CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 1197
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 19/11/2015 alle: 23:00:21

solita domanda: che marca e modello LNB hai montato?
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 23:14:09
In risposta al messaggio di Jorge del 19/11/2015 alle 23:00:21

solita domanda: che marca e modello LNB hai montato?

ieri un socio del mio camperclub ha fatto richiesta alla Mobiltech e gli hanno mandato questa foto

12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 19/11/2015 alle: 23:18:30

Ciao,grazie,proverò appena ho tempo di tirarlo fuori dal capannone e fare qualche prova,però la cosa strana,e che ho incominciato ad aver problemi di puntamento a fine agosto mentre se non ho capito male il problema noto a tutti risale ai primi di ottobre,quindi o la mia antenna ha qualche altro problema,oppure ha previsto il futuroangry
Jack 1971
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 20/11/2015 alle: 08:32:15
In risposta al messaggio di supermariokart del 19/11/2015 alle 23:14:09

ieri un socio del mio camperclub ha fatto richiesta alla Mobiltech e gli hanno mandato questa foto

dimenticavo.....
gli hanno detto che tra i due è preferibile l'HD Profi perchè sta meglio dentro il supporto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Dapo66
Dapo66
10/03/2010 11
Inserito il 20/11/2015 alle: 09:12:47
Buongiorno a tutti,arrivo forse un pò tardi su questa discussione ma il problema dopo mesi di inutilizzo del Camper mi è venuto a galla solo ora......rimane poco da aggiungere a quanto già scritto,ma ciò conferma quanto mi era già emerso in occasione di una ditriba personale (il mio installatore pur cercando di venirmi incontro sul problema si è rifiutato di trattare con questa azienda  con cui non vuole più avere a che fare così come altri installatori della mia zona) con il titolare dell'azienda Mobiltech riguardo a quel famoso lotto di antenne cui si scrostava il colore del braccio...pur ammettendo la problematica come difetto di fabbricazione mi proponeva la sostituzione del braccio scontandolo del 50% perchè l'antenna era fuori garanzia, soluzione che logicamente davanti ad un ammissione di difettosità della casa ho giudicato inaccettabile....lungo braccio di ferro tramite mail ma alla fine ho dovuto arrangiarmi per risolvere il problema. Ora abbiamo questa novità della sostituzione della centralina....che logicamente se vuoi un antenna motorizzata devi effettuare visto che l'aggiornamento sembra non duri a lungo (correggetemi se sbaglio)...per cui mano al portafoglio e via altri 200€... Spero solo che situazioni incresciose come questa non passino innosservate ad una platea attenta come quella dei camperisti....il cui  passaparola  si rivela il miglior consiglio di acquisto per futuri possessori di accessori...scusate lo sfogo....ma sono molto molto deluso dell'attenzione dimostrata da questa azienda nei confronti della clientela.....per me ha chiuso. 
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 20/11/2015 alle: 15:39:28

"Spero solo che situazioni incresciose come questa non passino innosservate ad una platea attenta come quella dei camperisti...il cui  passaparola  si rivela il miglior consiglio di acquisto per futuri possessori di accessori"

Si, come no....surprise siamo partiti ingranando la quarta, sbandierando ai quattro venti cause e ricorsi contro la ditta incriminata della malefatta e ci siamo ritrovati alla fine con il 90% di noi che non solo hanno fatto ulteriormente arricchire il proprietario della Mobiltech ma che per di più ne sono felici in quanto possono adesso far vedere al vicino di camper il loro bel display super tecnologico in grado, oltre che a puntare un fottutissimo satellite, di fare anche un buonissimo caffè sadlaugh

Nicola

Modificato da Nicksnow il 20/11/2015 alle 19:27:01
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 20/11/2015 alle: 18:03:33
girovagando su internet ho visto che sul sito Mobiltech hanno aggiunto una sezione con le istruzioni e gli aggiornamenti con microsd sia per la vecchia che nuova Mobilsat: 

http://www.mobiltech.it/index.p...

