11/2015 alle 10:43:51
ieri mattina avevo a casa un tecnico Sky e mentre lui sistemava la mia antenna io lo tampinavo di domande riguardo il futuro dei segnali. Anche lui camperista, da sue informazioni tutte le parabole inferiori ai 65cm (contrariamentea quanto si sapeva anni fa, quando al cambio generazionale dei satelliti si prevedeva che si poteva utilizzare parabole di piccolo diametro come negli Stati Uniti e altri paesi) non serviranno più a niente e secondo lui andranno a sparire tutte quelle a cupola che si vedono ora sui tetti dei nostri mezzi. Mi diceva anche che lui per Sky non può montare parabole più piccole di 65cm.... Ho chiesto poi riguardo i decoder tvsat e mi ha consiglaito di acquistare quelli in DVB-S2 per non buttar via soldi e in giro si trovano ancora i DVB-S perchè devono far fuori i magazzini. Mi ha fatto poi vedere la nuova scheda tvsat che è di color oro rispetto alla mia che è bianca... qualcuno di voi l'ha utilizzata? si impianta (nel senso che evo estrarla e reinserla nel decoder perchè altrimenti non vedo mediaset) meno della bianca?
ma lei è sicuro di quello che dice o lo dice per sentito dire ...a quanto pare solo quel tipo di antenna che lei osanna per ora ha avuto dei problemi , quindi se non ha fonti sicure si attenga alle evidenze che la sua antenna ha qualche problema e le altre no poi in un futuro vedremo
In risposta al messaggio di bekka del 02/11/2015 alle 08:26:34
ma lei è sicuro di quello che dice o lo dice per sentito dire ...a quanto pare solo quel tipo di antenna che lei osanna per ora ha avuto dei problemi , quindi se non ha fonti sicure si attenga alle evidenze che la sua antenna ha qualche problema e le altre no poi in un futuro vedremo
mi scusi se ho urtato la sua sensibilità....
In risposta al messaggio di champion del 02/11/2015 alle 10:08:26
mi scusi se ho urtato la sua sensibilità.... non riesco a capire a cosa si riferisce. Su quel post ho riportato una discussione fatta con il tecnico Sky.
ripeto per ora il problema è solo vostro , poi logicamente lei difende ad oltranza la sua antenna , ma ripeto non dite che poi avranno problemi tutte le antenne