Da quello che leggo quindi io che ho una antenna del 2011 e sto aspettando l'arrivo della nuova centralina e del touch pad dovrò poi anche cambiare LNB per far funzionare l'antenna con tutte le sue potenzialità ?? Ho visto che sul sito Mobiltech hanno messo una frase in grassetto che prima non c'era...... certo che la situazione se non fosse disastrosa potrebbe sembrare comica. Considerato che da quel che ho capito tu hai ritirato in sede e hai parlato direttamente con la ditta, gli LNB adatti li hanno ? possono fornirli loro ? non sarebbe il caso che a chi ha ordinato la nuova centralina e il touch segnalassero il problema e magari suggerissero la soluzione ?
per mio modo di vedere la mobil tech per chi ha aderito come me a cambiare centralina + display poteva anche rifornire la garanzia totale sull'antenna di 2 anni dal montaggio della nuova centralina .....ho notato che con questa centralina l'antenna gira più veloce mettendo più sotto sforzo tutto il meccanismo meccanico dell'antenna e avrei gradito l'estensione della garanzia di tutta l'antenna in toto per i 24 mesi...... per averla mi sarei recato anche in un centro assistenza autorizzato per il montaggio della nuova centralina ......poteva essere un'ulteriore modo per chiedere scusa da parte della mobil tech nei confronti del disagio subito da parte della clientela e per rafforzare la fiducia nei loro confronti......
In risposta al messaggio di appaloosa del 07/11/2015 alle 14:21:14
No non ho ancora ricevuto la centralina ecc. e li faro montare da un installatore, ma dopo aver letto il post di SupermarioKart sono andato sul sito Mobiltech ed ho trovato la nota e quindi ho mandato una mail che mi ha confermato la necessità di dover cambiare LNB.... Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
per cui presumo che l'installatore verificherà il tuo Lnb e se sarà necessario lo cambierà, come faranno tutti quelli che hanno un vecchio Lnb.... e un domani sarà il turno dei decoder non hd
e poi pensi che sarà finita? In risposta al messaggio di Itarus del 07/11/2015 alle 15:34:13
Ma se Mobiltech dice che LNB va sostituto per le antenne antecedenti il 2013, perché la mia che è del 2012 funziona ... ? .. mistero della fede !!
questo ho letto sul sito:

In risposta al messaggio di immortale1 del 07/11/2015 alle 15:02:54
domandone ...ma chi ha deciso per l'aggiornamento della centralina dvb s sostituendo solo il ricevitore con quello in hd dvb s2 poi i canali in hd dvb s2 si vedono o serve anche la centralina dell'antenna in dvbs2 ......da quello che ho capito la centralina funge solo per il puntamento della parabola sul satellite tramite la lettura del transponder mentre il segnale tv passando dall'lnb non viene elaborarato dalla centralina, ma una volta centrato il satellite arriva dritto al ricevitore ......
Esatto la centralina della parabola serve solamente ad effettuare il puntamento sul satellite selezionato. Poi è il recevitore satellitare a decodificare i segnali ed inviarli al TV.
il mio non è "bruciato", ho controllato con il tester e da correttamente 230 KOhm.
In risposta al messaggio di Itarus del 08/11/2015 alle 07:39:02
Ma se Mobiltech dice che LNB va sostituto per le antenne antecedenti il 2013, perché la mia che è del 2012 funziona ... ? .. mistero della fede !!
Evidentemente sei ...fortunato..... chissà se anche altri con antenne datate hanno lo stesso problema ??? Io ho fatto riferimento alla mail di risposta della Mobiltech...che per ovvi motivi non riporto integralmente.

NON SPENDERO' UN EURO FINCHE' DA LASSU' NON DECIDONO COSA VOGLION FARE !!! 
In risposta al messaggio di xlxuxi del 09/11/2015 alle 18:31:48
Ho sostituito centralina e unità di controllo, antenna del 2011, nessun problema di puntamento. Buona serata a tutti
spero di essere fortunato come te, è del 2011 anche la mia....appena mi arriva te lo dirò....Sandro