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 21/11/2015 alle: 00:18:34
Ebbene stasera ho ritirato il camper con la nuova centralina e display, montato in officina. Bello il nuovo display, tutto funziona e per fortuna l'lnb andava bene.
alla fine però ho 330 euro di meno per avere la stessa funzionalità di prima e questo mi rode abbastanza.
Andrea IW5CI
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 21/11/2015 alle: 08:47:02

per avere la stessa funzionalità di prima bastava cambiare solo la centralina.... e spendevi quasi la metà

Anch'io ho montato il nuovo display, ma l'ho scelto perchè mi piaceva e mi piaceva poter cambiare le frequenze di puntamento e i satelliti in tempo reale ....e sapevo di spendere di più.
Non puoi dire che il display ha la stessa funzionalità di prima....altrimenti saresti stato frownad acquistarlo

Modificato da champion il 21/11/2015 alle 08:51:09
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 21/11/2015 alle: 18:10:47
Il nuovo pannello e' sicuramente utile. Non cambiarlo era un controsenso, almeno adesso ci sono maggiori funzioni. Una cosa che non capisco e' come mai astra va bene, hotbird pure, ma altri satelliti non sono riuscito a prenderli, la parabola gira ma non li trova. Speravo che si potessero ricevere anche alcuni degli altri satelliti in memoria. DA COSA DIPENDE?
Andrea IW5CI
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 21/11/2015 alle: 18:50:25
io ero riuscito a ricevere oltre hotbird anche i 4 astra, hispasat, atlantic bird, eurobird e qualche altro che non ricordo
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 21/11/2015 alle: 22:35:11
In risposta al messaggio di supermariokart del 19/11/2015 alle 23:14:09

grazie, difatti ci sono problemi per la chiusura avendo l'LNB la parte anteriore di diametro
maggiore rispetto all'originale (almeno a me è capitato così) che urta nel cappello protettivo
e quindi occorrono viti inox testa esagonale interna (chiave da 3mm) di 4MA lunghe 15-16 mm.

16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 21/11/2015 alle: 22:48:47
Ragazzi ho un problema, da giorno ho sostituito il cavo della centralina che porta al display in quanto mi si spegneva tutto ogni utilizzo. A quanto pare credo sia la borchie della centralina ad essere rotta ed ora mi trovo al mare con la parabola aperta che non si chiude.... come posso risolvere? Come si chiude manualmente? Help
Robi 9.1G
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 21/11/2015 alle: 23:27:10
In risposta al messaggio di roberto1975 del 21/11/2015 alle 22:48:47

Ragazzi ho un problema, da giorno ho sostituito il cavo della centralina che porta al display in quanto mi si spegneva tutto ogni utilizzo. A quanto pare credo sia la borchie della centralina ad essere rotta ed ora mi trovo al mare con la parabola aperta che non si chiude.... come posso risolvere? Come si chiude manualmente? Help Robi 9.1G

sono andato a pagina 777 del televideo per capire cosa scrivismiley

se vuoi chiudere l'antenna basta allentare le viti dentro i due coni laterali e poi la puoi ripiegare manualmente
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 22/11/2015 alle: 07:23:33
In risposta al messaggio di roberto1975 del 21/11/2015 alle 22:48:47

Ragazzi ho un problema, da giorno ho sostituito il cavo della centralina che porta al display in quanto mi si spegneva tutto ogni utilizzo. A quanto pare credo sia la borchie della centralina ad essere rotta ed ora mi trovo al mare con la parabola aperta che non si chiude.... come posso risolvere? Come si chiude manualmente? Help Robi 9.1G

Ciao per abbassarla manualmente non è un problema, se invece devi anche ruotarla è più complicato e non saprei darti indicazioni. Quindi solo per abbassarla : prendi una chiave a brugola da 3, togli i due coni in plastica che sono sul braccio e sotto trovi due viti sempre a brugola da 3 che sviti e poi il braccio si libera e lo abbassi. A me era capitato, ma per fortuna si ra bloccata in posizione tale che dopo averla chiusa manualmente era come se si fosse chiusa da sola.
Spero di esserti stato utile almeno per non dover viaggiare con antenna aperta.

