CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 1197
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 29/10/2015 alle: 14:58:28
a conferma di quanto dice Voltsit: 

http://www.crit.rai.it/eletel/2...

12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 29/10/2015 alle: 15:54:03
In risposta al messaggio di champion del 29/10/2015 alle 14:58:28

Link di una rivista del 2003? dopo 12 anni e passa il DVB-S è sempre li bello e vegeto... chiamalo periodo di transizione!

Nicola
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 29/10/2015 alle: 15:54:56
In risposta al messaggio di champion del 29/10/2015 alle 14:58:28

E pensare che quello che si legge è del 2003
ora chissà dove arriveremo.

Il prossimo passaggio sarà avere sul camper
oltre al ricevitore anche un Tv Oled magari 8K
flessibile e che scende arrotolato dal parabrezza
circa 65".

Franco
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/10/2015 alle: 18:27:19
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/10/2015 alle 15:54:56

E pensare che quello che si legge è del 2003 ora chissà dove arriveremo. Il prossimo passaggio sarà avere sul camper oltre al ricevitore anche un Tv Oled magari 8K flessibile e che scende arrotolato dal parabrezza circa 65. Franco

smileysmiley
Un saluto a tutti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 29/10/2015 alle: 18:30:14
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/10/2015 alle 15:54:56

E pensare che quello che si legge è del 2003 ora chissà dove arriveremo. Il prossimo passaggio sarà avere sul camper oltre al ricevitore anche un Tv Oled magari 8K flessibile e che scende arrotolato dal parabrezza circa 65. Franco

perchè non trasformare il parabrezza in schermo? mi sembra di averlo visto su un film!smileysurprisesmiley
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/10/2015 alle: 22:13:10
In risposta al messaggio di champion del 29/10/2015 alle 18:30:14

perchè non trasformare il parabrezza in schermo? mi sembra di averlo visto su un film!

Io già mi distraggo guardando le ragazze che passano in bicicletta in minigonna, figurati se c'è un'immagine sovrapposta alla strada

Stamattina ho smontato la centralina; memore di quanto successo a geppetto22, il primo connettore che ho staccato è stato quello di alimentazione (4 pin);
nel mio caso (Kreos 8009) era montata dietro i pannelli posteriori nell'armadio TV sopra il frigo.
Per fortuna che la TV l'avevo spostata così ho avuto poco da smontare...
poi l'ho spedita in Mobiltech (tramite il concessionario), vediamo quanto ci mette a fare il giro avanti/indré...

Ciao da Dash

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 29/10/2015 alle: 22:21:20
In risposta al messaggio di Dash del 29/10/2015 alle 22:13:10

Io già mi distraggo guardando le ragazze che passano in bicicletta in minigonna, figurati se c'è un'immagine sovrapposta alla strada Stamattina ho smontato la centralina; memore di quanto successo a geppetto22, il primo
connettore che ho staccato è stato quello di alimentazione (4 pin); nel mio caso (Kreos 8009) era montata dietro i pannelli posteriori nell'armadio TV sopra il frigo. Per fortuna che la TV l'avevo spostata così ho avuto poco da smontare... poi l'ho spedita in Mobiltech (tramite il concessionario), vediamo quanto ci mette a fare il giro avanti/indré... Ciao da Dash  
...

Il concessionario è quello di castel debole?

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/10/2015 alle: 00:03:57
In risposta al messaggio di geppetto22 del 29/10/2015 alle 22:21:20

Il concessionario è quello di castel debole?

Esatto!

Sono passato tramite loro proprio perché il camper l'avevo acquistato lì...

Però visto che il lavoro è molto semplice ho preferito farlo io - così colgo l'occasione per dare una riordinata all'impianto...

Ciao da Dash

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 31/10/2015 alle: 20:09:41

Ciao Voltsit, scusami se ti chiedo un parere sulle antenne, visto che ne capisci più di me a quanto ho potuto constatare. Io ho una I=Sat e quindi mi conviene aggiornare la scheda a l costo di 90 euro come ho letto in un post di alcuni giorni fà e farlo subito oppure cambiare la scheda al costo quasi doppio fra un paio di mesi come asserisce la casa madre. dove sta la differenza a parte gli euro? Ciao e grazie
Debi
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 31/10/2015 alle: 22:02:10
In risposta al messaggio di nasofino del 31/10/2015 alle 20:09:41

Ciao Voltsit, scusami se ti chiedo un parere sulle antenne, visto che ne capisci più di me a quanto ho potuto constatare. Io ho una I=Sat e quindi mi conviene aggiornare la scheda a l costo di 90 euro come ho letto in un
post di alcuni giorni fà e farlo subito oppure cambiare la scheda al costo quasi doppio fra un paio di mesi come asserisce la casa madre. dove sta la differenza a parte gli euro? Ciao e grazie Debi
...