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 23/11/2015 alle: 09:39:30
Vi ringrazio per i consigli! Senza di voi Sarei ancora a Sanremo sul tetto ad imprecare......
Robi 9.1G
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 24/11/2015 alle: 19:27:32
Buonasera a tutti,qualche giorno fa chiedevo se una fitta nebbia poteva dare problemi di ricezione,ma neanche a cielo sereno agganciava hot bird,così visto che dovevo  andare a Sesto San Giovanni,ho smontato ancora la centralina e lnb e sono andato ancora alla mobiltech,lnb funzionava mentre la centralina era difettata,e'andata solo un weekend,speriamo che per un po' non tiri fuori più nessun difetto,perché comincio veramente ad averne piene le ....scatole!!
Jack 1971
14
bos1
bos1
19/10/2011 2
Inserito il 25/11/2015 alle: 17:25:19
Buonasera a tutti, vorrei chiedere a qualcuno che ha già instalato la nuova centralina, il nuovo pannello di comando e l'illuminatore in fai date, quali accorgimenti seguire e in che successione eseguire il lavoro per evitare il rischio di fare dei danni. Non sono ancora in possesso dell'hardware ma in attesa che mi venga spedito, vi leggo attentamente ma mi sembra nessuno sia entrato nello specifico circa ad esempio se meglio sostituire l'illuminatore prima di cambiare la centralina, se opportuno disalimentare tutto con parabola aperta, come posizionare correttamente l'illuminatore, se necessario un reset iniziale da pannello digitale, se necessari adattamenti ai connettori..... ecc. Mi farebbe comodo avere anche le dimensioni del nuovo pannello di controllo. Vi ringrazio anticipatamente per le notizie e esperienze che vorrete condividere. Rino
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 25/11/2015 alle: 21:45:55
In risposta al messaggio di bos1 del 25/11/2015 alle 17:25:19

Buonasera a tutti, vorrei chiedere a qualcuno che ha già instalato la nuova centralina, il nuovo pannello di comando e l'illuminatore in fai date, quali accorgimenti seguire e in che successione eseguire il lavoro per evitare
il rischio di fare dei danni. Non sono ancora in possesso dell'hardware ma in attesa che mi venga spedito, vi leggo attentamente ma mi sembra nessuno sia entrato nello specifico circa ad esempio se meglio sostituire l'illuminatore prima di cambiare la centralina, se opportuno disalimentare tutto con parabola aperta, come posizionare correttamente l'illuminatore, se necessario un reset iniziale da pannello digitale, se necessari adattamenti ai connettori..... ecc. Mi farebbe comodo avere anche le dimensioni del nuovo pannello di controllo. Vi ringrazio anticipatamente per le notizie e esperienze che vorrete condividere.Rino
...

se leggi le pagine precedenti trovi tutte le info che ti servono ,tranne le misure del nuovo pannello!!

17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:00:55

ciao, ti dico come ho fatto io:
il nuovo display l'ho messo su un bastone da selfie (5 Euro) ho tolto la parte dove ci si mette
il cellulare e ci ho messo il display, per problemi di ingombro l'ho dovuto mettere non come il
cellulare ma per lungo e, siccome non entrava, ho accorciato le molle dell'attrezzo fino a farcelo
stare. Questo perchè il display non ha niente per agganciarlo, nella confezione c'è una striscia di
adesivo tipo velcro dove metti una parte sul display e l'altra dove vuoi tu. Chiaramente la "testa"
del bastone la fissi con delle viti, può darsi che tu abbia una condizione di posizionamento
migliore e quindi lo verificherai una volta che ti arriva (le misure non le ho prese).
Togli tensione, piazzi la centralina che è più corta e più stretta nella zona viti (ti occorrono viti
più corte) della precedente poi colleghi i cavi F-IN e F-OUT e il cavo del display (che ti arriva insieme),
quando hai collegato il tutto metti il connettore di alimentazione e ridai tensione. A questo punto
vai ad agire sul nuovo display, basta toccarlo e si accende quindi premi il tasto a dx in basso (no mi
ricordo la dicitura ma lo capisci al volo) e si apre l'antenna e dopo che gira e rigira e non punta devi
sostituire l' NLB con altro adatto al DVB-S2 che come dice Mobiltec HD ready, procurati due viti inox
da 4mm testa esagonale interna (chiave a brugole di 3) perchè può essere che la parte anteriore (rotonda)
del nuovo LNB sia più grande di quello vecchio quindi il coperchio ha bisogno di più spazio per chiudere
e lo compensi solo con le viti più lunghe.
mi sembra sia tutto, è più facile a farsi che a scriverlo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link