Non sò qual scelta devi fare, ho letto quasi tutti i post (ma non essendo direttamente interessato, non sono stato molto coinvolto), ma non tutti. quindi non capisco a cosa fai riferimento.
Però posso consigliarti di sentire la casa costruttrice cosa ti consiglia, Perchè se con € 100-150 risolvi il problema, e la meccanica è buona  ti conviene cambiare la scheda e amen.

Se la spesa è maggiore io prenderei in considerazione anche la possibilità di cambiare tutta la parabola, dato che se non erro la I-Sat ha un diametro piccolo.

Un saluto a tutti
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 01/11/2015 alle: 10:43:51
ieri mattina avevo a casa un tecnico Sky e mentre lui sistemava la mia antenna io lo tampinavo di domande riguardo il "futuro" dei segnali.

Anche lui camperista, da sue informazioni tutte le parabole inferiori ai 65cm (contrariamente a quanto si sapeva anni fa, quando al cambio generazionale dei satelliti si prevedeva che si poteva utilizzare parabole di piccolo diametro come negli Stati Uniti e altri paesi) non serviranno più a niente e secondo lui andranno a sparire tutte quelle a cupola che si vedono ora sui tetti dei nostri mezzi.
Mi diceva anche che lui per Sky non può montare parabole più piccole di 65cm....
Ho chiesto poi riguardo i decoder tvsat e mi ha consiglaito di acquistare quelli in DVB-S2 per non buttar via soldi e in giro si trovano ancora i DVB-S perchè devono far fuori i magazzini. Mi ha fatto poi vedere la nuova scheda tvsat che è di color oro rispetto alla mia che è bianca... qualcuno di voi l'ha utilizzata? si "impianta" (nel senso che evo estrarla e reinserla nel decoder perchè altrimenti non vedo mediaset) meno della bianca?

13
frankbolina
frankbolina
28/07/2012 17
Inserito il 01/11/2015 alle: 10:55:03
Buongiorno a tutti
il fatto che l'antenna giri vuoto senza trovare il segnale è dovuto al cambio di transponder  ? 
Succede così anche a voi?
ieri stavo dando la colpa a cavi interrotti , LNB guasto o chissà cos'altro .
A quanto pare sembra inevitabile la sostituzione le pannello elettronico ..... Ma non bastava un aggiornamento software ? 
Questa cosa mi irrita , e penso anche parecchi di voi!
Proporrei un class action  nei confronti del produttore ,
Domani chiamo la redazione di una rivista ,che si occupa della tutela dei consumatori , dalla quale posso avere un assistenza legale per questo tipo di inconvenienti e sento cosa mi consigliano

Franco

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 01/11/2015 alle: 11:15:38
In risposta al messaggio di frankbolina del 01/11/2015 alle 10:55:03

Buongiorno a tutti il fatto che l'antenna giri vuoto senza trovare il segnale è dovuto al cambio di transponder  ?  Succede così anche a voi? ieri stavo dando la colpa a cavi interrotti , LNB guasto o chissà cos'altro
. A quanto pare sembra inevitabile la sostituzione le pannello elettronico ..... Ma non bastava un aggiornamento software ?  Questa cosa mi irrita , e penso anche parecchi di voi! Proporrei un class action  nei confronti del produttore , Domani chiamo la redazione di una rivista ,che si occupa della tutela dei consumatori , dalla quale posso avere un assistenza legale per questo tipo di inconvenienti e sento cosa mi consigliano Franco  
...

Argomento ampiamente dibattuto, a pag. 30 trovi la soluzione prospettata per l'aggiornamento della centralina fornita dal produttore della stessa.

Claudio
AIESISTEM PROJET 400
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 01/11/2015 alle: 12:46:44
Buongiorno a tutti, l antenna in questione può funzionare direttamente in manuale? Se si per favore potete dirmi come. Io ho ritrovato le istruzioni solo i  inglese e non ci capisco niente .1000grazie
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 01/11/2015 alle: 16:01:45
In risposta al messaggio di nasofino del 31/10/2015 alle 20:09:41

Ciao Voltsit, scusami se ti chiedo un parere sulle antenne, visto che ne capisci più di me a quanto ho potuto constatare. Io ho una I=Sat e quindi mi conviene aggiornare la scheda a l costo di 90 euro come ho letto in un
post di alcuni giorni fà e farlo subito oppure cambiare la scheda al costo quasi doppio fra un paio di mesi come asserisce la casa madre. dove sta la differenza a parte gli euro? Ciao e grazie Debi
...

io per la mia Mobilsat ho preferito pagare 135 + iva ed avere una nuova centralina in DVB-S2 con aggiornamento da SD e in tempo reale da display piuttosto che spendere 50 euro per un solo aggiornamento.
Secondo me pagare cifre del genere per un semplice aggiornamento software e tenere la centralina in DVB-S...sono soldi buttati.... è come scommettere su un cavallo perdenteno
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 01/11/2015 alle: 16:42:55
In risposta al messaggio di champion del 01/11/2015 alle 16:01:45

io per la mia Mobilsat ho preferito pagare 135 + iva ed avere una nuova centralina in DVB-S2 con aggiornamento da SD e in tempo reale da display piuttosto che spendere 50 euro per un solo aggiornamento. Secondo me pagare
cifre del genere per un semplice aggiornamento software e tenere la centralina in DVB-S...sono soldi buttati.... è come scommettere su un cavallo perdente
...

Questo discorso può essere valido per chi ha un camper nuovo o seminuovo che pensa di tenere ancora per molti anni...
​nuova centralina con nuovissimo display Touchscreen super tecnologico aggiornamenti in tempo reale ecc..
​per quanto mi riguarda avendo un camper con quasi 15 primavere sulle spalle preferisco fare l'aggiornamento della centralina spendendo un quarto di euro in meno anche alla luce del fatto che quando nessun trasponder trasmetterà più segnali in DVB-S il mio amato camperotto sarà defunto da mo 😉
Nicola
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 01/11/2015 alle: 22:48:34

io l'ho ragionata in modo divers....
a parte il discorso del passaggio in DVB-S2 che potrebbe esserci a breve oppure no... se devi fare altri aggiornamenti cosa fai? te ne accorgi quella volta che usi il camper....smonti e spedisci la centralina... e spendi altri soldi? sperando che ci siano ancora aggiornamenti.

Questo era quello che mi aveva fatto optare di spendere di più per una nuova centralina anche perchè l'antenna se è a posto la sposto nel nuovo camper.

Modificato da champion il 01/11/2015 alle 22:50:32
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 02/11/2015 alle: 08:26:34
In risposta al messaggio di champion del 01/11/2015 alle 10:43:51

ieri mattina avevo a casa un tecnico Sky e mentre lui sistemava la mia antenna io lo tampinavo di domande riguardo il futuro dei segnali. Anche lui camperista, da sue informazioni tutte le parabole inferiori ai 65cm (contrariamente
a quanto si sapeva anni fa, quando al cambio generazionale dei satelliti si prevedeva che si poteva utilizzare parabole di piccolo diametro come negli Stati Uniti e altri paesi) non serviranno più a niente e secondo lui andranno a sparire tutte quelle a cupola che si vedono ora sui tetti dei nostri mezzi. Mi diceva anche che lui per Sky non può montare parabole più piccole di 65cm.... Ho chiesto poi riguardo i decoder tvsat e mi ha consiglaito di acquistare quelli in DVB-S2 per non buttar via soldi e in giro si trovano ancora i DVB-S perchè devono far fuori i magazzini. Mi ha fatto poi vedere la nuova scheda tvsat che è di color oro rispetto alla mia che è bianca... qualcuno di voi l'ha utilizzata? si impianta (nel senso che evo estrarla e reinserla nel decoder perchè altrimenti non vedo mediaset) meno della bianca?  
...

ma lei è sicuro di quello che dice o lo dice per sentito dire ...a quanto pare solo quel tipo di antenna che lei osanna per ora ha avuto dei problemi , quindi se non ha fonti sicure si attenga alle evidenze che la sua antenna ha qualche problema e le altre no poi in un futuro vedremo

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 02/11/2015 alle: 10:08:26
In risposta al messaggio di bekka del 02/11/2015 alle 08:26:34

ma lei è sicuro di quello che dice o lo dice per sentito dire ...a quanto pare solo quel tipo di antenna che lei osanna per ora ha avuto dei problemi , quindi se non ha fonti sicure si attenga alle evidenze che la sua antenna ha qualche problema e le altre no poi in un futuro vedremo  

mi scusi se ho urtato la sua sensibilità....
non riesco a capire a cosa si riferisce. Su quel post ho riportato una discussione fatta con il tecnico Sky. 

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 02/11/2015 alle: 10:55:17
In risposta al messaggio di champion del 02/11/2015 alle 10:08:26

mi scusi se ho urtato la sua sensibilità.... non riesco a capire a cosa si riferisce. Su quel post ho riportato una discussione fatta con il tecnico Sky.   

ripeto per ora il problema è solo vostro , poi logicamente lei difende ad oltranza la sua antenna , ma ripeto non dite che poi avranno problemi tutte le antenne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link